Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t?
Molto 29 80.56%
Abbastanza 7 19.44%
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-03-2009, 09:25   #3281
FoXto9Tails
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Palermo
Salve da poco possessore di questa fantastica scheda madre volevo chiedere solo una cosa creando 2 volumi raid con 2 hd vista non mi riconosce i volumi come posso risolvere!!
P.S. Ovviamente nel bios vede tutti e 2 gli hd e i volumi raid
FoXto9Tails è offline  
Old 25-03-2009, 09:49   #3282
Crammond
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Non ho la più pallida idea nel BIOS magari lo chiama con un'altro termine.
Dovresti annotarti il valore il valore Write to Precharge che leggi nel CPU-Tweker, poi vai nel BIOS nel [dram timing control] se guardi ci sono 3 righe in grigetto con i valori impostati a default che in ordine vengono descritti nelle righe sotto, conti la posizione del tuo valore e poi scendi di pari righe e modifichi quel valore.
Ma scusa le tue DDR non hanno già menorizzato il profilo XMP ?
Non è che potresti farmi la cortesia di elencarmi in ordine tutti i numeretti in grigio del tuo bios? Così vado sul sicuro e provo.... Te ne sarei infinitamente grato!
Alimentatore Corsair HX620w, Asus P6T, Intel i7 920 2.67 Ghz, 3x4 gb ram ddr3 1600mhz Corsair Vengeance, Sparkle 8800GT 512mb, Scheda audio Presonus FP10, SSD OCZ Vertex2 120gb, Schermo Samsung SyncMaster 960HD 19" (defunto...), Monitor da studio Yamaha HS50M.

Concluso positivamente transazioni con: Ezekiel22, bimbumbay, j4n4b, Zanfolinux
Crammond è offline  
Old 25-03-2009, 09:52   #3283
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da FoXto9Tails Guarda i messaggi
Salve da poco possessore di questa fantastica scheda madre volevo chiedere solo una cosa creando 2 volumi raid con 2 hd vista non mi riconosce i volumi come posso risolvere!!
P.S. Ovviamente nel bios vede tutti e 2 gli hd e i volumi raid
Se sei in fase di installazione di Vista cancella i volumi, ne crei uno solo con tutta la capienza disponibile degli HD e poi partizioni il volume dopo come meglio credi subito quando parte l'installazione di Vista (io ho fatto così).
Se hai già installato Vista magari prova e installare l'Intel matrix Storage e a utilizzare la sua suite di configurazione.
Se invece vuoi i due volumi subito all'installazione di Vista non so non ho mai provato,
Curiosità ma cosa cambia e/o che opportunità ci sono a fare i 2 volumi RAID anzichè le partizioni ?
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline  
Old 25-03-2009, 09:55   #3284
Crammond
Member

doppio....scusate
Alimentatore Corsair HX620w, Asus P6T, Intel i7 920 2.67 Ghz, 3x4 gb ram ddr3 1600mhz Corsair Vengeance, Sparkle 8800GT 512mb, Scheda audio Presonus FP10, SSD OCZ Vertex2 120gb, Schermo Samsung SyncMaster 960HD 19" (defunto...), Monitor da studio Yamaha HS50M.

Crammond è offline  
Old 25-03-2009, 09:55   #3285
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Oggi è arrivato il Megahalems dopo una veloce lappatina l'ho montato e subito testato
ma come già sospettavo la mia CPU è assetata di Vcore
3,5ghz Vcore 1.25v un breve test con Linx tanto per vedere le temp (anche se mi sembra di aver letto da qualche parte che bisogna aspettare qualche giorno perchè la pasta si assesti e avere delle temp definitive)

4ghz Vcore 1.40v qui appena lanciato LinX dopo un minuto o forse neanche ho subito superato i 75° e allora ho deciso di interrompere, devo riuscire ad abbassare sto maledetto Vcore ma anche uno step sotto 1.40v linx mi crasha subito
beh! per adesso accontentavi di un SuperPI

L'edit è abilitato solo con gli AMD Phenon
sulla piattaforma Intel Core i7 è solo in lettura, quindi niente modifiche
http://www.tweakers.fr/cputweaker.html
una cpu assetata di vcore può essere un bene (ma ci vuole il liquido) in quando non dovrebbe murare come invece sono solite fare spesso quelle che richiedono bassi vcore.

Quote:
Originariamente inviato da Crammond Guarda i messaggi
Già, è vero.

Sigh sob...purtroppo prima avevo sbagliato ad impostare un valore. Impostandolo correttamente ottengo la solita instabilità...

Ma dal bios, il valore Write to Precharge dov'è? Cpu-tweaker mi da come valore 18 mentre nell'immagine postata prima è a 24. Nel bios però non trovo la voce per modificarlo...
ma a default hai provato? Giusto per escludere eventuali difetti
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 25-03-2009, 10:08   #3286
FoXto9Tails
Member

Città: Palermo
Quote:
Se sei in fase di installazione di Vista cancella i volumi, ne crei uno solo con tutta la capienza disponibile degli HD e poi partizioni il volume dopo come meglio credi subito quando parte l'installazione di Vista (io ho fatto così).
Se hai già installato Vista magari prova e installare l'Intel matrix Storage e a utilizzare la sua suite di configurazione.
Se invece vuoi i due volumi subito all'installazione di Vista non so non ho mai provato,
Curiosità ma cosa cambia e/o che opportunità ci sono a fare i 2 volumi RAID anzichè le partizioni ?
Grazie per la risposta e sopratutto colgo l'occasione per ringraziarti grazie alle tue foto (l'assemblaggio del tuo pc) ho assemblato il pc in modo ordinato e veramente bello esteticamente.
Volevo fare 2 volumi perche da quanto ho letto su gli hd la prima porzione di disco e la piu veloce e sfruttando una configurazione raid questa velocità e accesso aumenta in modo sensibile, il modo corretto era quello di creare 2 volumi raid e non 2 partizioni cosa cambia non saprei pero di fatto Windows Vista Black Eternity non li vede

Ultima modifica di FoXto9Tails : 25-03-2009 alle 10:10.
FoXto9Tails è offline  
Old 25-03-2009, 10:19   #3287
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Non è che potresti farmi la cortesia di elencarmi in ordine tutti i numeretti in grigio del tuo bios? Così vado sul sicuro e provo.... Te ne sarei infinitamente grato!
1st info 8-8-8-24-6-88-12-8-30-0
ho letto da qualche parte (RAM permettendo) che se riesci ad abbassare il 4° valore 24 e portarlo magari a 21 guadagni molto di più che abbassando i primi tre 8-8-8 portandoli a 7-7-7, ma non ho testato e non lo posso confermare

2nd info 2N-55-57-58
2N è il classico 2T che vedi in cpu-z prova a testarlo anche a 1N a me lo tiene

3rd info 7-7-18-9-9-9-7-6-4-7-7-4

Quote:
Originariamente inviato da FoXto9Tails Guarda i messaggi
Grazie per la risposta e sopratutto colgo l'occasione per ringraziarti grazie alle tue foto (l'assemblaggio del tuo pc) ho assemblato il pc in modo ordinato e veramente bello esteticamente.
Volevo fare 2 volumi perche da quanto ho letto su gli hd la prima porzione di disco e la piu veloce e sfruttando una configurazione raid questa velocità e accesso aumenta in modo sensibile, il modo corretto era quello di creare 2 volumi raid e non 2 partizioni cosa cambia non saprei pero di fatto Windows Vista Black Eternity non li vede
Magari prova così: cancelli il secondo volume e ne tieni uno solo, vedi se ti parte l'installazione di Vista,
poi una volta che hai installato Vista o con il BIOS o con l'Intel Matrix Storage crei il secondo volume nello spazio residuo.

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
una cpu assetata di vcore può essere un bene (ma ci vuole il liquido) in quando non dovrebbe murare come invece sono solite fare spesso quelle che richiedono bassi vcore.
Si sono d'accordo non ne faccio un problema, sono già tornato al fresco a 2,6 ghz (che al momento non saturo) se servirà ai 3,5-3,6 ghz ad aria ci arrivo tranquillamente con temp accettabili
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 25-03-2009 alle 10:43.
wooow è offline  
Old 25-03-2009, 10:31   #3288
Crammond
Member

Niente...
Il problema è che non regge 6 banchi a 1600mhz.
Ne ho provati a togliere 3 e regge a 1600 con le latenze stock 8-8-8-24..che palle! Ora mi tocca venderli e prenderne 3 da 2gb perchè ho bisogno di 6 gb totali! Eppure sul manuale della p6t c'è scritto che supporta 2 banchi di memoria per ogni canale a 1600mhz...credo voglia dire che supporta i 6 banchi a 1600, no??

Mah....

Grazie mille della disponibilità, comunque!

Crammond è offline  
Old 25-03-2009, 10:55   #3289
soundout
Senior Member

L'Avatar di soundout

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Udine
Tornando al discorso dei SAS è ovvio che un controller integrato nn sia come uno dedicato, sta di fatto che montare un controller dedicato sas da 300 euro per gaming e home intrateniment non ne vale la pena.

Quando si parla di differenza tra un raptor da 10000 rpm s-ata e un 15000 rpm sas (praticamente da quello che ho letto e ho potuto constatare di persona, 2 interfaccie molto simili) e mi si dice che c'è solo una differenza di tempi di accesso e che qunindi non vale la spesa, bhè i 15000 rpm son fatti appunto per quello, un tempo di accesso minor, allora buttiamolo via! Giusto perchè non si è mai alla ricerca di prestazioni!

E poi si parla di sas, una tecnologia che serve per lo storage e per server.
SilverStone TJ07 MoD BTX + 6fAN- Asus P6T Deluxe/O.C. PALM - i920 [email protected] Ghz + Thermalright EXTREME 120 copper with liquid metal - SLi 2x nvidia 480 GTX - Kingston Hyperx T1 3x4gb blue - SSD OS SAM 830 128Gb + SSD DATA SAM 840 250Gb - X-Fi Fatal1ty PCI-Exp - Enermax Revolution 85+ 1250 Watt - WIN 8.1 64bit
soundout è offline  
Old 25-03-2009, 11:02   #3290
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Niente...
Il problema è che non regge 6 banchi a 1600mhz.
Ne ho provati a togliere 3 e regge a 1600 con le latenze stock 8-8-8-24..che palle! Ora mi tocca venderli e prenderne 3 da 2gb perchè ho bisogno di 6 gb totali! Eppure sul manuale della p6t c'è scritto che supporta 2 banchi di memoria per ogni canale a 1600mhz...credo voglia dire che supporta i 6 banchi a 1600, no??
Mah....
Grazie mille della disponibilità, comunque!
P6T dal manuale in *.pdf al capitolo
2.4.2 Memory configurations
.....
Due to Intel spec definition, X.M.P. Dimms and DDR3-1600 are supported for one DIMM per channel only
.....

Quindi un solo banco per canale a 1600Mhz.

A parità di gb è sempre meglio prendere meno banchi possibili, è risaputo fin dal dualchannel che popolando tutti gli slot c'è poi il rischio di dover abbassare la frequenza delle RAM se sono fuori specifica e ufficialmente i core i7 supportano fino a 1066Mhz.
Poi magari con alcuni moduli può andar bene lo stesso anche i 6 banchi a 1600 Mhz e con altri no, ma va a fortuna.
wooow è offline  
Old 25-03-2009, 11:33   #3291
Crammond
Member

Quote:
P6T dal manuale in *.pdf al capitolo
2.4.2 Memory configurations
.....
Due to Intel spec definition, X.M.P. Dimms and DDR3-1600 are supported for one DIMM per channel only
.....

Quindi un solo banco per canale a 1600Mhz.

A parità di gb è sempre meglio prendere meno banchi possibili, è risaputo fin dal dualchannel che popolando tutti gli slot c'è poi il rischio di dover abbassare la frequenza delle RAM se sono fuori specifica e ufficialmente i core i7 supportano fino a 1066Mhz.
Poi magari con alcuni moduli può andar bene lo stesso anche i 6 banchi a 1600 Mhz e con altri no, ma va a fortuna.
Io a pag. 2-17 vedo scritto questo:

According to Intel spec definition, DDR3-1600 is supported for one DIMM per channel only. ASUS exclusively provides two DDR3-1600 DIMM support for each memory channel

A me dava l'impressione che ASUS assicurasse il supporto di due moduli ogni canale...Ma magari ho interpretato male io la frase! Ora metto in vendita questi due kit...chi li vuole sono nel mercatino.

Crammond è offline  
Old 25-03-2009, 11:51   #3292
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da soundout Guarda i messaggi
Tornando al discorso dei SAS è ovvio che un controller integrato nn sia come uno dedicato, sta di fatto che montare un controller dedicato sas da 300 euro per gaming e home intrateniment non ne vale la pena.

Quando si parla di differenza tra un raptor da 10000 rpm s-ata e un 15000 rpm sas (praticamente da quello che ho letto e ho potuto constatare di persona, 2 interfaccie molto simili) e mi si dice che c'è solo una differenza di tempi di accesso e che qunindi non vale la spesa, bhè i 15000 rpm son fatti appunto per quello, un tempo di accesso minor, allora buttiamolo via! Giusto perchè non si è mai alla ricerca di prestazioni!

E poi si parla di sas, una tecnologia che serve per lo storage e per server.
per il controller SAS ti consiglio l'ottimo LSI 8344 ELP sulla baia a circa 120 euro.
Secondo me, e ribadisco il "secondo me"...il sas sul controller integrato è sprecato in quanto il vantaggio sull'access time non è ripagato dalla maggiore rumorosità e dal maggiore costo.
Considera inoltre che la nostra mobo non supporta il raid0 sas + il raid1 dati e che per farli andare devi ricorrere ad una soluzione di ripiego.
In ultimo, posso dire che quando avevo i sas, nell'utilizzo normale non ho notato differenze dovute all'access time migliore.
Poi non nego che il sas sia una tecnologia migliore non solo per le prestazioni, pero' con il controller integrato è sprecata.
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 25-03-2009, 11:52   #3293
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Io a pag. 2-17 vedo scritto questo:

According to Intel spec definition, DDR3-1600 is supported for one DIMM per channel only. ASUS exclusively provides two DDR3-1600 DIMM support for each memory channel

A me dava l'impressione che ASUS assicurasse il supporto di due moduli ogni canale...Ma magari ho interpretato male io la frase! Ora metto in vendita questi due kit...chi li vuole sono nel mercatino.
Ah si l'ho trovato! hai ragione!
(sulla Deluxe quella parte non c'è e non ho letto tutto il manuale della P6T ho riportato solo la prima frase che è in comune ai due manuali e mi ricordavo di aver già letto).
Accidenti mi spiace!
Il discorso è che se però Asus supporta questa cosa bisogna poi essere certi di prendere solo delle RAM comprese nella lista del QVL altrimenti va a fortuna per curiosità le tue sono comprese nella lista ?
wooow è offline  
Old 25-03-2009, 12:00   #3294
Crammond
Member

Quote:
Ah si l'ho trovato! hai ragione!
(sulla Deluxe quella parte non c'è e non ho letto tutto il manuale della P6T ho riportato solo la prima frase che è in comune ai due manuali e mi ricordavo di aver già letto).
Accidenti mi spiace!
Il discorso è che se però Asus supporta questa cosa bisogna poi essere certi di prendere solo delle RAM comprese nella lista del QVL altrimenti va a fortuna per curiosità le tue sono comprese nella lista ?
No Però sono OCZ, cazzarola, mica PincoPallo. Mi pare strana sta cosa!
Cmq ho deciso di non venderle. Le tengo a 1333mhz cl6 (così funge bene...) e buonanotte. Non ho voglia di sbattermi a venderle. Mi hanno già fatto perdere troppo tempo.

Crammond è offline  
Old 25-03-2009, 12:13   #3295
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
No Però sono OCZ, cazzarola, mica PincoPallo. Mi pare strana sta cosa!
Cmq ho deciso di non venderle. Le tengo a 1333mhz cl6 (così funge bene...) e buonanotte. Non ho voglia di sbattermi a venderle. Mi hanno già fatto perdere troppo tempo.
Ma si IMHO fai bene, 1333mhz cas6 è comunque un bel viaggare, non ti accorgi neanche della differenza dal 1600mhz queste differenze le vedi solo nei benc
e poi ho visto da qualche parte che alcune applicazioni sono veloci uguale a frequenza e cas minore, tanto la banda passante è sempre enorme.
wooow è offline  
Old 25-03-2009, 12:18   #3296
Crammond
Member

Quote:
Ma si IMHO fai bene, 1333mhz cas6 è comunque un bel viaggare, non ti accorgi neanche della differenza dal 1600mhz queste differenze le vedi solo nei benc
e poi ho visto da qualche parte che alcune applicazioni sono veloci uguale a frequenza e cas minore, tanto la banda passante è sempre enorme.
Si infatti. Solo che ormai stava diventando una questione di principio. Aiuto...esci da questo corpo, malefico spirito del benchmark!!!

Grazie dell'aiuto, ragazzuoli!

Crammond è offline  
Old 25-03-2009, 12:26   #3297
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
per il controller SAS ti consiglio l'ottimo LSI 8344 ELP sulla baia a circa 120 euro.
Secondo me, e ribadisco il "secondo me"...il sas sul controller integrato è sprecato in quanto il vantaggio sull'access time non è ripagato dalla maggiore rumorosità e dal maggiore costo.
Considera inoltre che la nostra mobo non supporta il raid0 sas + il raid1 dati e che per farli andare devi ricorrere ad una soluzione di ripiego.
In ultimo, posso dire che quando avevo i sas, nell'utilizzo normale non ho notato differenze dovute all'access time migliore.
Poi non nego che il sas sia una tecnologia migliore non solo per le prestazioni, pero' con il controller integrato è sprecata.
Da quel che ho potuto vedere utilizzando i sas, i vantaggi che si hanno utilizzandoli con il controller integrato sono:

1- minor impiego della cpu;
2- maggiore affidabilità rispetto ai normali sata con un tempo di vita fino a 5 volte superiore (questo è un dato di targa);
3- tempi di accesso inferiore;
4- trasfer rate decisamente più stabile dei sata;
5- tempi di defrag bassissimi.

Note dolenti:

1- fanno un casino allucinante;
2- costano un botto ma io li ho presi usati ad un ottimo prezzo.
sslazio è offline  
Old 25-03-2009, 12:27   #3298
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
.
Dici che sia più performante del controller marvell integrato? Ho 3 dischi sas inutilizzati
: 5t3
Error51 è offline  
Old 25-03-2009, 13:09   #3299
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
DOMANDA ALIMENTAZIONE PER ESPERTI:

ho notato che praticamente tutte se non tutte veramente le schede madri LGA 1366 hanno un connettore ausiliario da 8 PIN oltre al classico da 24 PIN...

perchè quel connettore a 8 pin ha "chiusi" gli altri 4 pin???

con il mio ali posso collegare sia il solito 4 pin ma volendo, posso unire anche l'altro fatto apposta al fine di collegare tutti e 8 i contatti!!

Sto parlando di questi contatti nel caso non fossi stato chiaro:

voi che avete collegato? solo 4 come al solito dai tempi dei pentium 4 oppure anche gli altri 4????
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline  
Old 25-03-2009, 13:13   #3300
Crammond
Member

Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
DOMANDA ALIMENTAZIONE PER ESPERTI:

ho notato che praticamente tutte se non tutte veramente le schede madri LGA 1366 hanno un connettore ausiliario da 8 PIN oltre al classico da 24 PIN...

perchè quel connettore a 8 pin ha "chiusi" gli altri 4 pin???

con il mio ali posso collegare sia il solito 4 pin ma volendo, posso unire anche l'altro fatto apposta al fine di collegare tutti e 8 i contatti!!

Sto parlando di questi contatti nel caso non fossi stato chiaro:

voi che avete collegato? solo 4 come al solito dai tempi dei pentium 4 oppure anche gli altri 4????
Credo che quello a 8 pin mandi più corrente alla scheda madre, quindi potresti avere più margine di overclock. Se non overclocchi credo che sia indifferente usare il connettore a 4 pin o quello a 8.
Meglio aspettare la risposta degli esperti, comunque.

Crammond è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian