Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2009, 19:55   #21
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
uhm bene bene il topic si è evoluto e sono contento che un po di gente ha espresso la sua opinione sulla vecchiaia!!
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 22:12   #22
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
i vecchi e i deboli vanno eliminati.

io gia mi incazzo con mia madre che ha 53 anni e quasi non si ricorda più un cavolo.
Fai così: eliminati già da adesso, così eviti di invecchiare, no?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 23:42   #23
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Allora mi è venuto in mente proprio ora di aprire il topic sulle persone anziane...sono tornato ora da lavoro e becco il vicino un 80 enne a cui gli è mancata da poco la moglie,ma una persona che ho visto sempre attiva...ora entro nel portone lo vedo e lo saluto 'Salve!' e lui ' ma te chi sei? ma ce l'hai le chiavi del portone..come sei entrato...ma dove abiti?'
Mia nonna ha svalvolato e non si ricorda una fava,gli chiedi le cose del 1910 se le ricorda...se gli chiedo che ha fatto 2 minuti fa mi risponde con un 'BOH'...è molto brutta sta storia...non vorrei arrivare a sto livello.

E voi che ne pensate della vecchiaia?...come farete da vecchi? io credo che a quel livello sarei un peso molto ma molto pesante per i miei figli se ne avrò...ho notato comunque che le persone che perdono un caro in età avanzata poi si trovano completamente spaesate...e spesso trovano purtroppo la morte poco più avanti.
Con la vecchiaia si tende a diventare irrascibili e "antipatici"... purtroppo è così, il più delle volte, ma è normale.
Cmq io spero di non arrivare all'età in cui diventi malato, fragile, incazzoso ecc.
In ospedale si vede di tutto purtroppo... Dopo una certa età i problemi di salute superano di gran lunga tutto il resto imho.

PS: questa idea l'ho confermata più volte facendo il tirocinio in diagnostica al pronto soccorso... si vede di tutto mi è decisamente passata la voglia di invecchiare

Ultima modifica di xenom : 09-04-2009 alle 23:48.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 09:00   #24
maccioni
Senior Member

L'Avatar di maccioni

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
) sostanzialmente "inutili".... non fucilatemi adesso, sto parlando sotto l'aspetto puramente economico/sociale....
prova a chiedere a mia figlia se siamo "inutili" anche sotto l'aspetto economico sociale
comunque hai dato un ottimo spunto di discussione/confronto idee
ciao.
p.s. ho 1 figlia+marito e 2 nipotini che convivono con me.
Old 10-04-2009, 09:10   #25
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da maccioni Guarda i messaggi
prova a chiedere a mia figlia se siamo "inutili" anche sotto l'aspetto economico sociale
ciao.
Bravo, difendi la categoria, "collega"!
Old 10-04-2009, 11:20   #26
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
ciao.
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Bravo, difendi la categoria, "collega"!
Si ma qua si parla di vecchi e anziani, sti cazzi sarete anche "vecchi" per l'età media del forum ma non mi sembra di ricordare che abbiate più di 60 anni...

non so gli altri ma per "vecchiaia" io intendo dai 75-80 anni in su.
Old 10-04-2009, 11:25   #27
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Si ma qua si parla di vecchi e anziani, sti cazzi sarete anche "vecchi" per l'età media del forum ma non mi sembra di ricordare che abbiate più di 60 anni...
Maccioni preparati perchè ti manca poco, giusto 3 anni e sei fottuto
Old 10-04-2009, 11:34   #28
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:

non so gli altri ma per "vecchiaia" io intendo dai 75-80 anni in su.
Ricordi male!

Comunque più che l'età anagrafica conta quella mentale; si può essere "vecchi" anche a vent'anni.

E' di mostruosa importanza tenere "allenato" il cervello.

(ma anche il fisico)
Old 10-04-2009, 11:35   #29
jack lende
Registered User

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma come fanno certe persona anziane a sapere che cosa è utile per la tua vita? l'esperienza può insegnarci quello che è utile per noi e per un ristretto gruppo di persone con cui condividiamo uno scopo e le sue tappe, ma per tutte le altre ci vuole qualcosa di più che l'esperienza
Le nostre vite sono più simili le une alle altre di quanto vogliamo credere

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
I vecchietti con cui ho parlato più volentieri infatti erano proprio coloro che traevano beneficio dalla loro esperienza, ma non tentavano di spacciarla come un argomentazione di per se o come fonte di autorità e/o affidabilità
Ah, ma io non parlo di vecchietti che ti vogliono fare "la lezione". Dico che se ci sforziamo un po' siamo noi a poter trovare nelle parole dei vecchi la nostra lezione. Loro spesso non sono neanche consapevoli di star dandoti una cosa che non hai.
Perché mi soffermo su questa cosa dell'ascolto: perché i vecchi parlano in un modo diverso dalle altre persone. In genere c'è un'altra densità di pensiero e di cuore nelle loro frasi, mentre noi siamo abituati a macinare le chiacchere della gente.
jack lende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 13:05   #30
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Ricordi male!

Comunque più che l'età anagrafica conta quella mentale; si può essere "vecchi" anche a vent'anni.

E' di mostruosa importanza tenere "allenato" il cervello.

(ma anche il fisico)

beh sicuramente. Infatti ho visto vecchietti che dimostravano 50 anni sia fisicamente che mentalmente

IMHO per arrivare in forma all'anzianità è NECESSARIO una buona e costante attività fisica e mentale e una buona alimentazione e chiaramente non fumare

PS: ma quanti anni avete tu e maccioni?

my compliments se avete più di 60 anni... Non è da tutti saper usare bene un pc a quell'età, soprattutto per la vostra generazione
Old 10-04-2009, 13:07   #31
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
ok ok, la mia solita storia sulla vecchiaia.

Ero in un ospedale di Roma, e davanti a me in fila c'era un signore anziano che urlava e sbraitava per un nonnulla. Più dietro, una signora anziana commentava con quelli vicinio a lei:

"quando siamo vecchi tutti così siamo, tutti impuniti! Perchè a questa età sono solo rogne!"

Fine della storia.
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 13:30   #32
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
PS: ma quanti anni avete tu e maccioni?
La mia età la si rileva:

1) dal mio avatar

2) dal profilo

3) dal "Clan dei nonni" in sign.

(2) e 3) anche per maccioni, lui è ancora uno sbarbatello!)
Old 10-04-2009, 13:52   #33
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Tendenzialmente vado più d'accordo con anziani e bambini che con quelli della mia età
Alcuni anziani invecchiando diventano più rimpicoglioni degli altri (e molto maleducati), questo perchè probabilmente sono sempre stati dei brontoli anche da giovani, e con il passare del tempo diventano insopportabili.
Altri invece sono adorabili, saggi, svegli, intelligenti..e buoni confidenti

Una cosa però la devo dire, ammetto che il più delle volte non riesco a stare a tavola con degli aniziani, se posso cerco di mettermi il più lontana possibile. Questo perchè sono un pò "sbavosi" e a volte non fanno caso ad alcune cose...mentre io invece sono una super precisina di merda

Infine non riesco a stare dentro le case di riposo, c'è un cattvo odore, vedi le cose più assurde della vecchiaia, alcuni sembrano dei cadaveri che si trascinano da una sedia all'altra....mi mette angoscia, e mi fa un pò schifo

Siate clementi
Old 10-04-2009, 14:28   #34
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Alcuni anziani invecchiando diventano più rimpicoglioni degli altri (e molto maleducati), questo perchè probabilmente sono sempre stati dei brontoli anche da giovani, e con il passare del tempo diventano insopportabili.
No, è solo invidia!
Old 10-04-2009, 14:35   #35
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
ciao.
no aspetta....leggi bene che ho scritto

tu (ti do del tu anche se sei vecchio ) scrivi su un forum, aiuti la tua famiglia....in sostanza c'è un senso per cui tu stia al mondo!

Io mi riferisco a quei vecchietti soli che son in giro tutto il giorno a guardare cantieri, o a giocare a carte al bar aspettando sera, o quelli in un letto ammalati (poverini ) etc etc....quelli che, tristemente, aspettano semplicemente la propria fine.

E' brutto da dire lo so, ma spero di non trovarmi mai in questa situazione....detesto sentirmi inutile. Prendo pensione e aspetto di andare a dormire, bello schifo scusate
Old 10-04-2009, 14:36   #36
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
No, è solo invidia!
Invidia? E di cosa? Che il giovane abbia trovato posto a sedere sull'autobus? O che stia in fila alla cassa?
A me a volte pare solo maleducazione.
Old 10-04-2009, 15:00   #37
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da jack lende Guarda i messaggi
Le nostre vite sono più simili le une alle altre di quanto vogliamo credere
Non sono d'accordo, ma d'altronde sono punti di vista

Quote:
Dico che se ci sforziamo un po' siamo noi a poter trovare nelle parole dei vecchi la nostra lezione. Loro spesso non sono neanche consapevoli di star dandoti una cosa che non hai.
Questa invece è una frase molto bella, che condivido
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 15:01   #38
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Invidia? E di cosa? Che il giovane abbia trovato posto a sedere sull'autobus? O che stia in fila alla cassa?
A me a volte pare solo maleducazione.
Invidia per la giovinezza, dai, la mia era una battuta.

Poi che uno per il solo fatto di essere anziano pensi che tutto gli sia dovuto, beh, ha ragione: è solo maleducazione.
Old 10-04-2009, 15:02   #39
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Ma comunque non dite stronzate che i vecchi sono inutili...ma come sono inutili? non sempre lo sono eh...io vedo il capo mio a lavoro,cia il padre che avrà 80 anni,gli tiene il negozio,i figli,e sicuramente gli da una grossa mano con i soldi...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 15:09   #40
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Invidia per la giovinezza, dai, la mia era una battuta.

Poi che uno per il solo fatto di essere anziano pensi che tutto gli sia dovuto, beh, ha ragione: è solo maleducazione.
Pensavo fossi serio

Si, molti pretendono che tutto gli sia dovuto..perchè sono anziani. Molti insultano ed offendono tranquillamente i più giovani, la combo perfetta è quando sono giovani e stranieri.. alcuni danno il meglio di loro stessi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian