|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Domanda sulla vista umana...
... stamani mi chiedevo : ma come mai la vista umana non è dotata di zoom ?
Cioè sarebbe utile ! Non dico un supertele astronomico, penso che nella quotidianità basterebbe un 10x ( dicono che la vista umana è equiparabile ad un 50mm , quindi si potrebbe avere un 50-500mm ). Insomma , pensate che possa essere un prossimo step evolutivo ?? ps ma nel mondo animale c'è qualche esmplare dotato di zoom ?? Cm,a,z,lòa
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
dovrebbe crearsi nell'occhio un secondo cristallino
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
se non erro le aquile hanno un notevole "zoom"
da qui l'espressione tipica
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
.
Ultima modifica di nemodark : 19-06-2009 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
perchè non ci serve ad un fico secco avere lo zoom
e poi molti di noi(non tutti) sviluppato un notevole cervello che ci ha permesso di crearci da soli uno zoom artificiale. l'intelligenza è la cosa più potente di cui siamo mai stati dotati, nel bene e nel male |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
trovo più utile uno step evolutivo che ci permetta di guardare attraverso i vestiti fino a riconoscere i più minuziosi dettagli
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
lo zoom al pistillo non sarebbe male.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
al giorno d'oggi non avviene sull'uomo nessun tipo di selezione naturale, neanche su soggetti gravemente menomati, ma per estensione neanche su soggetti con piccoli difetti che in natura li renderebbero inadatti, aumentando la probabilità di morte e diminuendo quella di riproduzione. parlo di piccole cose con cui abbiamo a che fare tutti i giorni: miopia, allergie, piccoli difetti congeniti come soffio al cuore.
come si può dunque parlare di uno step evolutivo nella razza umana, quando in realtà stiamo arretrando, permettendo a tutti di vivere, a forme fisiologiche meno convenienti?
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Hai visto troppe puntate di Heroes |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Alcuni pensano che l'evoluzione dell'uomo stia clamorosamente accelerando http://www.msnbc.msn.com/id/29123062/
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto è anche che non c'è piu' un ambiente di riferimento che stabilisca quali siano le caratteristiche che facilitano la vita, anche perchè qualsiasi difetto viene compensato dalla scienza, tecnica, medicina and co. quindi non è piu' possibile calcolare la fitness di un soggetto al suo ambiente, perchè l'ambiente è modellato direttamente sul soggetto.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
io voglio avere la coda
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per lo zoom ci vorrebbe un secondo cristallino, cosa che 1)aumenterebbe a dismisura la complessità del tutto (e se già ora ci sono un sacco di difetti...) 2)nessun animale lo ha-->aspetta e spera... cioè, i vertebrati sono tutti più o meno simili alla base, le caratteristiche sempre quelle sono, e nessuno ha il secondo cristallino
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() il discorso che facevo io era ovviamente generico, e non temo sicuramente mutazioni nei prossimi anni (tra l'altro, se nel 2012 il mondo deve finire.. muahahahha), però per farti un esempio...in un ambiente non modificato dall'uomo, in cui dovessimo avere dei predatori, essere miopi sarebbe molto debilitante. è noto che la miopia si trasmette anche come carattere ereditario. ergo: se fossimo in un ambiente selettivo, la maggior parte dei miopi morirebbero giovani perchè sbranati da qualcosa che non riescono a vedere in tempo, da lontano, e non potrebbero riprodursi. il risultato sarebbero molti meno miopi nella popolazione attuale.non centra molto forse, comunque ho visto proprio qualche giorno fa un documentario e facevano vedere che l'acquila ha nell'occhio due punti di fuoco, uno per mettere a fuoco a distanza e uno per la tridimensionalità...troppo avanti
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ad esempio, la gente che tende ad ingrassare sono futto della selezione naturale, perche' quello che oggi e' considerato un difetto, in un mondo primitivo sarebbe invece un vantaggio. Un "ciccione" avrebbe piu' probabilita' di sopravvivenza di un magro, durante la stagione invernale. L'essere umano ha una qualita' che gli altri mammiferi nn hanno, il suo cervello, la sua intelligenza... (ok imho' nn esageraimo.. )Inutile stare ancora a pensare alla selezione naturale, e' robba vecchia destinata alle bestie, Noi passiamo allo step successivo, cioe' all' ingegneria genetica.. che in brevissimo tempo potrebbe portare a risultati stupefacenti.. molto meglio della lenta e vecchia "selezione naturale" |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
l'unica cosa che stà clamorosamente accelerando è l'involuzione. Se ci pensi un attimo ti sembrarà anche ovvio. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() o in alternativa un leone obeso che non riesce a cacciare, e neppure a lottare con gli altri maschi in quanto lento ed impacciato nei movimenti, e quindi non riuscirebbe a riprodursi. un po' di grasso corporeo di scorta è considerato sano anche oggi. appunto però un po'. appunto, la selezione naturale è roba vecchia...e allora spiegami come sarebbe possibile una ulteriore evoluzione verso uno zoom ottico integrato? ![]() se si parla di ingegneria genetica non si può certo parlare di "prossimo step evolutivo", ti pare?
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!