Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2009, 15:21   #41
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Pensavo fossi serio

Si, molti pretendono che tutto gli sia dovuto..perchè sono anziani. Molti insultano ed offendono tranquillamente i più giovani, la combo perfetta è quando sono giovani e stranieri.. alcuni danno il meglio di loro stessi
come mio padre che , ogni volta che va in auto , quando vede una persona di colore gli grida " U'Moro ! "

C'.a'.z'.a
Old 10-04-2009, 15:35   #42
jack lende
Registered User

Iscritto dal: Aug 2008
Vabbè, se è per questo mia madre ogni volta che fanno un film alla tv sostiene sempre di averlo visto... e per prova mi dice pure la trama (che è sempre il miscuglio di 2-3 film diversi).

In compenso si ricorda i numeri di telefono a memoria (tanti)
jack lende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 16:04   #43
maccioni
Senior Member

L'Avatar di maccioni

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
no aspetta....leggi bene che ho scritto

tu (ti do del tu anche se sei vecchio )
ho capito il senso del tuo intervento quindi non mi sento offeso, anzi, ha dato la possibilità di parlare di questo aspetto della vecchiaia. ha ragione il "collega" badedas, la vecchiaia soprattutto è nella testa.
ok per il "tu" qui tutti ce lo diamo
Old 10-04-2009, 16:06   #44
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
mia nonna paterna : è completamente storna per riuscire a parlarle al telefono
bisogna gridare come pazzi

mio nonno paterno. è una iena, ha 85 anni guida ancora, fuma 1 pacchetto di MS al giorno, fa 2 tiri poi le spegne in tasca
In generale è piuttosto trasandato e poco incline alla pulizia
Fosse per lui terrebbe gli stessi vestiti tutto l'anno
E' un gran rompicoglioni, insulta la gente in televisione e odia il calcio
In compenso è molto lucido

sono entrambi tirchi a livelli inimmaginabili
tipo tengono il frigo al minimo, roba che le bevande sono sempre piscia

nonno materno: completamente perso per l'Alzheimer non ha più la cognizione dei posti e delle persone, a malapena riconosce figli\nipoti
in compenso è la persona più serena e buona che abbia mai conosciuto
(anche prima della malattia) il suo motto è finche la "barca va lasciala andare" e lo ripete in continuazione anche fuori contesto Sarà un fan
di Orietta Berti

nonna materna: è diventata una lagna insopportabile, tende a fare dei
melodrammi davvero inutili si lamenta in continuazione
tutte le volte che la vedo mi racconta di quando da piccolo ho rischiato di
cadere da una finestra e si mette a piangere come se fosse accaduto 3 giorni fa, anche lei comincia a perdere colpi
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 16:07   #45
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
come mio padre che , ogni volta che va in auto , quando vede una persona di colore gli grida " U'Moro ! "

C'.a'.z'.a
SE è per questo mia nonna da quando ha svalvolato sta colleziando Epic Fail a non finire,ha iniziato a dire le parolaccie,e non si regola con le persone accanto.
Questa estate nella casa in montagna...eravamo come al solito con i vicini che conosciamo da 20 anni...e quindi cioè vengono entrano...abbiamo il cancelletto in comune,questo per farvi capire....questa estate mia nonna con la figlia di questi signori se ne è uscita:
'A giorgia miseriaccia quanto sei ingrassata,sembri una balena'
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 16:25   #46
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Attenzione, gente: non dimentichiamoci che c'è sempre doctor Alzheimer in agguato!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 16:55   #47
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
saro' stato fortunato io, ma la maggiorparte degli anziani che ho conosciuto sono/erano persone piacevolissime e che mi hanno dato tantissimo a livello umano.
Ma questo, secondo me, potrebbe dipendere anche dai "tempi"... tante cose le ho imparate proprio grazie a loro. Oggi si fa tutto con due colpi di mouse.
Old 11-04-2009, 08:47   #48
maccioni
Senior Member

L'Avatar di maccioni

Città: Pistoia (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
PS: ma quanti anni avete tu e maccioni?

my compliments se avete più di 60 anni... Non è da tutti saper usare bene un pc a quell'età, soprattutto per la vostra generazione
ciao xenom, ho letto i tuoi interventi nella sezione tecnica e ti ammiro purtroppo la mia propensione agli esperimenti si è molto affievolita negli anni a causa degli impegni familiari ma l'interesse rimane sempre alto.
non ho problemi a dire la mia età (58)
ciao.
Old 11-04-2009, 09:12   #49
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Città: Dongguan, GuangDong, RPC
io sono vecchio dentro

mio padre, che va per i 74, è una persona molto più attiva di me
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 09:28   #50
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
sinceramente ho sempre considerato le persone anziane (intendo al punto descritto da chi ha aperto e non i cari vecchietti che ancora possono dare molto attraveros racconti ed esperienze a chi li ascolta ) sostanzialmente "inutili".... non fucilatemi adesso, sto parlando sotto l'aspetto puramente economico/sociale.... son oggettivamente dei pesi per la società...
Questo perchè consideri come bene supremo la società, anzichè l'individuo: il che sarebbe anche condivisibile, non fosse che ti voglio vedere a fare gli stessi discorsi tra 30 o 40 anni, quando sarai considerato "inutile" e, magari, la società si sarà "evoluta" al punto tale da volerti sopprimere.

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma come fanno certe persona anziane a sapere che cosa è utile per la tua vita? l'esperienza può insegnarci quello che è utile per noi e per un ristretto gruppo di persone con cui condividiamo uno scopo e le sue tappe, ma per tutte le altre ci vuole qualcosa di più che l'esperienza
Perdonami, ma questa è la classica argomentazione di chi ha poca esperienza.

Quote:
Originariamente inviato da jack lende Guarda i messaggi
Per me invece l'esperienza genera uno stacco incolmabile, tale che, senza quella, a determinate cose sei cieco e con essa le stesse cose si fanno tanto chiare che le vede anche l'uomo qualunque.
Non parleremo dei massimi sistemi magari, ma di roba comunque importante per vivere le nostre vite evitando qualche sbaglio.

A volte la difficoltà sta proprio nel cogliere queste cose dalle parole dei vecchi, tanto siamo abituati a gente che parla in maniera vuota e insincera.
Quoto ogni parola. Io sono ancora relativamente giovane, vado per i 35, ma quando penso a cosa l'esperienza mi ha insegnato, alle colossali cazzate che ho fatto, alle stesse, identiche cazzate che vedo fare a persone più giovani di me, al fatto che non riesco in alcun modo a trasferire la mia esperienza a questi giovani, non importa quanto mi sforzi... capisco quanto l'esperienza sia insostituibile.
Poi, è chiaro: quando arriva la demenza senile, buona notte suonatori... ma restano delle persone, da rispettare e di cui prendersi cura.

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
io sono vecchio dentro
Io sono quasi morto dentro, caro collega.

Ultima modifica di Murakami : 11-04-2009 alle 09:35.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 11:39   #51
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da maccioni Guarda i messaggi
ciao xenom, ho letto i tuoi interventi nella sezione tecnica e ti ammiro purtroppo la mia propensione agli esperimenti si è molto affievolita negli anni a causa degli impegni familiari ma l'interesse rimane sempre alto.
non ho problemi a dire la mia età (58)
ciao.
wow
pensavo che avessi intorno ai 50 anni...
complimenti cmq... hai l'età di mio padre lol, solo che lui non sa nemmeno accendere il pc

grazie cmq
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 11:42   #52
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
io sono vecchio dentro

mio padre, che va per i 74, è una persona molto più attiva di me
Guren, se vuoi un consiglio, "svegliati fuori" dal punto di vista fisico... credimi a parte la difficoltà iniziale poi la vita migliora.
Io 5 anni fa ero un'ameba, odiavo tutti gli sport ed ero ingommato, mi sentivo pure io vecchio dentro. Adesso mi sono attivato e ho cominciato diversi sport e fidati che mi sento molto più libero nei movimenti, più agile, coordinato e forte di prima.

Basta solo impegnarsi, chiunque può raggiungere l'obiettivo che si prefigge con costanza e impegno. A parte casi di menomazione fisica
Old 11-04-2009, 14:33   #53
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Ma comunque non dite stronzate che i vecchi sono inutili...ma come sono inutili? non sempre lo sono eh...io vedo il capo mio a lavoro,cia il padre che avrà 80 anni,gli tiene il negozio,i figli,e sicuramente gli da una grossa mano con i soldi...
infatti parlavo di alcune categorie di anziani, i vecchi inutili. non tutti i vecchi
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Questo perchè consideri come bene supremo la società, anzichè l'individuo: il che sarebbe anche condivisibile, non fosse che ti voglio vedere a fare gli stessi discorsi tra 30 o 40 anni, quando sarai considerato "inutile" e, magari, la società si sarà "evoluta" al punto tale da volerti sopprimere.
discorso giustissimo.....molto probabile che fra 40 anni io difender la mia nuova categoria, ma sinceramente spero che ciò non avvenga e che la società si sia evoluta come dici tu anche se, ovviamente, è impossibile.

Preferisco morire a 70 anni mentre riparo l'armadio di casa mia, che a 90 in un letto con un sondino per far pipi e senza manco capire chi sono e dove sono, tutto qui
Old 11-04-2009, 18:28   #54
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Guren, se vuoi un consiglio, "svegliati fuori" dal punto di vista fisico...
bah... proprio oggi "festeggio" 20kg persi in esattamente 6 mesi (in realtà considerando che ogni 3 mesi rientro a casa e riacquisto almeno un paio di kg ne ho persi praticamente 25 in 5 mesi e 1 settimana), tutte le sere faccio un'ora di badminton (che anche se non sembra è uno sport faticosissimo) e nei week end un paio di ore al driving range di golf (200 palline ed anche quello non è proprio leggero, sopratutto adesso che qua è praticamente estate)

Sinceramente però io mi sentivo vecchio prima e mi sento vecchio ora... tutto quello che faccio lo faccio solo per "accontentare" tutti quelli che continuamente mi rompevano le scatole con "sei troppo grasso, devi fare un po' di moto, hai 34 anni e non puoi continuare di sto passo etc etc" personalmente non ho notato nessun tipo di miglioramento
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 20:51   #55
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Preferisco morire a 70 anni mentre riparo l'armadio di casa mia, che a 90 in un letto con un sondino per far pipi e senza manco capire chi sono e dove sono, tutto qui
Si, anche io, ma sono discorsi fatti adesso: quando sei vecchio e perdi lucidità, con ogni probabilità preferisci vivere, anzi non ti viene neppure in mente di morire: così non fosse, assisteremmo ogni giorni a suicidi di massa.

Quote:
Sinceramente però io mi sentivo vecchio prima e mi sento vecchio ora... tutto quello che faccio lo faccio solo per "accontentare" tutti quelli che continuamente mi rompevano le scatole con "sei troppo grasso, devi fare un po' di moto, hai 34 anni e non puoi continuare di sto passo etc etc" personalmente non ho notato nessun tipo di miglioramento
Io ho sempre fatto sport come un pazzo, e fino a poco fa ero in forma fisica perfetta: ho smesso proprio quando ho capito che era solo un palliativo, che non aggiungeva nè toglieva nulla alla mia scarsa attitudine alla vita.
Old 11-04-2009, 21:27   #56
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
bah... proprio oggi "festeggio" 20kg persi in esattamente 6 mesi (in realtà considerando che ogni 3 mesi rientro a casa e riacquisto almeno un paio di kg ne ho persi praticamente 25 in 5 mesi e 1 settimana), tutte le sere faccio un'ora di badminton (che anche se non sembra è uno sport faticosissimo) e nei week end un paio di ore al driving range di golf (200 palline ed anche quello non è proprio leggero, sopratutto adesso che qua è praticamente estate)

Hai poca autostima e ti viene da mollare. Pure io sono così, se non mi spronano difficilmente tendo a fare qualcosa. Però dal punto di vista fisico sono diventato più indipendente... cerco di allenarmi e tenermi in forma il più possibile. Diversi eventi mi hanno fatto capire quanto sia importante l'attività fisica.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian