Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2009, 13:37   #21
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
Con gli impiegati rompiballe, che si permettono di fare gli str...onzi,
Una volta passi, due insomma, alla terza letteraccia AR di proteste alla direzione generale...
Alla fine la direzione generale deve venire a conoscenza che il cliente viene trattato con arroganza
da una signorina di primo pelo che la laurea magari l'ha ottenuta con i buoni premio del supermarket....
perche' secondo te la "gestione del cliente" viene decisa autonomamente dai singoli dipendenti/direttori e non dalla direzione generale?
Old 05-03-2009, 13:39   #22
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
stamattina la mia banca mi ha chiamato per chiedermi come mai ho speso 500 euro di bancomat

ma che cazz, saran azzi miei??
Old 05-03-2009, 13:40   #23
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Che è sto spam con "le"?

Comunque io li avrei mandati leggermente a quel paese
nella sua frase ha usato "Digli" e "gli"

platonis ha corretto solo "dille", luvi si è autocorretto il "le"
Old 05-03-2009, 13:46   #24
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
perche' secondo te la "gestione del cliente" viene decisa autonomamente dai singoli dipendenti/direttori e non dalla direzione generale?
Perche' ? Nel corso di formazione e' prevista anche la stronzologia ?
In ogni caso le lettere di protesta alla DG (da parte dei clienti) ha il suo peso...
vox populi vox dei.
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:49   #25
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
nella sua frase ha usato "Digli" e "gli"

platonis ha corretto solo "dille", luvi si è autocorretto il "le"
Io l'avevo intesa come "Dì le"...

E Luvi giustamente ha detto "le"...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:53   #26
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Platonis Guarda i messaggi
Ma ragazzi miei, non stiamo parlando di milioni di euro. Stiamo parlando di cifre < 50,000 euro all'anno. Ho buoni fruttiferi postali che cambio, ho altri conti correnti e poi posso anche avere soldi sotto il materasso. Sto allarmismo mi sta un po' sulle scatole.

si ma tu sei un cliente, sommati ad altre centinaia e capirai le responsabilità che quel direttore ha sulle spalle.

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Digli che con tutti i milioni di euro che gli lasci sul conto deve solo che stare zitta.
Bel ragionamento davvero...quindi chi ha soldi può parlare?

Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
Con gli impiegati rompiballe, che si permettono di fare gli str...onzi,
Una volta passi, due insomma, alla terza letteraccia AR di proteste alla direzione generale...
Alla fine la direzione generale deve venire a conoscenza che il cliente viene trattato con arroganza
da una signorina di primo pelo che la laurea magari l'ha ottenuta con i buoni premio del supermarket....

Si, ci sono impiegati maleducati, ma ci sono anche parecchi clienti arroganti che pensano di sapere tutto e non sanno niente, si pongono in tono arrogante e credono di dover avere tutto e subito...specialmente nei piccoli paesi...

In generale, le banche attraversano un periodo che rispecchia l'andamento economico globale, ma spesso quando si parla "dall'esterno" non si considerano le pressioni e le resposabilità di chi ci lavora e cerca in buona fede di operare correttamente.
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 14:01   #27
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Platonis Guarda i messaggi
. C'e' una signorina ad inizio cariera con evidente ansia da prestazione.

Quote:
Mi chiama ed inizia farmi domande sul motivo per cui ho una carta di credito con plafond abbastanza elevato a fronte in uno stipendio (per altro non mio) pari ad un 1/5 di cio' che spendo mensilmente con la mia carta di credito.
Evidentemente sta cercando il riccone in incognito da accalappiare
Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 14:02   #28
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da obefix Guarda i messaggi
stamattina la mia banca mi ha chiamato per chiedermi come mai ho speso 500 euro di bancomat

Ma ma ma... LOL
Old 05-03-2009, 14:05   #29
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Io l'avevo intesa come "Dì le"...

E Luvi giustamente ha detto "le"...
Anche questa spiegazione è bella Ma intendevo l'altra
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 14:14   #30
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quando avevo la partita IVA capitava regolarmente che io andassi in rosso per circa una settimana. Era la settimana che intercorreva fra le scadenze che andavano pagate e il giorno in cui il mio cliente principale mi pagava il mese di lavoro.

Il direttore che c'era quando ho aperto il conto sapeva della situazione e non aveva mai interferito, anche perchè i pagamenti arrivavano regolari, sempre stessa cifra, da oltre un anno, e comunque io avevo un fido.

Cambia il direttore, il nuovo mi convoca.
Spiego la situazione e faccio presente che comunque a fronte dei loro pulciosi interessi avere io pagavo fior di interessi sul dare.

Mi guarda con aria da paternale e mi dice "eh ma lei allora deve darsi una regolata con le spese, deve rivedere il suo bilancio personale".
Non ci ho visto più. Lì per lì l'ho liquidato con un "i miei rossi vengono coperti regolarmente di solito entro una settimana, le mie spese sono cazzi miei e lei non si deve permettere commenti sulla mia gestione monetaria."
Il giorno dopo sono andata in filiale a chiudere il conto.

Quando l'impiegato, di prassi, mi ha chiesto il motivo gli ho risposto "perchè il vostro direttore è un'insolente e un gran maleducato e io a gente simile non lascio nemmeno 10 lire".

Mi ha guardata così e ha fatto chiamare il vice (persona molto più a modo).
Gli ho detto che poteva riferire le mie parole alla sede centrale, e che rimandassero quella specie di direttore a lavorare allo sportello.

Ma pensa te.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 14:29   #31
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Gemma
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 14:33   #32
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
quindi ora che vado ad azzerare il mio conto per dare un "acconto" sull'acquisto di casa mi trovero' a dovermi giustificare con Fineco?
Old 05-03-2009, 14:37   #33
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
Gemma
ce ne vorrebbero di più...

le banche con 5 euro di soldi dei depositanti prestano 95 euro (che NON hanno)
ad altri clienti facendosi pagare gli interessi du questi soldi CHE NON HANNO ...

se non lo sapete questa è la realtà.

googlate "signoraggio"...

da piangere.
Old 05-03-2009, 15:00   #34
Platonis
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
quindi ora che vado ad azzerare il mio conto per dare un "acconto" sull'acquisto di casa mi trovero' a dovermi giustificare con Fineco?
Molto probabilmente.
Platonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 15:28   #35
awake_9999
Bannato

L'Avatar di awake_9999

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da obefix Guarda i messaggi

Ringraziali per averlo fatto.

Ti spiego:

data la nuova moda di clonare bancomat e carte, i software delle banche "stimano" le spese effettuate mensilmente dai clienti ,in modo da monitorarle.
Quando un cliente spende più del solito, le banche(ma solo quelle che hanno a cuore le tasche dei propri clienti) chiamano il cliente e chiedono semplicemente conferma.

E' lo stesso principio dell'sms di avviso. Loro ti avvisano poichè se ti clonano il bancomat(a me è successo) , se non ti avvisassero in real time ti troveresti addebiti (2000 euro,nel mi caso) solo dopo un paio di giorni dall'effettivo acquisto.

Lungi da me il difendere le banche, ma in questo caso hanno fatto bene.

Altro esempio:

Ho sempre emesso,al massimo , un paio di assegni l'anno di importo piccolo.

Quando mi sono sposato ed ho acquistato i mobili oppure ho pagato il ricevimento, la banca mi ha chiamato per chiedermi se avessi effettivamente emesso io assegni di importo molto elevato, semplicemente per evitare truffe, tutto qui.
awake_9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 16:07   #36
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da awake_9999 Guarda i messaggi
Ringraziali per averlo fatto.

Ti spiego:

data la nuova moda di clonare bancomat e carte, i software delle banche "stimano" le spese effettuate mensilmente dai clienti ,in modo da monitorarle.
Quando un cliente spende più del solito, le banche(ma solo quelle che hanno a cuore le tasche dei propri clienti) chiamano il cliente e chiedono semplicemente conferma.

E' lo stesso principio dell'sms di avviso. Loro ti avvisano poichè se ti clonano il bancomat(a me è successo) , se non ti avvisassero in real time ti troveresti addebiti (2000 euro,nel mi caso) solo dopo un paio di giorni dall'effettivo acquisto.

Lungi da me il difendere le banche, ma in questo caso hanno fatto bene.
Altro esempio:

Ho sempre emesso,al massimo , un paio di assegni l'anno di importo piccolo.

Quando mi sono sposato ed ho acquistato i mobili oppure ho pagato il ricevimento, la banca mi ha chiamato per chiedermi se avessi effettivamente emesso io assegni di importo molto elevato, semplicemente per evitare truffe, tutto qui.
Old 05-03-2009, 17:03   #37
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

da segnalare un altro esempio:

la mattina arriva sul conto di un cliente un assegno il sui importo lo fa andare in rosso...questo succede più volte ed ogni volta il direttore puntualmente chiama il cliente (come tutti gli altri a cui succede una cosa simile) per avvertire...e questo cliente ad un certo punto esclama telefonicamente "mamma mia che pesantezza, ma ogni volta mi dovete chiamare?"

Il direttore non è obbligato ad avvertire, cavoli tuoi se vai in rosso visto che SAI di aver emesso l'assegno, alla fine uno per il bene di tutti si preoccupa di avvertire e viene pure trattato così
Old 05-03-2009, 17:07   #38
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
da segnalare un altro esempio:

la mattina arriva sul conto di un cliente un assegno il sui importo lo fa andare in rosso...questo succede più volte ed ogni volta il direttore puntualmente chiama il cliente (come tutti gli altri a cui succede una cosa simile) per avvertire...e questo cliente ad un certo punto esclama telefonicamente "mamma mia che pesantezza, ma ogni volta mi dovete chiamare?"

Il direttore non è obbligato ad avvertire, cavoli tuoi se vai in rosso visto che SAI di aver emesso l'assegno, alla fine uno per il bene di tutti si preoccupa di avvertire e viene pure trattato così
Il problema è che di solito non ti chiamano per usarti la cortesia di avvertirti, ma per chiederti di rientrare

A me ci hanno provato un paio di volte a chiamarmi "ehm... signora... qui con l'operazione di ieri abbiamo uno scoperto di 200€. Deve coprire entro una settimana".
Old 05-03-2009, 17:08   #39
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ce ne vorrebbero di più...

le banche con 5 euro di soldi dei depositanti prestano 95 euro (che NON hanno)
ad altri clienti facendosi pagare gli interessi du questi soldi CHE NON HANNO ...

se non lo sapete questa è la realtà.

googlate "signoraggio"...

da piangere.
Scusa ma tra fare prestiti da 95 avendo 5 e il signoraggio (che riguarda la stampa delle banconote) è diverso
Old 05-03-2009, 17:22   #40
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Il problema è che di solito non ti chiamano per usarti la cortesia di avvertirti, ma per chiederti di rientrare

A me ci hanno provato un paio di volte a chiamarmi "ehm... signora... qui con l'operazione di ieri abbiamo uno scoperto di 200€. Deve coprire entro una settimana".
si ma alla fine è nel tuo interesse, cioè: se arriva un assegno di 2000 euro e vai in rosso di 1500, ti chiede di versarne almeno 1500 per rimanere in attivo, altrimenti se non lo fai lui (il direttore) quell'assegno lo manda indietro e poi tu diventi cattivo pagatore...chi glielo fa fare di addebitarlo ed assumersi il rischio? La responsabilità di un assegno che TU hai emesso (sapendo di non avere i soldi sul conto) è TUA...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian