|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Quote:
uhahahah io da bravo utonto ci sono cascato proprio 2 minuti fa... Metto l'hd nuovo fiammante e lo volevo partizionare quando mi sono apparse quelle strane finestrelle, e io "vabbé ok ok si si ok ok ok si si si" (e infatti sembra che o lo fai dinamico o non lo usi, come se non avessi scelta), poi ho visto che c'era qualcosa di diverso rispetto ad altri dischi che ho avuto fino ad ora e mi sono detto "ma che cazz?" (
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ciao ho un problema che hanno riscontrato(da quanto ho letto) altri...ma non ho risolto leggendo perchè il programma di recupero dati nn lo trovo...il problema è:
ho portato il pc in assistenza mi hanno formattato windows xp(per problemi) e hanno installato Vista.il problema è che ho 4 hard disk 3 me li legge correttamente e uno (quello più importante) è diventato Dinamico come faccio a portarlo in bae senza perdere dati??HELP
SO: Windows 7 64bitCase: Thermaltake Kandalf Black VA9000BWS Alimentatore: Cooler Master 1000WProcessore: i5 750@4,13GhzDissipatore: Thermalright Venomous X "Nanoxia Edition" Scheda Madre: Maximus III FormulaMemorie:4GB G.Skill Ripjaws 2GhzScheda Video: Asus Hd5870 1Gb @910/1250Hard Disks: WB Raptor 150GB SATA+SEAGATE Barracuda 750GB SATA2 + 2 Maxtor 250\300Gb Monitor: Samsung 19" 931cw Sound: Creative I-Trigue 3220 (2.1) |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
help...
SO: Windows 7 64bitCase: Thermaltake Kandalf Black VA9000BWS Alimentatore: Cooler Master 1000WProcessore: i5 750@4,13GhzDissipatore: Thermalright Venomous X "Nanoxia Edition" Scheda Madre: Maximus III FormulaMemorie:4GB G.Skill Ripjaws 2GhzScheda Video: Asus Hd5870 1Gb @910/1250Hard Disks: WB Raptor 150GB SATA+SEAGATE Barracuda 750GB SATA2 + 2 Maxtor 250\300Gb Monitor: Samsung 19" 931cw Sound: Creative I-Trigue 3220 (2.1) |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
La soluzione più semplice è backuppare i dati e poi convertirlo in disco di base...
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
|
La strada è questa
Pannello di controllo-->Strumenti amministrazione-->gestione computer-->gestione disco--> e si apre la schermata dove sono presenti i tuoi HD, vai su quello che devi convertire da dinamico a base e clicca con il destro nel riquadro grigio a sx dove è scritto disco 1 o 2 ecc ecc e dove specifica se il disco è dinamico o d base , quindi sul disco n. ? che vuoi convertire dovrebbe esserci scritto dinamico, clicando con il dx si apre il menù dove è presente l'opzione x convertire il disco , io l'ho fatto per convertire un disco appena formattato e per errore destinato a dinamico , il cambio è stato veloce senza nessun problema.
Inutile dire che per sicurezza conviene fare un backup ad esempio copiando l'immagine del disco con Acronis su un HD esterno , io ho effettuato l'operazione con iu HD appena formattato quindi non ti so dire se convertendo da dinamico a di base il tuo HD avrai la perita dei dati.
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Ma i dati del disco dinamico non sono visibili dal SO?
Se si non fai altro che copiarli su un HD esterno o altro sistema di backup che prediligi. O come dice albaro ti fai un'immagine. I programmi di recupero dati di solito recuperano "tutto"...quali hai provato? In qualsiasi caso Microsoft stessa "consiglia" caldamente di fare backup prima della conversione: non ci sono certezze che i dati non vadano perduti...ne metodi alternativi (che io sappia).
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alcuni sono a pagamento altri freeware. Tra i freeware mi sento di consigliarti PCInspector File Recovery. Comunque li puoi "provare" tutti e valutarne l'efficacia. Tutti (anche e soprattutto quelli "demo") ti consentono di verificare cosa puoi "vedere" con essi del tuo disco. Quelli freeware poi ti permettono direttamente di backuppare. Gli altri chiedono l'obolo per sbloccare l'applicazione e consentire il salvataggio dei dati.
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
novita'
ho lo stesso prob Ps: mi hanno consigliato testdisk_win ma non mi ci riacapezzolo piu' :-\ http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk
Ultima modifica di dantes76 : 02-11-2008 alle 01:08. |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Detto questo io ho lo stesso problema dopo essere passato da xp a vista (disco dinamico non valido) come posso ripristinarlo senza perdere tutto??? Ho letto un pò ma sinceramente non so dove muovermi. Ho scaricato testdisk ma non so usarlo, qualcuno mi dice i vari passaggi o mi consiglia un altro programma più semplice???? Ultima modifica di MarioKiller : 25-01-2009 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Ci sono passato in prima persona a questo problema, e sò che vuol dire perdere un Hd!
Anche se è tardino e sono stanco vi do volentieri una mano. DISCALIMER: NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA', SE DECIDETE DI SEGUIRE LA MIA PROCEDURA LO FATE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO! Quando ebbi il problema ho risolto con Mitico Hiren's Boot CD 9.3 (adesso ci sono nuove versioni ovviamente scaricate la ultima) Procedura by RenderMAN®: perdonate la modestia ma ho rischiato il sedere in prima persona per cui credo di meritarmela, NON posso NON citare l'User Scheccia, che mi ha suggerito per primo la strada da seguire, anche se... lui ha usato una versione diversa e non ha descritto i vari passaggi da seguire, per cui io vi parlo ESCLUSIVAMENTE della mia PERSONALE ESPERIENZA. Quote:
1. Scaricate e masterizzate l'ultimo Hiren's BootCD 9.7 ( http://www.hiren.info/pages/bootcd ) 2. Riavviate il PC con "Hiren's BootCD 9.7" (OVVIAMENTE SETTATE LA BIOS CHE PARTA DA DVD-ROM) e selezionate "Paragon Partition Manager 7.0.1274" 3. Appariranno tutti gli Hard Disk installati nel vostro Pc, tra cui anche dei volumi "Dynamics" (il vostro hd dinamico) 4. Convertite i volumi "Dynamics" in "volumi di base" finito il processo riavviate normalmente Xp o Vista 5. Se riesce siete stati fortunati, complimenti, i vostri dati sono salvi!!! 6. Se vi và, ringraziate. Ripeto nel mio caso specifico ha funzionato ALLA GRANDE su due diversi hd (diversi per marca, modello e capacità), quindi dovrebbe essere lo stesso anche per voi, MA OVVIAMENTE NON POSSO GARANTIRLO! Spero di essere stato utile.
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig! [MY OFFICIALTHREADS] MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N Ultima modifica di [RenderMAN] : 26-01-2009 alle 02:16. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
|
Quote:
Vabbè a parte questo ho risolto reinstallando il magico xp, ho copiato tutto su hard disk esterno e poi ho reinstallato vista. P.S. O.T. Sto vista per ora con tutti gli aggiornamenti mi sembra abbastanza baggato, a parte un pò la grafica tornerei a xp più che volentieri. Boh staremo a vedere come si comporta!!! Comunque grazie della spiegazione aspetto una tua risposta per sopra |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Allora non sono l'unico sfigato con questo problema.
Ho comprato un Samsung da 1TB, attaccato sul canale sata 2, e non c'è verso per convertirlo in disco di base con xp prof, inutile dire che acronics non lo fa neanche toccare. Ora sto scaricando Hyrens, devo solo incrociare le dita perchè ho su 250 gb di dati....
|
|
|
#96 | |
|
Member
|
Quote:
Non ho capito quali dati perderesti.... |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Member
|
ci ho gia messo i dati sopra
Non funziona.... Ho provato a masterizzare il cd a riavviare, ma quando avvio il paragon manager, non vede il disco da 1TB
Intel Core 2 Quad Q6600, Asrock P5B-DE, 8 GB Kingston DDR PCI3200, Asus Radeon R9280X Direct CU II, 2xSSD 250 gb. Ultima modifica di malestorm : 02-02-2009 alle 00:19. |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Member
|
Se qualcuno riscontrasse il mio stesso problema ecco la soluzione:
Occorre Paragon Partition Manager 9 Professional E' una trial, io l'ho comprata questa notte. Avviatelo e selezionate Partition Manager 9 (ultima voce in basso a destra). Click sul disco e conversione. Io non ho perso i dati
|
|
|
#99 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Se il SO (win2k server) è montato su un disco dinamico?
Ho un vecchio server con ancora win2000 Server, e due hd in mirroring software ed ho il problema di travasare il contenuto dei vecchi hd (o anche di uno solo essendo identici) in uno più capiente e ristabilire il mirroring.
Ho paura che usando il software della paragon presente nell'hirens boot cd non riesca ad ottenere più un hd bootabile. Avete avuto esperienze simili o conoscete software in grado di clonare hd dinamici? |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Basta provare
Non è che la copia ti cancella i dischi originali |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.