|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Prevenire è meglio che curare. Pillole del giorno dopo a 11enni...
Ansa
Quote:
Effettivamente a 11 anni si ha la coscienza di fare sesso... Se bisogna stare al passo con i tempi tanto vale farle ubriacare a 9, e farle masturbare a 7, no? ... . Ultima modifica di MARCA : 25-03-2009 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
![]() Poi credo pure che quello di copulare si uno dei diritti fondamentali, quindi vedi tu. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Se le ragazzine fanno sesso a 11 anni non è colpa di chi gli fornisce la pillola ma di altri modelli completamente errati come la TV
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
senza moralita' e senza ritegno..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
quando partono le pime crociate del vaticano all'estero ???
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Ma, al di là di tutto che a 11 anni si fa pure fatica ad avere il ciclo...
Ma a una bambina di 11 anni, la PDG, che effetto ha? Ha lo stesso effetto che ha su una 16enne? A livello ormonale di sviluppo, siamo sicuri che non abbia ripercussioni? Anche perchè dubito che sia stata testata su soggetti ad uno stadio così precoce dello sviluppo sessuale Cioè, è già una bomba non da poco su donne già completamente sviluppate. Io credo che questo sia il problema più importante. La salute di quelle bambine.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
Quote:
Sei incredibile Non si stava parlando di abusi e/o devianze e/o violenze. Si sta parlando di relazioni fra soggetti consenzienti, ed in questo ambito, sicuramente "vietare" di far sesso si può configurare come una violazione del diritto fondamentale all'autodeterminazione. |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
non stanno distribuendo caramelle : la pillola viene data solo se c'è stato un rapporto non protetto e dato che trattano l'argomento sesso in modo così esplicito si spera che alle ragazzine venga pure detto cos'è un rapporto non protetto e come fare per evitarlo . quindi dov'è il problema ? a 11 anni molte ragazzine sono molto più mature dei maschietti coetanei . |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
eeh sì,l'ho sempre detto io,che gl'inglesi sono sempre avanti rispetto a noi.
di un'ora.
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche i pedofili ti posson trovare 11enni consenzienti, quindi, che facciamo, facciamo autodeterminare i bambini?!? Magari facendogli scegliere se andare a scuola oppure no, che dici, sempre autodeterminazione èh... ma va là! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io penso siano farmaci testati e si sa se è possibile darli ad una bambina... se no sul fogliettino ci sarebbe scritto non somministrare a persona di età inferiore a tot Poi come si legge dall'articolo ci sono delle regole da rispettare per dare la pillola...non penso che la stessa bambina possa avere pillole a profusione...
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Mah, questo voler vedere così tanta maturità nelle undicenni mi pare piuttosto surreale. Se hai il ciclo da un mese non sei matura, psicologicamente, per fare sesso. Non siamo animali da montare appena cominciamo a perdere sangue Voglio dire, qui stiamo scadendo nel ridicolo, definire mature psicologicamente delle 11enni, mature abbastanza da fare sesso, mi pare allucinante. Io credo semplicemente ci sia un degrado morale tale che ormai per fare qualcosa che pare vicino alla ribellione si inizia a fare sesso alle elementari, perchè tutto il resto è già stato fatto, ed è più o meno accettato e/o concesso, non è ribellione. Bisognerebbe rivedere i parametri di cosa è giusto o meno, di cosa è corretto a una certa età o meno. Magari si tornerà ai 16 anni (minimo minimo in casi estremi 14) come età ideal eper cominciare a fare sesso e si eviterà di scendere a 8.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ma saranno anche cazzi loro se vogliono fare sesso o no?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di luxorl : 25-03-2009 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
La pillola del giorno dopo non l'ho mai presa (voglio dire, basta così poco al giorno d'oggi per nemmeno correre il rischio di rimanerci, pur facendo sesso ![]() PS. La mia dottoressa è TUTTO tranne che una cattolica integralista.
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi lo dice che la PDG è una botta peggiore? e se anche lo fosse si prende una volta in casi estremi e basta... non come la pillola normale che va presa cronicamente.
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
In Inghilterra non credo che il Papa abbia l'influenza che ha da noi. Ergo, immaginando che sia lo Stato a erogare la PDG e supponendo anche che sia lo stato a dover fare ore di educazione sessuale, considerando anche che raramente un genitore ai figli di 11 anni anche solo pensa di spiegargli l'uso dei preservativi (oh, mia mamma è una molto aperta, quando avevo 14 anni mi ha regalato un pacchetto di preservativi perchè non si sa se i ragazzi se li portano dietro -pur non avendone ancora bisogno-ma mai si sarebbe sognata di regalarmelo a 11 anni ), diciamo che la catena delle responsabilità assomiglia a un cerchio
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
A noi donne, anche se non studiamo farmacia o ginecologia, certe cose a grandi linee, ce le spiegano .Cioè, mentre da un ginecologo è normale sentire parlare di pillola e PDG, da un andrologo immagino sia difficile, in effetti .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.

), diciamo che la catena delle responsabilità assomiglia a un cerchio