|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
|
|
|
|
|
#22662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22663 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
LXDE, è stabile, leggero e veloce. TRa l'altro è molto configurabile e possiede un ottimo filemanager... Da provare sicuramente. Io l'ho installato ad un amico e ora usa il computer tranquillamente. GNOME e KDE sono su un altro pianeta, sarebbe da ipocriti dire il contrario (ma lo sono anche rispetto a XFCE), comunque su di un computer leggero si gestisce bene ed è gradevole... Fatti un giretto qui: http://lxde.org/ Questo DE cresce giorno dopo giorno Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#22664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
In questo modo hai la distro nella stesso identico stato dell'installazione normale. |
|
|
|
|
|
#22665 | |
|
Moderatore
|
Quote:
io metteri i pacchetti "core" dei vari ambienti. Ovvio che una installazione minimale richiede una pizzico di attenzione in più per fare la tua distro... Un saluto a tutti... masand
Regole Sezione Linux - [Ubuntu] HWupgrade Clan - Installare Ubuntu 13.10 64bit su Asus N56JR Ultima modifica di masand : 06-04-2009 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#22666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Credevo che intendesse un'altra cosa. Mi spiego...ad esempio io a volte ho dovuto ricorrere alla alternate perché l'installazione Live non partiva
|
|
|
|
|
#22667 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Finalmente oggi ho potuto accedere ad Ubuntu
Per quando è prevista la 9.04? Fine mese? |
|
|
|
|
#22668 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
25 aprile, se non ricordo male...
|
|
#22669 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
#22670 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ma all'inizio aveva chiesto come si potesse fare una netinstall, quindi ho pensato a qualcosa di "minimale" dovre metter l'indispensabile, senza tanti fronzoli... Poi.. oh, ognuno installa come vuole e meglio crede Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#22671 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Comunque esperienza diretta non ne ho... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#22672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
installando con ubuntu-dektop o kubuntu-desktop e a questo punto credo anche xfce-desktop si avra' il sistema con tutti i pacchetti del DE scelto installati suppongo in effetti cio' che vorrei evitare e' come al solito un installazione gigantesca che mi installa di tutto,giochi compresi che poi devo disinstallare dopo....o programmi che poi non uso come rhythmbox o brasero adesso pero' come al solito mi trovo a dover chiedere perche' lo devo fare su un pc quando ho finito di sistmarlo pero' mi devo fare un po' di prove sulle macchine virtuali |
|
|
|
|
|
#22673 |
|
Senior Member
|
ah un altra cosa:
compiz con xfce ha senso? funziona? |
|
|
|
|
#22674 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ma la stessa cosa ce l'ha anche Metacity (se non vuoi installare Compiz). Hai provato LXDE? Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#22675 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
ma che siamo matti?gli effetti di metacity son davvero tristi a confronto di xcfe..nn c'é proprio paragone.l'unica comodità dei pini é che funzionano anche senza avere acceleraz3d..ma quello lo fa anche e17,e siamo sicuramente su un altro pianeta.a proposito,qualcuno ha provato e17+conpiz?sembra davvero da paura...
|
|
|
|
|
#22676 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
lo provero' pero' poi sempre su macchina virtuale per vedere come va,e magari poi lo mettero' su un altro pc ...cosi' su questo ho gnome,sull altro xfce e sull altro ancora lxde....cosi' li uso piu' o meno tutti a parte kde ho scelto xfce,pero', perche' e' piu' conosciuto ed e' un progetto meno giovane ed ho bisogno che funzioni bene....lxde magari va bene ma non lo conosce molta gente,per cui magari se mi trovo spiazzzato e' una grana |
||
|
|
|
|
#22677 |
|
Senior Member
|
per la gestione della rete,dei pacchetti e comunque della gestione base del sistema usate anche con altri DE software come synaptic,wicd ecc ecc? o c'e' altro?
|
|
|
|
|
#22678 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Tra l'altro, tutti i compositor (tranne Compiz) hanno quella funzione di rendere più marcata l'ombra della finestra in primo piano, cosa per me, molto comoda... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#22679 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#22680 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ma intendevo se magari xfce ha qualche gestore proprio piu' che altro Quote:
ma tu hai installato sia network manager che wicd? io quando ho installato wicd ,mi ha disinstallato network manager con xcfe invece,il gestore della rete di default come si chiama che non lo trovo? e come va se l avete provato? |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.