Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2009, 10:16   #161
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Evil_Sephiroth Guarda i messaggi
Sono sempre + convinto che il non usare explorer sia + una moda o un voler dare copntro Microsoft che un vero pregio degli altri

Mozilla pesa veramente tanto di + sulla memoria virtuale, una cosa indecente, e personalmente mi da anche problemi.

Cosa che IE anche se con tutte le sue mancanze non mi da (magari per l'ottimizzazione dei siti)
Andare contro Microsoft è una moda, lo credo anche io. A volte le ragioni ci sono, spesso no.
Old 11-03-2009, 10:36   #162
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Evil_Sephiroth Guarda i messaggi
Sono sempre + convinto che il non usare explorer sia + una moda o un voler dare copntro Microsoft che un vero pregio degli altri

Mozilla pesa veramente tanto di + sulla memoria virtuale, una cosa indecente, e personalmente mi da anche problemi.

Cosa che IE anche se con tutte le sue mancanze non mi da (magari per l'ottimizzazione dei siti)
Esiste Opera, e IE fa veramente pena (sia la 6, che la 7, che la 8RC), però rimane tuttora incredibile alcuni siti funzionino correttamente unicamente con esso
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 10:55   #163
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Ma come caxxo si fa a dire che Internet Explorer è il migliore se è quello più lento nel Java (anche di quattro o cinque volte, e nei siti AJAX si nota eccome!)..quello più instabile (crash all'uscita, spesso e volentieri)..e anche quello studiato peggio nell'interfaccia (che la trovo "farraginosa", tanto ricca quanto male organizzata)..nonchè non dimentichiamoci che in quanto a rispetto degli standard presenti e prossimi è messo ancora MOLTO male rispetto alla concorrenza.
E' quello più sicuro in congiunzione con Vista e Windows 7?
Sticaxxi! ..fosse soltanto quello da considerare!!
Mah..misteri del mondo dell'informatica.
Ad ognuno ciò che si merita..comunque.

Ultima modifica di xsim : 11-03-2009 alle 11:04.
xsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 11:29   #164
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Java o javascript? Usiamo le parole giuste.
In quanto alla lentezza, ci sono vari test e tutti discordanti. Basta crearli in modo da dare ragione a chi si vuole...

E anche su interfaccia, sono cose soggettive e per me è perfetta.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 11:38   #165
ekerazha

Già il fatto che Internet Explorer non supporta il content type application/xhtml+xml (costringendo in pratica ad inviare le pagine come text/html) lo rende penoso in partenza.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 12:40   #166
LoreX75
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Correzzana (MI)
Siamo all'assurdo

Leggo cose assurde del tipo "fammi scegliere quale browser mettere"... da domani Fiat, quando ordini una macchina, ti chiede "scusa, vuoi il mio motore o quello Ford?"
Ma siamo realisti e cerchiamo di capire E l'esigenze della concorrenza E quelle di un'azienza commerciale, qual è Microsoft.
Ubuntu, guarda caso, nell'installazione di default chissà com'è ti mettere Firefox... e perchè non altro? A meno di fare installazione personalizzata... una gran rottura, quindi mi metto quella di default e tolgo quel che non mi piace, come in effetti propone Microsoft, che c'è di male?

Ho letto vaneggiamenti del tipo "usare gopher e ftp": Senti un po', ti proponi tu come volontario per farlo al posto mio a mia madre, mio fratello e 2 miei zii? no, perchè io NON ci vado, cavoli loro... e si ritornerà indietro al PC come oggetto misterioso e comprensibile solo a pochi, pochi che non useranno Windows comunque.

Quanto al discordo di Apple che venda un bundle HW/SW quasi fosse una consolle... e allora? e non può si può installare FireFox o Explorer al posto di Safari? Mi pare di si, e allora perchè mettere quel "coso" (lo chiamo "coso" perchè sulla mia installlazione Windows è durato poche ore, a causa della lentezza micidiale... forse era da settare? guarda, il mio scopo è utilizzare il pc e non settarlo, lo facciano loro).

Mi è invece piaciuta molto l'idea del solo kernel a 120 euro e del resto del sistema a 350... non credo affatto sia una cattiva idea, anzi... così risolverebbero tutti i loro problemi, proponendo un bundle kernel + TUTTO il resto a soli 390 euro anzichè 470.. idea meravigliosa.
LoreX75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 13:17   #167
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da FuriousEagle Guarda i messaggi
no... forse non mi sono spiegato bene o sei te che non hai capito.....comunque intendevo dire che i bravi programmatori non sempre rivelano i suoi algoritmi anzi non lo fanno quasi mai, però ci sono quelli che sognano che il tutto diventa un obbligo di open source in modo che anche loro possono avere accesso a quelli algoritmi visto che non sono in grado di scoprirli .....il che è proprio il contrario da quel che hai capito. Perchè gli stessi sono degli ipocriti che vogliono un mondo opensource per il loro proprio interesse con la bella scusa dell'interesse comune per la società.....
guarda forse non mi sono spiegato io ma quello che dici non ha alcun senso per me per due ordini di motivi. primo perchè pensare che chi crede l'open source una grande cosa siano solo ed esclusivamente programmatori mezze calzette mi pare infondato. secondo perchè se come dici te dovesse essere tutto opensource non si capisce come farebbe il programmatore scarso a trarne vantaggio visto che anche il suo lavoro dovrebbe essere open. perciò perchè dovrebbe fare profitto solo lui? bho... non l'ho capito spiegamelo per favore

Quote:

Io sono a favore della scelta libera ossia se uno vuole pubblicare i suoi algoritmi lo faccia pure ma uno che vuole difendere il suo lavoro anche lui dovrebbe avere tutto il diritto di farlo ...ma fidati ci sono dei perdenti che a loro avviso l'opensource dovrebbe essere un obbligo.....vogliono crescere usando il lavoro e il sacrificio altrui. Comunque dalle tue parole ho capito che pensiamo alla stessa maniera....quindi non ti preoccupare, non sono il tuo "nemico".
Poi per l'aggettivo professionista è stato scelto apposta, perchè ci sono tanti che anche se bravi a usare linux si ritengono dei professionisti che in realtà non ci lavorano nemmeno con linux ma hanno la loro machineta con linux installato e ne sono fieri anche se con utilità 0 per loro.
ma anche io credo che alla fine non si debba andare verso una specie di religione imposta, se ci credi puoi farne parte attivamente, altrimenti dovresti poter chiudere e vendere come ti pare. purchè mi venga data una possibilità reale a me utente di farne a meno senza essere menomato...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 13:32   #168
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Ragazzi con sommo rammarico noto che molti di voi hanno posizioni esclusivamente ideologiche...in quanto tali intrise di dogmi eprive di ogni logica: alcuni di voi sembrano dei veri e propi crociati.
Qui non si vuole discutere della bonta di questo e/o quel software...ma semplicemente della facoltà dell'utente di scegliere in libertà cosa, come e quando installare un software di qualsivoglia tipo.
Personalmente uso Firefox e VLC e quindi trovo inutile che sul mio pc debbano esserci IE ed WMP..mi astegngo dal dare giudizi qualitativi : semplicemente non li voglio!!!
E' palese che se ciascuno di noi potesse conoscere software diversi da quelli "sostenuti" di Microsoft, per le più svariate attività, questo non potrebbe fare altro che agevolare il settore...

Ultima modifica di Milotto : 11-03-2009 alle 13:34.
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 13:34   #169
FuriousEagle

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
guarda forse non mi sono spiegato io ma quello che dici non ha alcun senso per me per due ordini di motivi. primo perchè pensare che chi crede l'open source una grande cosa siano solo ed esclusivamente programmatori mezze calzette mi pare infondato. secondo perchè se come dici te dovesse essere tutto opensource non si capisce come farebbe il programmatore scarso a trarne vantaggio visto che anche il suo lavoro dovrebbe essere open. perciò perchè dovrebbe fare profitto solo lui? bho... non l'ho capito spiegamelo per favore

ma anche io credo che alla fine non si debba andare verso una specie di religione imposta, se ci credi puoi farne parte attivamente, altrimenti dovresti poter chiudere e vendere come ti pare. purchè mi venga data una possibilità reale a me utente di farne a meno senza essere menomato...
allora, non ho detto che per forza uno che si dedica al mondo open source sia una schiappa perchè non è così, anzi ci sono tanti algoritmi importantissimi di dominio pubblico. I ricercatori molte volte rendono sempre pubblico il loro materiale, ma ugualmente uno che più tosto che pensare all'espandere della cultura, pensa alla propria carriera certamente non va a rendere pubblico i suoi codici, oK? quindi questo non vuol dire che chi programma in opensource sia scarso o bravo o chi programma non in opensource sia anche esse scarso o bravo. Ora capirai il nesso con la seconda parte della tua affermazione. Prendiamo per esempio windows 95, ricordiamo che anche se innovativo era molto machinoso e difficile da usare, pensa se qualcuno avesse avuto gli algoritmi sotto mano, magari quel qualcuno non sarebbe stato in grado di svilupparli per conto suo ma in compenso è molto organizzato e sa strutturare le cose e quindi capace di creare una versione certamente più user friendly....pensa l'impatto che avrebbe avuto? questo è solo uno dei tanti esempi..ecco perchè i meno bravi sognano un mondo opensource...è la loro possibilità di usare il lavoro di altri per creare un prodotto migliore ma col sudore degli altri il che è ingiusto....il comunismo non funziona!
Quindi la mia opinione finale è: nessuno deve permettersi di criticare le scelte altrui perchè entrambe sono corrette. Se MS mette a disposizione ie8 ben venga, puchè dia la possibilità di installarlo o meno. Ora uno che non rispetta la scelta di business, non vuole accettare che MS comunque metta a disposizione anzichè toglierlo del tutto, il che non è corretto pensa è come se uno si comprasse la FERRARI, cosi stiamo nel marchio italiano e facciamo tacere un po di gente, e volesse che i sedili e la pelle usata fosse roba fate da altri....uno può decidere di rimuoverlo dopo ma all'acquisto loro chiedono cosa e come vuoi ...e tu scegli ...ma ora gli italiani non stanno a incolpare la ferrari di posizione dominante e di sfruttarla facendo guadagnare delle aziende specifiche anzichè altre....

Ultima modifica di FuriousEagle : 11-03-2009 alle 13:45.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 13:55   #170
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da LoreX75 Guarda i messaggi
Ho letto vaneggiamenti del tipo "usare gopher e ftp"
Ehi, guarda che stavo scherzando, non per nulla ci ho messo la faccina.

La mia voleva essere più che altro un provocazione: quanti dei partecipanti a questo thread conoscono Gopher (senza guardare i referimenti alla Wikipedia che ho messo)? Quanti l'hanno usato? Ancora: quanti saprebbero usare l'FTP in modalità testuale?
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 14:40   #171
LoreX75
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Correzzana (MI)
Gopher etc

Avevo ben intesa la tua provocazione, ma sono anche sicuro che ci sia effettivamente gente che vorrebbe qualcosa del genere.
Onestamente non capisco davvero questo accanimento contro IE: sono utente principalmente Windows (Vista, nello specifico), ma sono anni che non uso IE, perchè lo trovo troppo pesante, lento etc.
Ho invece rivalutato ultimamente WMP, che avevo lasciato per altri SW; ma questa voglia di sperimentare e informarsi (in ambito informatico) non è propria di tutti, inutile che lo si pretenda. Perchè mai uno dovrebbe essere costretto a farsi ore e ore di ricerva googlando in giro (o utlizzando motori alternatvi, per togliere lo stra-potere di Google) per trovare qualcosa che prima aveva e gli faceva comodo? Io non capisco un'H di automobili, non me n'è mai fregato nulla... quando malauguratamente dovrò cambiare la mia chiederò ad altri consigli, ma non penso certo che mi metterò a leggere riviste specializzate o cercare nei vari forum, perchè non ho alcun interesse, come a mia madre non frega nulla, ma proprio nulla, di usare IE piuttosto che FireFox; le ho messo io FireFox come predefinito e GG, sa usare quello... ora che fa Opera, mi querela ? Davvero, mettiamoci anche dalla parte di chi non capisce nullae *non* vuole manco sbattrsi a capire, ma vuole solo pigiare il bottone On/Off e usare il suo computer senza pensare al come... vi parà becero, tanto quanto il mio non conoscere che vada cambiato l'olio del motore (mi avverte mio fratello :P)
Anzichè imporre ad una Società di installare o meno quel software, perchè magari non insegnare alle persone l'uso di google ? Che ci vuole a inserire nella finestra di ricerca "alternative internet explorer"? Questo è il modo per far circolare le idee diverse per chi le vuole, non certo complicare la vita agli utenti, non trovate? E se pensate che per l'utente comune sia troppo diffiicle inserire 3 parole e piagiare il pulsante Cerca, bè allora spiegatemi in che modo si faciliterebbe loro la vita a togliere il browser o altro.
LoreX75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 14:41   #172
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da FuriousEagle Guarda i messaggi
allora, non ho detto che per forza uno che si dedica al mondo open source sia una schiappa perchè non è così, anzi ci sono tanti algoritmi importantissimi di dominio pubblico. I ricercatori molte volte rendono sempre pubblico il loro materiale, ma ugualmente uno che più tosto che pensare all'espandere della cultura, pensa alla propria carriera certamente non va a rendere pubblico i suoi codici, oK? quindi questo non vuol dire che chi programma in opensource sia scarso o bravo o chi programma non in opensource sia anche esse scarso o bravo. Ora capirai il nesso con la seconda parte della tua affermazione. Prendiamo per esempio windows 95, ricordiamo che anche se innovativo era molto machinoso e difficile da usare, pensa se qualcuno avesse avuto gli algoritmi sotto mano, magari quel qualcuno non sarebbe stato in grado di svilupparli per conto suo ma in compenso è molto organizzato e sa strutturare le cose e quindi capace di creare una versione certamente più user friendly....pensa l'impatto che avrebbe avuto? questo è solo uno dei tanti esempi..ecco perchè i meno bravi sognano un mondo opensource...è la loro possibilità di usare il lavoro di altri per creare un prodotto migliore ma col sudore degli altri il che è ingiusto....il comunismo non funziona!
scusa eh, però se giustamente MS fa i suoi interessi perchè io utente non dovrei fare i miei? se da questo viene fuori un SO migliore perchè dovrei essere pure contento di questa situazione? capisco pagare il giusto, ma ricordiamoci che l'umanità ha un minimo di futuro (forse) davanti a se, e lo scopo può essere nel progresso e non nell'arricchire MS. è giusto che chi ha sudato venga ripagato, ma non è giusto che l'umanità venga tenuta in scacco da un discorso del genere. io non sono assolutamente anti MS anche se spesso sembra il contrario, penso che gli vadano riconosciuti molti meriti...

il comunismo non c'entra assolutamente nulla. tant'è che il monopolio per quel che ne so io è l'espressione del comunismo, secondo me qui si fa parecchia confusione come se fosse capitalismo la società squalo che primeggia al quale si contrappone il comunismo della commissione europea. ma non è così. è proprio il capitalismo che aborra monopoli e posizioni dominanti perchè danneggiano tutti, infatti MS virtualmente senza concorrenza è rimasta molto indietro per sua stessa ammissione...

io non sono un crociato dell'open source, credo che se non c'è la possibilità di creare posti di lavoro e copyright non capisco come possa funzionare questo settore. però ci sono tante altre considerazioni da fare

Quote:
Quindi la mia opinione finale è: nessuno deve permettersi di criticare le scelte altrui perchè entrambe sono corrette. Se MS mette a disposizione ie8 ben venga, puchè dia la possibilità di installarlo o meno. Ora uno che non rispetta la scelta di business, non vuole accettare che MS comunque metta a disposizione anzichè toglierlo del tutto, il che non è corretto pensa è come se uno si comprasse la FERRARI, cosi stiamo nel marchio italiano e facciamo tacere un po di gente, e volesse che i sedili e la pelle usata fosse roba fate da altri....uno può decidere di rimuoverlo dopo ma all'acquisto loro chiedono cosa e come vuoi ...e tu scegli ...ma ora gli italiani non stanno a incolpare la ferrari di posizione dominante e di sfruttarla facendo guadagnare delle aziende specifiche anzichè altre....
si ma il problema è solo fare in modo che anche le altre società che fanno software possano continuare a farlo tranquillamente senza paura di essere assimilate da MS, e che abbiano spazi senza dover sviluppare un loro SO per poter arrivare nei PC della gente... tutto qui. non è che MS ha sbagliato.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 11-03-2009, 15:33   #173
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
si ma il problema è solo fare in modo che anche le altre società che fanno software possano continuare a farlo tranquillamente senza paura di essere assimilate da MS, e che abbiano spazi senza dover sviluppare un loro SO per poter arrivare nei PC della gente... tutto qui. non è che MS ha sbagliato.
Ma per favore...

E stai sicuro che se ci prova Microsoft glielo impediranno. Come hanno fatto in passato e come non hanno fatto quando Google ha acquistato l'ennesima azienda di pubblicità, dando un sonante "VA BENE"!
Old 11-03-2009, 15:41   #174
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Java o javascript? Usiamo le parole giuste.
In quanto alla lentezza, ci sono vari test e tutti discordanti. Basta crearli in modo da dare ragione a chi si vuole...

E anche su interfaccia, sono cose soggettive e per me è perfetta.
Javascript..fai la media dei vari test..e poi vedrai chi ne esce con le ossa rotte.
Google Chrome e Safari 4 gli fanno il culetto.
Ma gli ho testati TUTTI nel mio PC..per cui..
xsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 15:52   #175
wildcoyote
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ma poi se i pc sono diventati user friendly, a chi lo dobbiamo?

Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
già gli utenti comuni (non i lettori di HWU) fanno una faccia offesa (per non dire che si inc..) che i pc appena comprato non include Office (anzi nel trial incluso poi inseriscono il seriale di Vista appiccicato sotto), figuriamoci a togliere IE!
Saremmo ancora col dos...
già... a chi? non a ms, che si è trovata a scimmiottare un so di seconda mano (molta parte del primo mac-os riciclava invenzioni geniali nate e non sviluppate in un'altra azienda) semplicemente appiccicando con lo sputo un'interfaccia grafica scadente al dos...

i meli hanno permesso questo, altrimenti saremmo qui a ultradigitare in ms-dos 8 o 9... col paradossale risultato che gli utenti sarebbero più facilitati a gestire linux di quanto lo siano oggi...

Quote:
E' tutto un magna magna: è giusto che ogni azienda faccia i suoi interessi e io non ho mai visto la Fiat proporre il motore della Renault...

tralasciando la sciagurata vicenda dell'arna (per chi non era nato, un'alfa col motore nissan, non proprio un colpo di genio), mi pare invece di ricordare che i motori "fire" della fiat fossero montati a destra e manca... per non parlare del fatto che fiat medesima, prima ancora di aver abbandonato la partnership con gm, ha avviato con ford la produzione da una stessa scocca di nuova ka e nuova 500, poi provate a vedere vw sharan - seat alhambra - ford galaxy: perchè nell'automotive è possibile, mentre per i so dev'essere il contrario?

TUTTI i monopoli sono inefficaci: danno prodotti più scadenti a prezzi più alti, non permettono scelta al cliente, contrastano sistematicamente le novità, creano meno posti di lavoro, tendono a invadere con operazioni lobbystiche eccessive il campo di chi deve legiferare ed amministrare...

per farla breve, sono il contrario del libero mercato: quanto di più vicino al sistema sovietico!

fa un po' ridere che chi si oppone a MicroSoviet sia accusato di comunismo... ma questa è la cultura italiana...
wildcoyote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 15:52   #176
wildcoyote
Junior Member

Quote:
già gli utenti comuni (non i lettori di HWU) fanno una faccia offesa (per non dire che si inc..) che i pc appena comprato non include Office (anzi nel trial incluso poi inseriscono il seriale di Vista appiccicato sotto), figuriamoci a togliere IE!
Saremmo ancora col dos...
già... a chi? non a ms, che si è trovata a scimmiottare un so di seconda mano (molta parte del primo mac-os riciclava invenzioni geniali nate e non sviluppate in un'altra azienda) semplicemente appiccicando con lo sputo un'interfaccia grafica scadente al dos...

i meli hanno permesso questo, altrimenti saremmo qui a ultradigitare in ms-dos 8 o 9... col paradossale risultato che gli utenti sarebbero più facilitati a gestire linux di quanto lo siano oggi...

Quote:
E' tutto un magna magna: è giusto che ogni azienda faccia i suoi interessi e io non ho mai visto la Fiat proporre il motore della Renault...

tralasciando la sciagurata vicenda dell'arna (per chi non era nato, un'alfa col motore nissan, non proprio un colpo di genio), mi pare invece di ricordare che i motori "fire" della fiat fossero montati a destra e manca... per non parlare del fatto che fiat medesima, prima ancora di aver abbandonato la partnership con gm, ha avviato con ford la produzione da una stessa scocca di nuova ka e nuova 500, poi provate a vedere vw sharan - seat alhambra - ford galaxy: perchè nell'automotive è possibile, mentre per i so dev'essere il contrario?

TUTTI i monopoli sono inefficaci: danno prodotti più scadenti a prezzi più alti, non permettono scelta al cliente, contrastano sistematicamente le novità, creano meno posti di lavoro, tendono a invadere con operazioni lobbystiche eccessive il campo di chi deve legiferare ed amministrare...

per farla breve, sono il contrario del libero mercato: quanto di più vicino al sistema sovietico!

fa un po' ridere che chi si oppone a MicroSoviet sia accusato di comunismo... ma questa è la cultura italiana...
Old 11-03-2009, 16:05   #177
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da wildcoyote Guarda i messaggi
Certi luoghi comuni non moriranno mai.

Quote:
Bene, allora quando Microsoft farà un contratto con Mozzilla od Opera venderà Windows senza Internet Explorer. Oh, per Microsoft sarebbe un guadagno visto che verrebbero pagati e non avrebbero bisogno di sviluppare un browser. E in caso di errori sarà colpa di Opera risolverli e dare altri contanti in caso di insolvenza del contratto.
Old 11-03-2009, 16:46   #178
wildcoyote
Junior Member

luoghi comuni?

Quote:
Certi luoghi comuni non moriranno mai.
scusa?

qual è il luogo comune?

soprattutto, se sai qualcosa che io non so sulla nascita del pc user friendly, sempre che non lo consideri troppo "opensource" condividi queste conoscenze!
Old 11-03-2009, 16:54   #179
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Ma per favore...

E stai sicuro che se ci prova Microsoft glielo impediranno. Come hanno fatto in passato e come non hanno fatto quando Google ha acquistato l'ennesima azienda di pubblicità, dando un sonante "VA BENE"!
infatti anche google è in una posizione dominante. però di fatto non è che si occupi di molto oltre la pubblicità. il problema di MS è che un SO come lo concepiscono loro piuttosto allargato abbraccia un po' troppi settori per non creare problemi...

se google facesse un SO per pc e andasse in concorrenza diretta con MS con un 30% le cose sarebbero diverse... ci sarebbero 3 SO abbastanza bilanciati sul mercato e quindi scelta e quindi ognuno potrebbe fare come gli pare. noi avremmo tre aziende che per farsi concorrenza sarebbero constrette ad innovare davvero...

non c'entra nulla essere pro o contro MS o pro contro google è una questione di interesse comune, anche chi usa windows e lo adora dovrebbe volere questo futuro perchè è migliore per tutti...
Old 11-03-2009, 17:08   #180
wildcoyote
Junior Member

Quote:
infatti anche google è in una posizione dominante. però di fatto non è che si occupi di molto oltre la pubblicità. il problema di MS è che un SO come lo concepiscono loro piuttosto allargato abbraccia un po' troppi settori per non creare problemi...

se google facesse un SO per pc e andasse in concorrenza diretta con MS con un 30% le cose sarebbero diverse... ci sarebbero 3 SO abbastanza bilanciati sul mercato e quindi scelta e quindi ognuno potrebbe fare come gli pare. noi avremmo tre aziende che per farsi concorrenza sarebbero constrette ad innovare davvero...

non c'entra nulla essere pro o contro MS o pro contro google è una questione di interesse comune, anche chi usa windows e lo adora dovrebbe volere questo futuro perchè è migliore per tutti...
ti quoto integralmente...

però, detto fra noi... non sarai mica comunista???
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian