|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
i cristiani non devono avere fiducia nella corrotta scienza umana ma solo nella provvidenza divina
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
E' chiaro che poi non bisogna aver più fede nella medicina che in Dio.
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
I medici e la medicina sono opera dell'uomo; se Adamo ed Eva non avessero peccato i medici non esisterebbero
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Altrimenti facciamo l'indice delle carriere mediche e diciamo quali sono "buone" e quali sono "cattive". La differenza è che se dovessimo fare una cosa del genere i "cattolici" non potrebbero più (per non perdere la faccia) specializzarsi nelle aree "cattive" e si troverebbero a perdere preziosi posti di lavoro che andrebbero invece in mano a senzadio laici.
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
D'altronde poteva anche non darci le capacità o i mezzi e le intuizioni per costruire una scienza medica. Quote:
La scienza medica è uno strumento, esattamente come un coltello o una forchetta; sta a noi decidere come utilizzarla.
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Tutto stà nel definire quel "noi".
Se "noi" sono la CEI o le commissioni "bioetica" italiane allora siamo alla frutta.
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
D'altronde poteva anche risparmiarci le sofferenze, o forse temeva che ci saremmo annoiati fuori dal paradiso terrestre?
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
16 Alla donna disse: Quote:
Entra MADRE TERESA e prende la mano del POVERO MALATO, che rantola in preda ad atroci sofferenze
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso i passi che ti ho portato contraddicono le tue affermazioni precedenti. Non soltanto siamo stati buttati in questo mondo "imperfetto": dio ci ha riservato, e addirittura moltiplicato le sofferenze. L'esatto opposto di quel che hai detto.E' un dio sadico il tuo, se si deve passare dalla sofferenza per ottenere la "perfezione". Ma anche di questo immagino avrai delle prove scritturarli.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
E il thread divenne la solita zichichinata.
Gli asHHHHHHHHHHteRRRRRRRROidi sono pezzi di pietra che vagano nello spazio, lo dice la SIIIIIIIIIIenza (che spiega il come e non il perchè).
Ultima modifica di lowenz : 09-03-2009 alle 08:44. |
|
|
|
|
|
#53 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Dai su, questa non è RAI 2 dove Zichichi era libero di raccontare cose da asilo e farle passare per siiiiiiiiienza. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
La Binetti si scortica giornalmente col cilicio perché la rende migliore.
A forza di migliorare uno di questi giorni svilupperà la rigenerazione totale dei tessuti, la vista a 15/10, il superodorato ed infine lo scheletro in adamantio con tre artigli retratili per braccio.
|
|
|
|
#56 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma credo che il malato terminale che ho citato prima non la pensasse allo stesso modo. E non credo sia il solo. Quote:
Schema classico del giannola-pensiero.
||||
|
|
|
|
|
#57 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Va visto dunque caso per caso e non è possibile generalizzare Quote:
Quote:
Quote:
Stiamo parlando di religione, come ho detto le scritture dicono anche altro, se non ti interessa approfondire sei liberissimo, ma non ci sono fatti da trovare o da portare. Cmq siamo ot. beh il tuo consiste nell'utilizzare la bibbia solo nei passi in cui ti si consente di screditare il cristianesimo, ma ti guardi bene dall'utilizzare il resto.
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 09-03-2009 alle 11:32. |
||||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Beh. non era in crisi tanto il politeismo, per come la vedo io. Il cristianesimo inizialmente si diffuse, così come il mithraismo qualche secolo prima tra le fascie disaagiate della popolazione. Da come la vedo io, nel giro di un paio di secoli il cristianesimo che inizialmente era una ideologia in qualche positivam, si è trasformato in un cancro per l'umanità intera. Dogmatismo assoluto: è questo il cristianesimo, Secondo il dogma cristiano, non è importante che una bimba di 9 anni, tra l'altro violentata, sopravviva, ma bollare come vietato l'aborto |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
appunto, ha una sua filosofia che, o si accetta oppure no, non esistono spiegazioni scientifiche per accettarla o meno: è una questione di fede (che porti i suoi frutti).
Io sono persuaso che lo sia, esattamente come i giapponesi lo sono per le loro.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.

L'esatto opposto di quel che hai detto.