|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
mi dispiace
ci si sente inermi. |
|
|
|
|
|
#1322 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Na strage ha fatto |
|
|
|
|
|
#1323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
Anche ad altri tg hanno detto 4.1 l'ultima.
|
|
|
|
#1324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per quello che puo` valere, confermo anche io 4.1 +/- 0.1 Richter (Ml).
Come ho fatto? Con uno schema come questo e l'analisi dell'onda sismica: http://www.earthquakes.bgs.ac.uk/ear...hter_scale.jpg Ultima modifica di s12a : 06-04-2009 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
#1325 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Dio........
1000000K badilate NON C'è PIù SENSO CIVICO se non ci tocca a noi stessi |
|
|
|
|
|
#1326 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#1327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ma c'è ancora pericolo di forti scosse di assestamento?
non sono riuscito a capire se stanno aspettando un'altra scossa oppure no
|
|
|
#1328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
|
|
|
|
|
|
#1329 |
|
Senior Member
Città: Chattanooga Tennessee
|
Sono vicino a tutti i colpiti.
Sono già in corso le raccolte fondi per gli sfollati? Vorrei essere di aiuto a questa povera gente che ha perso tutto in pochi secondi, casa, parenti, amici. Vi sono vicino.
|
|
|
#1330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Raccolte fondi? Ma quei tizi che stanno a roma al governo, coi soldi delle nostre tasse, che ci fanno?
|
|
|
#1333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Secondo Sky i morti sono oltre 150.
|
|
|
|
|
|
#1334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Mi auguro solo che non ci sia un magnamagna di fondi per la ricostruzione e che quei poveracci non vivano per anni nei containers...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
#1335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Spiacente di deluderti...
|
|
|
#1336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Di sky non mi fiderei molto, aspetterei quello che dice la protezione civile
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
|
#1337 |
|
Senior Member
|
Infatti ho paura a donare a CRI, Mediafriends e cose varie tipo compagnie telefoniche ecc....
Voglio che se dono 100 arrivi 100. Vorrei avere indirizzi di associazioni locali della zona, avere la sicurezza di fare del bene e non di dar da mangiare a gente che ci lucra sopra.
|
|
|
#1338 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Purtroppo quelle zone sono tremende da questo punto di vista.
Tutte case vecchissime, tutte (o quasi) ovviamente costruite ben prima dell'avvento di qualsiasi criterio antisismico (almeno in Italia...). Sentivo per radio stamattina che i soccorsi sono stati rallentati nell'arrivo all'Aquila anche perchè essendoci tantissime frazioni, venivano bloccati ogni mezzo chilometro per dare soccorso. Purtroppo che fosse prevedibile o meno, tale terremoto, quelle zone sono abitate da tantissimi anziani (come è normale dove ci sono piccole frazioni in montagna...i giovani potendo hanno già levato le tende da un pezzo), era assolutamente impensabile lasciarle fuori di casa per giorni e giorni perchè uno scienziato a detto che lì, più prima che poi, sarebbe tirato un terremoto devastante. Ci sarebbero stati problemi anche in zone ben 'più giovani', figuriamoci
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#1339 |
|
Senior Member
|
sono le fonti ospedaliere che danno quelle cifre, i telegiornali, per una volta, nn si sono lanciati al gioco del rialzo.
|
|
|
#1340 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Sisma, nuovo bilancio: "150 morti"
Fonti ospedaliere: "1.500 i feriti" E' di oltre 150 morti e 1.500 feriti, secondo fonti ospedaliere, il nuovo bilancio del terremoto in Abruzzo. Intanto non si fermano le scosse di assestamento. Dopo il sisma di magnitudo 5.8 si sono "registrate finora circa 200 repliche". Lo ha detto il presidente onorario della commissione Grandi Rischi, Franco Barberi, per il quale è "poco probabile che si verifichino ancora scosse di grande energia ma non lo possiamo escludere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.