|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
stamattina la mia banca mi ha chiamato per chiedermi come mai ho speso 500 euro di bancomat
ma che cazz, saran azzi miei??
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
platonis ha corretto solo "dille", luvi si è autocorretto il "le"
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() In ogni caso le lettere di protesta alla DG (da parte dei clienti) ha il suo peso... vox populi vox dei. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
Quote:
si ma tu sei un cliente, sommati ad altre centinaia e capirai le responsabilità che quel direttore ha sulle spalle. Quote:
Quote:
Si, ci sono impiegati maleducati, ma ci sono anche parecchi clienti arroganti che pensano di sapere tutto e non sanno niente, si pongono in tono arrogante e credono di dover avere tutto e subito...specialmente nei piccoli paesi... In generale, le banche attraversano un periodo che rispecchia l'andamento economico globale, ma spesso quando si parla "dall'esterno" non si considerano le pressioni e le resposabilità di chi ci lavora e cerca in buona fede di operare correttamente.
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|||
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quando avevo la partita IVA capitava regolarmente che io andassi in rosso per circa una settimana. Era la settimana che intercorreva fra le scadenze che andavano pagate e il giorno in cui il mio cliente principale mi pagava il mese di lavoro.
Il direttore che c'era quando ho aperto il conto sapeva della situazione e non aveva mai interferito, anche perchè i pagamenti arrivavano regolari, sempre stessa cifra, da oltre un anno, e comunque io avevo un fido. Cambia il direttore, il nuovo mi convoca. Spiego la situazione e faccio presente che comunque a fronte dei loro pulciosi interessi avere io pagavo fior di interessi sul dare. Mi guarda con aria da paternale e mi dice "eh ma lei allora deve darsi una regolata con le spese, deve rivedere il suo bilancio personale". Non ci ho visto più. Lì per lì l'ho liquidato con un "i miei rossi vengono coperti regolarmente di solito entro una settimana, le mie spese sono cazzi miei e lei non si deve permettere commenti sulla mia gestione monetaria." Il giorno dopo sono andata in filiale a chiudere il conto. Quando l'impiegato, di prassi, mi ha chiesto il motivo gli ho risposto "perchè il vostro direttore è un'insolente e un gran maleducato e io a gente simile non lascio nemmeno 10 lire". Mi ha guardata così Gli ho detto che poteva riferire le mie parole alla sede centrale, e che rimandassero quella specie di direttore a lavorare allo sportello. Ma pensa te. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Gemma
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
quindi ora che vado ad azzerare il mio conto per dare un "acconto" sull'acquisto di casa mi trovero' a dovermi giustificare con Fineco?
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ce ne vorrebbero di più...
le banche con 5 euro di soldi dei depositanti prestano 95 euro (che NON hanno) ad altri clienti facendosi pagare gli interessi du questi soldi CHE NON HANNO ... se non lo sapete questa è la realtà. googlate "signoraggio"... da piangere.
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Ti spiego: data la nuova moda di clonare bancomat e carte, i software delle banche "stimano" le spese effettuate mensilmente dai clienti ,in modo da monitorarle. Quando un cliente spende più del solito, le banche(ma solo quelle che hanno a cuore le tasche dei propri clienti) chiamano il cliente e chiedono semplicemente conferma. E' lo stesso principio dell'sms di avviso. Loro ti avvisano poichè se ti clonano il bancomat(a me è successo) , se non ti avvisassero in real time ti troveresti addebiti (2000 euro,nel mi caso) solo dopo un paio di giorni dall'effettivo acquisto. Lungi da me il difendere le banche, ma in questo caso hanno fatto bene. Altro esempio: Ho sempre emesso,al massimo , un paio di assegni l'anno di importo piccolo. Quando mi sono sposato ed ho acquistato i mobili oppure ho pagato il ricevimento, la banca mi ha chiamato per chiedermi se avessi effettivamente emesso io assegni di importo molto elevato, semplicemente per evitare truffe, tutto qui. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
da segnalare un altro esempio:
la mattina arriva sul conto di un cliente un assegno il sui importo lo fa andare in rosso...questo succede più volte ed ogni volta il direttore puntualmente chiama il cliente (come tutti gli altri a cui succede una cosa simile) per avvertire...e questo cliente ad un certo punto esclama telefonicamente "mamma mia che pesantezza, ma ogni volta mi dovete chiamare?" Il direttore non è obbligato ad avvertire, cavoli tuoi se vai in rosso visto che SAI di aver emesso l'assegno, alla fine uno per il bene di tutti si preoccupa di avvertire e viene pure trattato così
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
A me ci hanno provato un paio di volte a chiamarmi "ehm... signora... qui con l'operazione di ieri abbiamo uno scoperto di 200€. Deve coprire entro una settimana". |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.