Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2009, 15:38   #1061
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
io non so se questo giuliani sia un cazzaro o meno.
[omissis]

Nessuno lo sa, nonostante in questo thread si leggano posizioni molto nette a riguardo.

L'evidenza di quanto é successo mostra che la previsione di Giuliani é stata solo parzialmente corretta. Dal punto di vista del "sistema Terra" l'errore di qualche decina di km e di pochi giorni é una bazzecola; dal punto di vista degli abitanti della Terra invece tale imprecisione rende praticamente inutile una simile previsione.

Io sono convinto che valga la pena approfondire lo studio; alla vista direi che qualcosa di vero c'é nella teoria, ma che neanche Giuliani abbia capito tutti gli aspetti e gli "indizi" su cui fonda la sua ipotesi (che infatti é ancora in fase di ricerca). Potrebbe uscirne qualcosa di buono oppure finire tutto nel nulla, ma a priori non lo sa nessuno.

Adesso per qualche giorno avrà una grande visibilità (nonostante quasi tutti gli esperti sostengano che sia impossibile - attualmente - prevedere i terremoti), per cui spero che sfruttando l'esposizione mediatica e l'emozione del momento qualche fondo per portare avanti la sua ricerca riuscirà a ottenerlo.
Old 06-04-2009, 15:38   #1062
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Ma cazzarola, qui sono morte decine e decine di persone e voi state a giocare a chi ce l'ha più lungo?
già, ma ora siamo già sul centinaio quasi (la ansa da 92 morti e 1500 feriti)...

ma nessuno vuole pensare che IN QUESTO MOMENTO non ce ne può fregare di meno di chi ha ragione? Ci sono cadaveri ancora caldi che continuano a venir fuori ogni ora...
SIETE SENZA CUORE, solo dei vuoti politicanti...
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:39   #1063
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
per la fonte scritta sugli sciacallaggi:

ARRESTI PER SCIACALLAGGIO - Primi arresti per sciacallaggio all'Aquila. Lo ha riferito il capo della polizia, Antonio Manganelli. «Ho appena visto arrivare nella tendopoli adibita a questura degli arrestati che sono stati sorpresi mentre rubavano nelle case che erano state lasciate vuote».

http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml

e i morti salgono a 92!!!

E c'è ancora chi pensa di avere ragione in merito a questo o quello.

IN PUBBLICA PIAZZA come si faceva una volta!!!
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:40   #1064
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ho visto le immagini dei vari tg all'ora di pranzo.... l'appetito mi è passato, quel poco che già avevo... la cosa è molto peggio di come pensavo... sono scioccato... sto abbastanza male.... mi sento davvero impotente come uomo di fronte a questi fatti....

Sono senza parole.....
avevi la stessa sensazione quando un annetto fa o forse più un terremoto ha falciato migliaia di persone inbaraccate?

sevizio su studioaperto da 7 minuti e poi buonanotte al secchio
Old 06-04-2009, 15:40   #1065
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Prima sostenevi che si prevedevano forti scosse, poi hai rigirato la frittata per tenere valida la previsione del 30 marzo. Ma sei tu che ti rivolti sugli specchi. Sei tu che ti contraddici, io ripeto quello che ho sostenuto dall'inizio.
MAI DETTO CHE IL TIZIO E' CAPACE DI PREVEDERE FORTI SCOSSE.
ho solo il dubbio che magari le sue ricerche possano portare a qualche risultato.
non credo alle coincidenze, come non credo che ci sia una logica dietro alle vostre certezze che sia un cialtrone.

Punto.
Quote:
Se si fosse dato credito a sto tizio, sarebbe stato del tutto inutile. Perché si sarebbe sfollata l'area di Sulmona il 30 marzo. Non Aquila il 6.
MAI DETTO CHE SI DOVEVA DARE RETTA A GIULIANI... e due.
ho solo affermato che si deve approfondire la questione, voi invece sapete già tutto.
Quote:
E' questo é confermato dallo stesso modello di Giuliani che parla di predittività di 6 24 ore.
l'hai vista la maggiore intensità dei sismi proprio a cominciare dal 30 marzo? perchè allora non ha parlato prima, ad esempio il 17 marzo quando c'è stato una scossa molto forte?
Quote:
Se uno sostiene di essere l'unico al mondo in grado di prevedere i sismi, pubblichi i dati e le ricerche, Su Science, non su Telesulmona2000. Se é serio vincerà il nobel.
tu hai già fatto tutto. è un cialtrone punto. senza verificare, senza nessun tipo di sperimentazione... questo si che è logica ferrea.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:41   #1066
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
cosa che salvo la pelle a molti, e cosa che non è avvenuta stavolta
L'evento principale è stato preceduto alle ore 22.48 M 3.9 (5 aprile), 00.39 M 3.5 e alle 02.36 di M 2.0
Old 06-04-2009, 15:43   #1067
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
...
zero... quelle sono le scosse sismiche rilevate nel territorio aquilano. non le emissioni radon.
Old 06-04-2009, 15:43   #1068
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Quindi scendi pure dal tuo piedistallo di giudice e non permetterti nemmeno di giudicare (anzi offendere direi... ) coloro che esprimono i loro fondati dubbi sull'operato di Bertolaso e del mondo scientifico in generale.
fondati un corno, bertolaso è stato applaudito anche durante le operazioni in sri lanka dopo lo tsunami, dobbiamo essere fieri che lavori alla nostra protezione civile, una delle migliori del mondo

Quote:
Originariamente inviato da garat Guarda i messaggi
Proporrei una giustizia sommaria tipo fucilazione sul posto
non esageriamo, magari anche loro sono vittime disperate in cerca di beni di prima necessità, è il giudice che deve valutare, se sono veri sciacalli tranquillo che la legge è ben precisa a riguardo

se il metodo di giuliani sarà provato, meglio così, vorrà dire che in futuro si potranno prevedere i terremoti, già per me sarebbe sufficiente prevedere nell'arco di un mese, ma poi deve avvenire sul serio

questo terremoto non era assolutamente prevedibile scientificamente ma era facilmente prevedibile che certe case a 5.8 richter sarebbero andate giù, quindi la cosa più importante per me, è costruire bene le case almeno nelle zone più sismiche d'italia invece dalle riprese aeree si vedono palazzi crollati con a fianco palazzi con nemmeno un graffio... qualcosa non va mi pare...

anche se un giorno fosse provata la teoria di giuliani, non è che uno può stare 3 mesi all'anno in una tenda perchè arriva una scossa, non è che non può andare a lavorare perchè il posto di lavoro è a rischio... quindi alla base di tutto c'è la costruzione di edifici adatti, se costano cari rinunci a qualcos'altro, o preferisci stare in una casa insicura ma poter girare con la mini jcw?

per l'ospedale di l'aquila mi pare tutt'altro che inagibile al 90%, magari appena dopo la scossa si sarà creato del disordine ma la struttura per la maggior parte regge. ovvio che in sala operatoria le attrezzature possono anche cadere e ribaltarsi, basta rimetterle a posto
Old 06-04-2009, 15:45   #1069
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
zero... quelle sono le scosse sismiche rilevate nel territorio aquilano. non le emissioni radon.
Postate le emissioni di radon nel territorio aquilano durante l'intero anno del 2008 e i primi 3 mesi del 2009.
Avevo chiesto quello e mi avete postato un altro grafico
Old 06-04-2009, 15:45   #1070
pasticca
Senior Member

L'Avatar di pasticca

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Non capisco la motivazione della chiusura. Già pensavo di informarmi sulle persone che non posso contattare telefonicamente via ambiente universitario
ti dico che l'aula magna di geologia ha delle crepe
quindi, in questi casi, meglio essere scrupolosi
pasticca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:46   #1071
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
MAI DETTO CHE IL TIZIO E' CAPACE DI PREVEDERE FORTI SCOSSE.
ho solo il dubbio che magari le sue ricerche possano portare a qualche risultato.
non credo alle coincidenze, come non credo che ci sia una logica dietro alle vostre certezze che sia un cialtrone.

Punto.

MAI DETTO CHE SI DOVEVA DARE RETTA A GIULIANI... e due.
ho solo affermato che si deve approfondire la questione, voi invece sapete già tutto.

l'hai vista la maggiore intensità dei sismi proprio a cominciare dal 30 marzo? perchè allora non ha parlato prima, ad esempio il 17 marzo quando c'è stato una scossa molto forte?
Risponda lui. Mica io devo spiegare perché il suo modello lancia un allarme per una scossa il 30 e non si accorge di una scossa della stessa intensità il 17

Quote:

tu hai già fatto tutto. è un cialtrone punto. senza verificare, senza nessun tipo di sperimentazione... questo si che è logica ferrea.
Logica é che se uno i dati ce li ha li pubblica. Non si mette a millantare crediti (io posso prevedere i terremoti) in televisione.

Non va a piangere in televisione perche lo perseguitano.

http://www.repubblica.it/2009/04/sez...-giuliani.html

Il tizio dice che vuole le scuse ufficiali.

Vuole le scuse ufficiali dal sindaco di Sulmona!!!!!!!!!!

Ma di che cazzo si deve scusare il sindaco di Sulmona?

Il beneficio del dubbio oltra a darlo a giuliani dovresti darle anche a tutti gli altri, a tutti i sismologi, da Boschi in giu che dicono che non é possibile prevedere un sisma.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:47   #1072
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Da come ti poni, sembra proprio che il beneficio del dubbio tu non voglia concederglielo.
Deve essere lui a dimostrare la validità della sua teoria, non io.
Potenzialmente potrebbe avere ragione, ma finchè non dimostra nulla, ha torto, fino a prova contraria.
Old 06-04-2009, 15:47   #1073
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

per l'ospedale di l'aquila mi pare tutt'altro che inagibile al 90%, magari appena dopo la scossa si sarà creato del disordine ma la struttura per la maggior parte regge. ovvio che in sala operatoria le attrezzature possono anche cadere e ribaltarsi, basta rimetterle a posto
Le notizie confermano che l'ospedale è inagibile al 90%, hanno spedito chi necessita di cura presso gli ospedali delle altre città disponibili oltre ad attivare un ospedale da campo (pare che funzioni solo radiologia).
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:47   #1074
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Risponda lui. Mica io devo spiegare perché il suo modello lancia un allarme per una scossa il 30 e non si accorge di una scossa della stessa intensità il 17
ma l'hai visto il grafico? cosa succede dopo il 29 marzo, cosa che non avviene dopo il 17?
Old 06-04-2009, 15:48   #1075
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
non vi indignate solo per gli sciacalli,(condannabili) che ci sono in tutte le tragedie

oggi l'inviato del tg1 ,mentre era in diretta ha ostacolato le operazioni di soccorso.

dovere di cronaca.... bah
Old 06-04-2009, 15:48   #1076
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
Quando ho sentito di questo terremoto sapendo che abiti in Abruzzo mi sei venuta in mente , felice di sapere che stai bene.

grazie, sei molto gentile...
Old 06-04-2009, 15:49   #1077
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Ragazzi, sto a L'Aquila città.....io sto bene, ma le scene sono incredibili.

Un saluto a tutti
Old 06-04-2009, 15:50   #1078
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Premetto che non voglio aggiungere alle polemiche scientifiche sulla prevedibilità dei terremoti una cazzata bella e buona... non ci tengo a rovinarmi la reputazione senza motivo... ma ieri sera, poco prima della scossa delle 22,22, quella con epicentro in Romagna, stavo in radio sui 144 e ho notato dei fenomeni un po' strani. E' stata una bellissima giornata e quindi propagazione tropo alle stelle, però ad un certo punto ho sentito che il rumore di fondo aumentava e prendeva a sbuffare come una locomotiva in accelerazione. Una cosa che non avevo mai sentito in VHF, magari c'era E sporadico ma non saprei... visto che si parla apertamente da anni di fenomeni elettrici legati ai terremoti (provocati dall'effetto piezoelettrico della compressione delle rocce), o di fuochi fatui, o di sensibilità degli animali a "qualcosa" di elettrico, beh, vorrei sapere da qualcuno di voi che si intende di radio, o comunque di elettricità, se ha notato qualcosa di strano ieri sera.

Comunque... gran cosa la radio: in un minuto eravamo tutti lì a fare l'appello, in cinque minuti si era capito l'epicentro. Un grazie a Paolino ed Augusto dell'R4a di Monte Ghebbio (RA).
Old 06-04-2009, 15:51   #1079
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Iscritto dal: May 2007
Quote:
non esageriamo, magari anche loro sono vittime disperate in cerca di beni di prima necessità, è il giudice che deve valutare, se sono veri sciacalli tranquillo che la legge è ben precisa a riguardo
Certo, non parlo di appropriarsi di beni di prima necessità, ma di saccheggiare le case altrui per rubare

Quote:
questo terremoto non era assolutamente prevedibile scientificamente ma era facilmente prevedibile che certe case a 5.8 richter sarebbero andate giù, quindi la cosa più importante per me, è costruire bene le case almeno nelle zone più sismiche d'italia invece dalle riprese aeree si vedono palazzi crollati con a fianco palazzi con nemmeno un graffio... qualcosa non va mi pare...

anche se un giorno fosse provata la teoria di giuliani, non è che uno può stare 3 mesi all'anno in una tenda perchè arriva una scossa, non è che non può andare a lavorare perchè il posto di lavoro è a rischio... quindi alla base di tutto c'è la costruzione di edifici adatti, se costano cari rinunci a qualcos'altro, o preferisci stare in una casa insicura ma poter girare con la mini jcw?

Dicevano che stanno portando via tutti i malati dall'ospedale, quindi penso che la struttura sia seriamente danneggiata.

Per il resto, ripeto che più che portare le persone fuori dalle proprie case, bisognava predisporre un piano di intervento concreto e anticipare la catastrofe preparando capi di accoglienza e ospedali da campo. Tre mesi di scosse sismiche dovevano comunque far elevare lo stato dei allerta.
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:53   #1080
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
ma l'hai visto il grafico? cosa succede dopo il 29 marzo, cosa che non avviene dopo il 17?
Il tecnico in questione deve dimostrare con una teoria scientifica (falsificabile, quindi verificabile mediante indagine empirica) che ad un terremoto di una certa magnitudine (mettiamo >= 5 scala richter) ci sia stata un'emissione significativa (fuori norma) di radon, il giorno prima o le ore immediatamente precedenti all'evento.
Se però, come penso io, le emissioni di radon si verificano centinaia di volte durante l'anno, è impossibile prevedere i terremoti (quelli che ci interessano a noi, non le microscosse) sulla base delle emissioni del gas.
Perchè non pubblica i suoi studi, in modo che la comunità scientifica possa verificare e controllare i suoi lavori?
Qui giustamente (come dice Fritz, per una volta sono d'accordo con lui) rischiamo di avere l'ennesima bufala, alla di Bella, bufala poi falsificata dalle sperimentazioni e dagli studi clinici.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian