Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2008, 23:15   #81
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
...non c'è bisogno di fustigarsi pubblicamente...

Comunque l'errore di windows secondo me è solo nella presentazione delle finestre, se aggiungi un disco ed entri in gestione disco ti dice rilevato un nuovo disco, per poterlo utilizzare deve essere inizializzato, proseguire? e uno preme sì, poi di chiede, convertire in disco dinamico? e precisa che è necessario per alcune funzioni e bla bla, ed uno è portato a dire sì, pensando che sia necessario per farlo funzionare. A mio parere non ha senso quella finesta lì.

- CRL -

uhahahah io da bravo utonto ci sono cascato proprio 2 minuti fa... Metto l'hd nuovo fiammante e lo volevo partizionare quando mi sono apparse quelle strane finestrelle, e io "vabbé ok ok si si ok ok ok si si si" (e infatti sembra che o lo fai dinamico o non lo usi, come se non avessi scelta), poi ho visto che c'era qualcosa di diverso rispetto ad altri dischi che ho avuto fino ad ora e mi sono detto "ma che cazz?" ( ) . Nel frattempo che sta formattando mi sono messo a googlare sulle differenze tra dischi di base e dinamici ed eccomi qua... Mo appena finisce di formattare lo faccio base evvia ^_^ bene/male-detto xp...

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 13:16   #82
Uloppa
Senior Member

L'Avatar di Uloppa

Iscritto dal: Feb 2008
ciao ho un problema che hanno riscontrato(da quanto ho letto) altri...ma non ho risolto leggendo perchè il programma di recupero dati nn lo trovo...il problema è:
ho portato il pc in assistenza mi hanno formattato windows xp(per problemi) e hanno installato Vista.il problema è che ho 4 hard disk 3 me li legge correttamente e uno (quello più importante) è diventato Dinamico come faccio a portarlo in bae senza perdere dati??HELP
SO: Windows 7 64bitCase: Thermaltake Kandalf Black VA9000BWS Alimentatore: Cooler Master 1000WProcessore: i5 750@4,13GhzDissipatore: Thermalright Venomous X "Nanoxia Edition" Scheda Madre: Maximus III FormulaMemorie:4GB G.Skill Ripjaws 2GhzScheda Video: Asus Hd5870 1Gb @910/1250Hard Disks: WB Raptor 150GB SATA+SEAGATE Barracuda 750GB SATA2 + 2 Maxtor 250\300Gb Monitor: Samsung 19" 931cw Sound: Creative I-Trigue 3220 (2.1)
Uloppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 14:21   #83
Uloppa
Senior Member

L'Avatar di Uloppa

help...
SO: Windows 7 64bitCase: Thermaltake Kandalf Black VA9000BWS Alimentatore: Cooler Master 1000WProcessore: i5 750@4,13GhzDissipatore: Thermalright Venomous X "Nanoxia Edition" Scheda Madre: Maximus III FormulaMemorie:4GB G.Skill Ripjaws 2GhzScheda Video: Asus Hd5870 1Gb @910/1250Hard Disks: WB Raptor 150GB SATA+SEAGATE Barracuda 750GB SATA2 + 2 Maxtor 250\300Gb Monitor: Samsung 19" 931cw Sound: Creative I-Trigue 3220 (2.1)
Old 25-10-2008, 14:59   #84
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Uloppa Guarda i messaggi
...ma non ho risolto leggendo perchè il programma di recupero dati nn lo trovo...il problema è:
...[CUT]... come faccio a portarlo in bae senza perdere dati??HELP
In che senso "non trovi" il programma per recupero dati?

La soluzione più semplice è backuppare i dati e poi convertirlo in disco di base...
Old 25-10-2008, 15:12   #85
albaro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
La strada è questa

Pannello di controllo-->Strumenti amministrazione-->gestione computer-->gestione disco--> e si apre la schermata dove sono presenti i tuoi HD, vai su quello che devi convertire da dinamico a base e clicca con il destro nel riquadro grigio a sx dove è scritto disco 1 o 2 ecc ecc e dove specifica se il disco è dinamico o d base , quindi sul disco n. ? che vuoi convertire dovrebbe esserci scritto dinamico, clicando con il dx si apre il menù dove è presente l'opzione x convertire il disco , io l'ho fatto per convertire un disco appena formattato e per errore destinato a dinamico , il cambio è stato veloce senza nessun problema.
Inutile dire che per sicurezza conviene fare un backup ad esempio copiando l'immagine del disco con Acronis su un HD esterno , io ho effettuato l'operazione con iu HD appena formattato quindi non ti so dire se convertendo da dinamico a di base il tuo HD avrai la perita dei dati.
Old 25-10-2008, 15:19   #86
Uloppa
Senior Member

L'Avatar di Uloppa

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
In che senso "non trovi" il programma per recupero dati?

La soluzione più semplice è backuppare i dati e poi convertirlo in disco di base...
intendevo un programma per recuperare del TUTTO i dati che ho dentro...se ovvio lo converto in base mi perde tutto..
Old 25-10-2008, 15:28   #87
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Ma i dati del disco dinamico non sono visibili dal SO?
Se si non fai altro che copiarli su un HD esterno o altro sistema di backup che prediligi.
O come dice albaro ti fai un'immagine.
I programmi di recupero dati di solito recuperano "tutto"...quali hai provato?

In qualsiasi caso Microsoft stessa "consiglia" caldamente di fare backup prima della conversione: non ci sono certezze che i dati non vadano perduti...ne metodi alternativi (che io sappia).
Old 25-10-2008, 15:35   #88
Uloppa
Senior Member

L'Avatar di Uloppa

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Ma i dati del disco dinamico non sono visibili dal SO?
Se si non fai altro che copiarli su un HD esterno o altro sistema di backup che prediligi.
O come dice albaro ti fai un'immagine.
I programmi di recupero dati di solito recuperano "tutto"...quali hai provato?

In qualsiasi caso Microsoft stessa "consiglia" caldamente di fare backup prima della conversione: non ci sono certezze che i dati non vadano perduti...ne metodi alternativi (che io sappia).
il disco lo vedo solo tramite gestione computer e nell'icona cè scritto dinamico e sotto non valido,quindi non ci entro dentro,e di conseguenza non vedo i dati! mentre gli altri dichi vanno bene, sn di base!Non ho provato con nessun programma perchè non so quale usare e come,il backup,come lo faccio se non vedo i dati...?
Old 25-10-2008, 15:49   #89
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da Uloppa Guarda i messaggi
Non ho provato con nessun programma perchè non so quale usare e come,il backup,come lo faccio se non vedo i dati...?
Puoi usare uno qualsiasi di quelli presenti nelle FAQ di sezione.
Alcuni sono a pagamento altri freeware. Tra i freeware mi sento di consigliarti PCInspector File Recovery.

Comunque li puoi "provare" tutti e valutarne l'efficacia. Tutti (anche e soprattutto quelli "demo") ti consentono di verificare cosa puoi "vedere" con essi del tuo disco. Quelli freeware poi ti permettono direttamente di backuppare. Gli altri chiedono l'obolo per sbloccare l'applicazione e consentire il salvataggio dei dati.
Old 02-11-2008, 00:59   #90
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
novita'

