|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
mi viene in mente il ciccione che vende giornaletti nei simpson che prova a scappare da un leone con il panino nella mano sinistra e la cocacola nella mano destra
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
![]() un cacciatore cicciotto.. che sarebbe in grado di spezzare in 2 anche bruce lee.. ![]() in ogni caso la forza fisica unita alla massa danno maggiore stabilita' nel maneggiare un .50BMG
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
la fitness di un individuo all'interno della specie si calcola OVVIAMENTE a seconda del suo ruolo nell'ecosistema e dalle caratteristiche dell'ambiente.
l'orso DEVE essere come è. per il ruolo dell'uomo nel suo ecosistema, la forma dell'orso sarebbe quantomeno inadatta. certo che però sentire l'odore di una foca monaca a trenta chilometri di distanza non sarebbe male
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
secondo te perchè i leoni marini, le balene, gli orsi polari, i pinguini, le foche, eccecc sono tutti provvisti di una bella massa di grasso? per avere lo zoom ottico integrato basterebbe che l'uomo avesse bisogno di uno zoom per sopravvivere. l'aquila ne ha avuto bisogno e gli è cresciuto. delle "mucche" si sono messe a vivere sempre più tempo nell'acqua ed ecco che ti è uscita la balena, il delfino, l'orca. la volpe se vive nel deserto è di color sabbia, se vive nella tundra è bianca. eccetera eccetera. si chiama selezione naturale. e se ti sembra roba vecchia non so che farci, tu vai in giro su due zampe perchè così vedi più lontano di tua sorella lucy che vede più lontano della tua cugina bertuccia o del prozio orango. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che è: non essendoci piu' selezione naturale nell'uomo, è impossibile un ulteriore step evolutivo verso la visione a zoom. il discorso del grasso l'ha tirata fuori statecity, ed in ogni caso nell'ecosistema in cui viviamo il grasso è un difetto e quindi i soggetti grassi sono meno adatti. ma non avviene comunque selezione neanche su quelli, perchè continuano a vivere e riprodursi tutti. anche quelli cecati come me. per questo secondo me è impossibile uno step evolutivo verso la super visione. compris?
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
tanto ci pensera l'ingenieria genetica tra qualche decina di anni
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() altro che selezione naturale |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
io no
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() se si raggiunge qualcosa di superiore tramite ingegneria genetica, non si può a parere mio parlare di step evolutivo, perchè sarebbe guidato dalle nostre mani e non dalla natura. lo trovo aberrante...
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
io neanche un po se ci sono delle regole nel farlo ovviamente altrimenti ...
tanto per la fine del secolo includeremo anche il sintetico quindi
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
In particolare l'articolo che ho linkato mette in evidenza come la selezione naturale non smetta di lavorare sull'uomo anche dopo l'età della riproduzione. Precedentemente si pensava che una volta trasmessi i geni alla prole la selezione fosse fondamentalmente inutile, l'articolo dice che vivere più a lungo, diciamo fino a 80 anni e oltre facilita la trasmissione alle generazioni future dei geni, questo non perchè ci si riproduce a 80 anni, ma perchè si ha l'occasione di educare e aiutarei nipoti (che portano i nostri geni nel futuro) dunque, in maniera indiretta l'evoluzione seleziona chi vive più a lungo. Dunque no, non sono d'accordo che l'involuzione stia accelerando e non vedo le ragioni per cui dovrebbe essere ovvio. Poi certo, "evolvere" uno zoom per i nostri occhi mi sembra impossibile.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
se aspettavamo i rimedi naturali... addio..
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma il pensiero di usarla per creare dei nuovi superuomini, con la supervista, sei braccia, peni di un metro...beh...la cosa mi inquieta parecchio.
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Città: Lamezia Terme
|
.
Ultima modifica di nemodark : 19-06-2009 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.