|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
|
#1382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
guardate per come ho sentito io la scossa che sono ad 1h e mezza da l'aquila penso che li sia stata veramente devastante.
e' stata veramente forte. e abito in un villino al secondo piano isolato. E continuano a susseguirsi anche ora e ripeto per sentirle qui.... Sono problemi
|
|
|
#1383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Cioè fammi capire, questi dati che hai postato son usciti prima del terremoto di stanotte ?
|
|
|
#1384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
|
|
|
|
#1385 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
QUOTONE
|
|
|
#1386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#1387 |
|
Senior Member
|
La mappa dei rivelatori di Giuliani, secondo questo sito:
![]() Credo che la mia mappa sia raggiungibile con questo link, boh? Funziona? A TGR Leonardo hanno detto che i rivelatori si basano sulla msurazione dei rggi gamma generati dal decadimento radioattivo del radon.
|
|
|
#1388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
senza polemica: ma perchè giuliani non è uscito di casa se sapeva che erano giorni a rischio?tutta la sua famiglia sembra che fosse in casa stanotte
|
|
|
|
|
|
#1389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Scusate la mia ignoranza ragazzi, ma non ho ancora capito: i terremoti si possono prevedere o no? Non so più a cosa credere
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
|
|
|
|
#1390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Ma l'ultima parola lasciamola a Giuliani.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
|
#1391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Il direttore dei Laboratori: "Giuliani esperto? E' un perito elettronico..."
"Giuliani - spiega al sussidiario.net Eugenio Coccia, direttore dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’INFN - è un perito elettronico, che non lavora nemmeno per l’Istituto che io dirigo. Non è un mio dipendente. Non nego che le più importanti scoperte possano arrivare anche da persone non titolate a livello accademico. Ma quello di cui parla Giuliani è la capacità di controllare l’attività sismica attraverso la misurazione del gas radioattivo: una cosa che è nota ai sismologi da almeno 50 anni, e che è studiata ovunque. Nessun esperto avrebbe trattato con tanta ingenuità un argomento del genere". Inoltre, denuncia Coccia, in base alle previsioni di Giuliani "bisognava evacuare Sulmona otto giorni fa. Se lo si fosse fatto, molto probabilmente gli sfollati sarebbero stati portati all’Aquila, e oggi sarebbero sotto le macerie".
|
|
|
|
|
|
#1392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
bo... me lo chiedo anch io
|
|
|
#1393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
qui in campania nel pomeriggio di domenica ci sono stati 2 enormi lampi, nessuno ha notato altri lampi prima del terremoto?
|
|
|
|
|
|
#1394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
In maniera stocastica per ora neanche , si possono individuare zone a rischio e dare indicazioni sul rischio , ma per ora questo è quanto. Esempio in california il rischio sismico è alto , dati i movimenti fin'ora registrati la probabilità che un terremoto catastrofico avvenga entro i prossi mi XX anni è elevata . Questo più o meno è il grado di previsione che si può fare . Poi vabbè non sono un geologo , sentitevi liberi di correggermi.
|
|
|
|
|
#1395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Io ho il terrore che questa non sia la scossa maggiore, ma davvero il terrore. Se accade come nel 1997, come diceva un geologo a Skytg 24, ed è cosa a sto punto sempre possibile(anche se poco), è un vero macello. Cioè li non rimarrebbe nulla se ci fosse una seconda scossa più forte di questa, e ci sarebbe da preoccuparsi tanto per il resto della regione....
|
|
|
|
|
|
#1396 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#1397 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#1398 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
i tg lavorano a pieno regime x diffamarlo il più possibile.... intanto la crociata di vespa è iniziata in diretta direttamente sul posto ..
|
|
|
|
#1399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
In rete da alcuni mesi gira questo video, esistono spiegazioni scientifiche ?
|
|
|
|
|
|
#1400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In 5 ore si costruisce una tandopoli!!! Vorrei tanto vedere i dati del 30 marzo!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.

)c'è stato il servizio più allucinante di tutti...sarei andato di persona lì a prendere a mazzate nei denti il giornalista