Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2009, 17:38   #21
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kars Guarda i messaggi
Secondo te nel mondo primitivo quante possibilità avrebbe potuto avere un ciccione di cacciare con successo?
o di scappare dal cacciatore...o di riprodursi...
Old 10-03-2009, 17:40   #22
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
o di scappare dal cacciatore...o di riprodursi...
già mi viene in mente il ciccione che vende giornaletti nei simpson che prova a scappare da un leone con il panino nella mano sinistra e la cocacola nella mano destra
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:41   #23
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Secondo te nel mondo primitivo quante possibilità avrebbe potuto avere un ciccione di cacciare con successo?
mai visto un orso a caccia ?

Quote:
quali sarebbero questi risultati stupefacenti?
qui, nn credo che li trovi
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:43   #24
StateCity
Bannato

un cacciatore cicciotto..
che sarebbe in grado di spezzare in 2 anche bruce lee..

in ogni caso la forza fisica unita alla massa danno maggiore stabilita' nel maneggiare un .50BMG
Old 10-03-2009, 17:43   #25
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
mai visto un orso a caccia ?
la fitness di un individuo all'interno della specie si calcola OVVIAMENTE a seconda del suo ruolo nell'ecosistema e dalle caratteristiche dell'ambiente.
l'orso DEVE essere come è. per il ruolo dell'uomo nel suo ecosistema, la forma dell'orso sarebbe quantomeno inadatta.
certo che però sentire l'odore di una foca monaca a trenta chilometri di distanza non sarebbe male
Old 10-03-2009, 17:43   #26
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
essere obeso in natura sarebbe un vantaggio? se sei una gazzella obesa che deve scappare da un leone voglio vedere che bel vantaggio che è
o in alternativa un leone obeso che non riesce a cacciare, e neppure a lottare con gli altri maschi in quanto lento ed impacciato nei movimenti, e quindi non riuscirebbe a riprodursi.
un po' di grasso corporeo di scorta è considerato sano anche oggi. appunto però un po'.
appunto, la selezione naturale è roba vecchia...e allora spiegami come sarebbe possibile una ulteriore evoluzione verso uno zoom ottico integrato?
se si parla di ingegneria genetica non si può certo parlare di "prossimo step evolutivo", ti pare?
essere obeso in natura è un vantaggio enorme. naturalmente solo nei posti dove d'inverno fa freddo. cioè dalle nostre latitudini in su.
secondo te perchè i leoni marini, le balene, gli orsi polari, i pinguini, le foche, eccecc sono tutti provvisti di una bella massa di grasso?
per avere lo zoom ottico integrato basterebbe che l'uomo avesse bisogno di uno zoom per sopravvivere. l'aquila ne ha avuto bisogno e gli è cresciuto. delle "mucche" si sono messe a vivere sempre più tempo nell'acqua ed ecco che ti è uscita la balena, il delfino, l'orca.
la volpe se vive nel deserto è di color sabbia, se vive nella tundra è bianca.
eccetera eccetera. si chiama selezione naturale. e se ti sembra roba vecchia non so che farci, tu vai in giro su due zampe perchè così vedi più lontano di tua sorella lucy che vede più lontano della tua cugina bertuccia o del prozio orango.
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:46   #27
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
essere obeso in natura è un vantaggio enorme. naturalmente solo nei posti dove d'inverno fa freddo. cioè dalle nostre latitudini in su.
secondo te perchè i leoni marini, le balene, gli orsi polari, i pinguini, le foche, eccecc sono tutti provvisti di una bella massa di grasso?
per avere lo zoom ottico integrato basterebbe che l'uomo avesse bisogno di uno zoom per sopravvivere. l'aquila ne ha avuto bisogno e gli è cresciuto. delle "mucche" si sono messe a vivere sempre più tempo nell'acqua ed ecco che ti è uscita la balena, il delfino, l'orca.
la volpe se vive nel deserto è di color sabbia, se vive nella tundra è bianca.
eccetera eccetera. si chiama selezione naturale. e se ti sembra roba vecchia non so che farci, tu vai in giro su due zampe perchè così vedi più lontano di tua sorella lucy che vede più lontano della tua cugina bertuccia o del prozio orango.
continuate a non capire il mio discorso...
che è: non essendoci piu' selezione naturale nell'uomo, è impossibile un ulteriore step evolutivo verso la visione a zoom.
il discorso del grasso l'ha tirata fuori statecity, ed in ogni caso nell'ecosistema in cui viviamo il grasso è un difetto e quindi i soggetti grassi sono meno adatti. ma non avviene comunque selezione neanche su quelli, perchè continuano a vivere e riprodursi tutti. anche quelli cecati come me. per questo secondo me è impossibile uno step evolutivo verso la super visione.
compris?
Old 10-03-2009, 17:48   #28
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
tanto ci pensera l'ingenieria genetica tra qualche decina di anni
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:48   #29
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Duke.N.4ever Guarda i messaggi
tanto ci pensera l'ingenieria genetica tra qualche decina di anni
tanto fra tre anni MORIREMO TUTTIIIIIIIIIIIIIII

