Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2009, 20:09   #1
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Prevenire è meglio che curare. Pillole del giorno dopo a 11enni...

Ansa
Quote:
LONDRA - Bambine di undici anni, in Gran Bretagna, possono richiedere la pillola del giorno dopo alla scuola che frequentano con un semplice sms, con la garanzia che i genitori non ne saranno informati. Fa discutere, e molto, un progetto-pilota in corso dallo scorso luglio in sei scuole nella contea dell'Oxfordshire.

L'iniziativa è partita dal Consiglio regionale per limitare le gravidanze indesiderate tra le adolescenti. Le obiezioni vengono da sociologi e educatori che parlano di invito alla irresponsabilità più totale. Proprio per venire incontro alle ragazzine anche più sprovvedute, il meccanismo è di una elementare semplicità. Le allieve delle sei scuole, di una età compresa tra gli 11 e i 13 anni, in caso di rapporto non protetto inviano un messaggino all'infermeria del loro istituto per farsi consegnare gratis la pillola del giorno dopo. Non pagano niente e non vi sono limitazioni, in teoria possono richiederne quante ne vogliono. C'é anche un numero verde di emergenza da contattare durante il week-end quando la scuola è chiusa. Il tutto con la garanzia assoluta che i genitori non ne sapranno mai niente. "Non voglio fare il moralista ma così stiamo dando un messaggio sbagliato a queste ragazze, anzi quelle di undici anni sono ancora delle bambine", ha obbiettato Norman Wells, esponente della Fet, una associazione che si occupa di rapporti tra la scuola e la famiglia. Per la sociologa Patricia Morgan, una esperta di problemi dell'adolescenza, è "estremamente pericoloso" tagliare fuori i genitori da temi importanti come questo.

"E' come dare la luce verde al sesso libero a tutte le età", ha commentato. I fautori dell'iniziativa sostengono invece che le critiche sono comprensibili ma infondate e frutto di una cultura un po' bacchettona che non ha più ragione di essere. Il progetto non é campato in aria e sono previste eccezioni e garanzie. Prima di consegnare una pillola, ad esempio, l'operatore si accerterà che la ragazzina non abbia subito uno stupro. "Bisogna stare al passo con i tempi, qui la promiscuità non c'entra, si tratta solo di evitare il trauma dell'aborto a queste giovanissime", ha detto Hillary Pannack, di Straight Talking, una Ong che assiste le minorenni in caso di gravidanze indesiderate.
Vietare di scopare a 11 anni è frutto di una politica bacchettona?
Effettivamente a 11 anni si ha la coscienza di fare sesso...

Se bisogna stare al passo con i tempi tanto vale farle ubriacare a 9, e farle masturbare a 7, no?
... .

Ultima modifica di MARCA : 25-03-2009 alle 20:11.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 20:13   #2
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Vietare di scopare a 11 anni è frutto di una politica bacchettona?
Effettivamente a 11 anni si ha la coscienza di fare sesso...

Se bisogna stare al passo con i tempi tanto vale farle ubriacare a 9, e farle masturbare a 7, no?
... .
Diglielo a lui

Poi credo pure che quello di copulare si uno dei diritti fondamentali, quindi vedi tu.
Old 25-03-2009, 20:14   #3
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
I fautori dell'iniziativa sostengono invece che le critiche sono comprensibili ma infondate e frutto di una cultura un po' bacchettona che non ha più ragione di essere. Il progetto non é campato in aria e sono previste eccezioni e garanzie. Prima di consegnare una pillola, ad esempio, l'operatore si accerterà che la ragazzina non abbia subito uno stupro. "Bisogna stare al passo con i tempi, qui la promiscuità non c'entra, si tratta solo di evitare il trauma dell'aborto a queste giovanissime", ha detto Hillary Pannack, di Straight Talking, una Ong che assiste le minorenni in caso di gravidanze indesiderate.
Completamente d'accordo. Ottimo progetto.
Se le ragazzine fanno sesso a 11 anni non è colpa di chi gli fornisce la pillola ma di altri modelli completamente errati come la TV
Old 25-03-2009, 20:15   #4
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi
Diglielo a lui
Non si era scoperto che altri 2 14enni reclamavano la paternità?

Quote:
Poi credo pure che quello di copulare si uno dei diritti fondamentali, quindi vedi tu.
Quindi i pedofili hanno dei diritti?
Buono a sapersi.
Old 25-03-2009, 20:15   #5
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
senza moralita' e senza ritegno..
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 20:19   #6
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
quando partono le pime crociate del vaticano all'estero ???
Old 25-03-2009, 20:22   #7
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Ma, al di là di tutto che a 11 anni si fa pure fatica ad avere il ciclo...
Ma a una bambina di 11 anni, la PDG, che effetto ha?
Ha lo stesso effetto che ha su una 16enne? A livello ormonale di sviluppo, siamo sicuri che non abbia ripercussioni?
Anche perchè dubito che sia stata testata su soggetti ad uno stadio così precoce dello sviluppo sessuale

Cioè, è già una bomba non da poco su donne già completamente sviluppate.

Io credo che questo sia il problema più importante. La salute di quelle bambine.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 20:25   #8
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Non si era scoperto che altri 2 14enni reclamavano la paternità?
Solo illazioni... Doveano fare il test del dna, ma non si è saputo più nulla...

Quote:
Quindi i pedofili hanno dei diritti?
Buono a sapersi.
Sei incredibile

Non si stava parlando di abusi e/o devianze e/o violenze. Si sta parlando di relazioni fra soggetti consenzienti, ed in questo ambito, sicuramente "vietare" di far sesso si può configurare come una violazione del diritto fondamentale all'autodeterminazione.
Old 25-03-2009, 20:26   #9
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Le allieve delle sei scuole, di una età compresa tra gli 11 e i 13 anni, in caso di rapporto non protetto inviano un messaggino all'infermeria del loro istituto per farsi consegnare gratis la pillola del giorno dopo.
ecco la parolina magica che forse è sfuggita ai cattolici oltranzisti e bacchettoni
non stanno distribuendo caramelle : la pillola viene data solo se c'è stato un rapporto non protetto

e dato che trattano l'argomento sesso in modo così esplicito si spera che alle ragazzine venga pure detto cos'è un rapporto non protetto e come fare per evitarlo .

quindi dov'è il problema ? a 11 anni molte ragazzine sono molto più mature dei maschietti coetanei .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 20:28   #10
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
eeh sì,l'ho sempre detto io,che gl'inglesi sono sempre avanti rispetto a noi.

di un'ora.
Old 25-03-2009, 20:28   #11
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi
Non si stava parlando di abusi e/o devianze e/o violenze. Si sta parlando di relazioni fra soggetti consenzienti, ed in questo ambito, sicuramente "vietare" di far sesso si può configurare come una violazione del diritto fondamentale all'autodeterminazione.
A 11 anni sei consenziente di fare l'amore?!?!!?
Anche i pedofili ti posson trovare 11enni consenzienti, quindi, che facciamo, facciamo autodeterminare i bambini?!?
Magari facendogli scegliere se andare a scuola oppure no, che dici, sempre autodeterminazione èh...
ma va là!
Old 25-03-2009, 20:30   #12
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Ma, al di là di tutto che a 11 anni si fa pure fatica ad avere il ciclo...
Ma a una bambina di 11 anni, la PDG, che effetto ha?
Ha lo stesso effetto che ha su una 16enne? A livello ormonale di sviluppo, siamo sicuri che non abbia ripercussioni?
Anche perchè dubito che sia stata testata su soggetti ad uno stadio così precoce dello sviluppo sessuale

Cioè, è già una bomba non da poco su donne già completamente sviluppate.

Io credo che questo sia il problema più importante. La salute di quelle bambine.
Sei medico o ti improvvisi?
Io penso siano farmaci testati e si sa se è possibile darli ad una bambina... se no sul fogliettino ci sarebbe scritto non somministrare a persona di età inferiore a tot
Poi come si legge dall'articolo ci sono delle regole da rispettare per dare la pillola...non penso che la stessa bambina possa avere pillole a profusione...
Old 25-03-2009, 20:31   #13
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
ecco la parolina magica che forse è sfuggita ai cattolici oltranzisti e bacchettoni
non stanno distribuendo caramelle : la pillola viene data solo se c'è stato un rapporto non protetto

e dato che trattano l'argomento sesso in modo così esplicito si spera che alle ragazzine venga pure detto cos'è un rapporto non protetto e come fare per evitarlo .

quindi dov'è il problema ? a 11 anni molte ragazzine sono molto più mature dei maschietti coetanei .

Mah, questo voler vedere così tanta maturità nelle undicenni mi pare piuttosto surreale.

Se hai il ciclo da un mese non sei matura, psicologicamente, per fare sesso.
Non siamo animali da montare appena cominciamo a perdere sangue

Voglio dire, qui stiamo scadendo nel ridicolo, definire mature psicologicamente delle 11enni, mature abbastanza da fare sesso, mi pare allucinante.

Io credo semplicemente ci sia un degrado morale tale che ormai per fare qualcosa che pare vicino alla ribellione si inizia a fare sesso alle elementari, perchè tutto il resto è già stato fatto, ed è più o meno accettato e/o concesso, non è ribellione.

Bisognerebbe rivedere i parametri di cosa è giusto o meno, di cosa è corretto a una certa età o meno.

Magari si tornerà ai 16 anni (minimo minimo in casi estremi 14) come età ideal eper cominciare a fare sesso e si eviterà di scendere a 8.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 25-03-2009, 20:34   #14
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
ma saranno anche cazzi loro se vogliono fare sesso o no?
Old 25-03-2009, 20:34   #15
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Mah, questo voler vedere così tanta maturità nelle undicenni mi pare piuttosto surreale.

Se hai il ciclo da un mese non sei matura, psicologicamente, per fare sesso.
Non siamo animali da montare appena cominciamo a perdere sangue

Voglio dire, qui stiamo scadendo nel ridicolo, definire mature psicologicamente delle 11enni, mature abbastanza da fare sesso, mi pare allucinante.

Io credo semplicemente ci sia un degrado morale tale che ormai per fare qualcosa che pare vicino alla ribellione si inizia a fare sesso alle elementari, perchè tutto il resto è già stato fatto, ed è più o meno accettato e/o concesso, non è ribellione.

Bisognerebbe rivedere i parametri di cosa è giusto o meno, di cosa è corretto a una certa età o meno.

Magari si tornerà ai 16 anni (minimo minimo in casi estremi 14) come età ideal eper cominciare a fare sesso e si eviterà di scendere a 8.
Si ma quello che non avete capito o che fate finta di non capire è che se una ragazzina fa sesso ad 11 anni non è per colpa di chi prova a prevenirgli la gravidanza mettendole a disposizione la pillola....

Ultima modifica di luxorl : 25-03-2009 alle 20:38.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 20:34   #16
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Sei medico o ti improvvisi?
Io penso siano farmaci testati e si sa se è possibile darli ad una bambina... se no sul fogliettino ci sarebbe scritto non somministrare a persona di età inferiore a tot
Poi come si legge dall'articolo ci sono delle regole da rispettare per dare la pillola...non penso che la stessa bambina possa avere pillole a profusione...
No, le mie erano supposizioni.
La pillola del giorno dopo non l'ho mai presa (voglio dire, basta così poco al giorno d'oggi per nemmeno correre il rischio di rimanerci, pur facendo sesso ), ma prendo la pillola (quella normale) e sinceramente hanno mugugnato a prescrivermela a sedici anni perchè ero troppo giovane (pur essendo sviluppata da quasi 6 anni, all'epoca), nonostante la dovessi prendere per problemi di salute e non per pararmi durante il divertimento ( ), figuriamoci a 11 la PDG che a livello di ormoni è decisamente una botta peggiore

PS. La mia dottoressa è TUTTO tranne che una cattolica integralista.
Old 25-03-2009, 20:35   #17
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da firma di Ileana

non aggiungo altro
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 20:36   #18
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
No, le mie erano supposizioni.
La pillola del giorno dopo non l'ho mai presa (voglio dire, basta così poco al giorno d'oggi per nemmeno correre il rischio di rimanerci, pur facendo sesso ), ma prendo la pillola (quella normale) e sinceramente hanno mugugnato a prescrivermela a sedici anni perchè ero troppo giovane (pur essendo sviluppata da quasi 6 anni, all'epoca), nonostante la dovessi prendere per problemi di salute e non per pararmi durante il divertimento ( ), figuriamoci a 11 la PDG che a livello di ormoni è decisamente una botta peggiore

PS. La mia dottoressa è TUTTO tranne che una cattolica integralista.
Ma di che parliamo se non siamo esperti della materia?
Chi lo dice che la PDG è una botta peggiore? e se anche lo fosse si prende una volta in casi estremi e basta... non come la pillola normale che va presa cronicamente.
Old 25-03-2009, 20:38   #19
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Si ma quello che non avete capito o che fate finta di non capire è che se una ragazzina fa sesso ad 11 anni non per colpa di chi prova a prevenirgli la gravidanza mettendole a disposizione la pillola....
La colpa è anche di chi gli mette la PDG a disposizione.
In Inghilterra non credo che il Papa abbia l'influenza che ha da noi.
Ergo, immaginando che sia lo Stato a erogare la PDG e supponendo anche che sia lo stato a dover fare ore di educazione sessuale, considerando anche che raramente un genitore ai figli di 11 anni anche solo pensa di spiegargli l'uso dei preservativi (oh, mia mamma è una molto aperta, quando avevo 14 anni mi ha regalato un pacchetto di preservativi perchè non si sa se i ragazzi se li portano dietro -pur non avendone ancora bisogno-ma mai si sarebbe sognata di regalarmelo a 11 anni ), diciamo che la catena delle responsabilità assomiglia a un cerchio
Old 25-03-2009, 20:39   #20
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Ma di che parliamo se non siamo esperti della materia?
Chi lo dice che la PDG è una botta peggiore? e se anche lo fosse si prende una volta in casi estremi e basta... non come la pillola normale che va presa cronicamente.
Beh oddio, questo è quello che mi ha spiegato la mia ginecologa, non credo sia una rimbecillita.
A noi donne, anche se non studiamo farmacia o ginecologia, certe cose a grandi linee, ce le spiegano .
Cioè, mentre da un ginecologo è normale sentire parlare di pillola e PDG, da un andrologo immagino sia difficile, in effetti .
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Voto alla ballerina, la truffa su WhatsA...
NetApp INSIGHT XTRA Milano: piattaforme ...
Ecco una bella offerta: EUREKA J15 Ultra...
32GB di RAM, 1TB di SSD, AMD Ryzen AI 7 ...
Apple testa la crittografia RCS nella be...
Unity Technologies punta sull'AI generat...
Keenadu, nuovo malware Android: Kaspersk...
MSI GeForce RTX 5090 Lightning Z a 2500 ...
Call of Duty: Warzone Mobile chiuder&agr...
Portatile tuttofare HP Ryzen 7, 16GB RAM...
LEFANT M3Max è uno dei robot pi&u...
Addio muffa e umidità: deumidific...
Apple TV in arrivo su CarPlay? Il codice...
TSMC pronta ad annunciare quattro nuove ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian