Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2009, 17:58   #41
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
In effetti avere "rossi" dovrebbe essere un extra

Se uno non ha i soldi, NON compra...
Old 05-03-2009, 18:02   #42
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
si ma alla fine è nel tuo interesse, cioè: se arriva un assegno di 2000 euro e vai in rosso di 1500, ti chiede di versarne almeno 1500 per rimanere in attivo, altrimenti se non lo fai lui (il direttore) quell'assegno lo manda indietro e poi tu diventi cattivo pagatore...chi glielo fa fare di addebitarlo ed assumersi il rischio? La responsabilità di un assegno che TU hai emesso (sapendo di non avere i soldi sul conto) è TUA...
Sai cosa mi fa veramente girare le palle delle banche?

Che coi clienti che fanno girare milioni, anche se sono milioni fittizi, hanno mezzo metro di lingua sempre disponibile. Con le persone normali fanno gli spocchiosi e gli arroganti, come se ti stessero facendo un favore a tenere i tuoi soldi.

Io ho una amica che per uno scherzetto del genere ha chiuso non uno, ma 6 conti (tutti quelli della società)
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 18:05   #43
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
In effetti avere "rossi" dovrebbe essere un extra

Se uno non ha i soldi, NON compra...
questo forse nella gestione economica familiare.
Con una partita IVA non è sempre così lineare.

E comunque capita che ci siano scadenze fissate magari pochi giorni prima della data in cui sono attesi accrediti tipo stipendio.

Il fido esiste anche per questo, eh.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 18:42   #44
Platonis
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Sai cosa mi fa veramente girare le palle delle banche?

Che coi clienti che fanno girare milioni, anche se sono milioni fittizi, hanno mezzo metro di lingua sempre disponibile. Con le persone normali fanno gli spocchiosi e gli arroganti, come se ti stessero facendo un favore a tenere i tuoi soldi.

Io ho una amica che per uno scherzetto del genere ha chiuso non uno, ma 6 conti (tutti quelli della società)
Anche io faro' uno scherzetto simile. La direttrice non credo si sia accorta che presso la sua banca abbiamo 4 conti correnti cointestati tra me, mia madre e mio nonno. Due intestatari per conti. Su uno di questi sono depositati liquidi necessari per pagare almeno 5 anni di carta di credito. Ovviamente questo non viene preso in considerazione.
Platonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 00:02   #45
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Platonis Guarda i messaggi
Ben vengano? A te farebbe piacere che la tua banca ti chiamasse e ti chiedesse "perche' lei ha xxx depositati sul conto?", "come mai li ha depositati?", "che lavoro fa lei?", "quanto guadagna?" ....
Beh dietro a queste domande penso che ci siano dei dubbi, non penso che così all'improvviso "dai rompiamo le belle a sto cliente just for fun".. il vecchio direttore se n'è andato per anzianità o altri motivi?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"

Ultima modifica di wolverine : 06-03-2009 alle 00:04.
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 00:06   #46
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Beh dietro a queste domande penso che ci siano dei dubbi, non penso che così all'improvviso "dai rompiamo le belle a sto cliente just for fun".. il vecchio direttore se n'è andato per anzianità o altri motivi?
Nelle piccoli centri e' prassi ruotare i direttori.
Old 06-03-2009, 00:07   #47
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
questo forse nella gestione economica familiare.
Con una partita IVA non è sempre così lineare.

E comunque capita che ci siano scadenze fissate magari pochi giorni prima della data in cui sono attesi accrediti tipo stipendio.

Il fido esiste anche per questo, eh.
ed il fido esiste anche per starci dentro, eh.
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 02:16   #48
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
quindi ora che vado ad azzerare il mio conto per dare un "acconto" sull'acquisto di casa mi trovero' a dovermi giustificare con Fineco?
Dipende da quanto è l'acconto. Io ho spostato una cifra consistente senza problemi e nessuno mi ha chiesto nulla.
Old 06-03-2009, 13:47   #49
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
si ma alla fine è nel tuo interesse, cioè: se arriva un assegno di 2000 euro e vai in rosso di 1500, ti chiede di versarne almeno 1500 per rimanere in attivo, altrimenti se non lo fai lui (il direttore) quell'assegno lo manda indietro e poi tu diventi cattivo pagatore...chi glielo fa fare di addebitarlo ed assumersi il rischio? La responsabilità di un assegno che TU hai emesso (sapendo di non avere i soldi sul conto) è TUA...

Quoterrimo...meglio una telefonata o mandare l'assegno al protesto???
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 18:38   #50
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Ed ha fatto bene.
Il direttore di banca è OBBLIGATO a segnalarti alla FINANZA per OGNI OPERAZIONE SOSPETTA, quindi direi che questa è anche stata gentile che invece di segnalarti ha chiamato chiedendoti spiegazioni.
La tua potrebbe benissimo essere una situazione da reciclaggio di denaro, lei cosa ne può sapere?
Invece di partire in quarta ragioniamone..

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
son 5 anni che la "vecchia" generazione di bancari ceh conoscevano territorio e persone e consuetudni di ognuno e ceh si muovevano in modo molto "personalizzat" CON LA PROPRIA CLIENTELA son stati sostituiti più o meno radicalmente con giovani robottini illusi di far carriera che non han manco l'autonomia di concedere un mutuo (nel senso reale del termine) .

questi "direttori" non han nè l'esperienza, ne la consocienza, nè il vissuto nè 'autonomia per fare il lavoro di "consulente/gestore" , in compenso non vien affatto chiesto loro di fare questo (il ceh implica il fare gli interessi del cliente seppur anche quelli della banca) ma gli vien chiesto (in realtà imposto molto pesantemente) di fare i "rappresentanti / piazzisti" di prodotti bancari utili per la banca, spesso non utili se non deleteri per il cliente.

la banca son 5/10 anni che non fa gli interessi del cittadino offrendogli dei servizi (per quanto stra-pagati e costosi) ma , cCON I SOLDI DEI DEPOSITANTI fa quasi esclusivamente i propri interessi.

in compenso mediamente chi ci lavora ha visto scadere in verticale professionalità e stipendio e qualità del lavoro e sicurezza del lavoro... esempio migliaia di persone son state vendute in blocco da una azienda all'altra cambiando contratto, garanzie, prospettive, regole e garanzie.

INSOMMA ENTRARE IN BANCA è SEMPRE PIù ENTRARE AL SUPERMERCATO INVECE CEH ENTRARE IN UNO STODIO PROFESSIONALE.
Allora ragazzi, partiamo dal presupposto giusto, la banca è una SPA, una società lì solo ed esclusivamente per fare profitto, non è lì x aiutare NESSUNO... solo ed esclusivamente PROFITTO.
Ragionate con questa premessa ogni volta che pensate ad una banca... non sono un istituzione pubblica, non sono lì per aiutare, non sono lì per risolvere i problemi della gente.
SONO Li PER FARE SOLDI.
Old 06-03-2009, 18:45   #51
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Non è che se l'operazione è sospetta ALLORA verrà punita duramente così impara

Se è per questo chiunque potrebbe star facendo qualcosa di illegale, il mio vicino che ne sa? Dovrebbe quindi ogni ora suonarmi al citofono e controllare
Old 06-03-2009, 19:04   #52
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Non è che se l'operazione è sospetta ALLORA verrà punita duramente così impara

Se è per questo chiunque potrebbe star facendo qualcosa di illegale, il mio vicino che ne sa? Dovrebbe quindi ogni ora suonarmi al citofono e controllare
Se su ordine dello Stato il lavoro del tuo vicino fosse accertarsi che tu non faccia niente di illegale, e nel caso avesse dei sospetti segnalarlo, non ci vedrei nulla di anormale nel fatto che semplicemente TI CHIEDESSE come mai c'è un via vai da casa tua...
Old 08-03-2009, 11:24   #53
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da DaKid13 Guarda i messaggi
Quoterrimo...meglio una telefonata o mandare l'assegno al protesto???
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Ed ha fatto bene.
Il direttore di banca è OBBLIGATO a segnalarti alla FINANZA per OGNI OPERAZIONE SOSPETTA, quindi direi che questa è anche stata gentile che invece di segnalarti ha chiamato chiedendoti spiegazioni.
La tua potrebbe benissimo essere una situazione da reciclaggio di denaro, lei cosa ne può sapere?

Allora ragazzi, partiamo dal presupposto giusto, la banca è una SPA, una società lì solo ed esclusivamente per fare profitto, non è lì x aiutare NESSUNO... solo ed esclusivamente PROFITTO.
Ragionate con questa premessa ogni volta che pensate ad una banca... non sono un istituzione pubblica, non sono lì per aiutare, non sono lì per risolvere i problemi della gente.
SONO Li PER FARE SOLDI.
Quote:
Se su ordine dello Stato il lavoro del tuo vicino fosse accertarsi che tu non faccia niente di illegale, e nel caso avesse dei sospetti segnalarlo, non ci vedrei nulla di anormale nel fatto che semplicemente TI CHIEDESSE come mai c'è un via vai da casa tua...
oh, vedo che qualcuno ragiona con obiettività..
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 14:46   #54
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Ciò non toglie che il mio vicino sarebbe un GRAN rompipalle

Se uno tiene i soldi nel materasso non gli rompono le scatole
Old 08-03-2009, 15:59   #55
Platonis
Bannato

Quote:
Ed ha fatto bene.

SONO Li PER FARE SOLDI.
E' risaputo che tutti coloro che hanno due conti correnti in due banche distinte riciclano denaro.

Ultima modifica di Platonis : 08-03-2009 alle 18:54.
Old 08-03-2009, 17:24   #56
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Platonis Guarda i messaggi
Ma e' legale che un direttore di una banca faccio il terzo grado in merito alle entrate di qualcuno?

Nella mia banca hanno recentemente cambiato il direttore. C'e' una signorina ad inizio cariera con evidente ansia da prestazione. Mi chiama ed inizia farmi domande sul motivo per cui ho una carta di credito con plafond abbastanza elevato a fronte in uno stipendio (per altro non mio) pari ad un 1/5 di cio' che spendo mensilmente con la mia carta di credito.

Le faccio notare che non sono mai andato in rosso e che non ho mai avuto un solo problema. Ma e' normale tutto cio'? Se penso a 2-3 anni fa ricordo il direttore che veniva a casa mia a bere il caffe'. Quando andavo in banca si scambiavano quattro chiacchiere.... insomma... son cambiati i tempi?
Non so proprio se sia legale, informati bene..
Old 08-03-2009, 19:48   #57
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Quote:
Scusa ma tra fare prestiti da 95 avendo 5 e il signoraggio (che riguarda la stampa delle banconote) è diverso
Hai ragione, quello di cui parlava dovrebbe essere "La riserva Frazionaria" ma è meglio non andare troppo OT...

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian