Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-04-2009, 15:41   #22661
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ragazzi,
ho aggiunto Iron84 come autore del BLOG.

@Carcass,
ottimi i post

Continuate così ragazzi

Un saluto a tutti...
masand
Benvenuto ad Iron e mi associo nei complimenti, ringraziando pure il nostro masand
oclla è offline  
Old 06-04-2009, 15:46   #22662
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
dato che ho sempre usato kde (tanto tempo fa) ed ora gnome( da un po' di tempo) ,mi servirebbe per un piccolino ,un DE leggero

nel vostro how to per la mini http://hwu-ubuntuclan.blogspot.com/2...di-ubuntu.html ho visto che c'e' un altro DE che non avevo mai sentito ,LXDE

qualcuno lo ha mai provato? va meglio di xfce? io non ho mai provato ne uno ne l altro...pero' un DE piu' leggero di gnome sarebbe forse l ideale per il mio piccolino
LXDE,imho, è troppo essenziale: meglio xfce
tellone è offline  
Old 06-04-2009, 16:00   #22663
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
dato che ho sempre usato kde (tanto tempo fa) ed ora gnome( da un po' di tempo) ,mi servirebbe per un piccolino ,un DE leggero

nel vostro how to per la mini http://hwu-ubuntuclan.blogspot.com/2...di-ubuntu.html ho visto che c'e' un altro DE che non avevo mai sentito ,LXDE

qualcuno lo ha mai provato? va meglio di xfce? io non ho mai provato ne uno ne l altro...pero' un DE piu' leggero di gnome sarebbe forse l ideale per il mio piccolino
Eccomi

LXDE, è stabile, leggero e veloce. TRa l'altro è molto configurabile e possiede un ottimo filemanager...

Da provare sicuramente.

Io l'ho installato ad un amico e ora usa il computer tranquillamente.

GNOME e KDE sono su un altro pianeta, sarebbe da ipocriti dire il contrario (ma lo sono anche rispetto a XFCE), comunque su di un computer leggero si gestisce bene ed è gradevole...

Fatti un giretto qui: http://lxde.org/

Questo DE cresce giorno dopo giorno

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 06-04-2009, 16:16   #22664
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
io volevo sapere una cosa....se andae a costruire la vostra ubuntu tramite una mini,o tramite una alternate installando solo il sistema di base,servira' poi che installiate diverse cose sulla distro

non avendo per esempio un confronto con un altra distro di fianco per vedere cos'e' installata e cosa no,come fate per capire cosa manca e cosa installare?

per esempio in gnome manca magari il pacchetto per il risparmio energetico,manca magari il pacchetto per configuare la rete ecc ecc come magari mancano un muccchio di altre cose...come fate a sapere quali pacchetti vi occorrono da installare se oltretutto non sapete come si chiamano? c'e' un database dove vengono listati tutti i pacchetti di qualunque software con la descrizione? ci son per esempio anche altri software di cui serve solo la parte client ecc ecc
Installi i pacchetti ubuntu-dektop o kubuntu-desktop
In questo modo hai la distro nella stesso identico stato dell'installazione normale.
cionci è offline  
Old 06-04-2009, 16:55   #22665
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Installi i pacchetti ubuntu-dektop o kubuntu-desktop
In questo modo hai la distro nella stesso identico stato dell'installazione normale.
Ma che senso ha allora fare una installazione minimale?

io metteri i pacchetti "core" dei vari ambienti.

Ovvio che una installazione minimale richiede una pizzico di attenzione in più per fare la tua distro...

Un saluto a tutti...
masand

Ultima modifica di masand : 06-04-2009 alle 16:57.
masand è offline  
Old 06-04-2009, 18:09   #22666
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Ma che senso ha allora fare una installazione minimale?
Credevo che intendesse un'altra cosa. Mi spiego...ad esempio io a volte ho dovuto ricorrere alla alternate perché l'installazione Live non partiva Credevo volesse sapere come riportare l'installazione al parti di quella grafica.
cionci è offline  
Old 06-04-2009, 18:10   #22667
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Finalmente oggi ho potuto accedere ad Ubuntu Firefox per ora sembra funzionare bene... Spero che non ricominci come l'altra volta...

Per quando è prevista la 9.04? Fine mese?
floola è offline  
Old 06-04-2009, 18:59   #22668
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Per quando è prevista la 9.04? Fine mese?
25 aprile, se non ricordo male...
Old 06-04-2009, 19:01   #22669
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da chicco83 Guarda i messaggi
25 aprile, se non ricordo male...
Buono a sapersi

Qualcuno ha esperienza con Wubi riguardo ad un aggiornamento di versione? Avevo letto che si poteva fare, ora...
floola è offline  
Old 06-04-2009, 20:23   #22670
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Credevo che intendesse un'altra cosa. Mi spiego...ad esempio io a volte ho dovuto ricorrere alla alternate perché l'installazione Live non partiva Credevo volesse sapere come riportare l'installazione al parti di quella grafica.
Si, questo ci può stare... in questo avrebbe senso.

Ma all'inizio aveva chiesto come si potesse fare una netinstall, quindi ho pensato a qualcosa di "minimale" dovre metter l'indispensabile, senza tanti fronzoli...

Poi.. oh, ognuno installa come vuole e meglio crede

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 06-04-2009, 20:24   #22671
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Buono a sapersi

Qualcuno ha esperienza con Wubi riguardo ad un aggiornamento di versione? Avevo letto che si poteva fare, ora...
Tecnicamente con wubi, hai comunque una installazione vera e propria, quindi teoricamente dovebbe funzionare, a patto di avere l'accortezza di prepare il sistema prima (comunque né più e né meno di quella installata normalmente).

Comunque esperienza diretta non ne ho...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 06-04-2009, 20:31   #22672
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Si, questo ci può stare... in questo avrebbe senso.

Ma all'inizio aveva chiesto come si potesse fare una netinstall, quindi ho pensato a qualcosa di "minimale" dovre metter l'indispensabile, senza tanti fronzoli...

Poi.. oh, ognuno installa come vuole e meglio crede

Un saluto a tutti...
masand
si ma mi sono espresso male io ...

installando con ubuntu-dektop o kubuntu-desktop e a questo punto credo anche xfce-desktop si avra' il sistema con tutti i pacchetti del DE scelto installati suppongo

in effetti cio' che vorrei evitare e' come al solito un installazione gigantesca che mi installa di tutto,giochi compresi che poi devo disinstallare dopo....o programmi che poi non uso come rhythmbox o brasero

adesso pero' come al solito mi trovo a dover chiedere perche' lo devo fare su un pc

quando ho finito di sistmarlo pero' mi devo fare un po' di prove sulle macchine virtuali
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
Old 06-04-2009, 20:33   #22673
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

ah un altra cosa:

compiz con xfce ha senso? funziona?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
Old 06-04-2009, 20:42   #22674
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
ah un altra cosa:

compiz con xfce ha senso? funziona?
Se ti accontenti XFCE ha il suo compositor... una cosa senza tanti fronzoli... praticamente molto simile alle impostazioni base di compiz.

Ma la stessa cosa ce l'ha anche Metacity (se non vuoi installare Compiz).

Hai provato LXDE?

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 06-04-2009, 20:52   #22675
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Se ti accontenti XFCE ha il suo compositor... una cosa senza tanti fronzoli... praticamente molto simile alle impostazioni base di compiz.

Hai provato LXDE?

Un saluto a tutti...
masand
ma che siamo matti?gli effetti di metacity son davvero tristi a confronto di xcfe..nn c'é proprio paragone.l'unica comodità dei pini é che funzionano anche senza avere acceleraz3d..ma quello lo fa anche e17,e siamo sicuramente su un altro pianeta.a proposito,qualcuno ha provato e17+conpiz?sembra davvero da paura...
unnilennium è offline  
Old 06-04-2009, 20:54   #22676
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:

ma'...io lo instalerei anche ...magari pero' in un secondo momento,prima devo avere sto sistema funzante che mi serve,poi su macchina virtuale faro' tutte le prove del caso e vedro' se installarlo oppure no

Quote:

Hai provato LXDE?
no,non ancora perche' come ho detto su,mi serve il sistema funzionante che ne ho bisogno

lo provero' pero' poi sempre su macchina virtuale per vedere come va,e magari poi lo mettero' su un altro pc ...cosi' su questo ho gnome,sull altro xfce e sull altro ancora lxde....cosi' li uso piu' o meno tutti a parte kde

ho scelto xfce,pero', perche' e' piu' conosciuto ed e' un progetto meno giovane ed ho bisogno che funzioni bene....lxde magari va bene ma non lo conosce molta gente,per cui magari se mi trovo spiazzzato e' una grana
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
Old 06-04-2009, 20:57   #22677
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

per la gestione della rete,dei pacchetti e comunque della gestione base del sistema usate anche con altri DE software come synaptic,wicd ecc ecc? o c'e' altro?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
Old 06-04-2009, 20:58   #22678
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ma che siamo matti?gli effetti di metacity son davvero tristi a confronto di xcfe..nn c'é proprio paragone.l'unica comodità dei pini é che funzionano anche senza avere acceleraz3d..ma quello lo fa anche e17,e siamo sicuramente su un altro pianeta.a proposito,qualcuno ha provato e17+conpiz?sembra davvero da paura...
Boh, a me quelli di metacity vanno bene... semplici, tranquilli... l'unica cosa è che non trmolano le finestre... cosa ormai alla quale sono assuefatto

Tra l'altro, tutti i compositor (tranne Compiz) hanno quella funzione di rendere più marcata l'ombra della finestra in primo piano, cosa per me, molto comoda...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 06-04-2009, 21:06   #22679
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
per la gestione della rete,dei pacchetti e comunque della gestione base del sistema usate anche con altri DE software come synaptic,wicd ecc ecc? o c'e' altro?
IMHO:
  • Synaptic è indispensabile per la gestione dei pacchetti (a meno che poi non si voglia far tutto da linea di comando).
  • WICD, anch'esso lo è per connessioni WiFi, con connessioni LAN, mi sono trovato un pochino male (ma è colpa della mia ignoranza), mentre con NetWork Manager invece tutto liscio (ma non è altrettanto buono con la WiFi).

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 06-04-2009, 21:39   #22680
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
IMHO:
  • Synaptic è indispensabile per la gestione dei pacchetti (a meno che poi non si voglia far tutto da linea di comando).
si'...io lo tengo per comodita',ogni tanto lo uso,ma generalmente faccio tutto da linea di comando....poi in qualche occasione scartabello con synaptic che e' piu' comodo

ma intendevo se magari xfce ha qualche gestore proprio piu' che altro
Quote:
  • WICD, anch'esso lo è per connessioni WiFi, con connessioni LAN, mi sono trovato un pochino male (ma è colpa della mia ignoranza), mentre con NetWork Manager invece tutto liscio (ma non è altrettanto buono con la WiFi).
ma'...se devo essere sincero per quanto riguarda la gestione della lan non lo so con wicd perche' con questo pc uso solo la wifi,pero' mi pare di ricordare che non mi dava problemi

ma tu hai installato sia network manager che wicd?

io quando ho installato wicd ,mi ha disinstallato network manager

con xcfe invece,il gestore della rete di default come si chiama che non lo trovo? e come va se l avete provato?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
 Discussione Chiusa

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian