|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
salve,
sbaglio o una volta per xp c'era un software che dava il rating per l'uso di vista? ho scaricato l'upgrade advisor, e dice che posso upgradare, ma non da il punteggio |
|
|
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Quote:
Quote:
@ john18: partecipi troppo spesso alle discussioni con toni accesi e qualche post lascia a desiderare, sei ammonito. Cestino i messaggi precedenti, che resteranno a disposizione dello staff. Se continuate ancora con queste discussioni inutili, il thread sarà chiuso a nuovi messaggi (lasceremo unicamente il primo post e l'autore potrà rivolgersi a me o Psiche per aggiornarlo), e per chi è spesso propenso alla sospensione chiederò allo staff la possibilità di attuare provvedimenti più drastici quali il ban dell'account o una sospensione molto, molto lunga. Regolatevi di conseguenza.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 12-03-2009 alle 20:19. |
|||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
aldilà delle opinioni soggettive che tali sono e restano, leggendo il thread mi è venuta la voglia di provare vista....stufo di quello che sento in giro, preferisco provare da me anche perchè mi è capottato l'hd con windows xp e quindi l'occasione mi sembra propizia...Anche io quando ho visto girare vista (pardon il gioco di parole) sul pc di un amico sono rimasto deluso, ma l'aveva appena installato, e quindi non era passato il tempo canonico che qui viene più volte consigliato di sistema in idle per ottimizzarsi da se.
Chiedevo invece riguardo il software a 64bit....Programmi di uso comune come nero e company, hanno già previsto questo passo in avanti ? Vorrei sinceramente evitare di installare un sistema operativo a 64bit per poi farci girare tutto il software a 32bit. Inoltre, com'è la retrocompatibilità? Tutti i programmi a 32bit (e quindi i giochi) che ora mi girano su xp, possono continuare a girare su vista ? grazie
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Quote:
L'unica cosa prima del passaggio assicurati "se hai" periferiche vecchie che vuoi utilizzare, che nel sito del produttore siano stati aggiornati i driver x64...tutto qui... Mi raccomando se disponi di un disco di Vista senza Service pack integrato, la prima cosa da fare dopo l'installazione di vista x64 è l'installazione del medesimo Service pack1, e poi i successivi aggiornameni da Windows update... Ultima modifica di Energia.S : 13-03-2009 alle 07:02. |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
|
Avevo dimenticato di dirvi che ho aperto un sondaggio nella sezione Gaming PC.
proprio per vedere anche nel nostro scenario Italiano come si muove Windows Vista . LINK A livello internazionale avevo gia tutte le mie conferme che gli Hardcore gamers PC si muovono tutti nella direzione di Vista 64, e noi Italiani non siamo inferiori a nessuno anzi.. |
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
una cosa: provate ad aprire una pagina di ie o opera o firefox.
ora, per prima cosa non ingranditela. dopodichè andate nel bordo inferiore, tenete premuto il clic sinistro dove ci sono i puntini e provate a trascinare da lì la finestra. nel mio caso lo fa in modo ben poco fluido... e questo sia con aero che senza... è un problema di vista o cosa? se lo faccio dalla barra in alto scorre in modo fluido... ma in quel modo si sposta direttamente la finestra. Ultima modifica di FulValBot : 13-03-2009 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Ok ho letto qualcosina ma vorrei davvero che qualcuno di ferrato mi desse una risposta esaustiva: oggi ho installato Vista Ultimate 64bit. Dopo l'installazione già 11 GB della partizione erano andati, e qui tutto ok. Adesso, a fine giornata, dopo aver installato vari programmi (quasi tutti utility da pochi MB, niente di grosso, neanche Office), ho 300 MB liberi sul disco (cioè Windows ha occupato i rimanenti 14 GB della partizione da 25).
Lo so che 25 non sono troppi, ma non mi aspettavo di riempirli in 4 ore Ho pensato: sono stati gli update! Infatti dopo la clean install ho installato tipo 42 aggiornamenti, ma di quelli piccoli (c'ha messo 1 oretta in tutto), il SP1 era già nel cd. Allora provo a rispondermi dicendo "avrà fatto il backup"...ma mi pare cmq una quantità troppo grande di spazio quella che è partita... Al che faccio la scansione della partizione con Perfect Disk 2008 per vedere quanto spazio occupano le cartelle, che mi dice: 17 GB solo la cartella WINDOWS (e su Vista 32 bit non è così grande...), qualche GB system32 (3 GB circa), 1.5 GB per i programmi installati, 1.5 per Users, i due file hiber e pagefile, ma soprattutto, ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportQueue mi occupa 2.5 GB. Che diavolo è sta cartella? Ha dentro file .tmp tutti nomi strani e cifre, li posso cancellare? In generale quanto spazio occupa Vista x64? Ora allargo la partizione perchè voglio usarlo stabilmente al posto del 32bit, ma ragazzi quanto ciuccia. Non vorrei poi che si ingrandisse ulteriormente ![]() Cazzarola direi Questa è invece relativa a Vista 32bit:
Ultima modifica di Etchelon : 13-03-2009 alle 21:57. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
|
1) Shadow Copy
2) Hybernate ciao |
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Scusa, non sono abbastanza pro da capire cosa intendi con 3 parole
Che dovrei fare? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
Daje...vi sprecate con le parole eh?
Cmq ora ho capito...in pratica devo pulire i backup e ibernare anzichè arrestare il pc, così da velocizzare il SO sul lungo termine (ho letto pure un topic in stick sull'ibernazione) ![]() Spero di capire come eliminare i punti di ripristino eccetera, mai fatto finora. In caso ritorno |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
Resoconto della pulizia: ho rimosso quella cartella, WER, con tutti i report degli errori (o altro, visto che in un giorno di vita non ho avuto una sola schermata blu
Ma che diavolo può essere, e soprattutto sono dei processi di Windows quelli che creano 3 GB di temporanei? Visto che di mio c'era acceso solo il mulo... |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
|
Quote:
Hai provato per caso a fare un immagine immensa con photoshop e durante il processo che hai bloccato hai riavviato? (dico photoshop pèr dire un grande processo di un software non concluso) ((la mia non è una domanda ma un affermazione)) Per quanto riguarda shadow copy C proprietà pulizia Disco Sposta il tab in alto in altre opzioni e clicca in basso dove vedi la freccia ![]() Apposto? |
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
Sì sì già fatto ieri sera la pulizia dei punti di ripristino, ho trovato un vecchio topic qua sul forum con la funzione ricerca, grazie cmq
Per i 3 GB temporanei non so...cmq ora ho capito come fare a tenere il disco sotto controllo...disk cleanup e perfect disk, e via come una lippa! |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
All-in-one Gordon VII, i7 7700 3.6 GHz, mb ASUS H110T, OS: Windows 10 Pro 20H2. Ultima modifica di Chessmate : 14-03-2009 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
Cercherò i thread sulle shadow copy, ma Perfect Disk assolutamente non lo tolgo, è straordinario
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
provato vista da una settimana con sp1 e tutti gli aggiornamenti fatti..... che dire senza fare tante prove e bench vari , il mio bel dualcore 5200+ con hd monopiatto da 550 gb s-ata (quindi veloce) adesso sembra un 486
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.