|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
imho è meglio avercelo come pretendente a un trono che non c'è piuttosto che come parlamentare.... (ha già la cittadinanza italiana, mi pare di capire...)
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Se facciamo partire una contestazione sulla base di questo sembra che non ci siano argomenti.......
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
se non si voleva averlo tra i piedi bisognava pensarci 60 anni fa ! ormai è troppo tardi dobbiamo tenercelo... |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
a ballando con le stelle ha preso il 70% di voti, ovvero la sua figura è riabilitata. Fra 10-20 anni i giovani di ora non avranno problemi a votarlo come eventuale monarca, non avendo memoria degli eventi accaduti un secolo prima. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
|
60 anni fa ci hanno pensato.
gli han persino dedicato una disposizione transitoria della carta costituzionale. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
.comunque c'è poco da schierarsi con dx e sx questa è stata (la modifica costituzionale) una vergogna bipartisan....
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Io in questo thread vedo solo uno schierarsi dx e sx mascherato da appelli per la liberta'. Non e' un caso che il thread che ho avviato ieri su come vada inteso il termine "fascismo" sia caduto nel dimenticatoio.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
|
premetto che a me i savoia stanno ben poco simpatici (oddio... a dire il vero uno in particolare, l'omicida)
però la "rivendicazione del trono" è quella che c'è stata in spagna, bene o male. e non mi sembra che sia stata una cosa incostituzionale. e "modifica della costituzione" è una parola grossa. è stata l'abrogazione di una DISPOSIZIONE TRANSITORIA, caldeggiata dalla UE e che oggettivamente fa a pugni con un ordinamento che si definisce democratico. Ultima modifica di dave4mame : 30-03-2009 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Questo è un sospetto storico e non potrà mai diventare una verità storica, per cui è inutile tirare fuori di tanto in tanto queste che siamo costretti a considerare nient'altro che chiacchiere da bar... E in ogni caso un re che si è dimostrato assolutamente senza spina dorsale permettendo a Mussolini di fare il bello e il cattivo tempo limitandosi a mettere la sua firma su tutte le minchiate decise altrove e che forse neanche leggeva e che una volta trovatosi in difficoltà è scappato senza neanche lasciare uno straccio di consegna né al governo provvisorio né allo stato maggiore dell'esercito, né al maggiordomo se avesse avuto un briciolo di dignità inferiore a quello di uno stercorario si sarebbe autoesiliato, avrebbe cambiato faccia e nome e avrebbe passato il resto dei suoi giorni nell'anonimato.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu la trovi nel 2009 una cosa superata, in realtà la storia è ciclica e in momenti di confusione e/o caos è facile usare la cosa "come "pretesto per arrivare al potere. Non dimentichiamoci che il nostro Paese inoltre è un paese "vecchio" nel senso che i cittadini con età anziana sono ancora la grande maggioranza, basta vedere come il sistema sia sbilanciato a loro favore rispetto ai giovani che ereditano solo precariato, indebitamento, lobby e sistemi bloccati. E' una gerontocrazia dove l'effetto (o fascino) della monarchia e del passato è ancora notevole e io se fossi in te non lo sottovaluterei
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
coloro che si definiscono eredi, non ne hanno diritto. ma anche tralasciando questo piccolissimo particolare, dovrebbero rivendicarlo questi soggetti? invischiati da sempre in malaffari (il padre) e amico dei mafiosi (il figlio)?
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Vorrei sottolineare il fatto che chiunque conosca un vero mafioso SA che si tratta di un mafioso. In sostanza, non è possibile conoscere un mafioso senza sapere che sia un mafioso. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]() ed è bene ricordare: Quote:
lo fraintendono sempre
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
ad ogni buon conto, io parlavo di concetto generale, a prescindere dai soggetti; conosco discretamente bene gli impegolamenti della famiglia savoia. l'unico per cui posso provare una certa simpatia è umberto II.... |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
su di lui erano affidate tutte le speranze di rinascita della dinastia, colto, affascinante, intelligente, prudente (fin troppo)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.

.