Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2009, 08:40   #61
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Quindi su quella particolare presunta balla fa fede la ricevuta di iscrizione che è stata postata? Non c'è nient'altro? Se è così, allora non è una prova di niente.
In ogni caso la falsa testimonianza riguardava anche la data di iscrizione alla loggia (o sbaglio?) ed in quel caso ho pochi dubbi sul fatto che sia stato volontariamente molto vago e impreciso
Ahahaha assurdo... non basta mai niente per inchiodare il vostro dio
Una ricevuta fiscale non è una prova
Old 12-03-2009, 08:56   #62
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
HAHAHAHAHA!!

Ma dai...

Se ci sono le ricevutE di tutti gli iscritti esse includono la ricevutA di Berlusconi a cui si da' ampio risalto.
FIGURATI se le ricevute degli altri anni fossero esistite se qualcuno non le avrebbe gia' postate SBUGIARDANDO DEFINITIVAMENTE Berlusconi che (a questo punto mi sa correttamente) ha affermato che la sua "affiliazione" fu del tutto occasionale e non ebbe seguito.

Cerca pure, quella affiliazione e' stata passata al setaccio fine, se ci sono evidenze di pagamenti annuali la rete dovrebbe brulicare di info... se le trovi postale qui che le guardero' con interesse!!

Grazie ancora, non avevo mai fatto caso a questo particolare. Un'altra conferma di quanto la propaganda sinistra sia sempre "la piu' migliore"... tonnellate di righe su quella ricevuta e nessuno che ha mai alzato un ditino per far notare che non ce ne sono altre per gli anni successivi e che quindi appare confermata la versione di un'affiliazione "occasionale".
Perchè degli altri iscritti si trovano anche tutte le ricevute e non solo quella di iscrizione per caso?
E come faceva ad essere ancora iscritto negli elenchi della P2 nel 1981 se ha pagato solo la quota relativa al 1978, come tu e il tuo datore di lavoro volete lasciar credere?
Comunque vedo che hai glissato come al solito sui VERI problemi dell'italia che ho enunciato nel mio post precedente e che, casualmente, non ti ho visto mai commentare.
Strano, eppure credevo fossimo perfettamente d'accordo nell'affermare che ci sono cose MOLTO + importanti oggi come oggi in periodo di crisi di fatti avvenuti 30 anni fa.
Tanto + che la partecipazione attiva di Ilvio alla P2 è assolutamente comprovata visti gli n favori da parte dei confratelli che gli sono stati fatti dopo quella iscrizione.
E a te conviene molto di + tentare di arrampicarti sugli specchi su questo argomento che iniziare a discutere di quelli che ho evidenziato, per i quali potresti solo andare a nasconderti in un angolino per la vergogna di aver votato un simile individuo.
Old 12-03-2009, 08:59   #63
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Vabbè oggi non si chiama più così, si chiama Silvio 4.
Comunque a forza di p2 stiamo portando il 3d fuori dai binari.
quoto.
la p2 sta alla massoneria come la squadra della uno bianca alla polizia di stato...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 09:00   #64
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Una ricevuta fiscale, la presenza del nome Silvio Berlusconi negli elenchi sequestrati nel 1981, il numero di tessera, di codice, di gruppo e di fascicolo della sua tessera, le varie testimonianze, le parole di licio gelli, gli N favori che gli sono stati fatti dai componenti della loggia, e chi + ne ha + ne metta.
Old 12-03-2009, 09:13   #65
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Una ricevuta fiscale, la presenza del nome Silvio Berlusconi negli elenchi sequestrati nel 1981, il numero di tessera, di codice, di gruppo e di fascicolo della sua tessera, le varie testimonianze, le parole di licio gelli, gli N favori che gli sono stati fatti dai componenti della loggia, e chi + ne ha + ne metta.
e perchè non aggiungere anche la strana conformità di idee e progetti attuati e in cantiere del nostro premier ...
la fotocopia del piano rinascita .
sarà stato un IMPRINTING voluto dal caso forse ?
Old 12-03-2009, 10:03   #66
cometa18
Junior Member

L'Avatar di cometa18

Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
la modestissima definizione che ti potrei dare di una loggia massonica è quella di un gruppo di individui che occupano una qualche posizione influente nella società che si uniscono in segreto per scambi di favori: una sorta di "mutuo soccorso" clandestino fra personaggi influenti.
Concordo, storicamente poi non ha sempre esercitato influenze negative, basti pensare al ruolo della "carboneria" durante il risorgimento, e al fatto che gran parte delle persone che han fatto l'Italia erano appartenenti alla massoneria (Garibaldi, Depretis, Crispi,e pare lo stesso cavour).

Tra potenti ci si è sempre aiutati, il problema è quando per farlo si painifica o esegue un qualcosa di illegale.
cometa18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 10:08   #67
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
E come faceva ad essere ancora iscritto negli elenchi della P2 nel 1981 se ha pagato solo la quota relativa al 1978, come tu e il tuo datore di lavoro volete lasciar credere?
INFATTI NON ERA PIU' ISCRITTO...

Al solito, se pensi che le ricevute ci siano (notare che si parla di quota sociale per l'anno, non di "ricevuta di iscrizione", controlla la "ricevuta") posta e leggiamo tutti, altrimenti e' al solito

Anche quel "diligente" giudice istruttore di Venezia, quello dell'amnistia, che tu spesso citi e che pure nella sentenza di proscioglimento si era pavoneggiato (inaudita altera parte) nello spaccare il capello in quattro cita solo quella ricevuta. Sai quanto avrebbe goduto nel potergli sbattere sul muso anche le altre? E Travaglio e Tonino?
Dai va', questa volta ci hai fatto scoprire qualcosa. Abbiamo smontato una delle solite balle che girano in rete...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 11:58   #68
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:

Al solito, se pensi che le ricevute ci siano (notare che si parla di quota sociale per l'anno, non di "ricevuta di iscrizione", controlla la "ricevuta") posta e leggiamo tutti, altrimenti e' al solito

Anche quel "diligente" giudice istruttore di Venezia, quello dell'amnistia, che tu spesso citi e che pure nella sentenza di proscioglimento si era pavoneggiato (inaudita altera parte) nello spaccare il capello in quattro cita solo quella ricevuta. Sai quanto avrebbe goduto nel potergli sbattere sul muso anche le altre? E Travaglio e Tonino?
Dai va', questa volta ci hai fatto scoprire qualcosa. Abbiamo smontato una delle solite balle che girano in rete...
e cosa avresti provato con questo? non si trovano le ricevute , ma le sue dichiarazioni si ...

Il 26 ottobre 1981, interrogato dal giudice Rivellese, dichiara: "Mi sono iscritto alla P2 nei primi mesi del 1978, su invito di Licio Gelli, che conoscevo da circa sei mesi e che avevo visto solo due volte.[…] Non ho mai versato contributi.[…] Ricevetti una tessera d'iscrizione che non riesco più a trovare.[…] Fu Roberto Gervaso, mio amico, a presentarmi Gelli…".

Il 27 settembre 1988, deponendo a Verona in qualità di querelante, racconta: "Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo comunque che è di poco anteriore allo scandalo.[…] Non ho mai pagato una quota d'iscrizione né mai mi è stata chiesta".

Infine, in numerose interviste degli ultimi anni compresa quella ultima su Telelombardia, ha più volte raccontato: "la tessera me la porta la segretaria dicendo: "C'è scritto che lei, dottore, è apprendista muratore". Ero in riunione con dodici o quattordici collaboratori: tutti scoppiamo a ridere. Ma come, dico io, sono il primo costruttore italiano e mi definiscono apprendista muratore? Questo non lo accetto. La tessera fa il giro del tavolo, raccoglie commenti e risate, e poi io la riconsegno alla segretaria con il mandato di rinviarla in fretta al mittente".

quindi risulta provata la sua iscrizione volontaria dalle sue stesse dichiarazioni ...
e poi dimentichi la sentenza della corte di appello..
ahh già tu sei quello del punteggio calcistico 1 assoluzione in primo grado e una condanna in appello ( anche se è stato riconosciuto colpevole ma amnistiato) è= assoluzione per pareggio

Old 12-03-2009, 13:28   #69
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:

ah, quindi noi che leggiamo chiaramente "50.000 lire iniziazione" siamo tutti 'ccecati e solo tu vedi bene?

hai un link alla sentenza completa del giudice istruttore?
Quanto alle balle non hai smontato proprio niente dato che Ilvio era iscritto alla P2, ha fatto l'iniziazione, e ha pagato la quota sociale.
Tutto questo è CERTIFICATO da documenti, dalle testimonianze, dagli elenchi della P2 e in ultimo, non certo per importanza, dalle parole dello stesso "venerabile".
Old 12-03-2009, 13:31   #70
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Non ti basta una ricevuta fiscale
Perché quel foglietto ha qualche valore legale? In ogni caso non prova che sia stato lui a versare la cifra

Quote:
Sono ateo e tu come al solito sei estremamente prevenuto e sospettoso .... il mondo non ce l'ha con te, rilassati
E insisto, non è una prova che sia stato lui a pagare la quota.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 13:37   #71
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
e cosa avresti provato con questo? non si trovano le ricevute , ma le sue dichiarazioni si ...

Il 26 ottobre 1981, interrogato dal giudice Rivellese, dichiara: "Mi sono iscritto alla P2 nei primi mesi del 1978, su invito di Licio Gelli, che conoscevo da circa sei mesi e che avevo visto solo due volte.[…] Non ho mai versato contributi.[…] Ricevetti una tessera d'iscrizione che non riesco più a trovare.[…] Fu Roberto Gervaso, mio amico, a presentarmi Gelli…".

Il 27 settembre 1988, deponendo a Verona in qualità di querelante, racconta: "Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo comunque che è di poco anteriore allo scandalo.[…] Non ho mai pagato una quota d'iscrizione né mai mi è stata chiesta".

Infine, in numerose interviste degli ultimi anni compresa quella ultima su Telelombardia, ha più volte raccontato: "la tessera me la porta la segretaria dicendo: "C'è scritto che lei, dottore, è apprendista muratore". Ero in riunione con dodici o quattordici collaboratori: tutti scoppiamo a ridere. Ma come, dico io, sono il primo costruttore italiano e mi definiscono apprendista muratore? Questo non lo accetto. La tessera fa il giro del tavolo, raccoglie commenti e risate, e poi io la riconsegno alla segretaria con il mandato di rinviarla in fretta al mittente".

quindi risulta provata la sua iscrizione volontaria dalle sue stesse dichiarazioni ...
e poi dimentichi la sentenza della corte di appello..
ahh già tu sei quello del punteggio calcistico 1 assoluzione in primo grado e una condanna in appello ( anche se è stato riconosciuto colpevole ma amnistiato) è= assoluzione per pareggio

Ma il punto non è se la sua iscrizione sia stata volontaria o meno. Questo non l'ha messo in dubbio nessuno. Si è iscritto con consapevolezza (e imho per accedere a canali finanziari privilegiati).
In ogni caso se è lui stesso ad aver affermato (nel 1981) di essersi iscritto nei primi mesi del 1978 e 7 anni dopo non riesce ad essere altrettanto preciso, possiamo fargliene una colpa, ma io in questo comportamento non ci vedo nulla di logico... insomma avrei qualche dubbio che l'abbia fatto con proposito.
Old 12-03-2009, 15:04   #72
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
E insisto, non è una prova che sia stato lui a pagare la quota.
sì, sarà stata sicuramente qualche toga rossa...
Old 12-03-2009, 15:11   #73
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
quoto.
la p2 sta alla massoneria come la squadra della uno bianca alla polizia di stato...
Mi tocca quotarti.
Però resta il fatto che Salvini era ben consapevole di ciò che Gelli stava facendo e anzi,gli diede pure delle tessere in "bianco" da usare per chi voleva lui.

Cmq la massoneria non deviata è un movimento lecito e per alcuni versi anche più tollerante di molti altri,esempio la chiesa cattolica

PS: Ho letto le parole di claudioborghi,mi piacerebbe parlarti a 4 occhi e confrontare quello che so io con quello che sai tu,su un forum è facile cavillare sui dettagli ma a voce penso sarebbe tutt'altra storia.
Fai della acrobazie dialettiche che ti permettono di sviare il discorso o non affrontarlo,dal vivo sono sicuro che riuscirei a metterti più che in difficioltà....qua,nemmeno ci perdo tempo;o non rispondi alle domande,oppure viri su altro...i tuoi giochini non attaccano.

Ultima modifica di Ser21 : 12-03-2009 alle 15:16.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 15:46   #74
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
sì, sarà stata sicuramente qualche toga rossa...
Eccone un altro...
Non mi pare ci sia nulla da ironizzare. Cercavo di capire su cosa si basavano le accuse di falsa testimonianza (che se non fosse stato per l'amnistia a quest'ora starebbe a marcire in galera e si sa che l'han fatta apposta per lui maguardaunpo' )

E non mi sembra nemmeno una richiesta così assurda quella di conoscere esattamente quello che è successo senza ricamini, passaparola e supposizioni.
Non è necessario inventarsi nulla.
Old 12-03-2009, 16:00   #75
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Quanto alle balle non hai smontato proprio niente dato che Ilvio era iscritto alla P2, ha fatto l'iniziazione, e ha pagato la quota sociale.
Sempre piu' buffo.

Tu parlavi di ricevute
E riposti come prova la stessa ricevuta gia' postata all'inizio?

Stiamo aspettando.

Ripeto ultima volta (anche se so che hai capito, ma per motivi che mi sfuggono ti diverti a far finta di non capire )

1) La ricevuta esiste: (ovvio, e' agli atti) non sappiamo se Berlusconi abbia pagato lui o se la quota sia stata offerta da Gervaso o altri, ma la ricevuta c'e' e Berlusconi non ha mai negato l'affiliazione.

2) Si tratta di una ricevuta che evidentemente viene rilasciata ogni anno: (c'e' scritto: quota sociale anno) quindi non vale la tesi che venga rilasciata solo all'affiliazione e poi basta (al massimo per il primo anno si annota, appunto, la "quota iniziazione" come in questo caso)

3) L'affiliazione e' per l'anno '78 e lo scandalo emerge nell' '81 di cui alla contestazione per l'aver dichiarato che l'affiliazione era stata "di poco anteriore allo scandalo", QUINDI c'erano stati tre anni di insospettabile "vita tranquilla" per i soci della loggia.

4) Non ci sono le ricevute delle quote associative di Berlusconi per gli anni '79 e '80 nonostante quello che tu dici... comunque si, certo che ce l'ho la sentenza di proscioglimento per amnistia del giudice istruttore di Venezia e si trova in rete senza problemi. Non si fa per nulla menzione di altre ricevute.
L'unico indizio menzionato e' la solita ricevuta del '78.

5) La conclusione e' che e' assolutamente plausibile che Berlusconi abbia detto il vero in merito ad una sua affiliazione occasionale, o che sia stato presentato e iscritto da gervaso ma che non abbia mai veramente partecipato o formulazioni simili. E quindi si smentisce l'immagine di un Berlusconi dentro fino al collo nell'attivita' della P2 e mentitore quando afferma della sua "associazione light". Se infatti fosse stato un "socio attivo" ci sarebbero altre evidenze cartacee oltre a quella ricevutina non firmata e, come si diceva, in particolare, le ricevute delle quote degli anni successivi, dato che gli archivi sequestrati della P2 erano piuttosto completi.

Chiaro? (era chiaro anche prima, lo so... ma vabbe' )

Giusto per concludere, non penso vi sia nulla di male nell'essere massone, io sono cattolico praticante e le due cose non sono compatibili, altrimenti credo non avrei avuto problemi come con qualsiasi altro club, se pur con ritualita' stravaganti.
Penso anche che molte cose del "piano di rinascita democratica" siano largamente condivisibili insieme ad altre cose che invece mi piacciono meno. Non vedo quindi che male vi sia ad attuare qualcosa che stava nel programma della p2 se di per se' si tratta di qualcosa di sensato. Al solito stracciarsi le vesti si tratta di scorciatoie per non entrare nel merito dei provvedimenti.

Ultima modifica di claudioborghi : 12-03-2009 alle 16:05.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 16:14   #76
plancton72
Member

L'Avatar di plancton72

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Porto-Portogallo
Quoto SER21

I cavilli sui dettagli per sviare rispetto al fulcro delle questioni.
Il non parlare di certi fatti.
Il mettere sullo stesso livello cose di peso differente.

Sono i 3 dettami fondamentali dell' ars retorica berlusconiana.
Ma non ti credere che dal vivo te la caveresti cosi facilmente.
Dal vivo, quando ti potrebbe capitare di non avere gli strumenti o le conoscenze per poter confutare certe affermazioni, applicano il quarto dettame:
Sparare una bella palla per disorientare l'avversario e chiudere l'argomentazione.
Old 12-03-2009, 16:26   #77
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Ma il punto non è se la sua iscrizione sia stata volontaria o meno. Questo non l'ha messo in dubbio nessuno. Si è iscritto con consapevolezza (e imho per accedere a canali finanziari privilegiati).
In ogni caso se è lui stesso ad aver affermato (nel 1981) di essersi iscritto nei primi mesi del 1978 e 7 anni dopo non riesce ad essere altrettanto preciso, possiamo fargliene una colpa, ma io in questo comportamento non ci vedo nulla di logico... insomma avrei qualche dubbio che l'abbia fatto con proposito.
mah drei che logica vuole che nel 1981 abbia una memoria più fresca che nl 1988 dove sta la logica in questo ragionamento?
molto probabilmente durante questi anni avrà perso alcuni particolare e soprattutto voluto ritratattarne altri , in virtu della passata amnistia che non lo vedeva più a rischio.
la dichiarazione cardine è quella del 1981 in cui dice mi sono iscritto nel 1978 dopo aver conosciuto licio gelli questo significa che era consapevole , probabilmente per avvalersi dei canali finanziari , ma questo non possiamo saperlo , è tutto nella scatola nera
Old 12-03-2009, 16:28   #78
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Sempre piu' buffo.

Tu parlavi di ricevute

Stiamo aspettando.

Ripeto ultima volta (anche se so che hai capito, ma per motivi che mi sfuggono ti diverti a far finta di non capire )

1) La ricevuta esiste: (ovvio, e' agli atti) non sappiamo se Berlusconi abbia pagato lui o se la quota sia stata offerta da Gervaso o altri, ma la ricevuta c'e' e Berlusconi non ha mai negato l'affiliazione.

2) Si tratta di una ricevuta che evidentemente viene rilasciata ogni anno: (c'e' scritto: quota sociale anno) quindi non vale la tesi che venga rilasciata solo all'affiliazione e poi basta (al massimo per il primo anno si annota, appunto, la "quota iniziazione" come in questo caso)

3) L'affiliazione e' per l'anno '78 e lo scandalo emerge nell' '81 di cui alla contestazione per l'aver dichiarato che l'affiliazione era stata "di poco anteriore allo scandalo", QUINDI c'erano stati tre anni di insospettabile "vita tranquilla" per i soci della loggia.

4) Non ci sono le ricevute delle quote associative di Berlusconi per gli anni '79 e '80 nonostante quello che tu dici... comunque si, certo che ce l'ho la sentenza di proscioglimento per amnistia del giudice istruttore di Venezia e si trova in rete senza problemi. Non si fa per nulla menzione di altre ricevute.

5) La conclusione e' che e' assolutamente plausibile che Berlusconi abbia detto il vero in merito ad una sua affiliazione occasionale, o che sia stato presentato e iscritto da gervaso ma che non abbia mai veramente partecipato o formulazioni simili. E quindi si smentisce l'immagine di un Berlusconi dentro fino al collo nell'attivita' della P2 e mentitore quando afferma della sua "associazione light". Se infatti fosse stato un "socio attivo" ci sarebbero altre evidenze cartacee oltre a quella ricevutina non firmata e, come si diceva, in particolare, le ricevute delle quote degli anni successivi, dato che gli archivi sequestrati della P2 erano piuttosto completi.

Giusto per concludere, non penso vi sia nulla di male nell'essere massone, io sono cattolico praticante e le due cose non sono compatibili, altrimenti credo non avrei avuto problemi come con qualsiasi altro club, se pur con ritualita' stravaganti.
Penso anche che molte cose del "piano di rinascita democratica" siano largamente condivisibili insieme ad altre cose che invece mi piacciono meno. Non vedo quindi che male vi sia ad attuare qualcosa che stava nel programma della p2 se di per se' si tratta di qualcosa di sensato. Al solito stracciarsi le vesti si tratta di scorciatoie per non entrare nel merito dei provvedimenti.
sinceramente, mi sembra strano che uno che ha avuto a che fare solo di striscio con la P2 si dedichi così appassionatamente all'attuazione del piano anche se in chiave un po più moderna.
Dici che alcuni punti del piano sono condivisibili? Bah, può essere.
Ma ti pare che sono solo ALCUNI i punti di contatto tra i piano di rinascita e le operazioni effettuate da Berlusconi in questi decenni?
Capisco che sei qui per difenderlo... ma la mia impressione è che Berlusconi quel piano lo conosca molto meglio di tutti noi. E molto probabilmente conosce tante altre cose che noi ignoriamo.

La questione è molto interessante e non andrebbe banalizzata.

E' una questione che riguarda la struttura di una nazione. Ti piacerebbe se Prodi avesse lo stesso potere di Berlusconi e lo usasse per i suoi fini? Io sono convinto di no. Una democrazia seria può permettersi di dare un giochino così potente in poche mani?
Al di la della difesa a prescindere, ti invito a confrontarti con onestà intellettuale.

Inoltre, non si deve fare confusione tra la massoneria, o la storia della massoneria, e la p2 che era una loggia deviata e sovversiva.

Ultima modifica di John Cage : 12-03-2009 alle 16:38.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 16:28   #79
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Sempre piu' buffo.

Tu parlavi di ricevute

Stiamo aspettando.

E guarda caso,in quasi tutti gli scandali successivi in cui è coinvolto Mr.B,direttamente o indirettamente saltano fuori personaggi legati e/o orbitanti della sfera P2...

Ma per piacere,ma pensi di essere nel forum de Il Giornale ? Pensi di parlare con persone disinformate e che non si sono letti decine e decine di libri su questi argomenti ? Ma dai....mi sento preso per il culo.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 16:37   #80
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
sinceramente, mi sembra strano che uno che ha avuto a che fare solo di striscio con la P2 si dedichi così appassionatamente all'attuazione del piano anche se in chiave un po più moderna.
Dici che alcuni punti del piano sono condivisibili? Bah, può essere.
Ma ti pare che sono solo ALCUNI i punti di contatto tra i piano di rinascita e le operazioni effettuate da Berlusconi in questi decenni?
Capisco che sei qui per difenderlo... ma la mia impressione è che Berlusconi quel piano lo conosca molto meglio di tutti noi. E molto probabilmente conosce tante altre cose che noi ignoriamo.

La questione è molto interessante e non andrebbe banalizzata.

E' una questione che riguarda la struttura di una nazione. Ti piacerebbe se Prodi avesse lo stesso potere di Berlusconi e lo usasse per i suoi fini? Io sono convinto di no. Una democrazia seria può permettersi di dare un giochino così potente in poche mani?
Al di la della difesa a prescindere, ti invito a confrontarti con onestà intellettuale.
lo avevo già fatto presente ma non ho ricevuto risposta , è curioso poi che quest'ultmio commento sia stato scritto come le postille delle assicurazioni ,quelle minuscole righine dove di solito sta la fregatura
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian