|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#242 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per caso hai passato i primi anni di vita in silenzio (non è uno scherzo o una presa in giro, è una domanda seria relativa ad alcuni casi che conosco di comportamenti simili)? |
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Provero' a chiedere conferma ai miei genitori domani (tra qualche ora lol). PS: Sei appassionato anche di psicologia?
ciao Ultima modifica di Marko91 : 28-03-2009 alle 08:26. |
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sì, decisamente appassionato da mooooooolti anni (come di filosofia ed in particolar modo filosofia della scienza |
|
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Io sapevo che la pillola del giorno dopo è una "bella botta" nel senso che ha degli effetti collaterali non indifferenti e non è certo un farmaco leggero . Sarà prudente darlo a ragazzine ancora nel pieno della crescita?
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Io inizio a sospettare che oggi ci vorrebbero davvero qualche sberla in più lato genitore ... Uno schiaffone sonoro per certi casi e certi bambini secondo me è più salutare ed efficacie di tante altre metodologie pedagogiche. Anche perchè in qualche modo anche questa iniziativa di fatto deresponsabilizza i genitori ulteriormente , sono loro che devono vigilare affichè i fgli non facciano qualcosa per cui in realtà non sono ancora maturi abbastanza e restino dei bambini almeno fino alle medie . Sentivo giusto ora la litizzeto su radio deejay e questa giustamente ricordava che i bambini hanno diritto ad avere un'infanzia e che sono i genitori i responsabili di ciò e del loro benessere (che a casa mia include evitare un aborto o simile a 11 anni). Oltretutto da quanto ho sentito manco vengono avvertiti i genitori, è la ragazzina che manda l'sms e stop ( mi pare strano bha).
Ultima modifica di MesserWolf : 28-03-2009 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
|
#248 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
Perchè tale opinione è ovvia, chiara e comprensibile finchè parliamo in generale (di adulti ndr) ma semplicemente un "non sense" nel momento in cui si disserta di educazione, dal latino educere, "condurre a", leggi andare in una determinata direzione.. lapalissiano, ovvio e scontato che "si tenta" di far passare un comportamento migliore di un altro.. E a sto punto aggiungo volendo "estendere" questa presa di posizione si dovrebbe sopprimere anche l'educazione civica, essere indifferenti (nb: a livello didattico-educativo) nei confronti del razzismo, dell'omofobia, del sessismo e/o machismo/bullismo; e in generale su ogni tipologia di discriminaz.., ops no cioè volevo dire "pensiero", di ogni ordine e grado.. NB: ricordo che anche su questi temi ci sono svariate posizioni etiche/religiose a riguardo.. Alcuni esempi sulla variegata realtà esistente... (la parte in grassetto è mia) Quote:
E ricordo che QUI nello specifico più che di adolescenti stiamo parlando di bambini o quasi..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 28-03-2009 alle 10:31. |
||
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'interruzione di gravidanza è SCONTATA, per il solo fatto dell'età e che la ragazzina/bambina stessa sia lì a chiederlo.. Non ha senso invece che sia abbandonata a sè stessa come se fosse GIA una "ragazza grande", occorre farle delle domande, capire i suoi disagi, indirizzarla a persone adulte in grado di sostenerla e aiutarla.. QUESTO nel caso i genitori, previo colloquio approfondito con lei, si rivelino EFFETTIVAMENTE dei soggetti incapaci e/o non in grado di provvedere a lei come necessita..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
|
#250 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]() Eventualmente il problema riguarda solo ingegneria: iscriviti a scienze, il fascino dell'intellettuale fa trombare un sacco ( )
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#252 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
)Tuttavia sommessamente chiedo, SE in questo thread svariate persone adulte hanno costruito (percepito) "castelli in aria" cosa è "equivalentemente" in grado di desumere il cervello di mocciose 11-13enni ? NB Quote:
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|||
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con lo stato attuale delle cose preferisco non rispondere, anzi non pensarci proprio |
|
|
|
|
|
|
#254 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non ho mai detto che i bambini non vadano educati, semmai penso che almeno bisognerebbe avere la consapevolezza che l'educazione morale non è altro che l'educazione di ciò che vuole il genitore, non avere la presunzione che lo stato educhi nelle scuole secondo principi di giusto o sbagliato ma secondo i principi del vivere civile Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||||
|
|
|
|
|
#255 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
|
|
|
|
|
|
#256 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#257 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ascolta, quando io parlo di realtà oggettiva, mi riferisco a ciò che si rivela "utile" (e funzionale) al concreto raggiungimento dello scopo; che è cosa molto diversa dalle singole (e più o meno astratte) opinioni e/o visioni ideologiche.. (rimando al link di wikipedia) Esempio secco: si insegnano 2 stili di arti marziali a 2 differenti allievi con potenzialità uguali: combattono tra loro, chi vince aka rimane in vita ha assorbito l'insegnamento più "efficace".. Quote:
ADDENDUM: nello specifico, vedi sopra: Amore, emozioni, sentimenti, affetto reciproco, etc. sono espressioni fondanti dell'essere umano in quanto tale, "non appartengono" di per sè a una specifica morale..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 28-03-2009 alle 13:59. |
||
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Member
|
Quote:
Rimane solo da chiarire quale sia lo scopo al quale ognuno ambisce Il mio è che ci siano sempre meno giovani ragazzine incinta, e per ciò la facile reperibilità della pillola, anche se ciò comporta lasciare all'insaputa i genitori, va più che bene.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() A 11 è qualcosa di lesivo della fiducia nell'ambiente familiare (e quando è leso poi io inizio a criticarlo sul forum |
|
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Member
|
Quote:
E propri per proteggerli dal legame familiare che è meglio che i genitori non sappiano niente (Poi nessuno naturalmente impedirebbe alla ragazzina di dirlo ai genitori se gli va)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.

)