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Old 05-03-2009, 21:05   #34581
Piranha82
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Io non capisco tutti questi problemi sull'assistenza, a me max 7g mi hanno cambiato la scheda video con tecnico a casa ed è successo una settimana fa.
Ora l'unica cosa che mi preoccupa è che questa è ricondizionata ed è un elemento debole, non so se fare l'estensione della garanzia dato che scade tra 20giorni.....
Ci sono delle prove che posso fare per vedere se la scheda video è affidabile?

Inoltre ho provato a mettere i 4gb del pc di mia madre ACER NUOVO sul mio e funziona!!!
Ho messo la mia ram sul suo ma non funziona!!!!! Ma porc..... sono entrambi ddr2:
DELL: pc2-4300(266mhz)
ACER: pc2-5300(333mhz)
Possibile che i 266 mhz non siano supportati sull'ACER?
__________________

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
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Old 05-03-2009, 21:05   #34582
danello
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Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Evidentemente però non ha funzionato, e se avessero deciso per un intervento anche su quelle potenzialmente difettose, il fermo macchina non sarebbe stato di 2 gg, ma del tempo necessario alla sostituzione...
Mi associo all'esempio delle autovetture.

Scusami se non metto le faccine, ma con il palmare mi viene scomodo.
Certo che non ha funzionato, ma non credi che semplicemente non avessero previsto problemi così diffusi e la scarsità di fornitura?

Col senno di poi è facile parlare di sostituzioni preventive.

Io mi limito a dire che Dell sta facendo una figuraccia, non mi sento di dire dall'esterno e non prima, ma adesso (facile dirlo adesso!) cosa avrebbero dovuto fare.

E l'esempio delle auto continua a non calzare.

Non capisco perchè non viene a nessuno il dubbio che le case siano obbligate a richiamare i veicoli, e che in realtà non vi abbiano a cuore più di una qualsiasi altra azienda che non sia non profit.
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Old 05-03-2009, 21:07   #34583
danello
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Non so come funziona negli Stati Uniti, ma qui in Italia non penso siano obbligati dalla legge, a meno che non sia per difettosità che riguardano la sicurezza, ed alcune case fanno richiami comunque.

Per ritornare alle schede video, ma non erano stati rilasciati dei bios per problemi di surriscaldamento da diversi costruttori compreso Dell?

Ho era per le 8600?
E' per legge anche qui.

Avevano rilasciato bios con gestione ventole diversa, niente di più.

Ultima modifica di danello : 05-03-2009 alle 21:14.
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Old 05-03-2009, 21:15   #34584
efireblade
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Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
E' alieno nell'informatica consumer, dammi un solo esempio di produttore che abbia richiamato i notebook con vga difettose e ti do ragione.

Parlo delle 8400M e 8600M diffuse nel primo semestre del 2008, quello sì che è stato un polverone serio.

Dell (immagino come altri) ha detto che avrebbe coperto le vga a rischio col secondo anno di garanzia, anche senza estensione da parte del cliente.

A costo di passare per collaboratore di Dell ti dico che quando la mia 8400M fonderà aspetterò un tecnico che me la rimpiazzi, non sto qui a criticare Dell perchè non mi ha ancora rimpiazzato un notebook a rischio, ma funzionante.

Che ti devo dire, per me avere qualcuno che mi ripara il notebook in 48 ore è abbastanza, ognuno ha i suoi standard.

Per le auto l'approccio è diverso, ma non perchè chi produce auto sia ossessionato dalla tua soddisfazione, informati sul perchè tutte le case (Chevrolet fa quello che deve fare, e che fanno tutti) mettono in pratica richiami di cui parlavi.
Io ho esteso la garanzia senza che mi succedesse mai niente... solo per due motivi e cioè:
in primis il fatto che a differenza degli altri produttori (comprati al "supermercato") non godevo di BASE dei 2 anni di garanzia previsti dal vendiotore (o meglio non so come fare ad avvalermente e stiamo parlando di difetti di conformità)...

il secondo è che mi dovevo premunire in attesa della "fusione" della scheda video che sarebbe stata sostituita al prezzo (fuori garanzia) quasi dell'intero portatile

Credo che tutti siano strasoddisfatti della normale assistenza (PAGATA badabene) che effettua Dell, ma mi pare che ce ne siano 2 che in una maniera o nell'altra cercano di trovare scusanti per giustificare un mancato adempimento contrattuale...

Il fatto è che se uno non è soddisfatto non c'e' modo di fargli cambiare idea neanche scrivendo 1000 post... basterebbe poco... il computer funzionante in breve tempo e cioè quello che uno si aspetterebbe di avere dopo avere PAGATO la garanzia supplementare..

Sai cosa gli interessa ad uno che ha il computer fermo di cosa fa HP, di come sono bravi a cambiare le tastiere se poi quando serve si va incontro alla completa incertezza??

Se poi si vuole insistere avanti pure , ma diventa un discorso piuttosto noioso, un po' come la perpetuata levata di scudi su DJ (che ha fatto una uscita piuttosto infelice).
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Old 05-03-2009, 21:22   #34585
Tonisca
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Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Certo che non ha funzionato, ma non credi che semplicemente non avessero previsto problemi così diffusi e la scarsità di fornitura?

Col senno di poi è facile parlare di sostituzioni preventive.

Io mi limito a dire che Dell sta facendo una figuraccia, non mi sento di dire dall'esterno e non prima, ma adesso (facile dirlo adesso!) cosa avrebbero dovuto fare.
Sicuramente non avevano previsto questa moria, anche se è circa 1 anno che si guastano..

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
E l'esempio delle auto continua a non calzare.

Non capisco perchè non viene a nessuno il dubbio che le case siano obbligate a richiamare i veicoli, e che in realtà non vi abbiano a cuore più di una qualsiasi altra azienda che non sia non profit.
L'esempio voleva esserlo solo nei modi, evidentemente sono due mondi che hanno tempi di avvicendamento dei prodotti agli antipodi, e per gli assemblatori di pc, una politica del genere è sicuramente più difficile da attuare.
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Old 05-03-2009, 21:24   #34586
Tonisca
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Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
E' per legge anche qui.
No ti sbagli, c'è solo un'accordo per le difettosità che riguardano la sicurezza. LINK

E come dicevo (questo lo avevo letto su qua@@roruote) alcune case hanno fatto richiami anche per difetti non riguardanti l'incolumità dei passeggeri.

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Avevano rilasciato bios con gestione ventole diversa, niente di più.
Ma per problemi di surriscaldamento?

Ultima modifica di Tonisca : 05-03-2009 alle 21:28.
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Old 05-03-2009, 21:32   #34587
Dj_Sam
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Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Leggendo la tua sign mi sembra di capire che hai tutto, ma proprio tutto...
XBOX 360, WII, PS3... Notebook, Netbook, Desktop...
Forse ti mancano DSi e PSP...
Madoh... E lavori pure?
DS si, PsP no!
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Old 05-03-2009, 21:33   #34588
Erasec
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Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Nada, zero, nessuno.
Ti pare che uno snobba l'estensione adesso e fra un anno a notebook funzionante e senza voci di periferiche fallate decide di pagare per i due anni successivi e per l'anno precedente?

Certo, ed è proprio perchè è tutto pianificato e coperto da Nvidia che Dell ribalta completamente il modus operandi e inzia a scontentare tutti.

Certo che gli conviene, ci mancherebbe.
E non è un favore, è una cosa su cui Dell mangia, e che fa comodo anche a te perchè al 99% hai rotto un pezzo fuori garanzia.

No, il note viene cambiato dopo 3-4 interventi di fila.

Per DJ_Sam, o non hai letto o non hai colto.
Spero di aver definito meglio il mio pensiero nella risposta a VirusITA.

Sia chiaro che nemmeno io sopporto la disonestà, però, se DJ_Sam si assume il rischio di "buttare" 150€ per la garanzia, la società si deve assumere il rischio di dover reintegrare i pezzi rotti e, nel caso specifico, se non esiste più il pezzo, sostituire il pc..
In questo senso quindi, l'onestà ci deve essere da parte di entrambe le parti..
Magari DJ_Sam ha sparato un po' alto qui nel forum perché incazzato e perché vorrebbe ottenere un risarcimento (non a torto!!) per gli sbattimenti avuti (e che non si dovevano verificare).

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos
Sicuramente può rodergli e molto...
Tu sai quali tempi deve garantire la garanzia?
40 giorni per riparazione, ad esempio per Asus, sono la norma...
Dimentichi che qui Asus non c'entra niente.
Se io ho un contratto con una società, la società lo deve rispettare.
Ognuno di noi ha scelto DELL per un motivo ben preciso.
Molti per la garanzia. Ed in questo caso la garanzia è stato il valore aggiunto che ha fatto pendere l'ago della bilancia per DELL e non per Asus.
A valle del contratto, i termini contrattuali vanno rispettati.

Quote:
Originariamente inviato da efireblade
Se poi si vuole insistere avanti pure , ma diventa un discorso piuttosto noioso, un po' come la perpetuata levata di scudi su DJ (che ha fatto una uscita piuttosto infelice).
Quoto efireblade, basta insistere sul discorso.
Aspettiamo la proposta DELL (e la decisione di DJ_Sam) e ognuno poi potrà fare le proprie valutazioni in merito..
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Col tempo imparerai a chiamarmi.. Maestro
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Per saperne di più sul mediadirect.. http://web.tiscali.it/darth_hpa/
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Old 05-03-2009, 21:52   #34589
danello
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Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Io ho esteso la garanzia senza che mi succedesse mai niente... solo per due motivi e cioè:
in primis il fatto che a differenza degli altri produttori (comprati al "supermercato") non godevo di BASE dei 2 anni di garanzia previsti dal vendiotore (o meglio non so come fare ad avvalermente e stiamo parlando di difetti di conformità)...

il secondo è che mi dovevo premunire in attesa della "fusione" della scheda video che sarebbe stata sostituita al prezzo (fuori garanzia) quasi dell'intero portatile

Credo che tutti siano strasoddisfatti della normale assistenza (PAGATA badabene) che effettua Dell, ma mi pare che ce ne siano 2 che in una maniera o nell'altra cercano di trovare scusanti per giustificare un mancato adempimento contrattuale...

Il fatto è che se uno non è soddisfatto non c'e' modo di fargli cambiare idea neanche scrivendo 1000 post... basterebbe poco... il computer funzionante in breve tempo e cioè quello che uno si aspetterebbe di avere dopo avere PAGATO la garanzia supplementare..

Sai cosa gli interessa ad uno che ha il computer fermo di cosa fa HP, di come sono bravi a cambiare le tastiere se poi quando serve si va incontro alla completa incertezza??

Se poi si vuole insistere avanti pure , ma diventa un discorso piuttosto noioso, un po' come la perpetuata levata di scudi su DJ (che ha fatto una uscita piuttosto infelice).
Eccolo.

Come al solito non hai capito una ceppa, ma questa non è una novità.

Se leggessi i miei post vedresti che ho detto che Dell sta gestendo male la cosa e sta facendo una gran figura di merda, e che se sta facendo questo è perchè:

1) non ha materialmente le schede video
2) non ha garanzie su quanto nvidia parteciperà alle perdite e avendo un bilancio non ci vuole perdere miliardi

Ne consegue che applica ciò che applicano tutte le aziende travolte da cose di questo tipo, temporeggiano finchè possono sperando di trovare la soluzione più indolore possibile (per sè, tu sei qualcuno perchè la loro politica di marketing è lavorare sulla soddisfazione del cliente, ma perchè questo porta profitto, non perchè si facciano gli esami di coscienza).

La conseguenza del temporeggiare è la figura di merda che stanno facendo, leggi anche "insoddisfazione del cliente".

Il ragionamento era sulle priorità di Dell (leggi cliente), che a sto giro sembrano stravolte.

L'unica cosa su cui non sono d'accordo sulle colpe di Dell è il richiamo preventivo, che è pura fantascienza.

Io sono sincero e obbiettivo, bello mio.

Ti suona come giustificazione per Dell o come semplici considerazioni che probabilmente non ti interessano, ma che scrivo un po' se e quando mi pare?
Dovevo rimanere sul semplice come piace a te?
Tipo..."Io pagato=notebook aggiustato!"?

Ho scritto mille post cercando di discolpare Dell?
Io ho scritto 4 post sulla cosa e nessuno scusava Dell, il resto erano cazziatoni a DJ_Sam.

Per cui non sai contare, oppure scrivi post tendenziosi, oppure non sei sobrio.
O tutte e tre.

Se non hai capito basta alzare la mano, lo spiego ancora.

Ultima modifica di danello : 05-03-2009 alle 22:27.
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Old 05-03-2009, 21:53   #34590
AtenaPartenos
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Evidentemente però non ha funzionato, e se avessero deciso per un intervento anche su quelle potenzialmente difettose, il fermo macchina non sarebbe stato di 2 gg, ma del tempo necessario alla sostituzione...
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Old 05-03-2009, 22:03   #34591
danello
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Originariamente inviato da Erasec Guarda i messaggi
Sia chiaro che nemmeno io sopporto la disonestà, però, se DJ_Sam si assume il rischio di "buttare" 150€ per la garanzia, la società si deve assumere il rischio di dover reintegrare i pezzi rotti e, nel caso specifico, se non esiste più il pezzo, sostituire il pc..
In questo senso quindi, l'onestà ci deve essere da parte di entrambe le parti..
Magari DJ_Sam ha sparato un po' alto qui nel forum perché incazzato e perché vorrebbe ottenere un risarcimento (non a torto!!) per gli sbattimenti avuti (e che non si dovevano verificare).
Riporta un solo post in cui ho detto a DJ_Sam che si è incazzato troppo per aver aspettato un mese, e che quindi i tempi non sono stati troppo lunghi.
Uno stralcio in cui dico che Dell si sta comportando bene, o che non si sta comportando male.

Quello che troverai riguardo DJ_Sam è:

1) un notebook di 3 anni fa pagato 1900 euro non vale un note da 1900 euro attuale, non puoi far leva su una stupidaggine del genere
2) non si fa leva sui doveri dell'azienda per poi cercare di rubare una periferica alla faccia loro, soprattutto quando trovano una soluzione che non può che farti felice (XPS M1730, quello che hanno dato a tutti).

In sintesi DJ_Sam predica bene, ma razzola male, cosa che a me dà molto fastidio.
Ma mica ho cercato di minimizzare, la figuraccia di Dell è sotto gli occhi di tutti.
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Old 05-03-2009, 22:11   #34592
danello
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Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
No ti sbagli, c'è solo un'accordo per le difettosità che riguardano la sicurezza. LINK

E come dicevo (questo lo avevo letto su qua@@roruote) alcune case hanno fatto richiami anche per difetti non riguardanti l'incolumità dei passeggeri.
Guarda, non mi sbaglio, certo che riguarda la sicurezza, portami un esempio di chi richiama le vetture per le cuciture del sedile, sbiadimento della plancia, alzacristalli difettoso, e ti do ragione.

Qualsiasi altra cosa riguardi motore e trasmissione riguarda la sicurezza, in senso stretto o lato, e dà vita al richiamo.

E poi, per chiudere, vorrei un esempio di chi nell'informatica applica ritiri preventivi in ambito consumer, visto che non ne ho mai sentito parlare.

E se non lo fa nessuno, mi spiegate perchè dovrei darlo per scontato per Dell?!

Queste sono favole, sono belle, ma non è la realtà.


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Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Ma per problemi di surriscaldamento?
Sì, saldature pacco che cedono col calore.

Ultima modifica di danello : 05-03-2009 alle 22:18.
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Old 05-03-2009, 22:20   #34593
Dj_Sam
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Il succo di tutto quello che stiamo dicendo ve lo faccio io:

Sono da 40 giorni senza portatile, ancora non ho una proposta da parte di Dell, se tutto va bene passano altri 10 giorni (e siamo a 50) io ho speso 132€ senza avere in cambio nulla (almeno fino ad ora).

Se provo a dire che mi compravo un Acer qui dientro l'angolo a 1/3 del prezzo sicuramente verrò pure attaccato, ma di sicuro sta il fatto che se si rompe per entrambi aspetto 2 mesi se tutto và bene!!

Evviva!!!
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Old 05-03-2009, 22:30   #34594
Dj_Sam
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Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi

E poi, per chiudere, vorrei un esempio di chi nell'informatica applica ritiri preventivi in ambito consumer, visto che non ne ho mai sentito parlare.

E se non lo fa nessuno, mi spiegate perchè dovrei darlo per scontato per Dell?!

Queste sono favole, sono belle, ma non è la realtà.
Caro Danello, FORSE ti sbagli!! Una cerca SONY fà ritiri preventivi http://www.vnunet.it/it/news/2008/09..._notebook_vaio
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Old 05-03-2009, 22:33   #34595
efireblade
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Eccolo.

Come al solito non hai capito una ceppa, ma questa non è una novità.



Per cui non sai contare, oppure scrivi post tendenziosi, oppure non sei sobrio.
O tutte e tre.

Se non hai capito basta alzare la mano, lo spiego ancora.
Alzo entrambe le mani...non ce la puoi fare le tue dita sono piu veloci del pensiero poca fatica

Non ti capisco proprio, mi piace come scrivi ma siamo proprio agli antipodi per il modo di relazionarti con gli altri... fortunatamente non siamo tutti uguali.

Un po' tendenzioso lo sono, ma solo quando uno tira troppo la corda...
Ho detto la mia, rimanendo all'evidenza dei fatti e senza troppi giri di parole.
Forse senza contare i post però

A proposito... va di piu la 3650 o la 7900gs??

Per tutto il resto non amici come prima...dormiamo sonni tranquilli...
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Old 05-03-2009, 22:52   #34596
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Riporta un solo post in cui ho detto a DJ_Sam che si è incazzato troppo per aver aspettato un mese, e che quindi i tempi non sono stati troppo lunghi.
Uno stralcio in cui dico che Dell si sta comportando bene, o che non si sta comportando male.
Io non ho mai scritto che tu abbia postato messaggi del genere.. Facevo un discorso generale.. Tanto per dire la mia rispetto alle impressioni che ho avuto leggendo i discorsi di tutti..
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Quello che troverai riguardo DJ_Sam è:

1) un notebook di 3 anni fa pagato 1900 euro non vale un note da 1900 euro attuale, non puoi far leva su una stupidaggine del genere
2) non si fa leva sui doveri dell'azienda per poi cercare di rubare una periferica alla faccia loro, soprattutto quando trovano una soluzione che non può che farti felice (XPS M1730, quello che hanno dato a tutti).

In sintesi DJ_Sam predica bene, ma razzola male, cosa che a me dà molto fastidio.
Ma mica ho cercato di minimizzare, la figuraccia di Dell è sotto gli occhi di tutti.
E su questo la pensiamo allo stesso modo, l'XPS M1730 sarebbe un gran bel sostituto anche a mio modo di vedere..

La differenza sta in questo:

Io dico solo di aspettare, prima di processare DJ_Sam..
Ripeto, è vero che magari lui ha sparato troppo alto pretendendo chissà che, ma secondo me è comprensibile e giustificabile perché incazzato e perché vuole essere risarcito.
D'altro canto, l'XPS ancora non gli è stato offerto..
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Col tempo imparerai a chiamarmi.. Maestro
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Old 05-03-2009, 22:54   #34597
AtenaPartenos
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Alzo entrambe le mani...non ce la puoi fare le tue dita sono piu veloci del pensiero poca fatica

Non ti capisco proprio, mi piace come scrivi ma siamo proprio agli antipodi per il modo di relazionarti con gli altri... fortunatamente non siamo tutti uguali.

Un po' tendenzioso lo sono, ma solo quando uno tira troppo la corda...
Ho detto la mia, rimanendo all'evidenza dei fatti e senza troppi giri di parole.
Forse senza contare i post però

A proposito... va di piu la 3650 o la 7900gs??

Per tutto il resto non amici come prima...dormiamo sonni tranquilli...
bohhhhhhhhhhhhh, ma quali sono i tempi previsti dalla garanzia? Qualcuno sa dirmelo? Tutti chiacchierate ma nessuno risponde a questa semplice domanda... Bramosia de chiacchierà?
Non è noioso lamentarsi senza neanche sapere cosa ci spetta?
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Old 05-03-2009, 22:55   #34598
AtenaPartenos
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Io non ho mai scritto che tu abbia postato messaggi del genere.. Facevo un discorso generale.. Tanto per dire la mia rispetto alle impressioni che ho avuto leggendo i discorsi di tutti..

E su questo la pensiamo allo stesso modo, l'XPS M1730 sarebbe un gran bel sostituto anche a mio modo di vedere..

La differenza sta in questo:

Io dico solo di aspettare, prima di processare DJ_Sam..
Ripeto, è vero che magari lui ha sparato troppo alto pretendendo chissà che, ma secondo me è comprensibile e giustificabile perché incazzato e perché vuole essere risarcito.
D'altro canto, l'XPS ancora non gli è stato offerto..
Come funziona sta garanzia? Che tempi garantisce? Tu lo sai?
__________________
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio».
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Old 05-03-2009, 23:06   #34599
Tonisca
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Guarda, non mi sbaglio, certo che riguarda la sicurezza, portami un esempio di chi richiama le vetture per le cuciture del sedile, sbiadimento della plancia, alzacristalli difettoso, e ti do ragione.
LINK


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Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
E poi, per chiudere, vorrei un esempio di chi nell'informatica applica ritiri preventivi in ambito consumer, visto che non ne ho mai sentito parlare.

E se non lo fa nessuno, mi spiegate perchè dovrei darlo per scontato per Dell?!

Queste sono favole, sono belle, ma non è la realtà.

Oltre a quello di Dj_Sam, aggiungo il famoso caso delle batterie Sony (ma che riguardavano diversi assemblatori), e QUESTO che riguarda un settore vicino all'informatica e sempre nell'ambito prettamente consumer.

Certamente si può obbiettare che 2 su 3 casi riportati riguardano la sicurezza, ma, pur senza averlo preventivato, con la sparata dei richiami non ci sono andato tanto lontano.


Edit. Aggiungo QUESTO.

Ultima modifica di Tonisca : 05-03-2009 alle 23:25.
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Old 05-03-2009, 23:10   #34600
Tonisca
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@AtenaPartenos

Scusami se non ti ho risposto direttamente, ma nei messaggi che ho postato c'è anche quello che avrei dovuto replicare a te.

Ps. Bimbe a letto e sono di nuovo rientrato in possesso del mio pc.
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