ho lo stesso prob

Ps: mi hanno consigliato testdisk_win ma non mi ci riacapezzolo piu' :-\

http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk

Ultima modifica di dantes76 : 02-11-2008 alle 01:08.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 00:05   #91
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Old 25-01-2009, 01:20   #92
MarioKiller
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da albaro Guarda i messaggi
Pannello di controllo-->Strumenti amministrazione-->gestione computer-->gestione disco--> e si apre la schermata dove sono presenti i tuoi HD, vai su quello che devi convertire da dinamico a base e clicca con il destro nel riquadro grigio a sx dove è scritto disco 1 o 2 ecc ecc e dove specifica se il disco è dinamico o d base , quindi sul disco n. ? che vuoi convertire dovrebbe esserci scritto dinamico, clicando con il dx si apre il menù dove è presente l'opzione x convertire il disco , io l'ho fatto per convertire un disco appena formattato e per errore destinato a dinamico , il cambio è stato veloce senza nessun problema.
Inutile dire che per sicurezza conviene fare un backup ad esempio copiando l'immagine del disco con Acronis su un HD esterno , io ho effettuato l'operazione con iu HD appena formattato quindi non ti so dire se convertendo da dinamico a di base il tuo HD avrai la perita dei dati.
Peccato che acronis già all'installazione dice che non supporta i dischi dinamici e non riesce a riconoscere il disco...Vorrei capire come hai fatto tu???

Detto questo io ho lo stesso problema dopo essere passato da xp a vista (disco dinamico non valido) come posso ripristinarlo senza perdere tutto??? Ho letto un pò ma sinceramente non so dove muovermi. Ho scaricato testdisk ma non so usarlo, qualcuno mi dice i vari passaggi o mi consiglia un altro programma più semplice????

Ultima modifica di MarioKiller : 25-01-2009 alle 01:22.
MarioKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 01:33   #93
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Ci sono passato in prima persona a questo problema, e sò che vuol dire perdere un Hd!

Anche se è tardino e sono stanco vi do volentieri una mano.

DISCALIMER: NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA', SE DECIDETE DI SEGUIRE LA MIA PROCEDURA LO FATE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Quando ebbi il problema ho risolto con Mitico Hiren's Boot CD 9.3 (adesso ci sono nuove versioni ovviamente scaricate la ultima)

Procedura by RenderMAN®: perdonate la modestia ma ho rischiato il sedere in prima persona per cui credo di meritarmela, NON posso NON citare l'User Scheccia, che mi ha suggerito per primo la strada da seguire, anche se... lui ha usato una versione diversa e non ha descritto i vari passaggi da seguire, per cui io vi parlo ESCLUSIVAMENTE della mia PERSONALE ESPERIENZA.

Quote:
Come vi dicevo tra i suoi innumerevoli tools vi è anche un GRANDISSIMO software Paragon Partition Manager 7.0.1274

Basta bootare da cd, selezionare "Paragon Partition Manager", caricare i driver che vi interessano, io nel dubbio ho caricato solo quelli scsi essendo che il Sata ha molti punti in comune con li scsi (da vecchie letture fatte in passato).

Compaiono i vari volumi, sui Dynamics, praticamente non si può intervenire in nessun modo se non prima convertendolo in "base".

Il proverbio dice: "a pensar male si fà peccato, ma ci si azzecca sempre!"

Essendo che avevo lo stesso problema su un' altro HD sempre dinamico + piccolo (320Gb) che era vuoto ho prima fatto la prova su di quello.

Torno in winzoz, copio un pò di file di ogni genere, video, foto, doc, html zip e rar con relativi file di verifica crc che ho creato apposta per verificare che la conversione fosse veramente affidabile al 100%.

Fatto questo riavvio paragon e converto l'hd di "test", fantastico, un solo click, zero attesa, riavvio e win rileva il nuovo volume, provo tutti i file sono Ok.

Ripeto l'operazione per i l'HD da 500GB e anche li zero attesa, io mi aspettavo uno scan completo di ore, giorni.....ed invece zero attesa, done (fatto!).

Procedura TESTATA PERSONALMENTE E FUNZIONANTE AL 100%!!
Conversione in tempo reale (senza attese) di un disco da dinamico a Base e senza perdere un solo byte!
PROCEDURA IN BREVE:

1. Scaricate e masterizzate l'ultimo Hiren's BootCD 9.7 ( http://www.hiren.info/pages/bootcd )
2. Riavviate il PC con "Hiren's BootCD 9.7" (OVVIAMENTE SETTATE LA BIOS CHE PARTA DA DVD-ROM) e selezionate "Paragon Partition Manager 7.0.1274"
3. Appariranno tutti gli Hard Disk installati nel vostro Pc, tra cui anche dei volumi "Dynamics" (il vostro hd dinamico)
4. Convertite i volumi "Dynamics" in "volumi di base" finito il processo riavviate normalmente Xp o Vista
5. Se riesce siete stati fortunati, complimenti, i vostri dati sono salvi!!!
6. Se vi và, ringraziate.

Ripeto nel mio caso specifico ha funzionato ALLA GRANDE su due diversi hd (diversi per marca, modello e capacità), quindi dovrebbe essere lo stesso anche per voi, MA OVVIAMENTE NON POSSO GARANTIRLO!

Spero di essere stato utile.

Ultima modifica di [RenderMAN] : 26-01-2009 alle 02:16.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 09:59   #94
MarioKiller
Member

Quote:
Mitico Hiren's Boot CD 9.3
La parte mi sa più difficile di tutta questa operazione è riuscire a scaricare qull'affare qui sopra L'avevo già letta questa soluzione, e tutti mi rimandavano a quella pagina , ma come diavolo si fa a scaricarlo??? Io vedo solo una pagina con una lista di programmi e basta

Vabbè a parte questo ho risolto reinstallando il magico xp, ho copiato tutto su hard disk esterno e poi ho reinstallato vista.

P.S. O.T.

Sto vista per ora con tutti gli aggiornamenti mi sembra abbastanza baggato, a parte un pò la grafica tornerei a xp più che volentieri. Boh staremo a vedere come si comporta!!!
Comunque grazie della spiegazione aspetto una tua risposta per sopra
Old 01-02-2009, 16:34   #95
malestorm
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Allora non sono l'unico sfigato con questo problema.
Ho comprato un Samsung da 1TB, attaccato sul canale sata 2, e non c'è verso per convertirlo in disco di base con xp prof, inutile dire che acronics non lo fa neanche toccare.

Ora sto scaricando Hyrens, devo solo incrociare le dita perchè ho su 250 gb di dati....

Old 01-02-2009, 16:50   #96
MarioKiller
Member

Quote:
Ho comprato un Samsung da 1TB, attaccato sul canale sata 2, e non c'è verso per convertirlo in disco di base
Scusa ma se il disco è nuovo fai la conversione e basta no?
Non ho capito quali dati perderesti....
Old 01-02-2009, 17:24   #97
malestorm
Member

ci ho gia messo i dati sopra

Non funziona....
Ho provato a masterizzare il cd a riavviare, ma quando avvio il paragon manager, non vede il disco da 1TB

Ultima modifica di malestorm : 02-02-2009 alle 00:19.
malestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 14:12   #98
malestorm
Member

Se qualcuno riscontrasse il mio stesso problema ecco la soluzione:

Occorre Paragon Partition Manager 9 Professional

E' una trial, io l'ho comprata questa notte.

Avviatelo e selezionate Partition Manager 9 (ultima voce in basso a destra).

Click sul disco e conversione.

Io non ho perso i dati
Old 18-03-2009, 17:53   #99
Sylo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Se il SO (win2k server) è montato su un disco dinamico?

Ho un vecchio server con ancora win2000 Server, e due hd in mirroring software ed ho il problema di travasare il contenuto dei vecchi hd (o anche di uno solo essendo identici) in uno più capiente e ristabilire il mirroring.
Ho paura che usando il software della paragon presente nell'hirens boot cd non riesca ad ottenere più un hd bootabile.
Avete avuto esperienze simili o conoscete software in grado di clonare hd dinamici?
Sylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 17:55   #100
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Basta provare
Non è che la copia ti cancella i dischi originali
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian