|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
uhm bene bene il topic si è evoluto e sono contento che un po di gente ha espresso la sua opinione sulla vecchiaia!!
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Cmq io spero di non arrivare all'età in cui diventi malato, fragile, incazzoso ecc. In ospedale si vede di tutto purtroppo... Dopo una certa età i problemi di salute superano di gran lunga tutto il resto imho. PS: questa idea l'ho confermata più volte facendo il tirocinio in diagnostica al pronto soccorso... si vede di tutto Ultima modifica di xenom : 09-04-2009 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
Quote:
comunque hai dato un ottimo spunto di discussione/confronto idee ciao. p.s. ho 1 figlia+marito e 2 nipotini che convivono con me.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Bravo, difendi la categoria, "collega"!
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() non so gli altri ma per "vecchiaia" io intendo dai 75-80 anni in su. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque più che l'età anagrafica conta quella mentale; si può essere "vecchi" anche a vent'anni. E' di mostruosa importanza tenere "allenato" il cervello. (ma anche il fisico) |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
Perché mi soffermo su questa cosa dell'ascolto: perché i vecchi parlano in un modo diverso dalle altre persone. In genere c'è un'altra densità di pensiero e di cuore nelle loro frasi, mentre noi siamo abituati a macinare le chiacchere della gente. |
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh sicuramente. Infatti ho visto vecchietti che dimostravano 50 anni sia fisicamente che mentalmente IMHO per arrivare in forma all'anzianità è NECESSARIO una buona e costante attività fisica e mentale e una buona alimentazione e chiaramente non fumare PS: ma quanti anni avete tu e maccioni? ![]() my compliments se avete più di 60 anni... Non è da tutti saper usare bene un pc a quell'età, soprattutto per la vostra generazione |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ok ok, la mia solita storia sulla vecchiaia.
Ero in un ospedale di Roma, e davanti a me in fila c'era un signore anziano che urlava e sbraitava per un nonnulla. Più dietro, una signora anziana commentava con quelli vicinio a lei: "quando siamo vecchi tutti così siamo, tutti impuniti! Perchè a questa età sono solo rogne!" Fine della storia.
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3 |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Tendenzialmente vado più d'accordo con anziani e bambini che con quelli della mia età
Alcuni anziani invecchiando diventano più rimpicoglioni degli altri (e molto maleducati), questo perchè probabilmente sono sempre stati dei brontoli anche da giovani, e con il passare del tempo diventano insopportabili. Altri invece sono adorabili, saggi, svegli, intelligenti..e buoni confidenti Una cosa però la devo dire, ammetto che il più delle volte non riesco a stare a tavola con degli aniziani, se posso cerco di mettermi il più lontana possibile. Questo perchè sono un pò "sbavosi" e a volte non fanno caso ad alcune cose...mentre io invece sono una super precisina di merda Infine non riesco a stare dentro le case di riposo, c'è un cattvo odore, vedi le cose più assurde della vecchiaia, alcuni sembrano dei cadaveri che si trascinano da una sedia all'altra....mi mette angoscia, e mi fa un pò schifo Siate clementi
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
tu (ti do del tu anche se sei vecchio Io mi riferisco a quei vecchietti soli che son in giro tutto il giorno a guardare cantieri, o a giocare a carte al bar aspettando sera, o quelli in un letto ammalati (poverini E' brutto da dire lo so, ma spero di non trovarmi mai in questa situazione....detesto sentirmi inutile. Prendo pensione e aspetto di andare a dormire, bello schifo scusate
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Invidia? E di cosa? Che il giovane abbia trovato posto a sedere sull'autobus? O che stia in fila alla cassa?
A me a volte pare solo maleducazione.
|
|
|
#37 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi che uno per il solo fatto di essere anziano pensi che tutto gli sia dovuto, beh, ha ragione: è solo maleducazione. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Ma comunque non dite stronzate che i vecchi sono inutili...ma come sono inutili? non sempre lo sono eh...io vedo il capo mio a lavoro,cia il padre che avrà 80 anni,gli tiene il negozio,i figli,e sicuramente gli da una grossa mano con i soldi...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, molti pretendono che tutto gli sia dovuto..perchè sono anziani. Molti insultano ed offendono tranquillamente i più giovani, la combo perfetta è quando sono giovani e stranieri.. alcuni danno il meglio di loro stessi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.

i vecchi e i deboli vanno eliminati.
'...è molto brutta sta storia...non vorrei arrivare a sto livello.