Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-04-2009, 20:28   #22641
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
veramente se c'é nei repo contiene installarlo da lì,nn usando deb esterni.
NEi repo amd64 non c'è quindi penso che non possa installare il pacchetto i386.
Adesso sto provando gmount-iso
Xwang
Old 05-04-2009, 20:41   #22642
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Xwang
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=248336.0

Prova a leggere 'sto thread, magari ti è utile per risolvere. Se usi intrepid forse puoi installare comunque la versione amd64 per hardy.
ezln è offline  
Old 05-04-2009, 21:39   #22643
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Quote:
Xwang
http://www.acetoneteam.org/

Questo è il link al sito di acetoneiso. C'è anche una FAQ sul discorso dell'os a 64bit: o hai le librerie a 32 bit installate o compili dai sorgenti; non dovrebbe essere difficile, è scritto che sul README ci sono le istruzioni dettagliate per compilare.

EDIT: non esiste neanche per hardy il pacchetto a 64bit, scusa l'inesattezza.
ezln è offline  
Old 05-04-2009, 22:10   #22644
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Xwang
Qui c'è ACETONEISO per Intrepid e HArdi a 64bit: http://www.getdeb.net/app/AcetoneISO

Però AcETONEISO è ottimo per un ambiente KDE/QT, mentre se usi GNOME sarebbe più opportuno un programma GTK e, a questo proposito, è ottimo FUIRIUS ISO MOUNT:

Screenshot:

Qui sono disponibili i pacchetti dell'ultima versione sia per sistemi a 32bit che a 64bit: https://launchpad.net/furiusisomount/python/0.11.1.1

Il discorso QT/GTK è per avere un sistema il più possibile integrato, ma ovviamente nessuno vieta di usare il programma che più piace nell'ambiente che usiamo, sia esso QT che GTK

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 05-04-2009, 22:34   #22645
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
eccellente software, lo uso anche io
Old 05-04-2009, 22:53   #22646
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Ragazzi,
ho aggiunto Iron84 come autore del BLOG.

@Carcass,
ottimi i post

Continuate così ragazzi

Un saluto a tutti...
masand

Ultima modifica di masand : 05-04-2009 alle 22:58.
masand è offline  
Old 05-04-2009, 23:26   #22647
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Qui c'è ACETONEISO per Intrepid e HArdi a 64bit: http://www.getdeb.net/app/AcetoneISO

Però AcETONEISO è ottimo per un ambiente KDE/QT, mentre se usi GNOME sarebbe più opportuno un programma GTK e, a questo proposito, è ottimo FUIRIUS ISO MOUNT:

Screenshot:

Qui sono disponibili i pacchetti dell'ultima versione sia per sistemi a 32bit che a 64bit: https://launchpad.net/furiusisomount/python/0.11.1.1

Il discorso QT/GTK è per avere un sistema il più possibile integrato, ma ovviamente nessuno vieta di usare il programma che più piace nell'ambiente che usiamo, sia esso QT che GTK

Un saluto a tutti...
masand
Ottimo suggerimento, mod.
XWang usa kubuntu-8.10 amd64 (almeno così si capisce dalla firma) per cui dovrebbe essere oro AcetoneISO, tanto più che si integra ok con KDE4.
ezln è offline  
Old 05-04-2009, 23:34   #22648
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Grazie a tutti.
Questo era il link che cercavo!
Xwang
Old 05-04-2009, 23:36   #22649
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Ottimo suggerimento, mod.
XWang usa kubuntu-8.10 amd64 (almeno così si capisce dalla firma) per cui dovrebbe essere oro AcetoneISO, tanto più che si integra ok con KDE4.
Hai ragione

Non l'avevo notato... Allora nel caso volesse usare GNOME sa come fare per caricare le immagini dei CD/DVD

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 05-04-2009, 23:42   #22650
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Hai ragione

Non l'avevo notato... Allora nel caso volesse usare GNOME sa come fare per caricare le immagini dei CD/DVD

Un saluto a tutti...
masand
domanda ot,e magari anche fuori tempo...ma che te sei editato la firma xché nn andava bene,o hai cambiato pc di nascosto e nn ce ne vuoi dire?
unnilennium è offline  
Old 05-04-2009, 23:48   #22651
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
domanda ot,e magari anche fuori tempo...ma che te sei editato la firma xché nn andava bene,o hai cambiato pc di nascosto e nn ce ne vuoi dire?
Tutte e due le cose

La firma non andava bene (me ne sono accorto "fissando" la risoluzione del forum a 1024) e ho cambiato computer. Ma non posso mettere la conf perché altrimenti, con l'immagine del clan di Ubuntu, andrei fuori regolamento

Ma l'unico neo della configurazione rimane sempre mia moglie a cui non piacciono i fili che si riempono di polvere

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 05-04-2009, 23:51   #22652
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Grazie a tutti.
Questo era il link che cercavo!
Xwang
Perfetto.

Segnalo questo nuovo post del BLOG: http://hwu-ubuntuclan.blogspot.com/2...a-doverle.html

Che spiega come montare le immagini senza nessun software e in maniera semplice e veloce.

L'autore del post è il nostro Iron84

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 06-04-2009, 08:44   #22653
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Perfetto.

Segnalo questo nuovo post del BLOG: http://hwu-ubuntuclan.blogspot.com/2...a-doverle.html

Che spiega come montare le immagini senza nessun software e in maniera semplice e veloce.

L'autore del post è il nostro Iron84

Un saluto a tutti...
masand
ottimo ma è meglio che Iron aggiunga i tag......sono sempre efficaci

Benvenuto Iron
Old 06-04-2009, 11:43   #22654
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi

Benvenuto Iron
Ho aggiunto io il tag "Trucchi".

Probabilmente è stata una mia mancanza a non aver rammentato ad Iron di mettere i tag

Ci siamo sentiti tramite MSN.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 06-04-2009, 12:05   #22655
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi

Benvenuto Iron
"Azzie"

Quote:
Ci siamo sentiti tramite MSN
mentre c'era colorado
Old 06-04-2009, 12:10   #22656
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
io volevo sapere una cosa....se andae a costruire la vostra ubuntu tramite una mini,o tramite una alternate installando solo il sistema di base,servira' poi che installiate diverse cose sulla distro

non avendo per esempio un confronto con un altra distro di fianco per vedere cos'e' installata e cosa no,come fate per capire cosa manca e cosa installare?

per esempio in gnome manca magari il pacchetto per il risparmio energetico,manca magari il pacchetto per configuare la rete ecc ecc come magari mancano un muccchio di altre cose...come fate a sapere quali pacchetti vi occorrono da installare se oltretutto non sapete come si chiamano? c'e' un database dove vengono listati tutti i pacchetti di qualunque software con la descrizione? ci son per esempio anche altri software di cui serve solo la parte client ecc ecc
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
Old 06-04-2009, 12:39   #22657
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
io volevo sapere una cosa....se andae a costruire la vostra ubuntu tramite una mini,o tramite una alternate installando solo il sistema di base,servira' poi che installiate diverse cose sulla distro

non avendo per esempio un confronto con un altra distro di fianco per vedere cos'e' installata e cosa no,come fate per capire cosa manca e cosa installare?

per esempio in gnome manca magari il pacchetto per il risparmio energetico,manca magari il pacchetto per configuare la rete ecc ecc come magari mancano un muccchio di altre cose...come fate a sapere quali pacchetti vi occorrono da installare se oltretutto non sapete come si chiamano? c'e' un database dove vengono listati tutti i pacchetti di qualunque software con la descrizione? ci son per esempio anche altri software di cui serve solo la parte client ecc ecc
Bè, se qualcosa manca si vede. Comunque se vai nel gestore pacchetti Synaptic vedrai tutti i pacchetti disponibili per la distro e anche quelli che sono installati nel sistema.
Old 06-04-2009, 14:06   #22658
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Bè, se qualcosa manca si vede. Comunque se vai nel gestore pacchetti Synaptic vedrai tutti i pacchetti disponibili per la distro e anche quelli che sono installati nel sistema.
si infatti fac evo cosi'...solo che speravo ci fosse qualcosa di piu' pratico
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
Old 06-04-2009, 14:10   #22659
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

dato che ho sempre usato kde (tanto tempo fa) ed ora gnome( da un po' di tempo) ,mi servirebbe per un piccolino ,un DE leggero

nel vostro how to per la mini http://hwu-ubuntuclan.blogspot.com/2...di-ubuntu.html ho visto che c'e' un altro DE che non avevo mai sentito ,LXDE

qualcuno lo ha mai provato? va meglio di xfce? io non ho mai provato ne uno ne l altro...pero' un DE piu' leggero di gnome sarebbe forse l ideale per il mio piccolino
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
Old 06-04-2009, 14:23   #22660
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
dato che ho sempre usato kde (tanto tempo fa) ed ora gnome( da un po' di tempo) ,mi servirebbe per un piccolino ,un DE leggero

nel vostro how to per la mini http://hwu-ubuntuclan.blogspot.com/2...di-ubuntu.html ho visto che c'e' un altro DE che non avevo mai sentito ,LXDE

qualcuno lo ha mai provato? va meglio di xfce? io non ho mai provato ne uno ne l altro...pero' un DE piu' leggero di gnome sarebbe forse l ideale per il mio piccolino
io ho usato per molto tempo xfce e mi sono trovato bene, minimalista e semplice ma con tutte le cose al posto giusto
netsky3 è offline  
 Discussione Chiusa

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP