|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io chiedo: non è meglio usare i soldi del "ponte" (inteso come SOMMA di tutti i soldi spesi fino ad oggi e di quanti se ne spenderanno in futuro) per la ricerca contro il cancro?
A me risulta che si otterrebbero MOLTI più vantaggi
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Considerando le drammatiche esigenze presenti in Italia nei settori più svariati ogni singolo centesimo speso in opere utili, si tratti di ricerca o altro, non andrebbe di certo sprecato.
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
Quote:
si certo che sono siciliano, e per metà di origini calabresi... non è come fatto notare da te, che reputo l'acqua un problema secondario e reputo primario quello della rete autostradale e ferroviaria.. io facevo un discorso sui problemi dei collegamenti sia stradali che ferroviari, a cui dovrebbe servire il ponte, che appunto si collegherebbe al nulla, avrebbe un pò più di senso se insieme al progetto del ponte ci fosse anche un miglioramento (almeno a livello umano, e fatti come si deve, visto che anche quì le autostrade e i biglietti del treno si PAGANO) dei vari collegamenti che ci sono in sicilia e in calabria, e sinceramente piuttosto che costruire prima il ponte e poi i vari collegamenti, preferirei che fosse fatto il contrario, questo per me sarebbe primario in questo campo! Se poi vogliamo parlare dei vari problemi primari delle due regioni, credo che la principale sia una sola, ovvero la MAFIA, che si porta dietro tutte le altre (acqua, spazzatura... e via dicendo!) vi volete rendere conto che la mafia controlla TUTTO |
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Member
Città: Roma
|
Quote:
Non sei stato te a dire per primo che ci sarebbero altre opere da fare prima del ponte. Fin dall'inizio hai focalizzato il tuo discorso sul fatto che il ponte darebbe lavoro, mai fatto cenno alle altre opere più importanti alle quali dare la precedenza. Sono stati altri, tra cui io, a farti notare che ci sarebbe da fare prima altro... Ma forse hai sbagliato quote: ritenta. Non hai parlato te dell'acqua, rileggiti il topic e i tuoi interventi. Dell'acqua, e di altri problemi della zona da risolvere prima di fare il ponte, ho parlato io per primo (almeno tra noi due, non so se anche altri ne abbiano parlato). Te non hai propprio fatto alcun cenno dell'acqua... niente di niente. I tuoi quote dimostrano solo che stai girando la frittata. In questo topic, dopo che ti è stato fatto notare che ci sono altri problemi da risolvere, e ai quali sarebbe logico dare la precedenza, prima del ponte, non hai fatto altro che l'eco... di tuo, niente. Come dimostrano i quote: ritenta.
"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto." Ultima modifica di _Tore_ : 15-04-2009 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Per il resto accidenti, ma prendi tutto alla lettera? Che sei un automa?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#228 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
e ti ho fatto notare che l'avevo fatto. Quanto alla mia attenzione sul ponte e sui lavori che ne derivano è corretta, peccato che la domanda che hai posto non chiedeva quello, forse è il caso che ti riordini le idee e ritenti, ma non credo sia una questione di fortuna Quote:
Quote:
Quote:
a parte che ho espresso una posizione ben definita, se tu non hai le capacità per comprenderla io oltre che riportarti i quote non posso fare, spiacente. Quote:
AHAHAHA
|
|||||
|
|
|
|
|
#229 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
se la mafia controlla tutto allora lo Stato non deve fare nessuna opera pubblica in Sicilia? Secondo me è facendo opere che lo stato dimostra la sua presenza nel territorio. Quote:
Gli studi se fatti bene non sono soldi rubati. |
||
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la presenza dello stato nel territorio siciliano mi viene molto da ridere, secondo te quelli che dovrebbero rappresentare lo stato non sono i primi ad essere mafiosi o amici dei mafiosi ? come spieghi che l'ex presidente della regione cuffaro (del nuovo non sò nulla... ancora) aiutava FAMIGLIE MAFIOSE ? sarebbe questa la presenza dello stato sul territorio ? adesso questa persona è al senato se non sbaglio... e non voglio farne un discorso di ideologie di destra o di sinistra perchè ci sono in mezzo tutt'è due, la destra al sud con udc, e l'ex fi che è stata creata da dell'utri il che è tutto dire, e la sinistra nella campania con la camorra, secondo te in queste regioni chi dovrebbe rappresentare lo stato e all'oscuro di tutto ? |
|
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Member
|
Quote:
Ti ripeto: hai fatto l'eco in questo topic... dimostrazione ne è la rete idrica. Io ne ho parlato e tu, quotandomi, ne hai fatto l'eco... ripesca tutto messaggio (con tanto di quote) e non estrapolare solo la parte che hai scritto... Riguardo i quote: chiaro che non li ho inseriti... pensavo fosse chiara anche la perculatio... Mi riferivo al tuo quote. La chiusa del mio messaggio precedente era una perculatio prendendo come spunto la tua chiusa riguardo i quote che "sbandieravi"... Parafrasando i dubbi che hai sulla mia capacità di comprensione (io eh?
"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto." Ultima modifica di _Tore_ : 16-04-2009 alle 00:54. |
|
|
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
In onore di Vauro:
![]() Vignetta del 2004...
|
|
|
|
#234 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dando un occhiata qua:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_bridges Al di là di considerazioni di carattere geografico (zone a rischio sismico ad esempio) che comunque sono un aspetto fondamentale per le quali non voglio ( e nemmeno ho le competenze per ) entrare nel merito, mi chiedo perchè in altri paesi del mondo si costruiscono ponti lunghi anche diversi Km senza battere ciglio mentre qua per farne uno di 3-4-5 km bisogna scomodare mezza Italia? PS: Qualche esempio sparso Oresund Bridge (7+km) (Danimarca-Svezia) Tokyo Bay Bridge (14+km) (Japan, zona a rischio sismico o sbaglio?) Hangzou Bridge (34km) (China)
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
peccato che negli esempi che hai fatto la campata + lunga è meno di 1/6 di quella del ponte sullo sretto...
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#238 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
E allora fate 2 campane: ci vuole tanto a capirlo?
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
|
fosse solo quello il problema
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
per suonare a messa ?
Cmam;z;ma
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!