|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Ma cazzarola, qui sono morte decine e decine di persone e voi state a giocare a chi ce l'ha più lungo?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#1022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
Quote:
e poi si dice la pena di morte...
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
|
|
|
|
|
#1024 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
A parte chiese o edifici antichi, è possibile che siano stati sbriciolati edifici moderni? Nessuno controlla che siano rispettati determinati standards, in una zona ad altissimo rischio sismico qual è l'abruzzo? |
|
|
|
|
|
|
#1025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Ma non ha senso quella previsione. Domenica 29 si aspettavano delle scosse fortissime che non ci sono state. Erano scesi tutti per strada ad aspettare e niente.
Solo piccole scosse come da quasi un mese a questa parte. Anche se la sua ricerca avesse un senso (ed al momento non è riconosciuta) è risultata errata. Si possono mai evacuare 50-60mila persone e stare ad aspettare che succeda qualcosa? Per quanto poi... una settimana? Due? Un mese? Sulla base degli studi e delle dichiarazioni di un'unica persona? Non mi pare che ci sia stato nessun ricercatore che gli sia andato dietro |
|
|
|
|
|
#1026 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
sei tu che sei passatto da "prevedere un sisma di forte intensità" a "prevedere un sisma". Chiaramente le due cose son diverso, ma il salto logico sei obbligato a farlo per continuare a sostenere la veridicità di quanto affermato da giuliani. (dalle cui labbra sembri pendere, visto che consideri come un fatto la sua pretesa che i suoi strumenti ieri avrebbero indicato il sisma. Pretesa arrivata però expost.) |
|
|
|
|
|
|
#1027 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Se tutto fosse stato fatto a regola la casa avrebbe ceduto ma sicuramente retto. Comunque è stata una scossa tremenda: abito a montesilvano sulla costa e si faceva fatica a rimanere in piedi per quanto si muoveva tutto, speriamo che il numero di morti non salga eccessivamente ....
|
|
|
|
|
|
|
#1028 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#1029 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
pero' una cosa mi fa riflettere: questo tizio lavora all'istituto di fisica del gran sasso che si suppone essere una struttura "credibile". le sue ricerche e il suo lavoro sono finanziati da quest'istituto. se si fosse trattato solamente di fuffa, a quale pro l'istituto l'avrebbe mantenuto per tutti questi anni?
|
|
|
|
#1030 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
però non è crollato, è quella la differenza del cemento armato Vs altri tipi di costruzioni, e ti assicuro che se fosse stato un vecchio ospedale, il numero delle vittime sarebbe tre volte tanto.
|
|
|
#1031 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Il grafico che tu hai postato, però, non dimostra nulla, perchè se dobbiamo correlare in un rapporto causale l'emissione di radon con un evento sismico di una certa magnitudine, beh, grafico alla mano, un terremoto nella stessa zona avrebbe potuto verificarsi anche il 14 marzo. . E vorrei vedere tutte le emissioni di radon (che saranno state centinaia) nella zona durante l'intero 2008...altrimenti è troppo facile fare correlazioni su uno storico così ridotto. Potrei, per assurdo correlare il gay pride ad un terremoto, causato dalla collera divina..Il beneficio del dubbio, c'è sempre..sempre che si tratti di una teoria scientifica (che può essere falsificata) e non di una profezia oracolare.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 06-04-2009 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
|
#1032 |
|
Senior Member
|
E' vero che l'entità della scossa avrebbe causato danni anche ad edifici antisismici, ma per lo meno questi non sarebbero crollati su loro stessi, uccidendo centinaia di persone.
|
|
|
|
|
|
#1033 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
Quote:
Ho 3 amici che studiano lì, solo ora ho saputo definitivamente che sono salvi tutti e tre, mentre nel frattempo leggevo sull'ansa di 92 morti e 1500 feriti...immaginatevi che panico. Non dovrei dirlo perchè è in atto una tragedia enorme, ma ora sono un po' sollevato. Spero che tutti quelli ancora sotto le macerie siano tratti in salvo al più presto, di morti ce ne sono stati già troppi...
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Ultima modifica di Junior83 : 06-04-2009 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
|
#1034 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#1035 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
sei tu che sei passato dal dire che non si possono prevedere sismi, a non si possono prevedere le intensità delle scosse. perchè è evidente che il 30 marzo in tutto l'abruzzo c'è stato un aumento dell'attività sismica. Quote:
sperando che magari abbia trovato il metodo di prevedere i terremoti. |
||
|
|
|
|
|
#1036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
"15:09 Primi arresti per sciacallaggio a L'Aquila
Primi arresti per sciacallaggio all'Aquila. Lo ha riferito il capo della Polizia Antonio Manganelli" che schifo... |
|
|
|
|
|
#1037 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Quando ho sentito di questo terremoto sapendo che abiti in Abruzzo mi sei venuta in mente , felice di sapere che stai bene. Provo molto dispiacere per le vittime del terremoto , brutta storia.. , poi vedere gente che è dovuta uscire dagli ospedali perchè semi pericolanti , m'ha fatto molta impressione. |
|
|
|
|
|
|
#1038 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
mi astengo dal commentare alcune frasi di questo 3d, davvero fuori luogo.
non credo che vengano fatte interviste "ad effetto" data la tragedia.. sono reazioni umane ed ampiamente condivisibili e comunque essere ignoranti non è una colpa. Inoltre credo che questo non sia il luogo e il contesto dove parlare di lezioni universitarie. in un momento del genere ci sono altre priorità secondo me. La cosa più demoralizzante a mio avviso è lo scempio giornalistico.. è il vedere così tanti operatori con telecamere a caccia di cadaveri o feriti.. anche in questi casi si pensa all'auditel e ciò è tristissimo. comunque massimo rispetto e cordoglio per le vittime e le loro famiglie, e per tutte le persone che sono ferite o hanno perso tutto. Il terremoto, a differenza di altre calamità, è difficilissimo da prevedere ed impossibile da ostacolare.. comunque si cercano volontari.. fateci un pensiero.
|
|
|
#1039 |
|
Senior Member
|
Intanto la terra continua a tremare...
|
|
|
|
|
|
#1040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
cio' mi e' di parziale conforto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.

. E vorrei vedere tutte le emissioni di radon (che saranno state centinaia) nella zona durante l'intero 2008...altrimenti è troppo facile fare correlazioni su uno storico così ridotto. Potrei, per assurdo correlare il gay pride ad un terremoto, causato dalla collera divina..