|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
ci vorrebbe l'emoticon come quella di berlosconi, che ho visto in un altro thread, che dice: discutere con un berlosconiano non è impossibile è inutile, stessa cosa con voi. ps: tu dici che dsquall li non ha detto nulla di sbagliato giusto?!? poi affermi che eroina e alcol sono UGUALI, e casostrano dsquall ha NEGATO proprio la frase della da the joe e cioè: CHE ALCOL ED EROINA SONO SIMILI. qua regna incoerenza pura proprio. dqual ho già postato varie ricerche, zio silvio ha trovato pure la ricerca peer reviewed, e TU continui a NON leggerle. cosa ci devo fare io?!
|
|
|
|
#402 |
|
Member
|
In Italia ogni anno il tabacco provoca 80.000 morti precoci, 30.000 le provoca l’alcol e 1.000 l’eroina: insieme fanno il 20% delle morti premature.
|
|
|
#403 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
O forse scambi la mia ironia per una conferma delle tue astruse fantasie? Alcool e eroina simili lo dici tu, ovviamente perché non comprendi il testo che ti ho linkato e quelli presenti su siti SERI come il pubmed. Normale che dici poi di volere eroina libera: la equipari all'alcol e ti sembra anche che ti diano ragione gli altri, quando invece sono sconvolti dalle tue affermazioni ![]() Quote:
Ma chi mi risponde sulla castrazione chimica poi? La obblighiamo o no? Dove li mettiamo i bambini dipendenti una volta nati? Chi paga?? PS: non vale il discorso del berlusconiano, qui state discutendo con una che ha fatto farmacologia, fisiologia e tossicologia fino alla nausea. Quello che voi leggete qua e là su internet io l'ho studiato sui LIBRI e sugli articoli scientifici. Chi di voi ha all'attivo conoscenze serie della materia? Da quel che leggo credo davvero che la mia sia una disquisizione inutile, una lotta contro i mulini a vento direi. Troppo comodo ignorare e dire: lo stato limita la nostra libertà. Qui non si capisce nemmeno la differenza tra eroina e alcool, che motivazioni vorreste portare per le vostre idee? Che non sapete nemmeno quel che nominate? Facile dire "stato cattivo, tutti devono avere diritto di drogarsi e morire"... Facile quando non si sa cosa comporti. Ultima modifica di windsofchange : 23-03-2009 alle 14:55. |
||
|
|
|
|
|
#404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ripeto, non vedo la gente correre a comprare tonnellate di alcolici e ad ubriacarsi tutto il giorno solo perchè è legale farlo, poi esistono gli alcolisti e questo è un problema, ma su 60 milioni di Italiani si può affermare con certezza che sono l'eccezione.
|
|
|
|
#405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
E sei pregato di scrivere il mio nick senza sberleffi. Caro Dj Lupo
|
|
|
|
#406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
|
|
|
|
#407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
E tu sei sospeso 3 gg.
Le belle o brutte figure del tuo interlocutore non sono oggetto del thread e configurano inoltre una mezza polemica personale. Ammonito.
|
|
|
#408 | |
|
Member
|
Quote:
scherzi a parte: non ricordavo bene il tuo nick, chiedo perdono, ti ringrazio per aver fatto attenzione anche alle iniziali maiuscole del mio nick, davvero molto gentile.
|
|
|
|
#409 | |
|
Senior Member
|
Dal pdf postato da WindOfChange
Quote:
Ergo l'alcool lo vedo messo molto bene in classifica. Ora qualcuno mi può spiegare del perchè non ci siano 60 milioni di alcolizzati in Italia mentre ci dovrebbero essere 60 milioni di eroinomani?
|
|
|
|
#410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
A quanto pare, siamo noi a non capire qualcosa. Anche questo è un vero mistero.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#411 |
|
Senior Member
|
Più che altro, andrebbe messo a punto e reso obbligatorio un test da applicare ai nostri politici all'ingresso e all'uscita dal parlamento, non è ammissibile che chi governa un paese lo faccia sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
|
|
|
#412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un politico va giudicato dai risultati delle sue azioni. Utilizzando ipoteticamente quel criterio, un salutista come Hitler avrebbe comunque avuto via libera per il governo, mentre il noto alcolista Winston Churchill sarebbe stato bloccato dall'etilometro sulla porta di Downing Street.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#414 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Poi hai quotato qualche riga per dimostrare potesse esser così, parlando di pericolosità e similitudini (discorso troppo complesso in verità) che comunque non conosci da quel che ho compreso. Tutto lì. Ho espresso il mio giudizio generale, vi è troppa disinformazione sull'eroina, questo thread ne è l'esempio lampante. Si potrebbe continuare all'infinito, ma leggo troppe incoerenze e mancanze nei vostri posts per poter dire che siete informati a dovere sugli oppioidi/oppiacei e altre droghe pesanti. Ribadisco che è una cosa spiacevole, lasciare in Italia si creda che l'eroina non sia così pericolosa come lo è in verità lascia davvero sconcertati. Io taglierei le mani di mio figlio se mai lo vedessi con una fiala in mano, non lo dico per dire certamente. Pensate alla libertà di drogarsi, di inalare coca o fumare crack, lo pensate perché non sapete molto di stupefacenti, meccanismi d'azione e via discorrendo secondo me. Ecco la mia dura conclusione. Per il resto siete liberi di immaginare il futuro che volete, la selezione naturale farà il resto nel caso si avveri il vostro scenario. |
|||
|
|
|
|
|
#415 | |
|
Member
|
Quote:
20 pagine di thread, NESSUNO ha scritto che l'eroina è un tocca sano per la salute di un individuo, 20 pagine per cercare di spiegare a voi che volete proibire, che dato che SIAMO TUTTI UGUALI, non puoi imporre una tua teoria, anche se è logica, ad un altro individuo, perche LUI MAGARI NON la pensa come te, o pià semplicemente è un MASOCHISTA, e TU stato DOVRESTI RISPETTARE LE SUE IDEE, purchè il suo comportamento non INFLUISCE NEGATIVAMENTE su altri. ripeto: fai si che bisogna fare il patentino, fai si che il prezzo sia elevato, metti tutte le tasse che ti pare, fai fare visite da psicologi, medici ecc.. imponi che uno si possa fare solo in casa propria o in appositi luoghi.. fai TUTTE le norme che ti pare. MA NON DOVRESTI IMPORRE UNA TUA IDEA AD UN ALTRO. ps: per il discorso eroina,alcol ecc posto stasera.
|
|
|
|
#416 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tu quante volte l'hai provata? Quante persone conosci che l'abbiano provata? Fossi in te non sarei così sicura di "saperne di più". Quote:
Trovo davvero assurdo l'indebolimento cui la nostra specie si è votata insistendo nel contrastare in tutti i modi il meccanismo di selezione naturale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 23-03-2009 alle 16:30. |
||
|
|
|
|
|
#417 | |
|
Bannato
|
Quote:
La droga pesante deve restare proibita dalla legge per talmente tanti motivi che non basterebbero altre 20 pagine per discuterli tutti. |
|
|
|
|
|
|
#418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.senato.it/service/PDF/PDF...T/00339063.pdf Dici che potrebbe andare?
|
|
|
|
|
|
#419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) oggi è una droga da sfigati 2) non è poi tanto difficile trovarla.
|
|
|
|
#420 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Quote:
Io, nonostante sia legale, non fumo e bevo con moderazione e di sicuro, se liberalizzassero l'uso delle droghe, non mi fionderei certo a drogarmi e cosi, sono convinto, la maggioranza delle persone: quindi mi spieghi cosa cambierebbe, all'atto pratico, con la liberalizzazione ? (a parte la diminuzione dei guadagni per le varie mafia, ndrangheta, ecc).
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.