|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
visto che come indicato da ileana la PDG è una bomba ormonale, e come indicato da me e dagli altri maschietti, il goldone NO, magari non avrebbe più senso dare gratis i goldoni con opportune indicazioni d'uso ?
quanto alla pedofilia... marca, spero che tu sappia che si parla di pedofilia quando la DIFFERENZA di età è superiore a un certo tot, vero ?
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Ovviamente, ma siccome non è specificato con chi fan sesso i bambini e si parlava di autodeterminazione...mi sebrava giusto mostrare l'altra faccia della medaglia.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Educazione sessuale-->Famiglia e Stato
11enni che bisognano della PDG-->Mancanza di ed. sessuale (i casi di preservativi rotti sono veramente rari, suvvia) Mancanza di ed. sessuale-->Inadempienza dello Stato e delle Famiglie
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
A volte si fanno certi salti carpiati per difendere il proprio credo che è divertente notare come si ci prende per fessi da soli.
Se si è lanciato un progetto che fornisce la pillola anche alle undicenni vuol dire che c'era un dato che confermava che già PRIMA del lancio del progetto tali bambine copulavano. Abolire di nuovo il progetto non farà smettere di copulare le bimbe ma anzi potrebbe portare qualche gravidanza ingestibile e assurda... Ilea'... ma per favore...
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi anche un progetto pubblico di prevenzione dell'AIDS è sbagliato perché lo stato non educa ad evitarla?
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
Chi dovrebbe educare sessualmente le persone (oltre la famiglia)? Lo stato. Se si è registrato che tra le undicenni c'è un tasso talmente elevato di richieste della PDG, da farci un progetto sopra, vuol dire che queste (e questi) non sono adeguatamente preparate al sesso. Perfetto, cosa porta una mancata preparazione all'argomento sesso? Una mancata o erronea educazione sessuale. Chi dovrebbe fornire una adeguata educazione sessuale? Lo stato e le famiglie. Chi si deve incolpare per una mancata o erronea educazione sessuale? Chi dovrebbe fornirla o la fornisce. CHi la dovrebbe fornire o la fornisce? La Famiglia e lo Stato. Non sto dicendo che sia sbagliato fornire la PDG a chi ne ha bisogno (trovo scandaloso che non venga fornita ovunque, in Italia), ma se mi permetti un bisogno della PDG tra le undicenni è fortemente preoccupante e le responsabilità vanno cercate tra chi dovrebbe educare alla prevenzione, non alla cura. Soprattutto quando la cura è la PDG, che non è proprio leggerissima, appunto.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
A volte dai voli pindarici si cade e ci si fa male, ma a volte cadere è necessario. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
non secondo il vaticano .. castità eterna
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Ma poi sono, in linea teorica (anche perchè andrei a vedere i metodi di contagio, se l'hai presa facendo sesso non protetto anche coi pali è un conto, se sei stato infettato con una trasfusione, è un altro. etc.), anche a programmi di CURA dell'AIDS. Inoltre, nel momento in cui distinguo la famiglia dallo stato (cosa che tra l'altro mi opino da sola), che cosa dovrei escludere dallo stato in questo caso?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London
|
Ma tu non eri "di destra"...giusto in Cina l'educazione sessuale delle persone e' responsabilita' dello "stato"!
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è partito tale progetto evidentemente c'è già la necessità quindi se le bambine copulano a 11 anni le colpe sono da ricercare altrove. Il progetto serve solo ad evitare di ritrovarsi con una madre che passa 11 anni alla figlia.
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Si potrebbe obiettare: ma allora checcefrega a noi se un 18enne fa sesso con una 11enne? A quanto abbiamo visto le 11enni sono più che in grado di decidere se fare sesso o meno, indi, che differenza èassa tra un/a undicenne che fa sesso con un/a ventenne e un/a ventenne che fa sesso con un/a ventisettenne?
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Le MTS (che non sono solo l'AIDS) e la prevenzione delle gravidanze indesiderate (possibilmente non con la PDG o con l'aborto ove possibile) sono compito dello stato poichè sia le MTS e le gravidanze indesiderate sono costi per il SSN, quindi per lo stato.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No no... guarda che avevo già capito. Tu dai la colpa alla Stato che non educa a non fare sesso (secondo i tuoi canoni) a 11 anni e quindi visto che è lo Stato che promuove il progetto ricolleghi tutto e dici: "è colpa anche di chi ha lanciato il progetto". (Ecco il triplo salto carpiato) Ma io ti sto dicendo: E' colpa del progetto IN SE se le bimbe copulano? NO! Lo fanno già prima del suo lancio e lo faranno lo stesso anche se viene abolito.
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
Sto dando colpa allo stato che deve ricorrere a un progetto del genere perchè non è in grado di impartire una corretta educazione sessuale ai suoi cittadini (e abbiamo ben visto che l'Inghilterra, pur non avendo il Vaticano in casa, è molto più efficiente nel curare che nel prevenire, inq uesto ambito ).E la giusta educazione sessuale non sta nel dire 'a 11 anni non puoi e non devi fare sesso' o nel 'me ne sbatto e nel limite ti fornisco indiscriminatamente la PDG'. Sta nel dire 'perfetto, vuoi fare sesso? per proteggerti da MTS e gravidanze indesiderate devi fare così e cosà'. Il problema delle 11enni che fanno sesso non è un problema di educazione sessuale, ma un problema della società tutta nei suoi valori. Ma è un altro discorso.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma infatti tu hai risposto con "la colpa è dello stato" quando io chiedevo: "che colpe ha il progetto?" capito tu ora? Se rileggi il thread si è preso di mira il progetto dicendo che spinge le ragazzine a fare sesso. Imho questa è una baggianata.
|
|
|
|
#38 | ||
|
Bannato
|
Flydown.
Quote:
Quote:
Non sarebbe molto più logico spiegare alle bambine che per fare sesso c'è tempo e ci vuole testa per farlo? No èh. Meglio crescerle zoccole effettivamente. |
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E' ovvio che va fatta anche educazione sessuale e che se il problema c'è (sempre se di problema si tratti) va risolto.. ma non è prendendosela con un progetto nato per limitare i danni del "problema" che si risolverà. Fly high
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
No, sbagli, puoi, anzi devi farlo almeno una volta solo per procreare (nuovi preti), tutto questo ovviamente sotto delle ferree leggi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.

), diciamo che la catena delle responsabilità assomiglia a un cerchio