|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1361 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
*
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#1362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
che tristezza ragazzi..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
#1363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Esatto. C'era su rai 1 un geologo di cui non ricordo il nome e che poi ho proseguito a seguire su rai 3 che parlava del colore dello scenario. Sembra una sciocchezza ma in effetti aveva ragione: in alcune fotografie delle macerie non domina il grigio del cemento.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#1364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
conosco l'aquila, è un paese vecchio, case vecchie....
Infatti paesi più recenti come scoppito ne hanno sofferto meno. Comunque a l'aquila c'era la casa di una signora che conosco; era appena ristrutturata e antisismica in cemento armato e ha detto che le pareti sono come collassate su se stesse e hanno fatto esplodere il solaio. sono tutti paesini medievali esattamente come le nostre zone (provincia rieti). purtroppo è difficile fare qualche cosa. Io fortunatamente abito in una casa nuova e da noi le zone antisismiche sono assollutamente necessarie, ma quelle vecchie come si fa? Se viene qui da noi, considerando come è stata l'urbanizzazione sarebbe una tragedia (considerando anche che le strade principali sono RIDICOLE). Questa notte io mi sono svegliato perchè l'ho sentito veramente tanto (vibrava l'acquario da far paura, non so come non si sia spaccato). Nel sonno mi sono alzato di botto per scappare (ero in dormiveglia praticamente) e mi sono fatto pure male (ho i legamenti della caviglia rotti e mi sono alzato senza tutore). Povera gente
|
|
|
#1365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
- si aumenta la confusione invece di diminuirla - si mette in pericolo se' stessi OLTRE a tutti gli altri che GIA' sono in pericolo
|
|
|
|
#1366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
ci fanno i cazzi loro,non l hai ancora capito?
|
|
|
#1367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Che tristezza a guardare i tg.
|
|
|
#1368 | ||
|
Senior Member
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
|
|
|
|
|
#1369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
cemento armato non vuol dir enecessariamente antisismico.
Inoltre spesso sono case vecchie ristrutturate. l'ospedale non è tutto recente, ci sono aggiunte. Il terremoto è brutto. A rieti hanno chiuso tutto il parcheggio e hanno preparato tutto l'ospedale per accogliere la gente dall'esterno.
|
|
|
#1370 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Poddarsi benissimo di no, da una risposta di un tecnico su yahoo answer:
Quote:
|
|
|
|
#1371 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
L'Italia è un paese ad altissimo rischio sismico.
Ogni anno si susseguono migliaia di terremoti, alcuni di essi causano morti, altri danni. Ma nonostante tutto si continuano a costruire strutture inadatte. Va detto, però, che nel caso di specie la scossa è stata talmente forte che ben poco avrebbero potuto fare strutture antisismiche... certo, fossero state tutte strutture di un piano e costruite con i materiali adatti molte persone adesso non sarebbero in una bara o sotto le macerie. |
|
|
|
|
|
#1372 |
|
Member
|
vedo che la situazione peggiora sempre di piu
che merda....e dicono pure piova lì...chissà dove stanno tutte ste persone che poi erano tutte in pigiama..o direttamente in mutande...senza vestiti senza lavarsi...mah ps: come window vista conosco pure io chi dice "sticazzi è la natura" |
|
|
|
|
|
#1373 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per chi fosse interessato ai dettagli, continuano a susseguirsi sismi di circa 2.2-2.5 gradi Richter (Ml), che comunque non dovrebbero essere avvertibili, almeno ai pian terreni (la soglia e` generalmente considerata essere 2.8-3.0).
|
|
|
|
|
|
#1374 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
|
|
|
|
|
|
#1375 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
purtroppo in quelle zone i paesi sono vecchi e le persone sono sopratutto nei paesini anziane
c'è poca voglia e soldi per fare un piano di edilizia antisismico come ha proposto un geologo oggi ...perchè non spendere i soldi per il ponte sullo stretto e aggiungere un comma nel prossimo decreto legge sulle case per inmcentivare se non obbligare a costruire case antisismiche ma purtroppo il gioco non vale la candela temo, si preferisce i morti o ragionare a posteriori che fare qualcosa prima eppure sono queste cose che fanno si che un paese abbia un futuro perchè non è possibile che ogni 2...3 anni ci sia un terremoto catostrofico e sempre più o meno in italia centrale dove i paesi sono e restano vecchi e il popolo è vecchio
|
|
|
#1376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
hai centrato il punto...
Comunque veramente tristezza fa impressione vedere la gente intervistata al tg..... non voglio neanche immaginare cosa possa essere
|
|
|
#1377 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
|
|
|
|
|
|
#1378 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#1379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1380 |
|
Senior Member
|
Finalmente ho trovato i dati di giuliani.
Ho scalato le due immagini in modo da far coincidere la scala temporale. Peccato non ci siano dati precedenti. Per il momento non commento niente, lascio parlare le immagini. ![]() Le linee verticali del MIO grafico sono centrate sulle ore 00.00 del giorno indicato a destra. Notare che non so in che orario sono i dati di Giuliani (GMT o locale? ci sono 2 ore di differenza). L'intervista è stata gia' postata? http://www.youtube.com/watch?v=0b8S25TA_u8
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.

)c'è stato il servizio più allucinante di tutti...sarei andato di persona lì a prendere a mazzate nei denti il giornalista