Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2009, 07:52   #101
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi

Senti, finchè ti limiti ad argomentare le tue idee con i paraocchi, amen, nessuno può impedirtelo.
Però, per favore, non ti inventare stronz... cazz... vabbè, ci siamo capiti

Tra le manifestazioni studentesche, che sono state TANTE e sono state GROSSE (malgrado quello che si è sentito in TV), di incidenti, fino a ieri, me ne ricordo solo uno...
Piazza Navona, da cui l'Onda si è apertamente dissociata... Se ci arrivi con la memoria, è stata chiesta un interrogazione parlamentare a cui è stato risposto all'incirca "va bene così"..
E, a proposito, quel giorno le FdO sono arrivate quasi un ora dopo che erano iniziati i primi scontri (al grido di spostati Francesco )...

Poi, magicamente, il 10 marzo, viene firmato il protocollo sui percorsi obbligati per i cortei, facendolo passare come "una svolta per la vita dei cittadini ", Alemanno dichiara che "c'è l'impegno di tutti ad essere estremamente rigidi nell'applicazione e nell'evitare deroghe ed indulgenze"...

Ed ecco che in un colpo solo si impedisce a qualsiasi gruppo di studenti di far partire un corteo dalla propria università e si giustificano cariche a qualsiasi corteo e/o aggregazione spontanea non preventivata (e forse anche "non politicamente ammanicata").

A me lo schema pare semplice... Protesta --> Repressione (legalizzata con tanto di regolamentazione "ad hoc").
*

No ma Ileana dice che sono tutti violenti mangia bambini
Old 23-03-2009, 08:20   #102
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Nasce il blog di Brunetta: http://www.renatobrunetta.it/

Buon commento a tutti
Old 23-03-2009, 08:26   #103
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Nasce il blog di Brunetta: http://www.renatobrunetta.it/

Buon commento a tutti
LOL!
Una idea innovativa
Ancora non ha messo il filtro ai commenti

Commenti recenti

*
Luigi
Lei è un irresponsabile... o forse no... è tutto progettato.Definire GUERRIGLIERI degli studenti agli occhi dell'opinion... »
*
coloradokill
Leccasilvio, sei una persona piena di spirito (alcool è lo stesso). Sei un automa-dipendente-PD, e come tale non sei ese... »
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 08:41   #104
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Si ma tu esageri a dire che sono tutti violenti e maledetti
Io sono stato a diverse manifestazioni sia qui a Pisa che a Roma e ti posso assicurare che la NETTA maggior parte è gente per bene che vorrebbe un cambiamento di questa nazione.... poi tu credi quello che vuoi.
Poi è facile vincere delle elezioni universitarie che non si incula nessuno aiutati soprattutto dai soldini che vi girano in mano... è più difficile far partecipare attivamente la gente... e si vede dai vostri banchetti il vostro potenziale
Io parlo per quello che vedo. Torino, Milano, Roma e Bologna l'onda è in mano a dei violenti. Anche con la connivenza di certe istituzioni che, come a Torino, mentre sono in più di cento contro neanche una trentina (che stava raccogliendo firme) e la parte con più di cento lancia bombe carta, invece che sbattere fuori la parte che lancia bombe carta, chiede alla polizia di andarsene e sbatte fuori chi stava legittimamente raccogliendo firme.
Per quello che si è visto Pisa e Firenze no e la cosa non può che farmi piacere.
Sono la prima a gioire quando si dialoga civilmente tra parti che, a dirla tutta, manco la pensano così diversamente alla fine dei conti (il pensiero è lo stesso, sono le soluzioni che sono diverse, cosa che è normale in ambito universitario).

Per il resto ti posso garantire che i soldi che girano non vengono di certo dalla struttura. Almeno non ovunque, e comunque non sono mai sufficenti .
Delle ali universitarie a praticamente tutti i partiti importa poco o nulla, viviamo di autofinanziamenti e di finanziamenti vinti con bandi nelle università.
I VERI soldi alla fine li ha solo un'associazione, indovina quale è. Ti do una dritta, non sta né a sinistra né a destra

(Quando arriva qualcosa è per il CNSU, ma al massimo sono due rotoli di manifesti o poco più, per le elezioni locali tutto di tasca nostra, per la gloria o poco più, visto che non si viene nemmeno pagati se eletti -i membri del CNSU che provengono da fuori Roma ricevono un rimborso spese-)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 08:49   #105
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Se gli studenti dell'onda sono dei guerriglieri , non immagino cosa siano gli studenti della yamaha...

C;a;'.z;'a
Old 23-03-2009, 11:01   #106
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Io parlo per quello che vedo. Torino, Milano, Roma e Bologna l'onda è in mano a dei violenti.
Falso. La maggior parte delle manifestazioni sono state piene di gente pacifica. L'onda è pacifica. Poi purtroppo si possono trovare le teste di cazzo come in ogni gruppo... e poi si possono trovare gli infiltrati... e poi si possono trovare i fascisti che picchiano i liceali e la TV da la colpa all'onda... Ilea'... apri gli occhi
Old 23-03-2009, 11:08   #107
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Falso. La maggior parte delle manifestazioni sono state piene di gente pacifica. L'onda è pacifica. Poi purtroppo si possono trovare le teste di cazzo come in ogni gruppo... e poi si possono trovare gli infiltrati... e poi si possono trovare i fascisti che picchiano i liceali e la TV da la colpa all'onda... Ilea'... apri gli occhi
Al momento di manifestazioni PACIFICHE a Bologna non ne ho viste.
Ovvero con autorizzazioni, senza insulti ai poliziotti, senza occupazioni illegali di università e di binari, senza i tentativi di sfondare le porte del rettorato, senza l'aver imbrattato muri e vetrine (hanno anche rovinato un dipinto del '700 e hanno spaccato una statua ), senza l'aver divelto almeno un bancomat, a BOLOGNA non ne ho viste.
Però evidentemente abbiamo due concetti di manifestazioni pacifiche del tutto differenti.

O meglio, le uniche pacifiche che ho visto sono quelle fatte dagli studenti dei licei e delle superiori in generale, all'università si degenera, e non ho mai capito perchè.

Poi ovvio, sono sempre e solo infiltrati, sia mai
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 23-03-2009, 11:09   #108
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Dire che l'onda è in mano ai violenti è come dire che tutti i tifosi di calcio sono teppisti.
Si vuol fare passare questo messaggio perché fa comodo. E gli studenti (e chi manifesta a loro sostegno) diventano così vulnerabili agli attacchi.
Non cadete in queste provocazioni. ^__-
Old 23-03-2009, 11:12   #109
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
O meglio, le uniche pacifiche che ho visto sono quelle fatte dagli studenti dei licei e delle superiori in generale, all'università si degenera, e non ho mai capito perchè.
Perché il tasso di consapevolezza dell'essere presi per il culo da una classe dirigente indegna è massimo.
Direi che i giovani e gli studenti in generale (universitari e non) siano stati fin troppo pazienti in questi anni.
Old 23-03-2009, 11:13   #110
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Dire che l'onda è in mano ai violenti è come dire che tutti i tifosi di calcio sono teppisti.
Si vuol fare passare questo messaggio perché fa comodo. E gli studenti (e chi manifesta a loro sostegno) diventano così vulnerabili agli attacchi.
Non cadete in queste provocazioni. ^__-
Non tutti sono violenti. Ma chi non isola è connivente.
Sia allo stadio (nelle curve soprattutto) che nelle manifestazioni.
E' compito degli organizzatori e dei partecipanti premurarsi di isolare i violenti. Gli organizzatori non dovrebbero nemmeno chiamare certa gente (e nel caso di presentazione improvvisa segnalare alla polizia la presenza di questi esagitati) e chi fa parte di una manifestazione dovrebbe denunciare qualsiasi atto illegale.
E' nell'interesse di tutti, soprattutto di chi manifesta.
Old 23-03-2009, 11:15   #111
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Non tutti sono violenti. Ma chi non isola è connivente.
Per quanto mi riguarda i violenti sono quasi sempre isolati.
La mia considerazione vale quanto la tua, nonostante faccia più rumore una carica di polizia che non milioni di famiglie in corteo a urlare slogan contro la Gelmini e Tremonti.
Old 23-03-2009, 11:16   #112
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Perché il tasso di consapevolezza dell'essere presi per il culo da una classe dirigente indegna è massimo.
Direi che i giovani e gli studenti in generale (universitari e non) siano stati fin troppo pazienti in questi anni.
No, perchè spesso si hanno le spalle molto più coperte dello studente medio .
Old 23-03-2009, 11:18   #113
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
No, perchè spesso si hanno le spalle molto più coperte dello studente medio .
Per quanto mi riguarda e dalle esperienza quotidiane che faccio direi che sia più verosimile la mia di considerazione. Con tutto il rispetto eh.
Ho due genitori e una sorella insegnante: il mondo della scuola e delle università lo conosco benissimo.
Old 23-03-2009, 11:23   #114
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Per quanto mi riguarda e dalle esperienza quotidiane che faccio direi che sia più verosimile la mia di considerazione. Con tutto il rispetto eh.
Ho due genitori e una sorella insegnante: il mondo della scuola e delle università lo conosco benissimo.
Beh, io sono rappresentante eletta
E per quello che ho sentito dire da certi professori (che all'estero avrebbero già perso la cattedra da un bel pochino, come quello che ha fatto una lezione poi per tre mesi ha mandato una sua assistente, tra l'altro manco dell'università ma bensì una sua collaboratrice, nei fatti poco più che una segretaria ), da certi presidi e da certi rettori, posso garantire che i violenti hanno le spalle ben coperte.
Altrimenti non si spiegherebbero aule occupate a vita, rettori e presidi che cercano di fornire alibi a chi anche in passato è stato condannato per atti violenti (Torino) dopo che sono state lanciate bombe carta dentro un ateneo e ora un'associazione studentesca del tutto legittima praticamente vive sotto scorta della polizia (sempre a Torino ).

E poi, in tutta sincerità, è molto più facile trovare appoggio anche tra la gente con manifestazioni come quelle che hanno fatto a Pisa, piuttosto che le quotidiane manifestazioni di Bologna o i fatti di Roma
Old 23-03-2009, 11:30   #115
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
E poi, in tutta sincerità, è molto più facile trovare appoggio anche tra la gente con manifestazioni come quelle che hanno fatto a Pisa, piuttosto che le quotidiane manifestazioni di Bologna o i fatti di Roma
anche qui a pisa, ci hanno caricati. 12 all'ospedale, solo perchè volevamo entrare in piazza dante.

la reazione è stata leggermente spropositata. mai visto niente del genere.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 11:32   #116
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Con i "ho sentito dire" non si va da nessuna parte.
Se si conoscono nomi e circostanze si denunci la cosa, altrimenti è aria fritta.
Ergo non puoi garantire un bel nulla ti ripeto.

Quote:
Altrimenti non si spiegherebbero aule occupate a vita, rettori e presidi che cercano di fornire alibi a chi anche in passato è stato condannato per atti violenti (Torino) dopo che sono state lanciate bombe carta dentro un ateneo e ora un'associazione studentesca del tutto legittima praticamente vive sotto scorta della polizia (sempre a Torino ).
Quali sono queste aule?
Chi sono i rettori e i presidi che forniscono alibi? Mi servono dei riscontri documentati, grazie.
Old 23-03-2009, 11:39   #117
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Se si conoscono nomi e circostanze si denunci la cosa, altrimenti è aria fritta.

Quali sono queste aule?
Chi sono i rettori e i presidi che forniscono alibi? Mi servono dei riscontri documentati, grazie.
Ma quali riscontri documentati, fa solo propaganda politica piena di luoghi comuni... .......per invidia
Old 23-03-2009, 11:42   #118
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
posso garantire che i violenti hanno le spalle ben coperte.
Parli delle spalle dei fascisti coperte dalla polizia? Allora siamo d'accordo
http://www.youtube.com/watch?v=7jY45...eature=related

Ultima modifica di luxorl : 23-03-2009 alle 11:47.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 11:46   #119
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:

Quali sono queste aule?
L'aula C a Sc. Politiche a Bologna, http://aula-c.noblogs.org/. Quest'aula è ufficialmente occupata da anni, e nessuno è mai riuscito (perchè non si è voluto) a liberarla. Da regolamento se si vuole vedere l'assegnazione dell'aula a tempo 'indeterminato' (ci sono riunioni periodiche per la riassegnazione in caso di mancato o pessimo utilizzo o di richieste di associazioni presenti o nuove) si deve essere un'associazione accreditata presso l'università, ovvero dopo aver raccolto un tot di ferme (a ogni tot corrisponde una certa qualifica) e aver certificato le attività che si svolgeranno nel corso dell'anno (ogni anno, alla fine, bisogna rendicontare tutte le attività e dichiarare le attività dell'anno successivo).
Ovviamente in questo caso nulla di ciò è stato fatto.

Qui ci sono tutte le regole da seguire per accreditarsi:http://www.unibo.it/Portale/Strument...he/default.htm

Qui c'è l'elenco delle associazioni accreditate:
http://www.unibo.it/NR/rdonlyres/A42...scheaccred.pdf

Qui c'è tutto il regolamento per rimanere accreditati: http://www.unibo.it/NR/rdonlyres/CF9...rpaginaweb.pdf

Di queste aule ce ne sono moltissime sparse in tutta Italia.
Old 23-03-2009, 11:49   #120
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Ma quali riscontri documentati, fa solo propaganda politica piena di luoghi comuni... .......per invidia
Ripeto, invidia di che? Considerando che negli organi nazionali siamo in maggioranza netta (Noi+SO doppiamo i rappresentanti della sinistra).
E alle elezioni locali oltre ad essere una continua crescita quasi mai ci scontriamo con quelli dell'onda (in quanto non si presentano alle elezioni, spesso e volentieri)?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian