|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Nessuno lo sa, nonostante in questo thread si leggano posizioni molto nette a riguardo. L'evidenza di quanto é successo mostra che la previsione di Giuliani é stata solo parzialmente corretta. Dal punto di vista del "sistema Terra" l'errore di qualche decina di km e di pochi giorni é una bazzecola; dal punto di vista degli abitanti della Terra invece tale imprecisione rende praticamente inutile una simile previsione. Io sono convinto che valga la pena approfondire lo studio; alla vista direi che qualcosa di vero c'é nella teoria, ma che neanche Giuliani abbia capito tutti gli aspetti e gli "indizi" su cui fonda la sua ipotesi (che infatti é ancora in fase di ricerca). Potrebbe uscirne qualcosa di buono oppure finire tutto nel nulla, ma a priori non lo sa nessuno. Adesso per qualche giorno avrà una grande visibilità (nonostante quasi tutti gli esperti sostengano che sia impossibile - attualmente - prevedere i terremoti), per cui spero che sfruttando l'esposizione mediatica e l'emozione del momento qualche fondo per portare avanti la sua ricerca riuscirà a ottenerlo.
|
|
|
|
|
#1062 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
Quote:
ma nessuno vuole pensare che IN QUESTO MOMENTO non ce ne può fregare di meno di chi ha ragione? Ci sono cadaveri ancora caldi che continuano a venir fuori ogni ora... SIETE SENZA CUORE, solo dei vuoti politicanti...
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
|
|
|
|
|
|
#1063 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
IN PUBBLICA PIAZZA come si faceva una volta!!! |
|
|
|
|
|
|
#1064 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
sevizio su studioaperto da 7 minuti e poi buonanotte al secchio
|
|
|
|
#1065 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
ho solo il dubbio che magari le sue ricerche possano portare a qualche risultato. non credo alle coincidenze, come non credo che ci sia una logica dietro alle vostre certezze che sia un cialtrone. Punto. Quote:
ho solo affermato che si deve approfondire la questione, voi invece sapete già tutto. Quote:
tu hai già fatto tutto. è un cialtrone punto. senza verificare, senza nessun tipo di sperimentazione... questo si che è logica ferrea. |
|||
|
|
|
|
|
#1066 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
L'evento principale è stato preceduto alle ore 22.48 M 3.9 (5 aprile), 00.39 M 3.5 e alle 02.36 di M 2.0
|
|
|
#1067 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1068 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
non esageriamo, magari anche loro sono vittime disperate in cerca di beni di prima necessità, è il giudice che deve valutare, se sono veri sciacalli tranquillo che la legge è ben precisa a riguardo se il metodo di giuliani sarà provato, meglio così, vorrà dire che in futuro si potranno prevedere i terremoti, già per me sarebbe sufficiente prevedere nell'arco di un mese, ma poi deve avvenire sul serio questo terremoto non era assolutamente prevedibile scientificamente ma era facilmente prevedibile che certe case a 5.8 richter sarebbero andate giù, quindi la cosa più importante per me, è costruire bene le case almeno nelle zone più sismiche d'italia anche se un giorno fosse provata la teoria di giuliani, non è che uno può stare 3 mesi all'anno in una tenda perchè arriva una scossa, non è che non può andare a lavorare perchè il posto di lavoro è a rischio... quindi alla base di tutto c'è la costruzione di edifici adatti, se costano cari rinunci a qualcos'altro, o preferisci stare in una casa insicura ma poter girare con la mini jcw? per l'ospedale di l'aquila mi pare tutt'altro che inagibile al 90%, magari appena dopo la scossa si sarà creato del disordine ma la struttura per la maggior parte regge. ovvio che in sala operatoria le attrezzature possono anche cadere e ribaltarsi, basta rimetterle a posto
|
|
|
|
#1069 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Avevo chiesto quello e mi avete postato un altro grafico
|
|
|
|
#1070 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#1071 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Quote:
Non va a piangere in televisione perche lo perseguitano. http://www.repubblica.it/2009/04/sez...-giuliani.html Il tizio dice che vuole le scuse ufficiali. Vuole le scuse ufficiali dal sindaco di Sulmona!!!!!!!!!! Ma di che cazzo si deve scusare il sindaco di Sulmona? Il beneficio del dubbio oltra a darlo a giuliani dovresti darle anche a tutti gli altri, a tutti i sismologi, da Boschi in giu che dicono che non é possibile prevedere un sisma. |
||
|
|
|
|
|
#1072 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potenzialmente potrebbe avere ragione, ma finchè non dimostra nulla, ha torto, fino a prova contraria.
|
|
|
|
#1073 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1074 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1075 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
non vi indignate solo per gli sciacalli,(condannabili) che ci sono in tutte le tragedie
oggi l'inviato del tg1 ,mentre era in diretta ha ostacolato le operazioni di soccorso. dovere di cronaca.... bah
|
|
|
#1076 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
grazie, sei molto gentile...
|
|
|
|
#1077 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Ragazzi, sto a L'Aquila città.....io sto bene, ma le scene sono incredibili.
Un saluto a tutti
|
|
|
#1078 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Premetto che non voglio aggiungere alle polemiche scientifiche sulla prevedibilità dei terremoti una cazzata bella e buona... non ci tengo a rovinarmi la reputazione senza motivo... ma ieri sera, poco prima della scossa delle 22,22, quella con epicentro in Romagna, stavo in radio sui 144 e ho notato dei fenomeni un po' strani. E' stata una bellissima giornata e quindi propagazione tropo alle stelle, però ad un certo punto ho sentito che il rumore di fondo aumentava e prendeva a sbuffare come una locomotiva in accelerazione. Una cosa che non avevo mai sentito in VHF, magari c'era E sporadico ma non saprei... visto che si parla apertamente da anni di fenomeni elettrici legati ai terremoti (provocati dall'effetto piezoelettrico della compressione delle rocce), o di fuochi fatui, o di sensibilità degli animali a "qualcosa" di elettrico, beh, vorrei sapere da qualcuno di voi che si intende di radio, o comunque di elettricità, se ha notato qualcosa di strano ieri sera.
Comunque... gran cosa la radio: in un minuto eravamo tutti lì a fare l'appello, in cinque minuti si era capito l'epicentro.
|
|
|
#1079 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quote:
Per il resto, ripeto che più che portare le persone fuori dalle proprie case, bisognava predisporre un piano di intervento concreto e anticipare la catastrofe preparando capi di accoglienza e ospedali da campo. Tre mesi di scosse sismiche dovevano comunque far elevare lo stato dei allerta. |
||
|
|
|
|
|
#1080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se però, come penso io, le emissioni di radon si verificano centinaia di volte durante l'anno, è impossibile prevedere i terremoti (quelli che ci interessano a noi, non le microscosse) sulla base delle emissioni del gas. Perchè non pubblica i suoi studi, in modo che la comunità scientifica possa verificare e controllare i suoi lavori? Qui giustamente (come dice Fritz, per una volta sono d'accordo con lui) rischiamo di avere l'ennesima bufala, alla di Bella, bufala poi falsificata dalle sperimentazioni e dagli studi clinici.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie