Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2009, 12:25   #61
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
Discussione sviluppatasi ieri sera.
Come si fa a essere tolleranti verso affermazioni del genere? Di fronte alla tematica gay le tesi dei critici sono:
-è contro la natura - Ha ragione-se vedo due uomini che si baciano mi fa schifo - Opinione soggettiva-non sarebbero mai in grado di crescere un figlio -Altra opinione soggettiva-e se tutti diventano gay? L'uomo si estingue - Ha ragione-sono persone disturbate - Disturbate non mi par eil termine corretto-quali valori hanno? - Sicuramente non pessimi-se avrò un figlio gay lo sbatterò fuori casa. Che faccie quelle cose fuori da casa mia. - Opinione personale

Mi sono inalberato e incazzato come un aeroplano.
Riuscite a indovinare l'orientamento politico di chi ha detto queste frasi? Sicuramente non uno che vota Grilli e quindi non comunista
Alla fine ha sbagliato sole 2 risposte.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 12:28   #62
MARCA
Bannato

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Può anche essere un thread finalizzato a dimostrare che la destra ha una visione più conservatrice della sinistra nell'ambito dei diritti civili dei gay. Penso fra l'altro che ci siano persone di destra orgogliose di pensarla in un certo modo. Se tu sei di destra ma non sei omofobo puoi dire la tua: nessuno te lo impedisce.
Comunque ripeto che la mia era solo una battuta: magari prendere le cose un po' più alla leggera non guasterebbe
Dove si parla di diritti gay nel post di apertura?!?
Effettivamente anch'io ho qualche dubbio sull'utilità della discussione...
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 12:29   #63
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
non sono offese, e sono basate sull'esperienza personale.
hai conosciuto tutti i gay del pianeta per poterli descrivere così bene?

Allora devi essere molto intimo con certi ambienti
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 12:32   #64
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
per me si tratta solo di un genitore inadatto al suo ruolo, ce ne sono di tutti gli indirizzi politici ed orientamenti sessuali

tutto il resto, è noia (cit.)

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 12:35   #65
casmar
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Un pivello
Non eri tu quello del lato oscuro di HWU?!
casmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 13:13   #66
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da casmar Guarda i messaggi
Non eri tu quello del lato oscuro di HWU?!
E certo, chi altri?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 13:14   #67
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Come si fa a essere tolleranti verso affermazioni del genere? Di fronte alla tematica gay le tesi dei critici sono:
-è contro la natura
-se vedo due uomini che si baciano mi fa schifo
-non sarebbero mai in grado di crescere un figlio
-e se tutti diventano gay? L'uomo si estingue
-sono persone disturbate
-quali valori hanno?
-se avrò un figlio gay lo sbatterò fuori casa. Che faccie quelle cose fuori da casa mia.

Riuscite a indovinare l'orientamento politico di chi ha detto queste frasi?
Fammi indovinare, (estrema)destra?

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Certo, certe cose farle in casa pare male

La verità è che gli uomini hanno una paura immensa di essere messi in discussione, specie sulla loro virilità.
Avere un figlio gay getta un ombra scura anche sulla virilità del padre (dal punto di vista sociale) per cui è ovvio che, a priori, si cerchi di difendere la propria virilità (direi che per certi versi è un tratto istintivo).

Quote:
In ogni caso "si dice", ma poi nei fatti non è quasi mai così... come per tutte le cose della vita bisogna passarci per capirle.
Non è molto comune che ti sbattono fuori di casa, ma è molto più comune che la tua stessa casa diventi un inferno, dove convivi con persone che solo biologicamente sono la tua famiglia

Quote:

non è che dobbiamo per forza fare i progressisti eh
Hai preso lezioni da Shambler???
Ma come non perdi occasione di dire la tua solo sui thread dove si parla di omosessualità? Di solito sei abbastanza assente, ma sono pochi i thread che parlando di omosessualità dove tu non sei presente!
Lo dico per il tuo bene, mi dispicarebbe che questo tuo atteggiamento mettesse in discussione la tua virilità

Quote:
se io dicessi che per me sono persone egoiste e che soffrono di mania di protagonismo, cercando sempre di essere al centro dell'attenzione?
Qualcun altro potrebbe dire che per fortuna non tutti gli etero sono dei sempliciotti

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ti assicuro che non è che siano molto tolleranti verso i "busoni"...
Confermo per esperienza personale

Comunque dubito che molti gay abbiano preteso di essere gradevoli alla vista degli etero
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 13:27   #68
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
-è contro la natura
-sono persone disturbate
-quali valori hanno?
-se avrò un figlio gay lo sbatterò fuori casa. Che faccie quelle cose fuori da casa mia.

Riuscite a indovinare l'orientamento politico di chi ha detto queste frasi?
Sono ragionamenti da troglo.
Ma questi amici dove li hai trovati, nelle Patatine?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 13:28   #69
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Comunque dubito che molti gay abbiano preteso di essere gradevoli alla vista degli etero

io piuttosto mi domando "perchè".
ho sempre pensato che dietro (ops..) ci fosse una questione culturale (im pratica di inculcano il concetto che omo è schifo).
però, questo è un concetto che di solito di predica per il lato maschile, non per quello femminile.
eppure il disgusto delle donne per slinguazzamenti lesbo sembra essere parimenti forte...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 13:28   #70
anna.bella
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Ho due figli. Se fossero gay non sarebbe un problema.
anna.bella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 13:34   #71
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
io piuttosto mi domando "perchè".
ho sempre pensato che dietro (ops..) ci fosse una questione culturale (im pratica di inculcano il concetto che omo è schifo).
però, questo è un concetto che di solito di predica per il lato maschile, non per quello femminile.
eppure il disgusto delle donne per slinguazzamenti lesbo sembra essere parimenti forte...
A me due uomini che si baciano non fanno schifo.
L'indifferenza credo sia la giusta reazione.
Una reazione spropositata nasconde freudianamente una situazione omo in chi ne è protagonista.

Il lesbo invece non credo abbia una diffusa sensazione di disgusto.
Anzi a me personalmente piace.
Tra le donne che conosco non trovo repulsioni.

Inoltre fra femmine ci si bacia con più disinvoltura o si fanno commenti piacevoli
su seno o sedere senza paura di essere fraintese.

Fra maschi no, c'è il fardello della difesa della virilità
che è un macigno atavico non indifferente e molto impegnativo da sopportare.

Se posso esprimere una mia razione al sesso fra due maschi,
o vedermi coinvolto in una situazione del genere
credo che "comica" sarebbe l'aggettivo giusto.
Ma disgusto non credo.

fg
Old 16-04-2009, 13:39   #72
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
se io dicessi che per me sono persone egoiste e che soffrono di mania di protagonismo, cercando sempre di essere al centro dell'attenzione?
opinioni personali eh...
Diresti una cagata.
Speriamo che tu non lo dica davvero.

fg
Old 16-04-2009, 13:42   #73
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Se dicessi quello che hai detto, sarebbe una semplice scemenza, a prescindere dal fatto che tu la pensi. E non vale certo la pena spiegare il perché l'affermazione "i gay sono persone egoiste" é una scemenza. Libertà d'espressione significa solo che tu puoi esprimere qualunque cosa, anche scemenze. Ma una scemenza non diventa certo valida solo perché l'hai espressa.

vedi, tu in questo caso dimostri quello che sei, e che hai dimostrato in altre occasioni.
tu parli di scemenza invece che di sciocchezza, perchè non è nel tuo dna discutere con le persone, e quindi mi dai implicitamente dello scemo
e sai perchè?
perchè parti dal presupposto di avere ragione.

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Quanto al concetto della virilità, a mio avviso, chi non ha problemi con la propria, non ha nessuna ragione per sentire ed esprimere sentimenti di paura, schifo, ripulsa di fronte a un bacio tra due ragazzi. Si limiterà ad essere indifferente alla cosa
questa è una scemenza
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 13:45   #74
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
vedi, tu in questo caso dimostri quello che sei, e che hai dimostrato in altre occasioni.
tu parli di scemenza invece che di sciocchezza, perchè non è nel tuo dna discutere con le persone, e quindi mi dai implicitamente dello scemo
e sai perchè?
perchè parti dal presupposto di avere ragione.

scemenza e sciocchezza nel mio dizionario sono sostanzialmente sinonimi.

Quanto alla capacità di discussione, l'affermazione "i gay sono persone egoiste" é una scemenza di cui c'é ben poco da discutere, a prescindere dal mio DNA.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 13:59   #75
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
a me il comportamento di per se non darebbe nessun problema... il problema insorgerebbe quando comincia a vestirsi da donna e/o mi chiede terapie ormonali o cose del genere.

so che non è un'equazione diretta ma c'è anche di questo al mondo... non sarebbe abbastanza da cacciarlo di casa ma quasi.

sarebbe molto peggio un figlio emo
Old 16-04-2009, 14:04   #76
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
si ma è anche vero che ci sono donne alle quali fà schifo vedere altre due donne baciarsi...

Quote:
che è lo stesso schifo che prova di solito un uomo che ne vede altri due...
è proprio questo che stò dicendo, può far senso vedere due persone dello stesso sesso che si baciano! non centra che siano donne o uomini, perchè una donna magari dirà che non c'è nulla di male a vedere due uomini che si baciano, come un uomo può dire la stessa cosa nel vedere due donne!
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 14:15   #77
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
No no... un conto è l'orientamento sessuale, un altro l'idiozia.... sono sicuro che non transigerei.
Ma dipende essenzialmente da me, quindi mi impegnerò al massimo.

LuVi
bhè se fosse dovuto al QI stai sereno allora, quello è deciso dal DNA.
Old 16-04-2009, 14:29   #78
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
A me due uomini che si baciano non fanno schifo.L'indifferenza credo sia la giusta reazione.
Una reazione spropositata nasconde freudianamente una situazione omo in chi ne è protagonista.
Il lesbo invece non credo abbia una diffusa sensazione di disgusto.
Anzi a me personalmente piace.
Tra le donne che conosco non trovo repulsioni.
Inoltre fra femmine ci si bacia con più disinvoltura o si fanno commenti piacevoli
su seno o sedere senza paura di essere fraintese.
Fra maschi no, c'è il fardello della difesa della virilità
che è un macigno atavico non indifferente e molto impegnativo da sopportare.
Se posso esprimere una mia razione al sesso fra due maschi,
o vedermi coinvolto in una situazione del genere
credo che "comica" sarebbe l'aggettivo giusto.
Ma disgusto non credo.
fg

Io credo che qua dentro ci son tante parole al vento e tanta ipocrisia.
se un giorno scoprirai tuo figlio adolescente in casa impegnato nel ricevere sesso anale da un altro ragazzino voglio proprio vedere se ti metterai a ridere.

della differenza tra lesbicità e omosessualità , credo che lo sdegno e la repulsione da parte dell' uomo trae origine dall' atto sessuale in sè, dal "dare e ricevere nel retto" che nel sesso saffico, piu pacato e meno volgare , non esiste almeno per come è concepito naturalmente. Il sesso anale è una pratica che spesso non convince coppie di uomini e donne , figuriamoci due persone dello stesso sesso che lo fanno.

Sono fermamente convinto ceh tutto ciò che è possibile fare in natura non è alla fine così innaturale,non sono di quell iche la considerano una malattia , ma perfavore non cerchiamo di farla passare per un gusto "diverso" o peggio ancora "comico" perchè di comico c'è poco....

Ultima modifica di [xMRKx] : 16-04-2009 alle 14:32.
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 14:29   #79
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
-è contro la natura
Chi sei per stabilire cosa è la natura? E' contro natura anche usare staminali per curare le persone o fare trasfusioni di sangue.

Se vedi due lesbiche more occhi verdi con una quinta maglietta bagnata e perizoma che si baciano? Li' l'omosessualità và bene?

Altrettanto le coppie etero. E comunque ci sono tantissime coppie omosessuali con figli adottati. Mi pare di non aver sentito mai catastrofi a riguardo.

E se tutti fossero preti? E se tutti fossero impotenti? E se tutti decidessero di rimanere single a vita? E se ...

-sono persone disturbate
Passi che vuoi andare contro la medicina moderna ... e anche fosse? Se vivono bene con se stessi che problema c'è? Saranno liberi di essere disturbati allora ... a te che ne viene?

-quali valori hanno?
Molti di piu' della gente ottusa.

Se avrò un figlio gay, l'unica cosa che mi farebbe contento è che riesca ad esser felice della propria vita e che si senta amato e provi amore da/verso qualcuno, maschio o femmina che sia.

Rispondi così la prossima volta ...

Cioè ragazzi ... ma sticazzi. Ognuno sarà libero di scegliere cosa fare della propria vita? Il giorno in cui molta gente imparerà il vero significato della frase "vivi e lascia vivere" non sarà mai troppo tardi.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 14:31   #80
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Può anche essere un thread finalizzato a dimostrare che la destra ha una visione più conservatrice della sinistra nell'ambito dei diritti civili dei gay. Penso fra l'altro che ci siano persone di destra orgogliose di pensarla in un certo modo. Se tu sei di destra ma non sei omofobo puoi dire la tua: nessuno te lo impedisce.
Comunque ripeto che la mia era solo una battuta: magari prendere le cose un po' più alla leggera non guasterebbe
Non e' una questione di prendere o meno alla leggera le cose. Volevo sapere solo quali fossero le finalita' del thread, che di primo acchito mi sembra simile ad un altro in cui si cerca di affermare la tesi per cui gli imprenditori di "sinistra" (qualunque cosa voglia dire.....) sono intrinsecamente portati a tenere conto delle esigenze dei lavoratori, mentre quelli di "destra" sono dediti allo sciacallaggio. Se si vuole parlare dei diritti delle persone e' un conto, ma se invece si tratta del solito thread strumentalizzato e' bene metterlo in chiaro.

E, a scanso di equivoci, non sono ne' di "destra", ne' di "sinistra", in passato ho votato entrambi gli schieramenti quando mi sembrava fossero sulla strada giusta.

P.S. ti ho quotato perche' eri il solo che aveva risposto all'unica domanda del primo post, quindi il tuo intervento mi e' parso l'unico in -topic.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian