|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
per fare un po di chiarezza...il principio attivo dell'estasi (MDMA) in realtà non esiste come tale perchè essendo una droga di sintesi in pratica basta modificare un gruppo all'interno della struttura della molecola e ciò cambia (o può cambiare) radicalmente i suoi effetti psicotropi. Questo spesso viene fatto o di proposito (e spesso senza che se ne conoscano gli effetti) o per motivi economici o per ignoranza di chi la produce.
Quindi ogni pasticca è sostanzialmente diversa dalle altre. Un'altro aspetto da considerare sono le sostanze da taglio (detersivi, calce, altre droghe) che portano a effetti imprevedibili e sconosciuti. |
|
|
|
|
|
#382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#383 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#384 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non si dimostra che ha un problema e decide di farsi d'eroina allora perché impedirglielo ?
|
|
|
|
|
#385 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quando qualcuno si inietta eroina dimostra palesemente di non essere cosciente di ciò a cui va incontro. |
|
|
|
|
|
|
#386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così come ci sono medici che fumano ci sono persone che, pur sapendo quali sono i rischi, decidono di ricorrere alle droghe.
|
|
|
|
|
#387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
In caso di risposta positiva, quale argomento ti rimane per impedirgli di far ciò che vuole del suo corpo? Cerchiamo di mettere dei paletti ben precisi. Un uomo è libero di disporre di se stesso? Se vuole amputarsi un braccio, può farlo o deve chiederti il permesso?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#388 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() http://www.journals.uchicago.edu/toc/jpe/2006/114/1 Tutto il primo fascicolo del volume 114 di JPE è (al momento) disponibile liberamente sul sito della rivista.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#389 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
e comunque dato che ci vorrebbe il patentino, tutti sarebbero coscienti di quello che comporta l'assunzione di tale sostanza, indi NESSUNO anzi, pochi.. davvero pochi andrebbero a comprare quella sostanza. uno che si ammazza non è cosciente di morire? = uno che si ignetta eroina non è cosciente di diventarne dipendente? (lo è perforza, perche semmai non passa l'esame del patentino) quindi il problema non si pone il succo basilare del thread è: SIAMO TUTTI UGUALI, INDI UN ALTRO INDIVIDUO UGUALE A ME NON PUò IMPORRE UNA SUA IDEA, PRIVANDOMI DI UNA LIBERTà (SISI libertà!!) ciò non significa slogan: fatevi tutti di sostanze stupefacenti, ANZI incentivare slogan che invintino a non usare le sostanze stupefacenti "pesanti" ecc. ma nell'ipotesi remota che ci fosse una persona che le vuole fare PERFORZA perche maggiorenne, e capace di intendere e di volere, quest'ultimo DEVE avere, o meglio DOVREBBE AVERE in uno stato moderno e civile, la POSSIBILITà di assumere tale sostanza. ovviamente con tutte le restrizioni possibili per assicurare che il tale NON rechi danno ad ALTRI. invece VOI volete: tutto proibito, ma combattiamo il narcotraffico, e ignoriamo i 20.30.40.50 anni di proibizionismo FALLITO.
|
|
|
|
#390 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#391 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
O vi sfuggiva questo particolare? Una persona che mi si ponga davanti, più istruita sulle droghe che possa essere, non riuscirà MAI a svignarsela dimostrandomi di sapere tutto sull'eroina. Perché in quel determinato caso starà ammettendo di volere suicidarsi, con un metodo tra l'altro subdolo e doloroso (voi che la difendete tanto credo non abbiate la minima idea di cosa possa portare il cronico uso di tale stupefacente... E agli istinti suicidi io rispondo con il recupero, non passando loro un coltello per farla finita. Questo è il mio punto di vista. La droga pesante NON può essere distribuita legalmente, patentino o no non sarete mai sicuri al 100% che i consumi si manterranno bassi. Il rischio di trovarsi una nazione allo sfascio è enorme, economia allo sfacelo compresa. Nel momento in cui ne verrebbe permesso l'uso si ammetterebbe che queste droghe pesanti siano meno pericolose di quanto giustamente ritenute oggi, la società potrebbe recepire un brutto messaggio. Obbligherei corsi di tossicologia già dalle superiori, se non fosse che è una materia che prevede già discrete basi mediche e quindi non alla portata di ragazzini di 14 -18 anni purtroppo. Diversi anni fa portai avanti un progetto universitario sull'utilizzo della morfina nei pazienti terminali di cancro, venne fuori un bel lavoro e mi trovai a scontrarmi con un professore vecchio stampo che riteneva ancora prematuro l'uso terapeutico di tale sostanza (sebbene sia usata). Ho portato avanti le mie ragioni sapendo di doverlo convincere che in determinati casi la farmacologia del principio è utilissima, quando non indispensabile. Ma usarla come stupefacente? Droga da strada? Bruciarsi la vita per poter dire: "Io sono libero di ammazzarmi e soffrire" io non lo accetto. |
||
|
|
|
|
|
#392 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
PS - comunque al tizio che ipoteticamente si volesse tagliare un braccio, consiglierei una visita da uno psicologo
|
|
|
|
#393 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
|
|
|
|
#394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
meno rischiosa che significa? tipo: sparasi in bocca invece che alla tempia aumenta la probabilita' di sopravvivere?
|
|
|
|
#395 |
|
Member
|
vedi che nn sei informato?!? e poi hai il coraggio di dare dell'ignorante ad altri. andresti segnalato. a mio parere non fai una bella figura a postare in questo thread, quasi tutti i tuoi post sono stati perle di disinformazione. e non ti sto dando dell'ignorante, come TU hai fatto con me. sei un classico, cambi le frasi che dicono gli altri utenti, davvero molto schifoso(a mio parere) come comportamento, in questo thread l'hai fatto almeno 5 volte. the joe mica ha scritto COME, ha scritto SIMILE. il come TE LO SEI INVENTATO TE! ma ripeto la domanda: VOI PROIBIZIONISTI CAMBIERESTE IDEA DAVANTI ALL'EVIDENZA CHE IL PROIBIZIONISMO è UN FALLIMENTO?!? ps: zio silvio mi ha risposto, voi altri no.
Se un filosofo è un uomo cieco,in una stanza buia,che cerca un gatto nero,che non c'è,un teologo è l'uomo che riesce a trovarlo. -->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<-- Ultima modifica di Dj Lupo : 23-03-2009 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
#396 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.soggiornoproposta.org/fil...e_sostanze.pdf Una lettura non farà male a nessuno, non pretendo capiate anche le basi recettoriali ma provate a leggere prima di fare certe affermazioni. |
|
|
|
|
|
|
#397 | |
|
Bannato
|
Quote:
PS: su cosa non sarebbe informato squallsed? Sul fatto che l'alcool sia peggio dell'eroina come sostanza d'abuso? In tal caso sei tu a non averci preso con la tua affermazione e non lui. |
|
|
|
|
|
|
#398 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
Dammi l'evidenza che legalizzare tutto non sia un fallimento e saro' daccordo.
|
|
|
|
#399 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|||
|
|
|
|
|
#400 | |
|
Bannato
|
Quote:
Capisci su cosa agiscono entrambe le sostanze? Riesci a definire la pericolosità, l'abuso, il craving, l'assuefazione, la tolleranza farmacologica e compararle successivamente? Riesci a vedere quali sono recettorialmente più pericolose, forti e subdole? Quello è un testo universitario, come ho anticipato non mi aspetto siano compresi i recettori nominati, ma nemmeno credevo si leggessero solo le parole senza provare a capire. Se mi prendi in giro dimmelo prima e smetto di cercarti links ovunque e tentare di spiegarti le cose. Tutto qui e amici come prima. ![]() Anche il monossido di diidrogeno è pericoloso quando se ne abusa comunque, suppongo che potrebbe anche sembrare peggiore dell'eroina da quel che dicono di lui. http://www.l-d-x.com/dhmo/facts.html |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.