Old 10-03-2009, 17:48   #30
StateCity
Bannato

Quote:
continuate a non capire il mio discorso...
che è: non essendoci piu' selezione naturale nell'uomo, è impossibile un ulteriore step evolutivo verso la visione a zoom.
il discorso del grasso l'ha tirata fuori statecity, ed in ogni caso nell'ecosistema in cui viviamo il grasso è un difetto e quindi i soggetti grassi sono meno adatti. ma non avviene comunque selezione neanche su quelli, perchè continuano a vivere e riprodursi tutti. anche quelli cecati come me. per questo secondo me è impossibile uno step evolutivo verso la super visione.
compris?
Ingegneria genetica ti dice nulla ?

altro che selezione naturale
Old 10-03-2009, 17:49   #31
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Quote:
tanto fra tre anni MORIREMO TUTTIIIIIIIIIIIIIII

io no
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Old 10-03-2009, 17:51   #32
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Ingegneria genetica ti dice nulla ?

altro che selezione naturale
ma fai finta o ci sei proprio?
se si raggiunge qualcosa di superiore tramite ingegneria genetica, non si può a parere mio parlare di step evolutivo, perchè sarebbe guidato dalle nostre mani e non dalla natura. lo trovo aberrante...
Old 10-03-2009, 17:55   #33
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

io neanche un po se ci sono delle regole nel farlo ovviamente altrimenti ...

tanto per la fine del secolo includeremo anche il sintetico quindi
Old 10-03-2009, 18:07   #34
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
l'unica cosa che stà clamorosamente accelerando è l'involuzione. Se ci pensi un attimo ti sembrarà anche ovvio.
L'articolo dice che l'evoluzione sta ancora selezionando il genere umano.
In particolare l'articolo che ho linkato mette in evidenza come la selezione naturale non smetta di lavorare sull'uomo anche dopo l'età della riproduzione.
Precedentemente si pensava che una volta trasmessi i geni alla prole la selezione fosse fondamentalmente inutile, l'articolo dice che vivere più a lungo, diciamo fino a 80 anni e oltre facilita la trasmissione alle generazioni future dei geni, questo non perchè ci si riproduce a 80 anni, ma perchè si ha l'occasione di educare e aiutarei nipoti (che portano i nostri geni nel futuro) dunque, in maniera indiretta l'evoluzione seleziona chi vive più a lungo.

Dunque no, non sono d'accordo che l'involuzione stia accelerando e non vedo le ragioni per cui dovrebbe essere ovvio.

Poi certo, "evolvere" uno zoom per i nostri occhi mi sembra impossibile.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 18:14   #35
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
L'articolo dice che l'evoluzione sta ancora selezionando il genere umano.
In particolare l'articolo che ho linkato mette in evidenza come la selezione naturale non smetta di lavorare sull'uomo anche dopo l'età della riproduzione.
Precedentemente si pensava che una volta trasmessi i geni alla prole la selezione fosse fondamentalmente inutile, l'articolo dice che vivere più a lungo, diciamo fino a 80 anni e oltre facilita la trasmissione alle generazioni future dei geni, questo non perchè ci si riproduce a 80 anni, ma perchè si ha l'occasione di educare e aiutarei nipoti (che portano i nostri geni nel futuro) dunque, in maniera indiretta l'evoluzione seleziona chi vive più a lungo.

Dunque no, non sono d'accordo che l'involuzione stia accelerando e non vedo le ragioni per cui dovrebbe essere ovvio.

Poi certo, "evolvere" uno zoom per i nostri occhi mi sembra impossibile.
le conoscenze e caratteristiche acquisite durante la vita non fanno parte dell'eredità genetica...altrimenti si torna alle idee di lamark, per cui i figli del palestrato saranno tutti muscolosi
Old 10-03-2009, 18:17   #36
StateCity
Bannato

Quote:
ma fai finta o ci sei proprio?
se si raggiunge qualcosa di superiore tramite ingegneria genetica, non si può a parere mio parlare di step evolutivo, perchè sarebbe guidato dalle nostre mani e non dalla natura. lo trovo aberrante...
pure le medicine sono fatte dalle nostre "mani",
se aspettavamo i rimedi naturali... addio..
Old 10-03-2009, 18:20   #37
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
pure le medicine sono fatte dalle nostre "mani",
se aspettavamo i rimedi naturali... addio..
hai frainteso...non sono contraria in assoluto all'ingegneria genetica. ad esempio lo studio per risolvere malattie come tumori, o per evitare il manifestarsi di geni malati...
ma il pensiero di usarla per creare dei nuovi superuomini, con la supervista, sei braccia, peni di un metro...beh...la cosa mi inquieta parecchio.
Old 10-03-2009, 18:41   #38
nemodark
Senior Member

Città: Lamezia Terme
.

Ultima modifica di nemodark : 19-06-2009 alle 18:50.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 18:45   #39
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi

Io sopravviverò insieme ad altre 100 donne ed insieme nel giro di pochi anni ripopoleremo il mondo.
però poi i tuoi figli, per proseguire la specie, dovranno accoppiarsi fra di loro...dando origine a soggetti con alta probabilita' di malattie dovute ai geni in comune
Old 10-03-2009, 18:46   #40
StateCity
Bannato

Quote:
hai frainteso...non sono contraria in assoluto all'ingegneria genetica. ad esempio lo studio per risolvere malattie come tumori, o per evitare il manifestarsi di geni malati...
ma il pensiero di usarla per creare dei nuovi superuomini, con la supervista, sei braccia, peni di un metro...beh...la cosa mi inquieta parecchio.

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian