Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2009, 14:54   #221
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Io chiedo: non è meglio usare i soldi del "ponte" (inteso come SOMMA di tutti i soldi spesi fino ad oggi e di quanti se ne spenderanno in futuro) per la ricerca contro il cancro?
A me risulta che si otterrebbero MOLTI più vantaggi A parità di spesa
Old 15-04-2009, 15:11   #222
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Considerando le drammatiche esigenze presenti in Italia nei settori più svariati ogni singolo centesimo speso in opere utili, si tratti di ricerca o altro, non andrebbe di certo sprecato.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 18:11   #223
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Io chiedo: non è meglio usare i soldi del "ponte" (inteso come SOMMA di tutti i soldi spesi fino ad oggi e di quanti se ne spenderanno in futuro) per la ricerca contro il cancro?
A me risulta che si otterrebbero MOLTI più vantaggi A parità di spesa
non molti ma qualche vantaggio rispetto a zero vantaggi
Old 15-04-2009, 19:01   #224
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
1)La speranza, sai i cattolici tendono ad avere fede...(risposta sarcastica, quella reale come detto è piuttosto che niente meglio piuttosto)
2)No, non è normale collegare il nulla. Quindi interrompiamo i lavori?
Non mi par euna buona idea.

Che ci vuoi fare, i problemi della sicilia sono diametralmente opposti a quelli campani...
Detto ciò come ho fatto notare io per primo , alcuni parlavano dei problemi viari-tranviari io ho tirato fuori anche quello delle acque, poi ovviamente ripeso.
E' un caso quindi che ci siano tanti punti di vista sulle necessetà primarie?
Non credo.
Fattene una ragione.

Anch'io lo pensavo, ma prima erano intervenuti dei siciliani(presumo) che hanno parlato delle condizioni della rete stradale e ferroviaria...Forse ci sbagliamo...

si certo che sono siciliano, e per metà di origini calabresi...

non è come fatto notare da te, che reputo l'acqua un problema secondario e reputo primario quello della rete autostradale e ferroviaria..
io facevo un discorso sui problemi dei collegamenti sia stradali che ferroviari, a cui dovrebbe servire il ponte, che appunto si collegherebbe al nulla, avrebbe un pò più di senso se insieme al progetto del ponte ci fosse anche un miglioramento (almeno a livello umano, e fatti come si deve, visto che anche quì le autostrade e i biglietti del treno si PAGANO) dei vari collegamenti che ci sono in sicilia e in calabria, e sinceramente piuttosto che costruire prima il ponte e poi i vari collegamenti, preferirei che fosse fatto il contrario, questo per me sarebbe primario in questo campo!

Se poi vogliamo parlare dei vari problemi primari delle due regioni, credo che la principale sia una sola, ovvero la MAFIA, che si porta dietro tutte le altre (acqua, spazzatura... e via dicendo!) vi volete rendere conto che la mafia controlla TUTTO
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 21:45   #225
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Città: Roma
Quote:
Ti sembra male, molto male

Già, peccato che se non avessi parlato io di acqua le prime opere necessarie citati da alcuni eran le strade e le ferrovie...
Casualità?

Come dimostrano i quote avrei anche vinto
Mi sembra più che bene invece.
Non sei stato te a dire per primo che ci sarebbero altre opere da fare prima del ponte. Fin dall'inizio hai focalizzato il tuo discorso sul fatto che il ponte darebbe lavoro, mai fatto cenno alle altre opere più importanti alle quali dare la precedenza.
Sono stati altri, tra cui io, a farti notare che ci sarebbe da fare prima altro...

Ma forse hai sbagliato quote: ritenta.

Non hai parlato te dell'acqua, rileggiti il topic e i tuoi interventi.
Dell'acqua, e di altri problemi della zona da risolvere prima di fare il ponte, ho parlato io per primo (almeno tra noi due, non so se anche altri ne abbiano parlato).
Te non hai propprio fatto alcun cenno dell'acqua... niente di niente.

I tuoi quote dimostrano solo che stai girando la frittata.

In questo topic, dopo che ti è stato fatto notare che ci sono altri problemi da risolvere, e ai quali sarebbe logico dare la precedenza, prima del ponte, non hai fatto altro che l'eco... di tuo, niente.

Come dimostrano i quote: ritenta.

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."

Ultima modifica di _Tore_ : 15-04-2009 alle 22:01.
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 21:58   #226
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da _Tore_ Guarda i messaggi
Non sei stato te a dire per primo che ci sarebbero altre opere da fare prima del ponte. Fin dall'inizio hai focalizzato il tuo discorso sul fatto che il ponte darebbe lavoro, mai fatto cenno alle altre opere più importanti alle quali dare la precedenza.
Sono stati altri, tra cui io, a farti notare che ci sarebbe da fare prima altro...

Ma forse hai sbagliato quote: ritenta.

Non hai parlato te dell'acqua, rileggiti il topic e i tuoi interventi.
Dell'acqua, e di altri problemi della zona da risolvere prima di fare il ponte, ho parlato io per primo (almeno tra noi due, non so se anche altri ne abbiano parlato).

In questo topic, dopo che ti è stato fatto notare che ci sono altri problemi da risolvere, e alle quali sarebbe logico dare la precedenza, prima del ponte, non hai fatto altro che l'eco... di tuo, niente.

lascia stare, è medaglia d'oro alle olimpiadi del

Old 15-04-2009, 22:03   #227
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Dire che l'opera serve a finanziare la mafia non dovrebbe neppure comparire.

Non puoi essere creditore nei confronti di chi crede nell'operazione, spiacente.
Forse è il caso che chiami il tuo avvocato è ti fai spiegare bene come e perchè si vantano diritto di credito nei confronti di un altro soggetto(mio poi ).
Anche perchè se ogni elettore dovesse chiedere indietro i soldi che altri partiti da lui non votati han sperperato...solo gli astenuti sarebbero in credito
Il progetto ponte serve a fottere soldi, si. E' quello che penso e che concretamente è avvenuto fino ad ora. Non vedo perchè non dovrei dirlo (ti ricordo che viviamo in italia, dove queste cose sono sistema paese). Poi chi se li fotte decidilo tu.
Per il resto accidenti, ma prendi tutto alla lettera? Che sei un automa?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 23:07   #228
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da _Tore_ Guarda i messaggi
Mi hai chiesto se avevo mai scritto che c'erano altre opere,
e ti ho fatto notare che l'avevo fatto.
Tant'è che non replichi a quell'affermazione...che casualità vero?

Quanto alla mia attenzione sul ponte e sui lavori che ne derivano è corretta, peccato che la domanda che hai posto non chiedeva quello, forse è il caso che ti riordini le idee e ritenti, ma non credo sia una questione di fortuna

Quote:
Originariamente inviato da _Tore_
[quote]Se io non ho fatto accenni all'acqua, il post sotto chi l'ha scritto?
Quote:
Originariamente inviato da marca
I bisogni primari saranno sempre diversi in quanto soggettivi, per gli ingegneri studiare quel ponte sarà primario così come per i costruttori, forse per te sarà primaria la rete ferroviaria e per un altro quella idrica, quindi finchè non ci si mette d'accordo non si fa nulla?
Quote:
In questo topic, dopo che ti è stato fatto notare che ci sono altri problemi da risolvere, e ai quali sarebbe logico dare la precedenza, prima del ponte, non hai fatto altro che l'eco... di tuo, niente.
A parte che non ho fatto l'eco,
a parte che ho espresso una posizione ben definita, se tu non hai le capacità per comprenderla io oltre che riportarti i quote non posso fare, spiacente.

Quote:
Parli sempre di quote, peccato che poi non li inserisci, forse perchè ti smentiscono AHAHAHA
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 23:11   #229
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
si certo che sono siciliano, e per metà di origini calabresi...
...
Se poi vogliamo parlare dei vari problemi primari delle due regioni, credo che la principale sia una sola, ovvero la MAFIA, che si porta dietro tutte le altre (acqua, spazzatura... e via dicendo!) vi volete rendere conto che la mafia controlla TUTTO
Non lo devi certo dire a me cosa controlla la Mafia, ma ti ripropongo allora la domanda,
se la mafia controlla tutto allora lo Stato non deve fare nessuna opera pubblica in Sicilia?
Secondo me è facendo opere che lo stato dimostra la sua presenza nel territorio.
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Il progetto ponte serve a fottere soldi, si. E' quello che penso e che concretamente è avvenuto fino ad ora. Non vedo perchè non dovrei dirlo (ti ricordo che viviamo in italia, dove queste cose sono sistema paese). Poi chi se li fotte decidilo tu.
Per il resto accidenti, ma prendi tutto alla lettera? Che sei un automa?
Non prendo tutto alla lettera, solo mi scoccia esser chiamato in causa senza alcun motivo
Gli studi se fatti bene non sono soldi rubati.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 23:26   #230
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Non prendo tutto alla lettera, solo mi scoccia esser chiamato in causa senza alcun motivo
Gli studi se fatti bene non sono soldi rubati.
Guarda che questa non è ricerca di base, che è giusto che lo stato finanzi. Qui se la cosa non ha un seguito (e non ce l'avrà) e applicazione ad una costruzione REALE, saranno soldi gettati al vento (nel migliore dei casi). Vabbè, comunque come si dice? Ai posteri...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 23:55   #231
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Quote:
Non lo devi certo dire a me cosa controlla la Mafia, ma ti ripropongo allora la domanda,
se la mafia controlla tutto allora lo Stato non deve fare nessuna opera pubblica in Sicilia?
Secondo me è facendo opere che lo stato dimostra la sua presenza nel territorio.
no ma infatti io sono daccordo a fare opere pubbliche anche perchè deve farle, come li deve fare in altre regioni, le tasse le paghiamo tutti, in tutte le regioni, e nella parte che hai tagliato dal quote ti ho illustrato anche quali opere andavano fatte sempre restando IT con il thread quindi opere di collegamento...

per quanto riguarda la presenza dello stato nel territorio siciliano mi viene molto da ridere, secondo te quelli che dovrebbero rappresentare lo stato non sono i primi ad essere mafiosi o amici dei mafiosi ? come spieghi che l'ex presidente della regione cuffaro (del nuovo non sò nulla... ancora) aiutava FAMIGLIE MAFIOSE ? sarebbe questa la presenza dello stato sul territorio ? adesso questa persona è al senato se non sbaglio...

e non voglio farne un discorso di ideologie di destra o di sinistra perchè ci sono in mezzo tutt'è due, la destra al sud con udc, e l'ex fi che è stata creata da dell'utri il che è tutto dire, e la sinistra nella campania con la camorra, secondo te in queste regioni chi dovrebbe rappresentare lo stato e all'oscuro di tutto ?
Old 16-04-2009, 00:50   #232
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Quote:
Mi hai chiesto se avevo mai scritto che c'erano altre opere,
e ti ho fatto notare che l'avevo fatto.
Tant'è che non replichi a quell'affermazione...che casualità vero?

Quanto alla mia attenzione sul ponte e sui lavori che ne derivano è corretta, peccato che la domanda che hai posto non chiedeva quello, forse è il caso che ti riordini le idee e ritenti, ma non credo sia una questione di fortuna

Se io non ho fatto accenni all'acqua, il post sotto chi l'ha scritto?

A parte che non ho fatto l'eco,
a parte che ho espresso una posizione ben definita, se tu non hai le capacità per comprenderla io oltre che riportarti i quote non posso fare, spiacente.

Parli sempre di quote, peccato che poi non li inserisci, forse perchè ti smentiscono AHAHAHA
Ti ripeto: lo hai scritto dopo che ti si è stato fatto notare che ci sta/starebbe altro da fare, e magari prima del ponte...

Ti ripeto: hai fatto l'eco in questo topic... dimostrazione ne è la rete idrica. Io ne ho parlato e tu, quotandomi, ne hai fatto l'eco... ripesca tutto messaggio (con tanto di quote) e non estrapolare solo la parte che hai scritto...

Riguardo i quote: chiaro che non li ho inseriti... pensavo fosse chiara anche la perculatio...
Mi riferivo al tuo quote. La chiusa del mio messaggio precedente era una perculatio prendendo come spunto la tua chiusa riguardo i quote che "sbandieravi"...
Parafrasando i dubbi che hai sulla mia capacità di comprensione (io eh? ): se non hai la capacita di comprensione delle perculatio che ricevi, vai oltre o ridici sopra... fai più bella figura.

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."

Ultima modifica di _Tore_ : 16-04-2009 alle 00:54.
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 01:26   #233
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
In onore di Vauro:

Vignetta del 2004...
Old 16-04-2009, 02:17   #234
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Dando un occhiata qua:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_bridges

Al di là di considerazioni di carattere geografico (zone a rischio sismico ad esempio) che comunque sono un aspetto fondamentale per le quali non voglio ( e nemmeno ho le competenze per ) entrare nel merito, mi chiedo perchè in altri paesi del mondo si costruiscono ponti lunghi anche diversi Km senza battere ciglio mentre qua per farne uno di 3-4-5 km bisogna scomodare mezza Italia?

PS: Qualche esempio sparso
Oresund Bridge (7+km) (Danimarca-Svezia)
Tokyo Bay Bridge (14+km) (Japan, zona a rischio sismico o sbaglio?)
Hangzou Bridge (34km) (China)
Old 16-04-2009, 08:06   #235
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Dando un occhiata qua:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_bridges

Al di là di considerazioni di carattere geografico (zone a rischio sismico ad esempio) che comunque sono un aspetto fondamentale per le quali non voglio ( e nemmeno ho le competenze per ) entrare nel merito, mi chiedo perchè in altri paesi del mondo si costruiscono ponti lunghi anche diversi Km senza battere ciglio mentre qua per farne uno di 3-4-5 km bisogna scomodare mezza Italia?

PS: Qualche esempio sparso
Oresund Bridge (7+km) (Danimarca-Svezia)
Tokyo Bay Bridge (14+km) (Japan, zona a rischio sismico o sbaglio?)
Hangzou Bridge (34km) (China)
si beh..
peccato che negli esempi che hai fatto la campata + lunga è meno di 1/6 di quella del ponte sullo sretto...
Old 16-04-2009, 08:09   #236
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
si ma mica sono a campata unica! hanno tutti campate 10 volte inferiori!
Old 16-04-2009, 09:47   #237
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
si beh..
peccato che negli esempi che hai fatto la campata + lunga è meno di 1/6 di quella del ponte sullo sretto...
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
si ma mica sono a campata unica! hanno tutti campate 10 volte inferiori!
*
Old 16-04-2009, 10:00   #238
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
E allora fate 2 campane: ci vuole tanto a capirlo?
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 10:02   #239
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

fosse solo quello il problema
Old 16-04-2009, 10:03   #240
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
E allora fate 2 campane: ci vuole tanto a capirlo?
per suonare a messa ?

Cmam;z;ma

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian