|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
A chi interessa, ho trovato i dati di tutto il 2009:
![]() Qualcuno mi sa dire il link ai dati di Giuliani?
|
|
|
#1043 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Questo non vuol dire che sia un pazzo e che le sue ricerche non servano, ma che appunto per consolidarle certe tesi occorrono dati certi e condivisi. E poi i soldi per gli studi li prendono in tanti ed il più delle ricerche scientifiche certamente finisce con un buco nell'acqua |
|
|
|
|
|
|
#1044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#1045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
La macro Excel che uso per graficare i dati:
Codice:
Sub graf()
Dim o As Shape
FACTORX = 15
DATA_INIZIALE = 39814 ' 39882 = 10 marzo
DATA_FINALE = 39912
factory = 15
While ActiveSheet.Shapes.Count > 0
ActiveSheet.Shapes(1).Delete
Wend
ActiveSheet.Shapes.AddShape(msoShapeRectangle, 0, 0, (DATA_FINALE - DATA_INIZIALE) * FACTORX, 130.5).Select
For riga = 70 To 1 Step -1
x = Cells(riga, 12)
y = Cells(riga, 8)
ActiveSheet.Shapes.AddShape(msoShapeOval, (x - DATA_INIZIALE) * FACTORX, 100 - y * factory, 5, 5).Select
Selection.ShapeRange.Fill.ForeColor.SchemeColor = 12
Selection.ShapeRange.Fill.Visible = msoTrue
Selection.ShapeRange.Fill.Solid
Selection.Name = Cells(riga, 3) + Cells(riga, 4)
Next
For x = DATA_INIZIALE To DATA_FINALE
ActiveSheet.Shapes.AddLine((x - DATA_INIZIALE) * FACTORX, 0, (x - DATA_INIZIALE) * FACTORX, 100).Select
ActiveSheet.Shapes.AddLine(0, 100, (DATA_FINALE - DATA_INIZIALE) * FACTORX, 100).Select ' Zero
ActiveSheet.Shapes.AddLine(0, 100 - 6 * factory, (DATA_FINALE - DATA_INIZIALE) * FACTORX, 100 - 6 * factory).Select ' 7
ActiveSheet.Shapes.AddLabel(msoTextOrientationHorizontal, (x - DATA_INIZIALE) * FACTORX, 102.75, 80, 20#).Select
Selection.Characters.text = Day(x) & "/" & Month(x)
Selection.ShapeRange.Fill.ForeColor.SchemeColor = 9
Selection.ShapeRange.Fill.Visible = msoTrue
Selection.ShapeRange.Fill.Solid
Next
End Sub
In colonna H la magnitudo (attenti a "." e "," a seconda della versione di Excel!!) In colonna L riportare i valori della colonna C, ma in formato NUMERO. Nel sorgente, cambiare FACTORX per modificare la scala orizzontale. DATI: http://kharita.rm.ingv.it/Gmaps/rec/index.htm
|
|
|
#1047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Mi sorge un dubbio quanto era vecchio l'edificio della casa dello studente?
|
|
|
|
|
|
#1048 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
Quote:
|
|
|
|
#1049 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
La cazzata di studio aperto, i bambini giocano felicemente... Cosa dovrebbero fare?
|
|
|
|
|
|
#1050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
ho dato un occhiata ai canali internazionali,bbc e skynews stanno dando ampia copertura,fox e cnn invece parlano di obama
|
|
|
|
|
|
#1051 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Prima sostenevi che si prevedevano forti scosse, poi hai rigirato la frittata per tenere valida la previsione del 30 marzo. Ma sei tu che ti rivolti sugli specchi. Sei tu che ti contraddici, io ripeto quello che ho sostenuto dall'inizio. Se si fosse dato credito a sto tizio, sarebbe stato del tutto inutile. Perché si sarebbe sfollata l'area di Sulmona il 30 marzo. Non Aquila il 6. E' questo é confermato dallo stesso modello di Giuliani che parla di predittività di 6 24 ore. Punto. quindi tutte le polemiche sul "ah si poteva evitare" fatte dagli utenti e dal Giuliani stesso che si fa intervistare penosamente ponendosi come vittima e perseguitato, sono polemiche del tutto infondate. Quote:
Se uno invece cerca la fama, atteggiandosi a vittima e perseguitato di certo non mi da l'idea di grande serietà. |
||
|
|
|
|
|
#1052 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1053 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Quote:
ciao. |
|
|
|
|
|
|
#1054 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
lavoro in unich... confermo che l ateneo di chieti/pescara sarà chiuso alla didattica fino al 18 aprile
|
|
|
|
|
|
#1055 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Da come ti poni, sembra proprio che il beneficio del dubbio tu non voglia concederglielo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#1056 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Non c'è nemmeno una casistica in questo senso a confortare la teoria. |
|
|
|
|
|
|
#1057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
i palazzi nuovo sono crollati perchè fatti col culo non per la forza del terremoto.
ovviamente come sempre non salterà nessuna testa
|
|
|
#1058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Benissimo.
http://img49.imageshack.us/img49/645...aquila2009.png Assumendo (in maniera grossolana, ovviamente..non sono un sismologo) che 3 puntini (emissione radon)= forte rischio di evento sismico con magnitudo >5 richter (evacuare) sulla base del grafico ho i seguenti risultati. 5 giorni a forte rischio sismico su un arco temporale di circa 90gg. 5 giorni a rischio terremoto in appena 3 MESI nella sola Aquila. Quindi 5 evacuazioni da annunciare in appena 3 mesi. In un anno assumendo un'equidistribuzione dell'emissione di radon uguale a quella che si è verificata nei tre mesi analizzati, nella sola Aquila, si sarebbe dovuto procedere a non meno di 20 evacuazioni della popolazione. E su tutto il territorio italiano?
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 06-04-2009 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
#1059 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ho visto le immagini dei vari tg all'ora di pranzo.... l'appetito mi è passato, quel poco che già avevo... la cosa è molto peggio di come pensavo... sono scioccato... sto abbastanza male.... mi sento davvero impotente come uomo di fronte a questi fatti....
Sono senza parole.....
|
|
|
#1060 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ultima modifica di windsofchange : 06-04-2009 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.

, ma è stata un'eccezione perchè nessuno sapeva l'uni fosse chiusa.