|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Penso che quel tizio starà tirando insulti a tutti...
|
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
|
|
|
|
|
|
#303 |
|
Member
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
purtroppo ho paura che le vittime saranno molte di più
speriamo che le varie forze d'intervento riescano a salvare più vite possibili
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
|
Speriamo. La protezione civile comunque c'ha messo un botto ad arrivare a quanto sento. I primi soccorsi li han dovuti portare i cittadini.
|
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#306 | |
|
Member
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
i soccorsi ci impiegano un botto ad arrivare perche l'Aquila è collegata al resto d'Italia tramite due sole strade, e da li possono giungere i mezzi di soccorso...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
|
#307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
08:06 Protezione civile: "Finora 17 morti e 40 dispersi"
Il bilancio continua purtroppo a peggiorare. Secondo la protezione civile, le vittime sono 17, le persone disperse almeno 40 continuano a salire...
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Sì, però son capace anch'io a "prevedere" un terremoto forte dopo una sequenza di terremoti più piccoli.
In questo caso ci ha preso, ma se la scienza mi dice che non c'è una correlazione SUFFICIENTE, io credo alla scienza, a meno che questo Giuliani non abbia esibito nei dettagli questo metodo e fosse plausibile con le attuali conoscenze.
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Qualcuno ha notizie dalle zone di Santi e Preturo?
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
|
Riporto un pò di aggiornamenti:
08:06 Protezione civile: "Finora 17 morti e 40 dispersi" Il bilancio continua purtroppo a peggiorare. Secondo la protezione civile, le vittime sono 17, le persone disperse almeno 40 08:05 Tra i paesi più colpiti c'è Roio Poggio Tra i paesi più colpiti dal terremoto di questa notte ci sono anche quelli di Roio Poggio (che sarebbe gravemente lesionato), Massa, Paganica e Fossa 08:00 "Sei dispersi alla Casa dello studente" Una delle strade più colpite dai crolli è via XX Settembre, dove si trova la Casa dello studente. In ospedale sono arrivati due ragazzi, che abitano in una traversa di via XX Settembre, e hanno dichiarato che nel loro palazzo crollato sarebbero dispersi sei giovani studenti. 07:57 Inagibile la struttura ospedaliera dell'Università La struttura ospedaliera e universitaria del Delta di Medicina è inagibile e i primari dei reparti hanno deciso di trasferire i pazienti lungo il tunnel di collegamenti in cemento armato dove, secondo i tecnici, non ci sono pericoli di crollo. 07:52 Via XX Settembre, trovata una persona viva . Si scava tra le macerie di una palazzina di via XX Settembre. Trovata una donna in vita. E' stata portata subito al'ospedale 07:51 Estratto dalle macerie il corpo di uno studente Il corpo senza vita, probabilmente di uno studente, è stato estratto in questo momento dallo stabile completamente crollato in piazzale Paoli nei pressi della villa comunale dell'Aquila. Sotto la macerie potrebbero esserci decine di corpi. Segnalo ancora il link http://www.ilcapoluogo.com/e107_plug...?content.14554 è aggiornato continuamente. Io c'ho 4 amici che ancora non riesco a sentire. Tutta gente che sta a studiare li...azzo. |
|
|
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Si è sentita molto forte anche nei paesi dove abitano mia nonna e le mie zie (sant'egidio alla vibrata e ancarano). Per fortuna solo grossi spaventi e danni a pochi oggetti in casa.
Purtroppo altrove ci sono 20 vittime secondo skytg24 al momento |
|
|
|
|
|
#312 |
|
Senior Member
|
Fonte ANSA:
LE VITTIME - Il nuovo bilancio della Protezione civile parla di 16 vittime tra cui 5 bambini. Questa la situazione nei paesi: - L'AQUILA: 4 morti, tutti bimbi - CASTELNUOVO: cinque - POGGIO PICENZE: uno - TORMINTARTE: uno - FOSSA: due di cui una bimba - TOTANI: uno - VILLA SANT'ANGELO: due. Inoltre, sono oltre 30 le persone che risultano disperse. |
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Qualcuno ha notizie di via Pretara e Via Marrelli a L'Aquila per caso?
|
|
|
|
|
|
#315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Mamma mia che spavento, questo notte l'abbiamo passata svegli...
Abito ad una 40a di km dall'epicentro, cornicioni e balconi crollati, crepe ovunque, 2 ponti sul fiume Pescara chiusi per sicurezza in quanto si sono spostati di una decina di cm.... Brutte notizie dai paesi vicino L'Aquila...San Pio delle Camere, Paganica, Fossa...
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
no .. è stato denunciato per procurato allarme..
|
|
|
#317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Earthquake_prediction http://en.wikipedia.org/wiki/Earthquake_cloud Ultima modifica di s12a : 06-04-2009 alle 08:32. |
|
|
|
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Io anche, al TG5 hanno detto che ce ne dobbiamo aspettare anche nei prossimi giorni
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Gli esperti: "nelle prossime ore e nei prossimi giorni potrebbero esserci scosse d'assestamento non possiamo dire di che magnitudo saranno."
E han pure perso tempo ad intervistare l'esperto?
|
|
|
#320 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Azz... stamattina non potevo svegliarmi in modo peggiore.
Dopodomani la mia signora sarebbe doivuta scendere a Pescara ma credo rinvierà. piena solidarietà agli sfollati e condoglianze sentite a chi ha perso un familiare. Quote:
"Un allarme che aveva provocato le ire di Bertolaso, il capo della Protezione Civile, che aveva attaccato «quegli imbecilli che si divertono a diffondere notizie false», chiedendo una punizione esemplare." Quote:
Non sono un sismologo ma credo che sbagliare di una manciata di giorni una previsione di terremoto di queste proporzioni indicando il luogo pressochè preciso....è averci preso in pieno. Speriamo che serva per le previsioni future, sarebbe un grande passo avanti.
Ultima modifica di Sandime : 06-04-2009 alle 08:45. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.