Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2009, 15:19   #1021
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Ma cazzarola, qui sono morte decine e decine di persone e voi state a giocare a chi ce l'ha più lungo?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:19   #1022
gerasimone
Senior Member

L'Avatar di gerasimone

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nico87 Guarda i messaggi
Quei borghi medioevali, fatti con case antiche al massimo dei primi del '900, in materiali come pietrame, muri a sacco, tufo, a volte mattoni crudi, solai in legno abbondantemente marcio e tetti allo stesso degrado, sono i primissimi a crollare. Dopo vi possono essere lesioni e dissesti in edifici in calcestruzzo degli anni '50 costruiti nel dopoguerra alla buona e di fretta, anche, se meno quelli anni '70. Ma dagli edifici dal '90 che si è iniziato a costruire molto più responsabilmente, non mi aspetto danni gravi.

ciao.
l'ospedale è stato consegnato 18 anni fa se non ricordo male, ed è inagibile all'80%... così ricordo di aver sentito stamattina
gerasimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:19   #1023
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
primi arresti per sciacallaggi!!

Siamo sempre i migliori!

BRAVI!!!!!!
che tristezza disumana... gente che ruba nonostante la grave situazione...

e poi si dice la pena di morte...
Old 06-04-2009, 15:20   #1024
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
ma infatti, passi per il centro storico, ma si parla di condomini ed edifici recenti che hanno ceduto
Ancora una volta siamo il paese che piange i morti invece di prevenire i pericoli.
A parte chiese o edifici antichi, è possibile che siano stati sbriciolati edifici moderni? Nessuno controlla che siano rispettati determinati standards, in una zona ad altissimo rischio sismico qual è l'abruzzo?
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:20   #1025
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Ma non ha senso quella previsione. Domenica 29 si aspettavano delle scosse fortissime che non ci sono state. Erano scesi tutti per strada ad aspettare e niente.
Solo piccole scosse come da quasi un mese a questa parte.
Anche se la sua ricerca avesse un senso (ed al momento non è riconosciuta) è risultata errata. Si possono mai evacuare 50-60mila persone e stare ad aspettare che succeda qualcosa? Per quanto poi... una settimana? Due? Un mese?
Sulla base degli studi e delle dichiarazioni di un'unica persona? Non mi pare che ci sia stato nessun ricercatore che gli sia andato dietro
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:20   #1026
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
si bravo, proprio quello. ora lasciami parlare con i grandi.

fritz, noto con piacere che siamo passati dal dire che non si possono prevedere i terremoti, al non è possibile prevedere l'entità dei terremoti.
No no

sei tu che sei passatto da "prevedere un sisma di forte intensità" a "prevedere un sisma".

Chiaramente le due cose son diverso, ma il salto logico sei obbligato a farlo per continuare a sostenere la veridicità di quanto affermato da giuliani. (dalle cui labbra sembri pendere, visto che consideri come un fatto la sua pretesa che i suoi strumenti ieri avrebbero indicato il sisma. Pretesa arrivata però expost.)
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:21   #1027
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da garat Guarda i messaggi
A parte le polemiche sul "era prevedibile o no", il fatto è che andava comunque elevato il livello di allerta. Erano state rilevate circa 170 scosse in 3 mesi...
Poi: possibile che strutture come l'ospedale o la prefettura non fossero costruite secondo criteri antisismici?? Capisco molte case, ma strutture così importanti...
Per inciso la casa degli studenti che fanno vedere spesso era stata completata da pochi anni (è crollata miseramente) mentre quella "storica" è rimasta su, è incredibile come si costruisca in maniera assurda.
Se tutto fosse stato fatto a regola la casa avrebbe ceduto ma sicuramente retto.
Comunque è stata una scossa tremenda: abito a montesilvano sulla costa e si faceva fatica a rimanere in piedi per quanto si muoveva tutto, speriamo che il numero di morti non salga eccessivamente ....
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:22   #1028
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi

cmq..schifo totale per chi ha costruito edifici che sono crollati immediatamente peggio che edifici di 100 anni fa
Tanto piu edifici come l'ospedale che dovrebbero essere costruiti per poter resistere meglio di tutti gli altri.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:23   #1029
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
E qua siamo su scenari simili. Tutti a sostenere la storiella del genio incompreso, emarginato dalla comunità scientifica cattiva e invidiosa.
io non so se questo giuliani sia un cazzaro o meno.
pero' una cosa mi fa riflettere: questo tizio lavora all'istituto di fisica del gran sasso che si suppone essere una struttura "credibile".
le sue ricerche e il suo lavoro sono finanziati da quest'istituto.

se si fosse trattato solamente di fuffa, a quale pro l'istituto l'avrebbe mantenuto per tutti questi anni?
Old 06-04-2009, 15:23   #1030
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
però non è crollato, è quella la differenza del cemento armato Vs altri tipi di costruzioni, e ti assicuro che se fosse stato un vecchio ospedale, il numero delle vittime sarebbe tre volte tanto.
Old 06-04-2009, 15:23   #1031
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
si bravo, proprio quello. ora lasciami parlare con i grandi.

fritz, noto con piacere che siamo passati dal dire che non si possono prevedere i terremoti, al non è possibile prevedere l'entità dei terremoti.

io gli do il beneficio del dubbio.
Pubblichi i suoi studi su una rivista scientifica e consenta un serio peer review della sua teoria e dei suoi lavori.
Il grafico che tu hai postato, però, non dimostra nulla, perchè se dobbiamo correlare in un rapporto causale l'emissione di radon con un evento sismico di una certa magnitudine, beh, grafico alla mano, un terremoto nella stessa zona avrebbe potuto verificarsi anche il 14 marzo. . E vorrei vedere tutte le emissioni di radon (che saranno state centinaia) nella zona durante l'intero 2008...altrimenti è troppo facile fare correlazioni su uno storico così ridotto. Potrei, per assurdo correlare il gay pride ad un terremoto, causato dalla collera divina..
Il beneficio del dubbio, c'è sempre..sempre che si tratti di una teoria scientifica (che può essere falsificata) e non di una profezia oracolare.

Ultima modifica di zerothehero : 06-04-2009 alle 15:28.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:24   #1032
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

E' vero che l'entità della scossa avrebbe causato danni anche ad edifici antisismici, ma per lo meno questi non sarebbero crollati su loro stessi, uccidendo centinaia di persone.
Old 06-04-2009, 15:25   #1033
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
A Pescara è stata la scossa piùà forte e più lunga che io abbia mai sentito... Terribile..
Io è la prima volta che mi sveglio per il terremoto, ed è la prima volta che lo "provo" a Pescara...cavolo mi sono svegliato perchè sentivo il letto sbattere contro l'armadio e mia madre che mi chiamava mezza impanicata...alla fine ne ho vissuto solo un paio di secondi (sonno profondissimo), ma quello che ho visto alla tv poi mi ha gelato il sangue.

Ho 3 amici che studiano lì, solo ora ho saputo definitivamente che sono salvi tutti e tre, mentre nel frattempo leggevo sull'ansa di 92 morti e 1500 feriti...immaginatevi che panico.
Non dovrei dirlo perchè è in atto una tragedia enorme, ma ora sono un po' sollevato.

Spero che tutti quelli ancora sotto le macerie siano tratti in salvo al più presto, di morti ce ne sono stati già troppi...
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz

Ultima modifica di Junior83 : 06-04-2009 alle 15:27.
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:25   #1034
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
secondo me questo è esagerato....ora uno che vive in val d'aosta va di corsa a donare sangue....
e perche' mai non dovrebbe farlo?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:25   #1035
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
No no

sei tu che sei passatto da "prevedere un sisma di forte intensità" a "prevedere un sisma".
No no.
sei tu che sei passato dal dire che non si possono prevedere sismi, a non si possono prevedere le intensità delle scosse. perchè è evidente che il 30 marzo in tutto l'abruzzo c'è stato un aumento dell'attività sismica.
Quote:
Chiaramente le due cose son diverso, ma il salto logico sei obbligato a farlo per continuare a sostenere la veridicità di quanto affermato da giuliani. (dalle cui labbra sembri pendere, visto che consideri come un fatto la sua pretesa che i suoi strumenti ieri avrebbero indicato il sisma. Pretesa arrivata però expost.)
non pendo da nessuna labbra. voi avete la certezza che questo tizio sia un ciarlatano, io gli do il beneficio del dubbio di poter verificare le sue teorie.
sperando che magari abbia trovato il metodo di prevedere i terremoti.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:25   #1036
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
"15:09 Primi arresti per sciacallaggio a L'Aquila

Primi arresti per sciacallaggio all'Aquila. Lo ha riferito il capo della Polizia Antonio Manganelli"

che schifo...
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:26   #1037
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
Sono a Pescara, fortunatamente ieri non ero a L'Aquila dove studio: non ho MAI sentito un terremoto così forte e lungo... Le pareti ondeggiavano, la terra sotto i piedi mi mancava... Ho avuto davvero paura... Mio cognato lavora a L'Aquila, è tornato adesso ed è letteralmente sconvolto... Molti dei miei amici siamo riusciti a contattarli ma alcuni mancano all'appello...

Quando ho sentito di questo terremoto sapendo che abiti in Abruzzo mi sei venuta in mente , felice di sapere che stai bene.

Provo molto dispiacere per le vittime del terremoto , brutta storia.. , poi vedere gente che è dovuta uscire dagli ospedali perchè semi pericolanti , m'ha fatto molta impressione.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:26   #1038
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
mi astengo dal commentare alcune frasi di questo 3d, davvero fuori luogo.
non credo che vengano fatte interviste "ad effetto" data la tragedia..
sono reazioni umane ed ampiamente condivisibili e comunque essere ignoranti non è una colpa.

Inoltre credo che questo non sia il luogo e il contesto dove parlare di lezioni universitarie.

in un momento del genere ci sono altre priorità secondo me.

La cosa più demoralizzante a mio avviso è lo scempio giornalistico.. è il vedere così tanti operatori con telecamere a caccia di cadaveri o feriti.. anche in questi casi si pensa all'auditel e ciò è tristissimo.

comunque massimo rispetto e cordoglio per le vittime e le loro famiglie, e per tutte le persone che sono ferite o hanno perso tutto.

Il terremoto, a differenza di altre calamità, è difficilissimo da prevedere ed impossibile da ostacolare..
comunque si cercano volontari.. fateci un pensiero.
Old 06-04-2009, 15:26   #1039
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Intanto la terra continua a tremare...
Old 06-04-2009, 15:26   #1040
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
l'han detto a studio aperto una decina di minuti fa.
cio' mi e' di parziale conforto
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian