|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
Magari mi prenderò la sospensione ma meglio dire le cose come stanno Ultima modifica di natural : 10-03-2009 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Invece di mettere l'etichetta "di sinistra" o "di destra" sulle persone, perché non proviamo a dialogare sulle argomentazioni?
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Il problema è che mentre non potevi dare del "negro" a un bianco perchè non aveva senso, la parola comunista è più strisciante e quindi chiunque sollevi critiche al premier non è più degno nemmeno di una risposta perchè è un "comunista" anche se indossa una spilla delle SS. "comunista" è la parola magica del nostro tempo, è un po' come il "mi giustifico" che si usava a scuola quando non si era preparati, solo che il "mi giustifico" faceva ricadere su di se la colpa, mentre "comunista" la butta sull'interlocutore e rende chi la pronuncia virtualmente inattaccabile. come da bambini quando si giocava a "rialzo". Ora una persona con anche solo la licenza elementare capirebbe che questo stratagemma è talmente banale da risultare privo di una qualsiasi utilità. La cosa bella invece è che in italia funziona, dato che in sto paese nessuno è più tenuto a rendere conto a nessuno, basta dargli del comunista e tirare avanti. E' così pieno di comunisti che poi le elezioni le vince sempre silvio con grandi margini. E' un paese che non ha senso il nostro. Ultima modifica di momo-racing : 10-03-2009 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
|
#85 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Ma da bravo prezzolato parti subito coi tuoi benaltrismi |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
|
Quote:
Si biasima una persona perche' e' "pagata per dire quello che dice" Quindi deduco che chiunque scriva qualsiasi cosa su un giornale da scalfari a travaglio sia da biasimare perche' "pagata per dire quello che dice" Se mai potrebbe essere biasimato uno che e' pagato per dire il "contrario di quello che pensa"... ma se io non pensassi davvero quello che scrivo e che lo facessi solo per denaro tra atroci sofferenze sarei un masochista a "soffrire" gratis pure su questo stimabile forum...Continuate pure a pensare che chi non la pensa come voi sia "prezzolato" |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinistra e destra per modo di dire.
|
|
|
|
#90 | |
|
Member
|
Quote:
Nah, il post quotato da tigershark parlava proprio di quello. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=72 |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Torniamo ai giornalisti: possono commentare le notizie; non possono scrivere solo una parte dei fatti per distorcerli a proprio piacimento. In Svezia, per aver pagato in nero la baby sitter un ministro è stato cacciato (http://news.kataweb.it/item/234350/s...istro-cultura). In parlamento e in politica ci sono persone condannate per reati molto più gravi e neppure se ne vergognano. E' questo il paese che ti piace?
|
|
|
|
#92 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Lo dico per il bene di chi ha preso, prende e continuerà a prendere in giro (anche se per poco, imho) gli italiani. Quando ve ne accoregerete probabilmente sarà troppo tardi. BYE!
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#95 | |
|
Member
|
Quote:
L'avrei anche scritto? Penso di no. Approfitto quindi per chiarire perche' "non mi impegno a denunciare gli errori del centrodestra". Per lo stesso motivo per cui non scrivo in un forum di destra (o in nessun altro forum). A me piace il contraddittorio, della ola non so che farmene, quindi se anche il governo fa qualche cosa che non mi piace (e ce ne sono) mi sembra che la critica qui sia ottima e abbondante, uno in piu' non serve. Poco mi interessa di mettermi a fare il finto imparziale per risultare piu' simpatico, ho dichiarato la mia faziosita' sin dal primo post qui, mi firmo con nome e cognome... piu' trasparente di cosi' non so. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Non c'é neanche il tentativo di affrontare nel merito un fatto, ma si ricorre subito al "gné gné gné i comunisti hanno fatto peggio" Lezioni di grande giornalismo davvero. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sorvoli sulla destra ma non sulla sinistra: non è questione di simpatia ma di obiettività. Puoi essere fazioso e obiettivo, questo lascerebbe spazio ad un confronto. Belpietro ha capacità ma non è un bravo giornalista, perché antepone il proprio pensiero politico all'oggettività dei fatti. Un politico forse può farlo, un giornalista privato forse può farlo, un giornalista RAI no.
|
|
|
|
#98 | |
|
Member
|
Quote:
Specialmente quando il magistrato e' esente da conseguenze per eventuali sue decisioni grossolanamente sbagliate. Ho gia' portato altre volte come esempio Il fatto che Di Pietro quando era magistrato accettasse regali principeschi da indagati. Un suo collega magistrato ha deciso che si, era vero, ma il fatto non era penalmente rilevante? Benissimo. Un altro magistrato di non nascoste idee politiche invece ha insistito fino alla morte per processare Berlusconi per una supposta corruzione fatta da uno che e' morto da tempo, con soldi che non venivano da lui nemmeno di sponda, per un testimone che lo aveva fatto condannare e per un reato che anche se esistesse sarebbe gia' prescritto da tempo? Benissimo. Scusate ma mi tengo il discrimine minimo della convenzione sociale: se uno viene condannato con interdizione dai pubblici uffici non puo' essere eletto, per tutti gli altri casi uso la mia testa e non quella di un magistrato. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
sei come un diamante...per sempre. quando mai ti renderai conto che non puoi dire certe cose se nel tuo mondo voti un Berlusconi e lo difendi in tutto e per tutto...
|
|
|
|
#100 |
|
Member
|
Qui sta il punto. SECONDO ME invece e' un bravo giornalista. Ed e' la prima riga del mio primo post in questo thread.
Il "ma allora la sinistra" e' venuto dopo. la pensiamo diversamente proprio sulla questione iniziale. Tutto qui. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.