|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Se l'utente gabry ne vuole parlare perchè si vuole sfogare senza dover andare da un asettico strizzacervelli (a che serve poi riguardo alle questioni di religiosità lo sai solo tu...mica i credenti sono pazzi), perchè negarglielo. Evidentemente si sente più a suo agio qui. PS la chiesa dedicata a mia sorella costruita in madagascar è pronta.
|
|
|
|
#4102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Cristo ha lasciato un insegnamento e l'uomo è libero di seguirlo o no. Se uno lo segue sul serio, fa la Sua volontà ed è a posto con se stesso. Se uno decide di non seguirlo, è a posto con se stesso ed ha usato la sua libertà. Se uno lo segue per facciata, non è a posto con se stesso e neppure con Dio e sono fatti suoi. Dov'è il problema? |
|
|
|
|
|
|
#4103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
E questo senza tirare in ballo la validità "spirituale" della cosa, perché se non è imposta in tutte le "derivazioni" cristiane (es.i protestanti) è possibile che non sia assimilabile a "voluta da Dio".
|
|
|
|
|
#4104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quella è la tua opinione, non la mia. Per arrivarci devi prima passare i seguenti punti: 1. che Dio esista, 2. che Dio abbia lasciato un insegnamento, 3. che quell'insegnamento non sia stato snaturato da chi se n'è fatto custode.
|
|
|
|
|
#4105 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Se è per questo il prete tutte le volte che sta per mangiare l'ostia dice a bassissima voce una frase del tipo "fa o signore che questo tuo corpo e questo tuo sangue non siano per me di condanna". Proprio perchè se non ci si presenta puri alla comunione anzichè ricevere un beneficio si riceve una condanna.
|
|
|
|
#4106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho spiegato nel post sopra |
|
|
|
|
|
|
#4107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lascia che ognuno decida come comportarsi nei confronti di Dio. |
|
|
|
|
|
|
#4108 |
|
Senior Member
|
Ultimo giro in parrocchia.
|
|
|
|
#4109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
perchè secondo la dottrina Cristo è venuto a redimere l'umanità dal peccato, un obiettivo leggermente più ambizioso e universalistico del semplice insegnamento.
|
|
|
#4110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno qui (ricordo che il thread si chiama "ateismo") avrò il diritto d'esprimere le mie opinioni relativamente alle varie religioni ?
|
|
|
|
|
#4111 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco perchè ti accanisci su posizioni che in realtà neanche concepisci perchè non le reputi esistenti, tutto qua Avevo scritto Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo mi arrabbio un pò quando leggo tutti i preconcetti e i mirrorclimbing che si fanno pur di dar contro |
|
|
|
|
|
|
#4115 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#4116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. comunque la frase che ho citato è nel Vangelo a riassunto dei 10 comandamenti Ultima modifica di kappa85 : 30-03-2009 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
|
#4117 |
|
Senior Member
|
Tu come lo interpreti ?
Per duemila anni è stato interpretato come "la Chiesa (di Roma) ha diritto di decidere cos'è giusto e cos'è sbagliato, e quello che la Chiesa decide essere giusto in terra sarà giusto in cielo e quello che la Chiesa decide essere sbagliato in terra sarà sbagliato in cielo".
|
|
|
|
#4118 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Però la prima parte dice Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4120 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Peccato che abbiano santificato anche dei veri e propri mostri che si sono macchiati di crimini orrendi. Anche qui, considerato che lo status di "santo" non è stato revocato, debbo dedurre che per lo spirito santo "va tutto bene". Quote:
Dopo, ovviamente, ci sono tutti gli altri. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ci sono diversi messaggi in cui hai preferito lasciar cadere il discorso. E poi quelli in cui hai platealmente dato ragione a chi sosteneva la stretta dicotomia fra onniscienza divina e libero arbitrio umano, col tuo "le azioni sono prevedibili al 100%". Anche se poi hai provato a ritrattare, ma tanto... carta canta, come si suol dire. Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.