|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
|
grazie ancora free, vada per le 2 alpes (per me, stasera sento gli amici)
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: Re: HWUP Snowboard Club - Winter 2004
Quote:
gli attakki cmq nn li vendo xkè nn ci ricaverei nulla, li tengo di scorta ke mi conviene, sono un modello vekkiotto credo 98-99 senza nemmeno il tiraggio a krikketto (indispensabile a mio avviso!) cmq per la mia prima stagione sono andati bene! sapresti dirmi qualke link di hotel o cmq un posto dove dormire a briancon (si scrive così?) visto ke dici ke nn è molto caro? io come ho detto vorrei fare sui 5gg circa! con un 4-5 persone max.... quanto mi viene a costare? e poi li neve e impianti son belli? tnx mille! |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Re: Re: Re: HWUP Snowboard Club - Winter 2004
Quote:
Per i posti (di solito appartamenti o residence, no hotel) devo chiedere ad un mio amico che sta organizzando e anche lui e' indeciso tra biancon e 2 alpes (question di budget), cmq ha la tipa francese e organizza sempre tutto lei. Costa poco e gli impianti fanno un po' pena, vecchi, tanti skilift belli duri xquesto che costa poco. Le piste sono ottime, per qualche anno ci ha fatto tappa il mondiale, c'è anche la pista da boarder-cross. Se vai da quelle parti nn devi neanche farti il frejus che già di suo incide sulla spesa! |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
|
ragazzi questo post capita proprio a pennello, quest'inverno probabilmente il fine settimana avrò a disposizione una casa all'Abetone e poi andrò genn/febb in francia in settimana bianca....................
piccolo problema, mai fatta una sett bianca, mai sciato, voglio cominciare con lo snow ! consigli? link utili? tutto ben accetto (niente insulti |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
ma come link nn so tanto ke dirti cmq anke se sei di roma dai un okkiata qui è un negozio di torino! però almeno ti fai un'idea su quelli ke potrebbero essere i prezzi!
cmq della tua città mi son ricordato dopo! ci son questi link ke magari ti possono essere utili!!!! cmq costi, info e tutto dipendono da cosa scegli di fare se freestyle (salti evoluzioni etc etc..) o freeride... (cioè usi tavole + dure dell freestyle ke tengono + in curva...) io ti consiglio il freestyle ma dipende da te.... i prezzi e le indicazioni + sotto sono cmq riferite a tavole e materiali da freestyle! ti avviso subito ke se nn hai assolutamente nulla, devi preventivare circa 500€ di spesa possono però essere anke meno (400-450) o più... io avevo speso l'altro anno le seguenti cifre: maskera da snow scott + guanti burton 112€ pantaloni iguana performance + giacca in offerta 118€ tavola burton cruzer mod 2002 160 con attakki redz (un po delle balle ma ottimi per principianti!) 200€ scarponi in offerta da giacomelli sport 49€ cmq consiglio da uno ke ne sa qlc... nn prenderti le tavole ke vendono negozi tipo giacomelli o auchan a 100€ con attakki ke son di plastica ste robe e basta un microsalto ke te ne torni a casa! se ascolti me una buona scelata per nn spendere molto può essere come ho fatto io di comprare una tavola (parlo di nuovo eh!) della stagione precedente ke è cmq validissima ma costa la metà e in molti casi anke il 70-80% in meno dell'anno prima! unica pecca nn hai molti colori-misure a disposizione.... per gli attakki se nn vuoi spendere molto prendi quelli senza il tiraggio a krikketto! come i miei... col ghiaccio magari tiri poi qlc bestemmia.... ma ti rifai l'anno dopo! scarponi e il resto... bho posso solo dirti auguri... li va a culo bisogna trovare le occasioni! nn risparmiare sui guanti ke senò te ne penti garantito!!! spero di esserti stato utile... cmq gira molti negozi nn fermarti al primo prezzo! io son passato da rikieste per il materiale di cui sopra di 700€ a quella appunto sopra ke dovrebbe essere sui 450-500!!! buone sciate! Freeride se ti servono degli attakki economici vai da laglisse hanno sicuramente ancora roba tipo redz a poco!!!! mi spiace ma i miei li tengo di scorta..... Ultima modifica di Drakan : 29-10-2003 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cmq dato il target volevo andare sull'usato di secondamano. Ultima modifica di Freeride : 29-10-2003 alle 23:00. |
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
|
Quote:
prima di tutto grazie mille per i consigli poi volevo dire io pensavo ad una tattica del genere: prima di tutto vado un paio di volte ad assaggiare la tavola (che ne sa potrei anche odiarla no?) seconda cosa oltre a tuta,guanti,maschera e cosi via pensavo di prendere una tavola della scorsa stagione (magari usata) con dei buoni attacchi tanto per nn avere troppo il rimorso di rovinarla (essendo principiante) ed imparare su quella cmq avevo preventivato una spesa del genere, che affronterò dopo aver provato e magari essere rimasto affascinato (credo andrà cosi) lo snow affittato............per i soldi pazienza, un po di sacrifici si possono fare grazie ancora ora spizzo i link |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Io un mese fa sono stato a Chicago, e mi sono comprato una tavola LTD Sinister mod.2003 a 59$ !!!!
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
me la sono portata in aereo come bagaglio a mano
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Io nn vedo l'ora di tornare ad usarla
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
miiii per 59$ ke son circa 59€ qui in italia ma penso si posa anke dire lo stesso in europa! nn trovi assolutamente nessuna tavola nuova.... a quel prezzo fatiki e trovarla usata!!!!!
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
uuuupppp!!!
ki ha già sciato sulle nostre alpi? io forse dom prox vado a cervinia o sestriere.... |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto una uscita ai primi di novembre a monginevro per tastare il terreno e provare 2 tavole. Adesso fino al 29 novembre nn mi muovo, infognato con gli esami. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
io ho iniziato l'anno scorso!
voi pensate agli attacchi e io alla tavol....che mi consigliate?
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.

Macbookpro 2.0ghz + Ipod Nano 2gb black!