Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2009, 13:04   #61
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
non è che noi siamo messi meglio ..

http://www.informazione.it/d/903fd02...MORTE-ELUANA?v

CASO ENGLARO: MONS. RANJITH, 'SCOMUNICA' PER CHI VUOLE MORTE ELUANA

Citta' del Vaticano, 9 feb. (Adnkronos) - Niente comunione per i politici, i legislatori, i medici e tutti coloro che stanno concorrendo a vario titolo alla morte per disidratazione e denutrizione di Eluana Englaro.

L'affondo, contenuto in questa intervista concessa in esclusiva al quotidiano on line ''Petrus'', e' dell'Arcivescovo Albert Malcolm Ranjith, segretario della Congregazione vaticana per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti.
In Galera a chi va contro una sentenza della Cassazione.

fate preparare una Trolley al Ratzy.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 13:07   #62
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
In Galera a chi va contro una sentenza della Cassazione.

fate preparare una Trolley al Ratzy.

fg
Ecco, a questo punto facciamo un associazione e chiediamo che ci mandino a casa la bolla di scomunica.

...ho una parete vuota e ci starebbe bene.
Old 09-03-2009, 13:41   #63
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ecco, a questo punto facciamo un associazione e chiediamo che ci mandino a casa la bolla di scomunica.

...ho una parete vuota e ci starebbe bene.
mi associo, sarei felice di mostrarla ad amici e parenti
Old 09-03-2009, 14:20   #64
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Beh io quando lavoro mi diverto e non tutte le donne soffrono durante il parto: è venuto meno l'accanimento dopo adamo ed eva, il moltiplicarsi dei dolori.
Questo grazie all'uomo. Certamente non grazie a un dio che ha dichiarato l'esatto contrario.
Quote:
Va visto dunque caso per caso e non è possibile generalizzare
Al contrario: è la bibbia, anzi dio che generalizza. E ha condannato l'uomo (in generale) a un futuro di sofferenze.

Fortunatamente l'uomo col progresso sta riuscendo, un po' alla volta, a togliersi il fardello della maledezione che le è stata lanciata. In barba a questo dio sadico e vendicativo.
Quote:
Mica solo io, c'è tanta altra gente che si è rafforzata nel dolore e numerose discipline orientali che sono impermiate su questa considerazione.

Ci sono malati terminali che sanno accettare la loro condizione e malati che non l'accettano, ognuno fa una scelta.
Quindi, come vedi, il dolore ha un significato diverso per ognuno. Non puoi generalizzare, come hai fatto prima.
Quote:
Fatti ? Ma che fatti vuoi ?
Stiamo parlando di religione, come ho detto le scritture dicono anche altro, se non ti interessa approfondire sei liberissimo, ma non ci sono fatti da trovare o da portare.
Proprio perché m'interessa approfondire ti ho chiesto i "fatti", cioé i versetti a supporto della tua tesi.
Quote:
Cmq siamo ot.
Possiamo proseguire nel thread sull'ateismo, se ti va.
Quote:
beh il tuo consiste nell'utilizzare la bibbia solo nei passi in cui ti si consente di screditare il cristianesimo, ma ti guardi bene dall'utilizzare il resto.
E' colpa mia se è la stessa bibbia a permettermelo? Tra l'altro stiamo parlando della BASI di ebraismo, cristianesimo e islamismo. Tolte queste, viene a cadere anche tutto il resto.

Cos'altro dovrei considerare, secondo te?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 14:29   #65
apahualca
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
secondo me si
i cristiani non devono avere fiducia nella corrotta scienza umana ma solo nella provvidenza divina
Insomma se stai male non prendi farmaci. ma preghi sperando che un dio ti guarisca ?
Spero per te che tu non stia mai male.
apahualca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 14:39   #66
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da apahualca Guarda i messaggi
Insomma se stai male non prendi farmaci. ma preghi sperando che un dio ti guarisca ?
io no, non sono religioso
ho detto quello che dovrebbero fare i cristiani se volessero essere coerenti con la fede nell'onnipotenza di dio: dio manda le sofferenze e dio glie le deve togliere.
per me la malattia è una faccenda terrena e va affrontata come metodi terreni.

Ultima modifica di Capellone : 09-03-2009 alle 14:41.
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 14:46   #67
apahualca
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
io no, non sono religioso
ho detto quello che dovrebbero fare i cristiani se volessero essere coerenti con la fede nell'onnipotenza di dio: dio manda le sofferenze e dio glie le deve togliere.
per me la malattia è una faccenda terrena e va affrontata come metodi terreni.
Ok, avevo equivocato.
apahualca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 14:57   #68
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
ho detto quello che dovrebbero fare i cristiani se volessero essere coerenti con la fede nell'onnipotenza di dio
Cioè: hai detto quello che tu credi che dovrebbero fare i cristiani se ecc.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 18:09   #69
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Questo grazie all'uomo. Certamente non grazie a un dio che ha dichiarato l'esatto contrario.
Gli animali hanno inventato la medicina ?
Non mi pare che Dio li abbia forniti di facoltà superiori (leggasi talenti).

E' Dio che ci ha messi in grado di trovare le cure.

Quote:
Al contrario: è la bibbia, anzi dio che generalizza. E ha condannato l'uomo (in generale) a un futuro di sofferenze.
Ha condannato Abramo....non parla di discendenza.

Quote:
Fortunatamente l'uomo col progresso sta riuscendo, un po' alla volta, a togliersi il fardello della maledezione che le è stata lanciata. In barba a questo dio sadico e vendicativo.
come sopra, se Dio non avesse voluto saremmo come gli altri animali.

Quote:
Quindi, come vedi, il dolore ha un significato diverso per ognuno. Non puoi generalizzare, come hai fatto prima.
Infatti io non ho generalizzato, ho detto sono persuaso che il dolore fortifichi.

Quote:
Proprio perché m'interessa approfondire ti ho chiesto i "fatti", cioé i versetti a supporto della tua tesi.
beh se ti interessa approfondire mi pare che si parli della professione del medico se non erro in qualche brano della sapienza...appunto se ti interessa approfondire sono certo che tu sia in grado di trovarlo.

Quote:
Possiamo proseguire nel thread sull'ateismo, se ti va.
a che pro ?
Siamo fondamentalmente su due linee di pensiero diametralmente opposte e ti ho già spiegato che la bibbia è fatta così proprio per ingannare coloro che vogliono capire Dio coi ragionamenti umani.

Dio si spiega con la sapienza divina e questa si può ottenere solo attraverso la fede.

Non ho altro da aggiungere.

Quote:
E' colpa mia se è la stessa bibbia a permettermelo? Tra l'altro stiamo parlando della BASI di ebraismo, cristianesimo e islamismo. Tolte queste, viene a cadere anche tutto il resto.
Come sopra, sei libero di ingannarti come più ti piace.

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi

mi hai rubato la frase.
Old 09-03-2009, 21:26   #70
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:

http://www.mednat.org/scimmie.htm

“gli scimpanzé, i primati più simili all’uomo, ricorrono, con successo, all’automedicazione in caso di infezioni, infiammazioni, intossicazioni, problemi di infecondità ecc"

Anche gli animali fanno a meno di dio.
Quote:
Ha condannato Abramo....non parla di discendenza.
A me risulta che gli uomini continuino a faticare (e anche morire) lavorando.

E mi risulta che le donne continuino a soffrire durante il parto, sebbene la scienza abbia alleviato enormemente i dolori e i disagi.
Quote:
come sopra, se Dio non avesse voluto saremmo come gli altri animali.
Noi siamo animali.
Quote:
Infatti io non ho generalizzato, ho detto sono persuaso che il dolore fortifichi.
"le sofferenze ci rendono spiritualmente perfetti."

Se non è generalizzazione questa...
Quote:
beh se ti interessa approfondire mi pare che si parli della professione del medico se non erro in qualche brano della sapienza...appunto se ti interessa approfondire sono certo che tu sia in grado di trovarlo.
E' già qualcosa, ma ci vuole non poco tempo per andare a caccia dei versetti (sempre che tu ricordi bene).
Quote:
a che pro ?
Siamo fondamentalmente su due linee di pensiero diametralmente opposte e ti ho già spiegato che la bibbia è fatta così proprio per ingannare coloro che vogliono capire Dio coi ragionamenti umani.

Dio si spiega con la sapienza divina e questa si può ottenere solo attraverso la fede.

Non ho altro da aggiungere.

Come sopra, sei libero di ingannarti come più ti piace.
Certo, certo. "Casualmente" i saggi sono quelli che non comprendono, invece gli stregoni che hanno scritto i testi "sacri" sarebbero gli unici a possedere la chiave di lettura.

Ci credo: sono stati scritti da loro, e a loro uso, consumo e beneficio.

E' un circolo autoreferenziale che non impressiona nessuno. Non è stato il primo né l'ultimo caso.

Tra l'altro non si capisce perché dio si sia prodigato così tanto nell'ispirare la sua parola, con ben 66 libri, quando è sufficiente la fede...
Quote:
mi hai rubato la frase.
Ma tu mica sei cristiano: ti sei fatto una religione personale che c'entra ben poco con quella dei cattolici o dei cristiani ortodossi.
Old 09-03-2009, 23:38   #71
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
si
hai fatto bene a correggermi
io credo che i cristiani dovrebbero fare così altrimenti si lascerebbero una grossa lacuna nel rapporto con dio.
Old 10-03-2009, 07:02   #72
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Se non è generalizzazione questa...
non è una generalizzazione ma la propria visione, io come ho detto sono convinto che il dolore ci renda perfetti, punto.

Non che tutti sono convinti della stessa cosa.

Quote:
E' un circolo autoreferenziale che non impressiona nessuno. Non è stato il primo né l'ultimo caso.
e poi sono io che generalizzo....

Quote:
Tra l'altro non si capisce perché dio si sia prodigato così tanto nell'ispirare la sua parola, con ben 66 libri, quando è sufficiente la fede...
Casomai tu non lo capisci, stai di nuovo a generalizzare....

Quote:

Ma tu mica sei cristiano: ti sei fatto una religione personale che c'entra ben poco con quella dei cattolici o dei cristiani ortodossi.
Io sono cristiano, non sono cattolico, che è diverso....e di certo non sei tu a dare le patenti di cristiano doc

Ultima modifica di giannola : 10-03-2009 alle 07:08.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 07:29   #73
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
non è una generalizzazione ma la propria visione, io come ho detto sono convinto che il dolore ci renda perfetti, punto.

Non che tutti sono convinti della stessa cosa.
E io ti ho dimostrato che quella frase buttata così non si applica sempre. Tutt'altro.
Quote:
e poi sono io che generalizzo....
Cos'è che non ti è chiaro di questo:

"E' un circolo autoreferenziale"

?

Vuoi negare che non sia così?
Quote:
Casomai tu non lo capisci, stai di nuovo a generalizzare....
Certo, certo. E' il solito discorso che i saggi non capiscono, mentre gli stregoni sono gli unici depositari della chiave di lettura delle corbellerie che loro stessi hanno scritto per farsi mantenere da chi, invece, s'è spaccato la schiena tutti i santi giorni a lavorare.

Mi spiegherai tu che bisogno c'era di scrivere SESSANTASEI libri quando... bastava la fede. Non è che, "per caso", tutte quelle scritture servono a cercare di "legittimare" in qualche modo le storielle che si sono inventati gli stregoni?

Tu stesso, quando capita, non perdi occasione per citare dei versetti. E' evidente che le scritture servono e sono state scritte per fare proselitismo e alimentare il culto.

Peccato che, a forza di scrivere tanto, s'è costruito un impianto che fa acqua da tutte le parti, con macroscopiche contraddizioni, assenza di logica e un'ignoranza da far rabbrividire.

Tutte cose che, sempre per l'autoreferenzialità di cui sopra, si cerca di giustificare con altri versetti in cui si sottolinea che i saggi non posso capire.

Già, i saggi che scoprono le magagne "non capisco".
Quote:
Io sono cristiano, non sono cattolico, che è diverso....e di certo non sei tu a dare le patenti di cristiano doc
Sia qui che nel dark side hai dato ampia dimostrazione che la tua interpretazione dei testi è del tutto arbitraria e che non si può nemmeno inquadrare nella definizione di "cristiano". Non poche volte hai fatto disperare il povero Hakuna.

Com'è inutile ricordarti tutte le volte che hai cercato di cambiare le carte in tavola quando ti è stato fatto notare. Ovviamente son tutte cose che posso dimostrare in qualsiasi momento, link alla mano e che possiamo riprendere quando vuoi.
Old 10-03-2009, 07:51   #74
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
E io ti ho dimostrato che quella frase buttata così non si applica sempre. Tutt'altro.
liberissimo di credere di avermi dimostrato qualcosa

Quote:
Certo, certo. E' il solito discorso che i saggi non capiscono, mentre gli stregoni sono gli unici depositari della chiave di lettura delle corbellerie che loro stessi hanno scritto per farsi mantenere da chi, invece, s'è spaccato la schiena tutti i santi giorni a lavorare.
...e questo ti rode nevvero ?

Quote:
Mi spiegherai tu che bisogno c'era di scrivere SESSANTASEI libri quando... bastava la fede. Non è che, "per caso", tutte quelle scritture servono a cercare di "legittimare" in qualche modo le storielle che si sono inventati gli stregoni?
è inutile che risponda ad una domanda cui tu ti sei già dato la tua risposta

Quote:
Tu stesso, quando capita, non perdi occasione per citare dei versetti. E' evidente che le scritture servono e sono state scritte per fare proselitismo e alimentare il culto.
Come sopra, tu puoi avere le tue personali idee in merito in aggiunta alla tua abitudine a generalizzare...l'evidenza la vedi tu (e quelli che condividono la tua stessa posizione).

Quote:
Peccato che, a forza di scrivere tanto, s'è costruito un impianto che fa acqua da tutte le parti, con macroscopiche contraddizioni, assenza di logica e un'ignoranza da far rabbrividire.
Se tanto hai appurato che fa acqua da tutte le parti perchè ancora ti ostini a trovare il cavillo per dimostrare questa tua convinzione ?

Forse perchè molti credenti sono "stranamente" anche delle persone di cultura per cui non puoi liquidare il cristianesimo come una creduloneria per masse di ignoranti ?

Quote:
Sia qui che nel dark side hai dato ampia dimostrazione che la tua interpretazione dei testi è del tutto arbitraria e che non si può nemmeno inquadrare nella definizione di "cristiano". Non poche volte hai fatto disperare il povero Hakuna.
la mia interpretazione non è arbitraria, è fondata sui vangeli e ci sono molti cristiani anche cattolici del forum che concodano con essa.
Per inciso nemmeno hakuna è cattolico, vedo cmq che spesso hai necessità di chiamare in causa altri per farti ragione nelle nostre discussioni e ciò manifesta l'inconsistenza di tali obiezioni.

Quote:
Com'è inutile ricordarti tutte le volte che hai cercato di cambiare le carte in tavola quando ti è stato fatto notare. Ovviamente son tutte cose che posso dimostrare in qualsiasi momento, link alla mano e che possiamo riprendere quando vuoi.
Io non cambio le carte in tavola è a te che piace farlo credere esattamente come le tue minacce di dimostrarlo portando link e documentazioni, se sei in grado di farlo fallo, altrimenti sono solo chiacchiere...

Ultima modifica di giannola : 10-03-2009 alle 07:53.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 09:05   #75
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
...e questo ti rode nevvero ?
Perché, a te piace farti fregare i soldi e farti limitare nelle tue libertà?
Quote:
è inutile che risponda ad una domanda cui tu ti sei già dato la tua risposta
Debbo pensare che è una risposta che condividi, allora, visto che non ne fornisci una tua.
Quote:
Come sopra, tu puoi avere le tue personali idee in merito in aggiunta alla tua abitudine a generalizzare...l'evidenza la vedi tu (e quelli che condividono la tua stessa posizione).
Mi conforta il fatto che sono in ottima compagnia.
Quote:
Se tanto hai appurato che fa acqua da tutte le parti perchè ancora ti ostini a trovare il cavillo per dimostrare questa tua convinzione ?
Non per uno, ma per due motivi. Il primo è che si tratta di un puro esercizio di logica. Il secondo è per mettere al corrente altra gente che frequenta il forum di come stanno le cose.
Quote:
Forse perchè molti credenti sono "stranamente" anche delle persone di cultura per cui non puoi liquidare il cristianesimo come una creduloneria per masse di ignoranti ?
Qui vedo che vorresti mettermi in bocca delle parole non mie mirate a offendere altra gente. Giannola, questi bassi tentativi tienteli per te, cortesemente, e non offendere la mia intelligenza.

Quanto al cristianesimo, posso tranquillamente affermare che si tratta di una montagna di assurdità che hanno causato la più grande truffa della storia senza per questo offendere chi si professa come cristiano.
Quote:
la mia interpretazione non è arbitraria, è fondata sui vangeli e ci sono molti cristiani anche cattolici del forum che concodano con essa.
I cattolici seguono una ben precisa dottrina. Che non è la tua. Quindi se sono cattolici non possono concordare con le tue idee.
Quote:
Per inciso nemmeno hakuna è cattolico, vedo cmq che spesso hai necessità di chiamare in causa altri per farti ragione nelle nostre discussioni e ciò manifesta l'inconsistenza di tali obiezioni.
Ho dimostrato ampiamente che sono perfettamente in grado di discutere con te senza tirare in ballo nessuno.
Quote:
Io non cambio le carte in tavola è a te che piace farlo credere esattamente come le tue minacce di dimostrarlo portando link e documentazioni, se sei in grado di farlo fallo, altrimenti sono solo chiacchiere...
Visto che hai tirato in ballo i cattolici, ti riporto il pensiero di uno di essi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2697

Qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2692 con un altro utente.

Ed ecco un po' di altri link che mi riguardano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2688
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2693
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2704
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2706
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2719
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2735
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2739
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2769
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2930
da notare le parti in cui evidenzio le tue contraddizioni e in cui cerchi malamente di ritrattare.

E sono soltanto alcuni post, visto che non ti sei risparmiato. Ricordi quando sei arrivato tu stesso a negare il libero arbitrio all'uomo definendo le sue azioni "prevedibili al 100%" (testuali tue parole), contraddicendo quanto avevi detto prima (che l'uomo era, infatti, dotato di libero arbitrio)? Se ti vado a ripescarti anche i link a questi messaggi, non c'è problema.

Ultima modifica di cdimauro : 10-03-2009 alle 09:26.
Old 10-03-2009, 10:56   #76
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Debbo pensare che è una risposta che condividi, allora, visto che non ne fornisci una tua.
Puoi credere ciò che più ti aggrada.

Quote:
Non per uno, ma per due motivi. Il primo è che si tratta di un puro esercizio di logica.
l'esercizio fa sempre bene.
Quote:
Il secondo è per mettere al corrente altra gente che frequenta il forum di come stanno le cose.
Ah perchè tu adesso sai come stanno le cose...

Quote:
Quanto al cristianesimo, posso tranquillamente affermare che si tratta di una montagna di assurdità che hanno causato la più grande truffa della storia senza per questo offendere chi si professa come cristiano.
esattamente come i credenti sostengono che libero arbitrio esista senza per questo escludere l'onniscenza.

Quote:
I cattolici seguono una ben precisa dottrina. Che non è la tua. Quindi se sono cattolici non possono concordare con le tue idee.
Infatti io non mi definisco cattolico.

Quote:
Visto che hai tirato in ballo i cattolici, ti riporto il pensiero di uno di essi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2697
e si spiega con le mie posizioni protestanti.

Qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2692 con un altro utente.[/quote] questo riguarda altro
Old 10-03-2009, 11:01   #77
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Per la legge della Chiesa i medici hanno commesso un omicidio.

Per la legge del Brasile i medici hanno agito lecitamente.

Decidete a chi volete dare ragione e non rompete sempre con questioni di lana caprina.
La cultura del perdono è portata all'esagerazione: la vittima, una bambina di 9 anni, deve portare a compimento una gravidanza mai voluta. Chi è la Chiesa per disporre della vita delle persone? Io non ci vedo nulla dell'amore e della misericordia di Cristo, nemmeno sforzandomi molto.
Old 10-03-2009, 11:47   #78
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Ah perchè tu adesso sai come stanno le cose...
Mi sembra di non essermi limitato a battere tasti sulla tastiera, ma ho portato non pochi FATTI a supporto di quello che scrivo.

Sempre libero di smentirmi, ovviamente, con altrettanti FATTI, però.
Quote:
esattamente come i credenti sostengono che libero arbitrio esista senza per questo escludere l'onniscenza.
Prima di tutto ti faccio notare che un certo credente in passato ha affermato questo:

"le sue azioni (dell'uomo) sono prevedibili al 100%"

il che porta dritto dritto alla negazione del libero arbitrio, come t'è stato fatto notare da diversi altri utenti nel thread sull'ateismo.

Secondo, continui a generalizzare visto che luterani e altri protestanti credono nella predestinazione.
Quote:
Infatti io non mi definisco cattolico.
E allora non tirarli in ballo affermando che alcuni di loro sarebbero d'accordo con te. I cattolici hanno la loro visione della religione che NON collima con la tua.
Quote:
e si spiega con le mie posizioni protestanti.
Che sono basate sulla "sola scriptura". Ma se le scritture vengono smontate (vedi i numerosi link che ho postato prima), rimane soltanto il Giannola-pensiero. Dunque non ti puoi definire nemmeno protestante.

La tua rimane sempre una religione-fai-dai-te.
Old 10-03-2009, 12:12   #79
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:

L'uomo la propria superiorità la deve ancora dimostrare.
Old 10-03-2009, 12:26   #80
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
si
hai fatto bene a correggermi
io credo che i cristiani dovrebbero fare così altrimenti si lascerebbero una grossa lacuna nel rapporto con dio.
Più che altro sono i cristiani stessi a ribadirlo continuamente.
Ogni volta che si dichiarano per il sacro rispetto del "termine naturale" della vita.
Tipicamente, si ricordano di questo principio solo quando si tratta di condannare chi vorrebbe "anticipare" la morte.
Peccato gli manchi la coerenza di rivolgere la stessa condanna anche contro tutti coloro che, ogni giorno, cercano in ogni modo di "posticiparla" (altrettanto artificialmente).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian