Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2009, 19:57   #41
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
ps: sottolineo che la massoneria è un ordine mondiale, la p2 è una vicenda italica.

Ocio che da queste parti ti becchi l'etichetta di complottista dietro la schiena e senza preavviso.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 20:28   #42
Esploditore_di_piu_pance
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
La massoneria

Ha origini antiche,la nascita risale ad epoca non ben definita.
L'ideatore si dice sia un certo Hiram amico del Re Davide, in
seguito aiuto' Salomone nella costruzione del Tempio.
Cmq ci sono fiumi di inchiostro che trattano della Massoneria.
uahuahuahuahuahuah Hiram sarebbe stato il fondatore della
Massoneria....robba da pazzi..........
In italia,invece,la Massoneria ha fatto la fortuna di molti
I Massoni sono diventati politici,artisti,attori,vescovi ed anche
Omini vestiti di bianco di istanza in un piccolo principato in Roma.
La Famiglia che detiene,cmq,le redini delle Logge Mondiali e' la
famiglia reale d'inghilterra che come si dice sia diretta implicata
nel segreto del GRAL (si scrive cosi'?)che sembra sia la coppa
dove il cristo abbia bevuto durante l'ultima cena
Uahahahahahahahah un po' come la storia di hansel e gretel.....
Biancaneve ed i sette nani....ecc.ecc.
Solo che questa Massoneria che poggia sul Nulla e su delle Balle
di inaudita "ballaggine" sforna dei veri e propri criminali!!
Esploditore_di_piu_pance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 20:48   #43
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ma chi ti dice che non li abbia dati in contanti?
abbiamo una ricevuta, cosa ci dovrebbe far pensare che ci sia anche un assegno?
Poi in effetti bisognerebbe essere davvero furbissimi per iscriversi ad una loggia massonica illegale con un assegno.
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
è la menzogna ad essere stata punita .. berlusconi fu ritenuto colpevole di falsa testimonianza , e poi amnistiato .
fino ad allora non era reato , ma furono condannati i vertici per le finalità sovversive della loggia .
in seguito furono presi provvedimenti
Il punto è che una iscrizione di 50.000 lire (e una quota annua dello stesso importo) è una cifra così bassa che poteva avergliela materialmente pagata qualcun altro.
Per questo chiedevo se c'erano prove della contestazione che gli muovevano o se tutto ruota attorno a quella specie di iscrizione che è stata postata.
Insomma, se mi raccontano che la quota era di 100.000.000 di lire (l'ho letto anche qui dentro se non erro), ci credo poco che gliela abbia pagata qualcun altro; se è di 50.000 lire, visto che certamente in una Loggia segreta non si entra come quando ti iscrivi a nuoto, ma ti presenta qualcun altro, diventa un fatto possibilissimo.
In ogni caso la falsa testimonianza riguardava anche la data di iscrizione, quindi il punto non è se è stato condannato giustamente o meno...
Mi interessava solo un chiarimento sulle prove del versamento
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 20:59   #44
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Il punto è che una iscrizione di 50.000 lire (e una quota annua dello stesso importo) è una cifra così bassa che poteva avergliela materialmente pagata qualcun altro.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...06&postcount=1

Punto 2 del post di cui sopra.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 20:59   #45
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
fatti una ricerca con David Icke
Però Icke va davvero preso con le pinze, altrimenti si ritroverà chiuso nella sua stanza senza apparecchi elettronici urlando "MALEDETTI ALIENI, NON MI AVRETE MAI!!!"

Io della massoneria non so molto, però faccio parte dei cavalieri templari, si ti interessa...

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 21:10   #46
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Quindi su quella particolare presunta balla fa fede la ricevuta di iscrizione che è stata postata? Non c'è nient'altro? Se è così, allora non è una prova di niente.
In ogni caso la falsa testimonianza riguardava anche la data di iscrizione alla loggia (o sbaglio?) ed in quel caso ho pochi dubbi sul fatto che sia stato volontariamente molto vago e impreciso
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 21:28   #47
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
E perchè non è in galera se è stato provato il suo coinvolgimento?
Se Silvio finisse in galera anche solo per una delle sue malefatte penso che potrei andare scalzo in pellegrinaggio a Roma, ma visto che è più facile far passare un cammello nella cruna di un ago che Berlusconi nelle patrie galere penso che non mi toccherà mai fare niente di simile.
Old 11-03-2009, 21:31   #48
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da sparklehorse Guarda i messaggi
Ho praticamente appena scoperto dell'esistenza della massoneria...
be' ricordavo vagamente di averla sentita nominare nei libri di storia ma non credevo fosse un qualcosa potesse esistesse ancora,in ogni caso ho provato a guardare in rete e be' al contrario di quello che pensavo non e' una societa segreta anche se forse segreti sono i loro scopi o i lori ideali.Mi piacerebbe sapere poi cosa si sa riguardo all'aspetto esoterico di questo movimento e quali sono i personaggi pubblici dichiaratamente massoni e se l'esistenza ancora attuale di questo movimento e' nuova solo a me o alla maggior parte della gente...
la modestissima definizione che ti potrei dare di una loggia massonica è quella di un gruppo di individui che occupano una qualche posizione influente nella società che si uniscono in segreto per scambi di favori: una sorta di "mutuo soccorso" clandestino fra personaggi influenti.

Ultima modifica di stetteo : 11-03-2009 alle 21:44.
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 21:42   #49
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Città: Rovereto
Quote:
Poi in effetti bisognerebbe essere davvero furbissimi per iscriversi ad una loggia massonica illegale con un assegno.

non ne parliamo di farsi fare la ricevuta poi, con su scritto p2 ecc ecc
Old 11-03-2009, 22:27   #50
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Prima di ascoltare tante voyagerate (su alcuni aspetti non hanno torto, sapendoli distinguere però) bisognerebbe leggere dei buoni libri di storia. Wikipedia non sarà il meglio in assoluto ma è un'enciclopedia o almeno si sforza di esserlo.

Per iniziare, partendo da qui si trova tutto...
http://it.wikipedia.org/wiki/Massoneria
http://it.wikipedia.org/wiki/P2
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 11-03-2009 alle 23:24.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 22:55   #51
danysamb
Senior Member

L'Avatar di danysamb

Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
scusate... cosa sapete dirmi invece tra i rapporti chiesa-massoneria?
se magari avete qualche documento o link ve ne sarei grato
Old 11-03-2009, 23:15   #52
claudioborghi
Member

Quote:
Quindi su quella particolare presunta balla fa fede la ricevuta di iscrizione che è stata postata? Non c'è nient'altro? Se è così, allora non è una prova di niente.
Infatti... in ogni caso ricordiamo che la sentenza di proscioglimento per intervenuta amnistia dove si fa accenno a questa cosa e' istruttoria, non si e' mai arrivati alla fase dibattimentale e quindi non si e' mai chiesto qualcosa a nessun testimone. Indipendentemente da come siano andate in realta' le cose, sai cosa ci metteva Roberto Gervaso (che mi pare fu quello che invito' Berlusconi) a dire che l'iscrizione l'aveva offerta lui... e il processo sarebbe finito li'. Peccato che la fase dibattimentale non sia mai nemmeno iniziata... proprio una "condanna"

Quote:
In ogni caso la falsa testimonianza riguardava anche la data di iscrizione alla loggia (o sbaglio?) ed in quel caso ho pochi dubbi sul fatto che sia stato volontariamente molto vago e impreciso
Si, nell'88 lui ha affermato che la sua iscrizione alla p2 era stata "di poco anteriore allo scoppio dello scandalo" (1981).
La sua iscrizione fu nel 1978 (e lo aveva ricordato fra l'altro lui stesso tempo prima al giudice del tribunale che indagava sulla loggia).

Ora se uno adesso mi fa domande su cose successe dieci anni fa, non credo di poter essere precisissimo e quindi non mi sembra che tanti anni dopo dire che una cosa del '78 era "di poco precedente al 1981" sia 'sto gran delitto.
Old 11-03-2009, 23:35   #53
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
non ne parliamo di farsi fare la ricevuta poi, con su scritto p2 ecc ecc
in effetti
Old 11-03-2009, 23:42   #54
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Infatti... in ogni caso ricordiamo che la sentenza di proscioglimento per intervenuta amnistia dove si fa accenno a questa cosa e' istruttoria, non si e' mai arrivati alla fase dibattimentale e quindi non si e' mai chiesto qualcosa a nessun testimone. Indipendentemente da come siano andate in realta' le cose, sai cosa ci metteva Roberto Gervaso (che mi pare fu quello che invito' Berlusconi) a dire che l'iscrizione l'aveva offerta lui... e il processo sarebbe finito li'. Peccato che la fase dibattimentale non sia mai nemmeno iniziata... proprio una "condanna"

Si, nell'88 lui ha affermato che la sua iscrizione alla p2 era stata "di poco anteriore allo scoppio dello scandalo" (1981).
La sua iscrizione fu nel 1978 (e lo aveva ricordato fra l'altro lui stesso tempo prima al giudice del tribunale che indagava sulla loggia).

Ora se uno adesso mi fa domande su cose successe dieci anni fa, non credo di poter essere precisissimo e quindi non mi sembra che tanti anni dopo dire che una cosa del '78 era "di poco precedente al 1981" sia 'sto gran delitto.
Perchè non riporti le frasi precise?
Forse hai paura che come al solito i tuoi teoremi caschino come pere mature?
Quote:
"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo
comunque che è di poco anteriore allo scandalo. Non ho mai pagato una
quota di iscrizione, né mi è stata richiesta
" (27-9-1988, al
Tribunale
di Verona). Berlusconi s'iscrisse alla P2 nei primi mesi del 1978 e
pagò regolarmente la quota di iscrizione di 100 mila lire. Di qui la
falsa testimonianza. "Basta con questa storia della P2: l'ho già
detto,
ricevetti la tessera per posta e non pagai neppure la quota
d'iscrizione" (10-3-94). Ma, come ha testimoniato anche Licio Gelli,
gran maestro venerabile della loggia P2, "Berlusconi ha fatto la
normale iniziazione alla loggia P2".
OVVIAMENTE, al contrario di come vuoi farci credere, voleva intendere che la sua iscrizione era stata fatta da cosi' poco tempo che non aveva nemmeno pagato la quota d'iscrizione.
Infatti poi prosegue nel corso degli anni con le sue mille balle blu dicendo di aver ricevuto la tessera per posta e da pieno valore alla mia interpretazione, basata sulle sue parole reali, e non sulle tue interpretazioni tendenziose.
Peccato che inoltre "il Venerabile" lo smentisca inequivocabilmente affermando che ha fatto la sua iniziazione come tutti gli altri.
Old 12-03-2009, 00:14   #55
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Però Icke va davvero preso con le pinze, altrimenti si ritroverà chiuso nella sua stanza senza apparecchi elettronici urlando "MALEDETTI ALIENI, NON MI AVRETE MAI!!!"

Io della massoneria non so molto, però faccio parte dei cavalieri templari, si ti interessa...

Old 12-03-2009, 00:19   #56
claudioborghi
Member

Quote:
OVVIAMENTE, al contrario di come vuoi farci credere, voleva intendere che la sua iscrizione era stata fatta da cosi' poco tempo che non aveva nemmeno pagato la quota d'iscrizione.
grazie per aver riportato la frase corretta che ovviamente coincide in toto con quanto avevo scritto io.
Bello, mi piace quando mi smentiscono confermando

Per quanto riguarda la tua personale esegesi del pensiero di Berlusconi di cui alla frase in quote e' molto interessante. Infatti mi fa venire in mente un aspetto di cui non si parla. Se veramente lui ha detto una balla e non era un affiliato "occasionale" COME MAI NON CI SONO LE RICEVUTE DEI PAGAMENTI DELLE QUOTE DEGLI ANNI SUCCESSIVI?
Se si e' affiliato nel '78 e lo scandalo e' dell' '81 e il "venerabile" conservava tutto, vedi nota ricevuta (non firmata).
COME MAI NON CI SONO LE RICEVUTE DEL '79 e dell' '80???

Non mi ero mai posto sinceramente il problema perche' era una questione irrilevante, ho sempre discusso sulla questione della condanna si/no senza entrare piu' di tanto nel merito, ma ora che mi ci fai pensare mi sa che Berlusconi aveva detto (stranamente) la verita'.
Old 12-03-2009, 00:55   #57
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
grazie per aver riportato la frase corretta che ovviamente coincide in toto con quanto avevo scritto io.
Bello, mi piace quando mi smentiscono confermando

Per quanto riguarda la tua personale esegesi del pensiero di Berlusconi di cui alla frase in quote e' molto interessante. Infatti mi fa venire in mente un aspetto di cui non si parla. Se veramente lui ha detto una balla e non era un affiliato "occasionale" COME MAI NON CI SONO LE RICEVUTE DEI PAGAMENTI DELLE QUOTE DEGLI ANNI SUCCESSIVI?
Se si e' affiliato nel '78 e lo scandalo e' dell' '81 e il "venerabile" conservava tutto, vedi nota ricevuta (non firmata).
COME MAI NON CI SONO LE RICEVUTE DEL '79 e dell' '80???

Non mi ero mai posto sinceramente il problema perche' era una questione irrilevante, ho sempre discusso sulla questione della condanna si/no senza entrare piu' di tanto nel merito, ma ora che mi ci fai pensare mi sa che Berlusconi aveva detto (stranamente) la verita'.
l'avevo già postato prima, non stai attento.
Quote:
L’iscrizione di Berlusconi alla loggia massonica P2 avviene il 26 gennaio 1978 nella sede di via Condotti a Roma, all'ultimo piano del palazzo che ospita il gioiellere Bulgari insieme a Roberto Gervaso [86]; la tessera è la n. 1816, codice E. 19.78, gruppo 17, fascicolo 0625, come risulta dai documenti e dalle ricevute sequestrate ai capi della loggia.
Mi sembra inutile dire che se ne avessero trovato solo una non parlerebbero di ricevutE.
Comunque non ho confermato affatto quello che dici, poichè il tuo intento è chiaramente di far passare il messaggio che Ilvio volesse semplicemente dire di non aver pagato una quota, mentre voleva fare intendere chiaramente di non essere parte della P2 se non per l'iscrizione.
Cosa assolutamente FALSA.
Cmq sono PIENAMENTE d'accordo con te quando dici che è IRRILEVANTE.
Cazz... abbiamo un pdc che vorrebbe eliminare la votazione diretta dei parlamentari, che butta 6,1 miliardi di euro in periodo di crisi per il ponte, che elimina i fondi per le forze dell'ordine che elimina le intercettazioni, impedendo di fatto la scoperta di TANTISSIMI crimini, come quello che ho postato giusto oggi sulla clinica degli orrori e ci stiamo a preoccupare di fatti di 30 anni fa?

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 12-03-2009 alle 00:59.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 01:19   #58
claudioborghi
Member

Quote:
Mi sembra inutile dire che se ne avessero trovato solo una non parlerebbero di ricevutE.
HAHAHAHAHA!!

Ma dai...

Se ci sono le ricevutE di tutti gli iscritti esse includono la ricevutA di Berlusconi a cui si da' ampio risalto.
FIGURATI se le ricevute degli altri anni fossero esistite se qualcuno non le avrebbe gia' postate SBUGIARDANDO DEFINITIVAMENTE Berlusconi che (a questo punto mi sa correttamente) ha affermato che la sua "affiliazione" fu del tutto occasionale e non ebbe seguito.

Cerca pure, quella affiliazione e' stata passata al setaccio fine, se ci sono evidenze di pagamenti annuali la rete dovrebbe brulicare di info... se le trovi postale qui che le guardero' con interesse!!

Grazie ancora, non avevo mai fatto caso a questo particolare. Un'altra conferma di quanto la propaganda sinistra sia sempre "la piu' migliore"... tonnellate di righe su quella ricevuta e nessuno che ha mai alzato un ditino per far notare che non ce ne sono altre per gli anni successivi e che quindi appare confermata la versione di un'affiliazione "occasionale".
Old 12-03-2009, 08:36   #59
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
In che senso?
Berlusconi è tutto, ma anche Massoneria?
Questo è accertato
Old 12-03-2009, 08:38   #60
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
E da cosa dipenderebbe? Al tempo non era reato.
In ogni caso, una cosa sulla quale non sono mai riuscito ad informarmi è il pagamento delle 100.000 lire (non 10 milioni o 100 milioni che qualcuno riporta in rete) da parte di Berlusconi.
Insomma, la prova è quella specie di iscrizione che avete postato o fu trovato un assegno da lui firmato?
Non ti basta una ricevuta fiscale

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP