|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Ottima scelta, ma ultimamente preferisco gustarmi un Rusty Nail.
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Io quando bevo il mio amato Pina Colada pretendo non solo Ananas fresco, ma anche il Cocco fresco
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ha una qualche attinenza questo con una bevanda che sa di fragola?
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. sono gli stessi ragazzetti che il sabato sera vanno di shot ultradolci (che nel mio paese sono diffusissimi, ogni locale se ne è inventato almeno una decina) che fanno davvero schifo in quanto i superalcolici scelti sono molto random, ma tanto lo bevono a fondo bianco e non capiscono niente.... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() il locale OVVIAMENTE metterà a disposizione le cose che sa che vengono vendute di piu', il suo scopo è unicamente quello di tirar su soldi. comunque solo una domanda, che fastidio ti danno sti ragazzetti?
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
Ora che è adulta e beve perchè ha scoperto il vero motivo per cui lo fa si sente minacciata ![]() ![]() p.s. il mio paerere è poco significativo dato che sono completamente astemio e bevo solo acqua naturale (e nemmeno gassata per giunta )p.p.s. dovessi mai decidere di provare a bere qualcosa di alcolico la scelta ricadrebbe sul white russian... ma solo perchè lo beve il drugo ne Il Grande Lebowski ... oltretutto ho la certezza che mi farebbe pure schifo perchè c'è il caffè e io non bevo nemmeno quello
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 10-04-2009 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. mucchi', però non è che devi per forza sempre dire il contrario di quello che dico io... ogni tanto ignorami pure!!!
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ma mi sa proprio una cazzata prendere per buono che chi beve cocktail dolci lo fa perchè gli fanno schifo ![]() a me fa schifo il peschito, ma presumo che chi lo beve (tutti quelli che conosco ) lo fa perchè apprezza il gusto
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
![]() Il White, come ha ammesso Guren qui sopra, è appunto solo per checche chic che hanno visto The Big Lebowski e vogliono farci i fighi
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
cmq la capiroska (liscia) nel 99% dei casi te la "insegnano" solo con 2 cucchiaini di zucchero (canna preferibilmente), 1/2 lime fresco e Vodka. da lì poi nascono tutte le varianti alla frutta ecc ecc dove aggiungi lo sciroppo del gusto che vuoi e di solito nei casi di sciroppo particolarmente dolce (fragola o pesca) ci aggiunge anche una piccola parte di succo di limone per stemperare l'eccessiva dolcezza. il procedimento di solito non si fà con shaker/boston. si taglia il lime e si mette nel bicchiere (di solito un old fashoned o un tumbler alto), si aggiunge lo zucchero. si pesta il tutto con un pestino, si riempie di ghiaccio e poi di vodka. poi ci sono tutte le varianti: c'è chi usa il ghiaccio tritato (spessissimo ed è consigliabile), c'è chi usa la polpa di frutta (in questo caso serve un blender), c'è chi usa sciroppo di frutta e frutta intera (perche se si mette la frutta nel bicchiere e non la polpa, il cocktail saprà poco di frutta e in questo caso la quantità di sciroppo deve essere leggermente superiore. 3cl sono ok) oppure mettere polpa con sciroppo (basta giocare con i dosaggi per avere un gusto ottimo). proprio quest'ultima è il metodo piu usato per farla (alla frutta): mettere nel bicchiere lime e zucchero di canna e pestarli, poi nel blender frullare 3 fragole con 1cl di succo di limone e 2cl di sciroppo di fragole. successivamente versare quello che si ha ottenuto e riempire il bicchiere di vodka (di solito 5cl o poco differente). mescolare con il cucchiaio lungo, guarnire e cannuccie.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.

)