|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
ciao, magari hai una scheda video integrata?forse é quella che si frega la ram...
|
|
|
|
|
#22482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Xwang
|
|
|
#22483 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Anche a me dice la stessa cosa: ![]() Io ho 4GB e una nVIDIA 9800GT d a1GB. Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#22484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
A me da pure un pelo meno, 3,8 GiB, Jaunty x64, etc (firma).
|
|
#22485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Boh, eppure ero convinto che al primo avvio (ma forse avevo il live cd) mi avesse mostrato 4096 mb.
Comunque se è così per tutti, allora non c'è problema. Xwang
|
|
#22486 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Montebelluna
|
Quote:
|
|
|
#22487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
nessuno ha provato la 32 bit? se si, rispetto alla 8.10, come siamo messi a uso delle risorse e prestazioni?
|
|
#22488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
installato la beta 9.04 64bit : è ottima e veloce : fan passi da gigante quelli di canonical
|
|
#22489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
salve ragazzi avrei bisogno di una mano... vorrei installare ubuntu su una partizione da circa 5gb (D) che ho creato insieme all'altra partizione (C) dove è installato windowsXP. AL momento dell'installazione però ubuntu vuole farmi partizionare ulteriormente la partizione di windows, come faccio ad installarlo sulla partizione D???
grazie
|
|
#22490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
5 GB è pochino considerando che devi creare anche la partizione di swap. Comunque devi fare il partizionamento manuale per installare lì.
|
|
|
|
|
#22491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
cosa è questa partizione di swap? ma all'accensione del pc come funziona per scegliere l'os? ci sarà una schermata per la scelta tra win e ubuntu?
|
|
#22492 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Quote:
E l'ibernazione non l'avrei usata comunque. Cosa ne pensi? Quote:
La swap è come un'estensione della memoria RAM: quando questa è quasi esaurita, parte del suo contenuto viene trasferito nella partizione di swap. Inoltre è dove vengono memorizzati i dati in caso il sistema venga ibernato. Sì, dopo il POST appare una schermata per la scelta del SO. Se dopo alcuni secondi non premi nessun tasto viene avviato automaticamente Windows. Puoi comunque scegliere quanti secondi devono trascorrere prima che questo accada.
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro Ultima modifica di ArteTetra : 29-03-2009 alle 19:58. |
||
|
|
|
|
#22493 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao a tutti, sono nuovo del clan, anche se ho dato ogni tanto qualche occhiata al thread.
Complimenti per il blog, che è stato molto utile per configurare bene Ubuntu e le applicazioni. Uso Ubuntu 8.10, e Firefox 3.0. Oggi ho effettuato l'aggiornamento alla 3.0.8. Tutto bene, fino a quando non ho bloccato lo schermo per andare a cena. Risbloccato lo schermo, riavvio Firefox. Si impalla quasi ogni volta che trascino la barra di scorrimento per riportare la pagina su, costringendomi all'uscita forzata. Ora sto utilizzando Epiphany, sperando che non faccia lo stesso scherzo. Qualcuno con Ubuntu e Firefox ha lo stesso problema? |
|
|
|
|
#22494 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
ciao ragazzi io ho un portatile vaio con vista sopra. ho letto che con la nuova versione di ubunti se avvio il cd da windows posso scegliere l'opzione installa in windows..
in cosa consiste? non devo creare nessuna partizione? |
|
|
|
|
#22495 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi metterà Ubuntu come voce aggiuntiva nel bootloader di Windows. L'hw utilizzato è reale, eccetto l'HDD, visto che viene utilizzato un file e non una partizione vera e propria. Dunque, aspettati alcuni rallentamenti con le operazioni sui file, specie se grossi. In ogni caso, nulla di veramente grave da inficiare sull'esperienza del sistema |
|
|
|
|
|
#22496 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
lo sto installando ora sul mio portatile vediamo come va.
Una domanda: ma da ubuntu poi verrano viste anche le altre partizioni? tipo dove tengo le foto ecc? |
|
|
|
|
#22497 |
|
Bannato
|
Penso di sì, però di default chiede la password dell'utente per confermare l'operazione di montaggio delle partizioni, è una cosa a proprio rischio e pericolo.
|
|
|
|
|
#22498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
esagerato,é un'operazione ormai abbastanza sicura,certo nn conviene usare le partizioni windows come fossero linux,tipo usare la stessa cartella del mulo di windows su linux,ma ci puoi scrivere tranquillamente le foto,etc etc etc.leggere i files poi,é proprio come da windows
|
|
|
|
|
#22499 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Montebelluna
|
Quote:
Apparte questa digressione ragazzi sono...
|
|
|
#22500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
|
Sto provando la beta di 9.04 Jaunty 32 bit, e devo dire che mi sta piacendo un sacco: nessun problema chen non possa essere risolto tramite Synaptic.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.

Complimenti per il blog, che è stato molto utile per configurare bene Ubuntu e le applicazioni. Uso Ubuntu 8.10, e Firefox 3.0. Oggi ho effettuato l'aggiornamento alla 3.0.8. Tutto bene, fino a quando non ho bloccato lo schermo per andare a cena. Risbloccato lo schermo, riavvio Firefox. Si impalla quasi ogni volta che trascino la barra di scorrimento per riportare la pagina su, costringendomi all'uscita forzata. Ora sto utilizzando Epiphany, sperando che non faccia lo stesso scherzo. Qualcuno con Ubuntu e Firefox ha lo stesso problema?