Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2009, 14:49   #121
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
ma quale frenesia ? mai stato a milano o brescia ?

il primo mese treviso mi sembrava una città di addormentati. poi ho preso il ritmo anch'io
Old 20-03-2009, 15:15   #122
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
azzo!

Udine (bhè fuori udine) è uno dei posti imho papabili.

OTTIMA GENTE, bei posti, prezzi decenti, lavoro c'è, non c'è la frenesia delle maggiori città venete.

un po' troppe caserme e posti militari, ma nzomma se po' fà ...

ragionevolmente vicino a mari e monti.
slovenia croazia e austria a 2 passi ...

ma anche
Originariamente inviato da Tasslehoff
clima e il territorio simile alla Normandia (ovvero pioggia pioggia pioggia e ancora pioggia, territorio tra il verde il mare) per me sarebbe ORO
Dato che non mi pare che ci sia allora opterei per un bel paesino isolatissimo in Liguria, sul mare ma possibilmente senza strutture turistiche e con le montagne alle spalle.

Requisiti:
- poca gente
- poco traffico
- copertura adsl

Cibo, cultura, storia o altre robe del genere per me non sono significative.

su cui posso esser d'accordo su tutto, pure sulla pioggia, ma non più di 2 giorni a settimana...

sennò mi crescono i funghi oltre al muschio
io ci vivo da una vita in periferia nord a udine e quoto :sisi:

cmq a udine piove piuttosto spesso... (rispetto altre località italiane) e nevica alla fine abbastanza poco purtroppo
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 20:28   #123
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
azzo!

Udine (bhè fuori udine) è uno dei posti imho papabili.

OTTIMA GENTE, bei posti, prezzi decenti, lavoro c'è, non c'è la frenesia delle maggiori città venete.

un po' troppe caserme e posti militari, ma nzomma se po' fà ...

ragionevolmente vicino a mari e monti.
slovenia croazia e austria a 2 passi ...
Invitante e curioso..quoto!!
Anche se sono pugliese e si sta bene anke qui!!
Soprattutto si mangia bene!
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 22:18   #124
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Se la metti come quantità e qualità di città d'arte il veneto vince 1000 a 1 con l'fvg , a parte trieste, qualche villa in provincia di ud o pn, qualcosina a ud (ma cmq poco) non c'è nulla di interessante a livello artistico

Come mai non ti è piaciuta ud?
boh non l'ho trovata molto attraente , artisticamente parlando... vabbeh non che l'abbia visitata molto , ho fatto un giro per il centro...

di quelle parti mi piace molto il castello di miramare , l'ho visitato un paio di volte ed e' davvero bello...

Coamlamla
Old 20-03-2009, 22:33   #125
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
boh non l'ho trovata molto attraente , artisticamente parlando... vabbeh non che l'abbia visitata molto , ho fatto un giro per il centro...

di quelle parti mi piace molto il castello di miramare , l'ho visitato un paio di volte ed e' davvero bello...
Si ma ragazzi permettete un appunto.
A meno che di lavoro non facciate la guida turistica, il ristoratore o l'albergatore, ma che vi frega delle bellezze artistiche della vostra zona?

Se ci fosse qualche luogo da visitare ci andreste 2 o 3 volte, poi ovviamente finireste per viverci come se non esistesse, entrerebbe a far parte della normalità...

Voglio dire, tolte le categorie di cui sopra per cui le bellezze artistiche sono necessarie per lavorare, per tutti gli altri a me non sembra che rappresentino un fattore così decisivo o importante.
Old 20-03-2009, 22:50   #126
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Vedo che la regione più gettonata è la Toscana..

Io sono toscano al 100% (Monte Argentario) e vivo a Siena e sinceramente vorrei rimanere qui.. solo per lavoro e andrei via da qui... L'unica cosa di Siena è la vita nel fine settimana.. dato che di locali non ce ne stanno molti.. ma quando vengono tempi più caldi ci stanno un sacco di feste di contrada...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 22:53   #127
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Lo sapete che? Qui si parla dell'italia .... ma a volte mi viene voglia... sì voglia di andare via, via da questo paese, via e ricominciare, via in un altro paese per ripartire daccapo... via in un altro posto, quasi un altra vita, via, via, rinascere altrove....

La possibilità tempo forse tempo fa ci sarebbe stata per un lavoro .... ma nel momento del dunque sono stato titubante, dubbioso, impaurito... troppo lontano il posto... troppo forte il cambiamento.... e forse un poco ( o molto )amo anche questi luoghi dove sono nato.... dove altro vorrei o potrei andare?..la mie radici sono qui...anche se poco altro mi lega a questi luoghi, parenti pochi, qualche amico, sono single.... Capperi però non si può prendere e trasferirsi oltreoceano così di botto.... e se poi le cose andavano male???

Ma a volte torna, come stasera, la voglia di ripartire altrove, un altra vita, un altra dimensione... via, via.. lontano lontano.... ma domani di certo questa voglia sarà sopita...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 23:11   #128
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Si ma ragazzi permettete un appunto.
A meno che di lavoro non facciate la guida turistica, il ristoratore o l'albergatore, ma che vi frega delle bellezze artistiche della vostra zona?

Se ci fosse qualche luogo da visitare ci andreste 2 o 3 volte, poi ovviamente finireste per viverci come se non esistesse, entrerebbe a far parte della normalità...

Voglio dire, tolte le categorie di cui sopra per cui le bellezze artistiche sono necessarie per lavorare, per tutti gli altri a me non sembra che rappresentino un fattore così decisivo o importante.
per me sono importante , mi fanno sentire parte di qualcosa di speciale ed unico...
quando passeggio per il centro non smetto mai di ammirare i monumenti...

Cnlkamnkaak
Old 20-03-2009, 23:29   #129
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
per me sono importante , mi fanno sentire parte di qualcosa di speciale ed unico...
quando passeggio per il centro non smetto mai di ammirare i monumenti...
Io mi sento speciale e unico dopo un paio dei miei Screwdriver (con parti di vodka e succo d'arancia ribaltate) a stomaco vuoto
Old 20-03-2009, 23:55   #130
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Abito vicino a 2 riserve naturali di piccole dimensioni praticamente sul mare, a 10/15 min ho pantalica (http://www.flickr.com/search/?q=pantalica&s=int) e a 20/30 min mi trovo a pozzallo ( notare la spiaggia a luglio http://www.flickr.com/photos/53882226@N00/798499273/ ), tra le mille cose, non so, fai te

Unico difetto, non ho molti servizi vicino casa per il momento anche se sono in una villetta
Ma non hai la cucina toscana
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 23:59   #131
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Io mi sento speciale e unico dopo un paio dei miei Screwdriver (con parti di vodka e succo d'arancia ribaltate) a stomaco vuoto
mai assaggiati ... magari se me capita...

Cmlamlzmla
Old 21-03-2009, 00:51   #132
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
mai assaggiati ... magari se me capita...
Ottimo cocktail, l'acidità del succo d'arancia secondo me si sposa benissimo con il sapore della vodka
La prima grigliata/festa a cui vado voglio provare il brass monkey, ovvero uno screwdriver con in più rum scuro, teoricamente i tre ingredienti in parti uguali. Ovviamente in sottofondo però ci deve essere l'omonimo pezzo dei Beastie Boys
Old 21-03-2009, 10:40   #133
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Mi piacerebbe tanto trasferirmi in Emilia Romagna,magari anche vicino al mare
Mirax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 13:46   #134
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Ho di meglio, quella siciliana
Evitiamo di dare false informazioni alla gente.....la cucina toscana non ha eguali, se vuoi qualche esempio
Giusto a caso potrei parlare di bistecca alla fiorentina........cacciucco, rostinciana.......mallegato, lardo di colonnata......penso basti per ora
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 14:04   #135
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Evitiamo di dare false informazioni alla gente.....la cucina toscana non ha eguali, se vuoi qualche esempio
Giusto a caso potrei parlare di bistecca alla fiorentina........cacciucco, rostinciana.......mallegato, lardo di colonnata......penso basti per ora
E io che sogno un giorno in cui l'umanità si evolverà ricaricandosi come i Borg di Star Trek abbandonando questi vetusti processi digestivi...

Old 21-03-2009, 15:02   #136
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Quote:
Originariamente inviato da WorcesterSauce Guarda i messaggi
Se parli di regione d'Italia, la Toscana of course, pe il cibo, le città, e tutto il resto.
Sono stato a Lucca l'anno scorso e me ne sono innamorato!
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 15:03   #137
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Trentino AA, quella meno italiana.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 18:08   #138
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Cmq mi sa che è una bella sfida
il bello è che noi italiano siamo sempre disposti a lanciare sfide tra di noi ma mai di confrontarci con gli altri paesi come un paese unito

Facciamo una reunion casoncelli, cassata, fiorentina, barbera, franciacorta, merlon e chi più ne ha più ne metta VS ROTW
Old 22-03-2009, 11:39   #139
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
sicuramente in trentino.
Old 22-03-2009, 13:15   #140
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
emilia romagna senza dubbio, dal mare alla montagna, gran mangiare, un sacco di divertimenti soprattutto estivi.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian