Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2009, 14:43   #81
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da fabioleroy Guarda i messaggi
Perché, cos'hanno detto Luttazzi e Travaglio (scritti con la "T" e la "L" e non con la "t" e con la "l") di sbagliato in quell'occasione? Se non sbaglio il soggetto del loro discorso ha anche perso in tribunale nei loro confronti.
figurati risponde solo a quello che fa comodo per mandare in caciara
Old 10-03-2009, 14:55   #82
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Perche' la tesi e' sempre quella: che con la televisione si dirige il voto.

Pregasi notare l'intervento seguente (come al solito intriso di pacatezza, come spesso accade alle argomentazioni "sinistre" )

Facevo quindi notare che una rai totalmente asservita alla sinistra non ha impedito all'epoca l'affermazione di Berlusconi e sollevavo il dubbio che la propaganda martellante, aggressiva e un po' violenta "sinistra style" non spostasse voti ma anzi, provocasse l'effetto opposto. Tutto qui.

Se invece si vuol parlare di giornalismo (e ricordo per l'ennesima volta, ma chissenefrega, che non sono un "giornalista". Il giornalista si fa un mazzo tanto per far uscire il giornale ogni mattina, io mi limito a scrivere comodamente le mie opinioni -e almeno quelle saro' ben libero di scriverle, o no?-) non mi sembra che con il passare degli anni diminuiscano le possibilita' di informarsi... anzi...
Purtroppo io ho in difetto(o forse un pregio) odio perdere tempo e butatre via parole, mi limito a dirti che non sono di sinistra come tu naturalmente pensi, da prezzolato destrorso, ma una semplice persona con buon senso, quindi non aggiungo altro, non ci sarebbe nulla di più stupido inutile e perditempo che cercare di convincere una persona che viene pagata per dire quello che dice, mi limito a biasimarti

Magari mi prenderò la sospensione ma meglio dire le cose come stanno

Ultima modifica di natural : 10-03-2009 alle 15:01.
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 14:59   #83
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Invece di mettere l'etichetta "di sinistra" o "di destra" sulle persone, perché non proviamo a dialogare sulle argomentazioni?
Old 10-03-2009, 15:10   #84
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Invece di mettere l'etichetta "di sinistra" o "di destra" sulle persone, perché non proviamo a dialogare sulle argomentazioni?
ormai in italia la parola "comunista" la si usa come si usava la parola "negro" in america negli anni 40. Una persona di colore ti chiedeva "perchè non posso salire sull'autobus?" "perchè sei un negro" oggi invece sollevi una legittima domanda e chiedi "perchè Berlusconi era nella P2 e gli è permesso di governare?" "taci comunista!". Non sarebbe più semplice rispondere alle domande? certo che lo sarebbe, e sarebbe anche più convincente e democratico, ma funzionerebbe solamente se si avessero delle risposte da dare.
Il problema è che mentre non potevi dare del "negro" a un bianco perchè non aveva senso, la parola comunista è più strisciante e quindi chiunque sollevi critiche al premier non è più degno nemmeno di una risposta perchè è un "comunista" anche se indossa una spilla delle SS. "comunista" è la parola magica del nostro tempo, è un po' come il "mi giustifico" che si usava a scuola quando non si era preparati, solo che il "mi giustifico" faceva ricadere su di se la colpa, mentre "comunista" la butta sull'interlocutore e rende chi la pronuncia virtualmente inattaccabile. come da bambini quando si giocava a "rialzo". Ora una persona con anche solo la licenza elementare capirebbe che questo stratagemma è talmente banale da risultare privo di una qualsiasi utilità. La cosa bella invece è che in italia funziona, dato che in sto paese nessuno è più tenuto a rendere conto a nessuno, basta dargli del comunista e tirare avanti. E' così pieno di comunisti che poi le elezioni le vince sempre silvio con grandi margini. E' un paese che non ha senso il nostro.

Ultima modifica di momo-racing : 10-03-2009 alle 15:15.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:25   #85
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Perche' la tesi e' sempre quella: che con la televisione si dirige il voto.

Pregasi notare l'intervento seguente (come al solito intriso di pacatezza, come spesso accade alle argomentazioni "sinistre" )

Facevo quindi notare che una rai totalmente asservita alla sinistra non ha impedito all'epoca l'affermazione di Berlusconi e sollevavo il dubbio che la propaganda martellante, aggressiva e un po' violenta "sinistra style" non spostasse voti ma anzi, provocasse l'effetto opposto. Tutto qui.

Se invece si vuol parlare di giornalismo (e ricordo per l'ennesima volta, ma chissenefrega, che non sono un "giornalista". Il giornalista si fa un mazzo tanto per far uscire il giornale ogni mattina, io mi limito a scrivere comodamente le mie opinioni -e almeno quelle saro' ben libero di scriverle, o no?-) non mi sembra che con il passare degli anni diminuiscano le possibilita' di informarsi... anzi...
guarda caso i post che sbugiardano le tue imho assurde tesi non li prendi nemmeno in considerazione. Visto che ci siamo mi riquoto.
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
con lo SCHIFO che ha fatto nei precedenti anni di governo, col costo della vita RADDOPPIATO (non che fosse interamente colpa sua), con l'avanzo primario ridotto a ZERO praticamente, con leggi ad-personam e porcate del genere, Prodi avrebbe dovuto vincere con una percentuale BULGARA.
Invece c'è stato un sostanziale pareggio.
E il bello è che qualcuno ancora tenta di negare quanto sia importante il marketing a tappeto in una campagna elettorale.
Vallo a spiegare a PUBLITALIA e a tutte le aziende che investono MILIARDI di euro l'anno in pubblicità che in realtà non hanno capito una mazza e che hai ragione tu.
Old 10-03-2009, 15:38   #86
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
guarda caso i post che sbugiardano le tue imho assurde tesi non li prendi nemmeno in considerazione. Visto che ci siamo mi riquoto.
Tiger, non ti rispondo perche' non voglio farti vedere ad ogni post che parti a testa bassa senza capire quello di cui si scrive... pero' se insisti mi duole ricordarti che la situazione di cui si stava parlando (la rai di zaccaria al servizio del governo di sinistra e la vittoria di berlusconi) era del 2001 e quindi il costo della vita e lo "schifo del governo di destra" non c'entrano una mazza.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:44   #87
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
pero' se insisti mi duole ricordarti che la situazione di cui si stava parlando (la rai di zaccaria al servizio del governo di sinistra e la vittoria di berlusconi) era del 2001 e quindi il costo della vita e lo "schifo del governo di destra" non c'entrano una mazza.
Per la verità si parla del tuo ex direttore nominato al TG1 per servigi resi al sire di arcore.

Ma da bravo prezzolato parti subito coi tuoi benaltrismi
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:52   #88
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
una persona che viene pagata per dire quello che dice, mi limito a biasimarti
HAHAHAHA

Si biasima una persona perche' e' "pagata per dire quello che dice"

Quindi deduco che chiunque scriva qualsiasi cosa su un giornale da scalfari a travaglio sia da biasimare perche' "pagata per dire quello che dice"

Se mai potrebbe essere biasimato uno che e' pagato per dire il "contrario di quello che pensa"... ma se io non pensassi davvero quello che scrivo e che lo facessi solo per denaro tra atroci sofferenze sarei un masochista a "soffrire" gratis pure su questo stimabile forum...

Guarda che qui dove sto io sto cominciando a far fatica a trovare un piddino o un dipietrista, quindi perche' mai pagare qualcuno che "si fa violenza" per scrivere quello che NON pensa quando ce ne sono cosi' tanti che invece la pensano proprio cosi'?

Continuate pure a pensare che chi non la pensa come voi sia "prezzolato" starete molto meglio e invecchierete felici a pacche sulle spalle.
Old 10-03-2009, 15:52   #89
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Tiger, non ti rispondo perche' non voglio farti vedere ad ogni post che parti a testa bassa senza capire quello di cui si scrive... pero' se insisti mi duole ricordarti che la situazione di cui si stava parlando (la rai di zaccaria al servizio del governo di sinistra e la vittoria di berlusconi) era del 2001 e quindi il costo della vita e lo "schifo del governo di destra" non c'entrano una mazza.
Se la sinistra sbaglia allora la destra è giustificata a fare altrettanto?

Sinistra e destra per modo di dire.
Old 10-03-2009, 15:54   #90
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Per la verità si parla del tuo ex direttore nominato al TG1 per servigi resi al sire di arcore.

Ma da bravo prezzolato parti subito coi tuoi benaltrismi

Nah, il post quotato da tigershark parlava proprio di quello.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=72
Old 10-03-2009, 15:59   #91
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:

...

Continuate pure a pensare che chi non la pensa come voi sia "prezzolato" starete molto meglio e invecchierete felici a pacche sulle spalle.
Io leggo almeno due luoghi comuni.

Torniamo ai giornalisti: possono commentare le notizie; non possono scrivere solo una parte dei fatti per distorcerli a proprio piacimento.

In Svezia, per aver pagato in nero la baby sitter un ministro è stato cacciato (http://news.kataweb.it/item/234350/s...istro-cultura). In parlamento e in politica ci sono persone condannate per reati molto più gravi e neppure se ne vergognano. E' questo il paese che ti piace?
Old 10-03-2009, 16:00   #92
fabioleroy
Member

L'Avatar di fabioleroy

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
[...]Continuate pure a pensare che chi non la pensa come voi sia "prezzolato" starete molto meglio e invecchierete felici a pacche sulle spalle.
Io invece inizierei a preoccuparmi, se fossi uno di VOI, e penso che sia un bene che iniziate a fare le scuse.
Lo dico per il bene di chi ha preso, prende e continuerà a prendere in giro (anche se per poco, imho) gli italiani.

Quando ve ne accoregerete probabilmente sarà troppo tardi.

BYE!
Old 10-03-2009, 16:04   #93
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da fabioleroy Guarda i messaggi
Io invece inizierei a preoccuparmi, se fossi uno di VOI, e penso che sia un bene che iniziate a fare le scuse.
Lo dico per il bene di chi ha preso, prende e continuerà a prendere in giro (anche se per poco, imho) gli italiani.

Quando ve ne accoregerete probabilmente sarà troppo tardi.

BYE!
Siamo un unico popolo ma non ci vediamo mai come tali. La destra e la sinistra, secondo me, sono solo scuse per sfogare l'antipatia che gli italiani provano gli uni per gli altri.
Old 10-03-2009, 16:05   #94
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
ma un minimo di dignità mantienilo, quantomeno per decoro personale.
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
una persona che viene pagata per dire quello che dice, mi limito a biasimarti
3 gg a testa per polemica personale
Old 10-03-2009, 16:08   #95
claudioborghi
Member

Quote:
Se la sinistra sbaglia allora la destra è giustificata a fare altrettanto?
Assolutamente no, infatti mi sono limitato a dire (mia personale opinione) che Belpietro e' un'ottimo giornalista. Con altri nomi se pur di destra avrei magari pensato che era uno sbaglio.

L'avrei anche scritto? Penso di no.
Approfitto quindi per chiarire perche' "non mi impegno a denunciare gli errori del centrodestra".

Per lo stesso motivo per cui non scrivo in un forum di destra (o in nessun altro forum).

A me piace il contraddittorio, della ola non so che farmene, quindi se anche il governo fa qualche cosa che non mi piace (e ce ne sono) mi sembra che la critica qui sia ottima e abbondante, uno in piu' non serve. Poco mi interessa di mettermi a fare il finto imparziale per risultare piu' simpatico, ho dichiarato la mia faziosita' sin dal primo post qui, mi firmo con nome e cognome... piu' trasparente di cosi' non so.
Old 10-03-2009, 16:10   #96
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Nah, il post quotato da tigershark parlava proprio di quello.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=72
Io invece noto che per non parlare della trasformazione di Rai in Mediaset2 si tirano in ballo presunti torti subiti un decennio fa.

Non c'é neanche il tentativo di affrontare nel merito un fatto, ma si ricorre subito al "gné gné gné i comunisti hanno fatto peggio"

Lezioni di grande giornalismo davvero.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 16:17   #97
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Assolutamente no, infatti mi sono limitato a dire (mia personale opinione) che Belpietro e' un'ottimo giornalista. Con altri nomi se pur di destra avrei magari pensato che era uno sbaglio.

L'avrei anche scritto? Penso di no.
Approfitto quindi per chiarire perche' "non mi impegno a denunciare gli errori del centrodestra".

Per lo stesso motivo per cui non scrivo in un forum di destra (o in nessun altro forum).

A me piace il contraddittorio, della ola non so che farmene, quindi se anche il governo fa qualche cosa che non mi piace (e ce ne sono) mi sembra che la critica qui sia ottima e abbondante, uno in piu' non serve. Poco mi interessa di mettermi a fare il finto imparziale per risultare piu' simpatico, ho dichiarato la mia faziosita' sin dal primo post qui, mi firmo con nome e cognome... piu' trasparente di cosi' non so.
Non lo hai scritto esplicitamente. Ad ogni osservazione sulla destra hai risposto con l'equivalente per la sinistra, invece di rispondere alla domanda.

Sorvoli sulla destra ma non sulla sinistra: non è questione di simpatia ma di obiettività. Puoi essere fazioso e obiettivo, questo lascerebbe spazio ad un confronto.

Belpietro ha capacità ma non è un bravo giornalista, perché antepone il proprio pensiero politico all'oggettività dei fatti. Un politico forse può farlo, un giornalista privato forse può farlo, un giornalista RAI no.
Old 10-03-2009, 16:23   #98
claudioborghi
Member

Quote:
In Svezia, per aver pagato in nero la baby sitter un ministro è stato cacciato (http://news.kataweb.it/item/234350/s...istro-cultura). In parlamento e in politica ci sono persone condannate per reati molto più gravi e neppure se ne vergognano. E' questo il paese che ti piace?
No, io vorrei dei governanti fenomeni e onestissimi, ma non posso permettermi il lusso di svitarmi la testa e di usare come discriminante per una cosa importante come il voto quello che un magistrato ha deciso di perseguire o meno.

Specialmente quando il magistrato e' esente da conseguenze per eventuali sue decisioni grossolanamente sbagliate.

Ho gia' portato altre volte come esempio Il fatto che Di Pietro quando era magistrato accettasse regali principeschi da indagati. Un suo collega magistrato ha deciso che si, era vero, ma il fatto non era penalmente rilevante? Benissimo.
Un altro magistrato di non nascoste idee politiche invece ha insistito fino alla morte per processare Berlusconi per una supposta corruzione fatta da uno che e' morto da tempo, con soldi che non venivano da lui nemmeno di sponda, per un testimone che lo aveva fatto condannare e per un reato che anche se esistesse sarebbe gia' prescritto da tempo? Benissimo.

Scusate ma mi tengo il discrimine minimo della convenzione sociale: se uno viene condannato con interdizione dai pubblici uffici non puo' essere eletto, per tutti gli altri casi uso la mia testa e non quella di un magistrato.
Old 10-03-2009, 16:30   #99
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
No, io vorrei dei governanti fenomeni e onestissimi, ma non posso permettermi il lusso di svitarmi la testa e di usare come discriminante per una cosa importante come il voto quello che un magistrato ha deciso di perseguire o meno.

Specialmente quando il magistrato e' esente da conseguenze per eventuali sue decisioni grossolanamente sbagliate.

Ho gia' portato altre volte come esempio Il fatto che Di Pietro quando era magistrato accettasse regali principeschi da indagati. Un suo collega magistrato ha deciso che si, era vero, ma il fatto non era penalmente rilevante? Benissimo.
Un altro magistrato di non nascoste idee politiche invece ha insistito fino alla morte per processare Berlusconi per una supposta corruzione fatta da uno che e' morto da tempo, con soldi che non venivano da lui nemmeno di sponda, per un testimone che lo aveva fatto condannare e per un reato che anche se esistesse sarebbe gia' prescritto da tempo? Benissimo.

Scusate ma mi tengo il discrimine minimo della convenzione sociale: se uno viene condannato con interdizione dai pubblici uffici non puo' essere eletto, per tutti gli altri casi uso la mia testa e non quella di un magistrato.

sei come un diamante...per sempre.

quando mai ti renderai conto che non puoi dire certe cose se nel tuo mondo voti un Berlusconi e lo difendi in tutto e per tutto...
Old 10-03-2009, 16:30   #100
claudioborghi
Member

Quote:
Belpietro ha capacità ma non è un bravo giornalista
Qui sta il punto. SECONDO ME invece e' un bravo giornalista. Ed e' la prima riga del mio primo post in questo thread.
Il "ma allora la sinistra" e' venuto dopo.

la pensiamo diversamente proprio sulla questione iniziale. Tutto qui.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian