Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2009, 21:05   #34581
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Io non capisco tutti questi problemi sull'assistenza, a me max 7g mi hanno cambiato la scheda video con tecnico a casa ed è successo una settimana fa.
Ora l'unica cosa che mi preoccupa è che questa è ricondizionata ed è un elemento debole, non so se fare l'estensione della garanzia dato che scade tra 20giorni.....
Ci sono delle prove che posso fare per vedere se la scheda video è affidabile?

Inoltre ho provato a mettere i 4gb del pc di mia madre ACER NUOVO sul mio e funziona!!!
Ho messo la mia ram sul suo ma non funziona!!!!! Ma porc..... sono entrambi ddr2:
DELL: pc2-4300(266mhz)
ACER: pc2-5300(333mhz)
Possibile che i 266 mhz non siano supportati sull'ACER?

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 21:05   #34582
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Evidentemente però non ha funzionato, e se avessero deciso per un intervento anche su quelle potenzialmente difettose, il fermo macchina non sarebbe stato di 2 gg, ma del tempo necessario alla sostituzione...
Mi associo all'esempio delle autovetture.

Scusami se non metto le faccine, ma con il palmare mi viene scomodo.
Certo che non ha funzionato, ma non credi che semplicemente non avessero previsto problemi così diffusi e la scarsità di fornitura?

Col senno di poi è facile parlare di sostituzioni preventive.

Io mi limito a dire che Dell sta facendo una figuraccia, non mi sento di dire dall'esterno e non prima, ma adesso (facile dirlo adesso!) cosa avrebbero dovuto fare.

E l'esempio delle auto continua a non calzare.

Non capisco perchè non viene a nessuno il dubbio che le case siano obbligate a richiamare i veicoli, e che in realtà non vi abbiano a cuore più di una qualsiasi altra azienda che non sia non profit.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 21:07   #34583
danello
Senior Member

Quote:
Non so come funziona negli Stati Uniti, ma qui in Italia non penso siano obbligati dalla legge, a meno che non sia per difettosità che riguardano la sicurezza, ed alcune case fanno richiami comunque.

Per ritornare alle schede video, ma non erano stati rilasciati dei bios per problemi di surriscaldamento da diversi costruttori compreso Dell?

Ho era per le 8600?
E' per legge anche qui.

Avevano rilasciato bios con gestione ventole diversa, niente di più.

Ultima modifica di danello : 05-03-2009 alle 21:14.
Old 05-03-2009, 21:15   #34584
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
E' alieno nell'informatica consumer, dammi un solo esempio di produttore che abbia richiamato i notebook con vga difettose e ti do ragione.

Parlo delle 8400M e 8600M diffuse nel primo semestre del 2008, quello sì che è stato un polverone serio.

Dell (immagino come altri) ha detto che avrebbe coperto le vga a rischio col secondo anno di garanzia, anche senza estensione da parte del cliente.

A costo di passare per collaboratore di Dell ti dico che quando la mia 8400M fonderà aspetterò un tecnico che me la rimpiazzi, non sto qui a criticare Dell perchè non mi ha ancora rimpiazzato un notebook a rischio, ma funzionante.

Che ti devo dire, per me avere qualcuno che mi ripara il notebook in 48 ore è abbastanza, ognuno ha i suoi standard.

Per le auto l'approccio è diverso, ma non perchè chi produce auto sia ossessionato dalla tua soddisfazione, informati sul perchè tutte le case (Chevrolet fa quello che deve fare, e che fanno tutti) mettono in pratica richiami di cui parlavi.
Io ho esteso la garanzia senza che mi succedesse mai niente... solo per due motivi e cioè:
in primis il fatto che a differenza degli altri produttori (comprati al "supermercato") non godevo di BASE dei 2 anni di garanzia previsti dal vendiotore (o meglio non so come fare ad avvalermente e stiamo parlando di difetti di conformità)...

il secondo è che mi dovevo premunire in attesa della "fusione" della scheda video che sarebbe stata sostituita al prezzo (fuori garanzia) quasi dell'intero portatile

Credo che tutti siano strasoddisfatti della normale assistenza (PAGATA badabene) che effettua Dell, ma mi pare che ce ne siano 2 che in una maniera o nell'altra cercano di trovare scusanti per giustificare un mancato adempimento contrattuale...

Il fatto è che se uno non è soddisfatto non c'e' modo di fargli cambiare idea neanche scrivendo 1000 post... basterebbe poco... il computer funzionante in breve tempo e cioè quello che uno si aspetterebbe di avere dopo avere PAGATO la garanzia supplementare..

Sai cosa gli interessa ad uno che ha il computer fermo di cosa fa HP, di come sono bravi a cambiare le tastiere se poi quando serve si va incontro alla completa incertezza??

Se poi si vuole insistere avanti pure , ma diventa un discorso piuttosto noioso, un po' come la perpetuata levata di scudi su DJ (che ha fatto una uscita piuttosto infelice).
Old 05-03-2009, 21:22   #34585
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Certo che non ha funzionato, ma non credi che semplicemente non avessero previsto problemi così diffusi e la scarsità di fornitura?

Col senno di poi è facile parlare di sostituzioni preventive.

Io mi limito a dire che Dell sta facendo una figuraccia, non mi sento di dire dall'esterno e non prima, ma adesso (facile dirlo adesso!) cosa avrebbero dovuto fare.
Sicuramente non avevano previsto questa moria, anche se è circa 1 anno che si guastano..

Quote:
E l'esempio delle auto continua a non calzare.

Non capisco perchè non viene a nessuno il dubbio che le case siano obbligate a richiamare i veicoli, e che in realtà non vi abbiano a cuore più di una qualsiasi altra azienda che non sia non profit.
L'esempio voleva esserlo solo nei modi, evidentemente sono due mondi che hanno tempi di avvicendamento dei prodotti agli antipodi, e per gli assemblatori di pc, una politica del genere è sicuramente più difficile da attuare.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 21:24   #34586
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
E' per legge anche qui.
No ti sbagli, c'è solo un'accordo per le difettosità che riguardano la sicurezza. LINK

E come dicevo (questo lo avevo letto su qua@@roruote) alcune case hanno fatto richiami anche per difetti non riguardanti l'incolumità dei passeggeri.

Quote:
Avevano rilasciato bios con gestione ventole diversa, niente di più.
Ma per problemi di surriscaldamento?

Ultima modifica di Tonisca : 05-03-2009 alle 21:28.
Old 05-03-2009, 21:32   #34587
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Leggendo la tua sign mi sembra di capire che hai tutto, ma proprio tutto...
XBOX 360, WII, PS3... Notebook, Netbook, Desktop...
Forse ti mancano DSi e PSP...
Madoh... E lavori pure?
DS si, PsP no!
Old 05-03-2009, 21:33   #34588
Erasec
Member

L'Avatar di Erasec

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce nei Marsi (AQ)
Quote:
Nada, zero, nessuno.
Ti pare che uno snobba l'estensione adesso e fra un anno a notebook funzionante e senza voci di periferiche fallate decide di pagare per i due anni successivi e per l'anno precedente?

Certo, ed è proprio perchè è tutto pianificato e coperto da Nvidia che Dell ribalta completamente il modus operandi e inzia a scontentare tutti.

Certo che gli conviene, ci mancherebbe.
E non è un favore, è una cosa su cui Dell mangia, e che fa comodo anche a te perchè al 99% hai rotto un pezzo fuori garanzia.

No, il note viene cambiato dopo 3-4 interventi di fila.

Per DJ_Sam, o non hai letto o non hai colto.
Spero di aver definito meglio il mio pensiero nella risposta a VirusITA.

Sia chiaro che nemmeno io sopporto la disonestà, però, se DJ_Sam si assume il rischio di "buttare" 150€ per la garanzia, la società si deve assumere il rischio di dover reintegrare i pezzi rotti e, nel caso specifico, se non esiste più il pezzo, sostituire il pc..
In questo senso quindi, l'onestà ci deve essere da parte di entrambe le parti..
Magari DJ_Sam ha sparato un po' alto qui nel forum perché incazzato e perché vorrebbe ottenere un risarcimento (non a torto!!) per gli sbattimenti avuti (e che non si dovevano verificare).

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos
Sicuramente può rodergli e molto...
Tu sai quali tempi deve garantire la garanzia?
40 giorni per riparazione, ad esempio per Asus, sono la norma...
Dimentichi che qui Asus non c'entra niente.
Se io ho un contratto con una società, la società lo deve rispettare.
Ognuno di noi ha scelto DELL per un motivo ben preciso.
Molti per la garanzia. Ed in questo caso la garanzia è stato il valore aggiunto che ha fatto pendere l'ago della bilancia per DELL e non per Asus.
A valle del contratto, i termini contrattuali vanno rispettati.

Quote:
Originariamente inviato da efireblade
Se poi si vuole insistere avanti pure , ma diventa un discorso piuttosto noioso, un po' come la perpetuata levata di scudi su DJ (che ha fatto una uscita piuttosto infelice).
Quoto efireblade, basta insistere sul discorso.
Aspettiamo la proposta DELL (e la decisione di DJ_Sam) e ognuno poi potrà fare le proprie valutazioni in merito..
Erasec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 21:52   #34589
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Io ho esteso la garanzia senza che mi succedesse mai niente... solo per due motivi e cioè:
in primis il fatto che a differenza degli altri produttori (comprati al "supermercato") non godevo di BASE dei 2 anni di garanzia previsti dal vendiotore (o meglio non so come fare ad avvalermente e stiamo parlando di difetti di conformità)...

il secondo è che mi dovevo premunire in attesa della "fusione" della scheda video che sarebbe stata sostituita al prezzo (fuori garanzia) quasi dell'intero portatile

Credo che tutti siano strasoddisfatti della normale assistenza (PAGATA badabene) che effettua Dell, ma mi pare che ce ne siano 2 che in una maniera o nell'altra cercano di trovare scusanti per giustificare un mancato adempimento contrattuale...

Il fatto è che se uno non è soddisfatto non c'e' modo di fargli cambiare idea neanche scrivendo 1000 post... basterebbe poco... il computer funzionante in breve tempo e cioè quello che uno si aspetterebbe di avere dopo avere PAGATO la garanzia supplementare..

Sai cosa gli interessa ad uno che ha il computer fermo di cosa fa HP, di come sono bravi a cambiare le tastiere se poi quando serve si va incontro alla completa incertezza??

Eccolo.

Come al solito non hai capito una ceppa, ma questa non è una novità.

Se leggessi i miei post vedresti che ho detto che Dell sta gestendo male la cosa e sta facendo una gran figura di merda, e che se sta facendo questo è perchè:

1) non ha materialmente le schede video
2) non ha garanzie su quanto nvidia parteciperà alle perdite e avendo un bilancio non ci vuole perdere miliardi

Ne consegue che applica ciò che applicano tutte le aziende travolte da cose di questo tipo, temporeggiano finchè possono sperando di trovare la soluzione più indolore possibile (per sè, tu sei qualcuno perchè la loro politica di marketing è lavorare sulla soddisfazione del cliente, ma perchè questo porta profitto, non perchè si facciano gli esami di coscienza).

La conseguenza del temporeggiare è la figura di merda che stanno facendo, leggi anche "insoddisfazione del cliente".

Il ragionamento era sulle priorità di Dell (leggi cliente), che a sto giro sembrano stravolte.

L'unica cosa su cui non sono d'accordo sulle colpe di Dell è il richiamo preventivo, che è pura fantascienza.

Io sono sincero e obbiettivo, bello mio.

Ti suona come giustificazione per Dell o come semplici considerazioni che probabilmente non ti interessano, ma che scrivo un po' se e quando mi pare?
Dovevo rimanere sul semplice come piace a te?
Tipo..."Io pagato=notebook aggiustato!"?

Ho scritto mille post cercando di discolpare Dell?
Io ho scritto 4 post sulla cosa e nessuno scusava Dell, il resto erano cazziatoni a DJ_Sam.

Per cui non sai contare, oppure scrivi post tendenziosi, oppure non sei sobrio.
O tutte e tre.

Se non hai capito basta alzare la mano, lo spiego ancora.

Ultima modifica di danello : 05-03-2009 alle 22:27.
Old 05-03-2009, 21:53   #34590
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Evidentemente però non ha funzionato, e se avessero deciso per un intervento anche su quelle potenzialmente difettose, il fermo macchina non sarebbe stato di 2 gg, ma del tempo necessario alla sostituzione...
Mi associo all'esempio delle autovetture.

Scusami se non metto le faccine, ma con il palmare mi viene scomodo.
L'esempio delle macchine non regge.
Siamo in presenza di DIFETTI DI FABBRICAZIONE/PROGETTAZIONE/ASSeMBLAGGIO riconosciuti...
Old 05-03-2009, 22:03   #34591
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Erasec Guarda i messaggi
Sia chiaro che nemmeno io sopporto la disonestà, però, se DJ_Sam si assume il rischio di "buttare" 150€ per la garanzia, la società si deve assumere il rischio di dover reintegrare i pezzi rotti e, nel caso specifico, se non esiste più il pezzo, sostituire il pc..
In questo senso quindi, l'onestà ci deve essere da parte di entrambe le parti..
Magari DJ_Sam ha sparato un po' alto qui nel forum perché incazzato e perché vorrebbe ottenere un risarcimento (non a torto!!) per gli sbattimenti avuti (e che non si dovevano verificare).
Riporta un solo post in cui ho detto a DJ_Sam che si è incazzato troppo per aver aspettato un mese, e che quindi i tempi non sono stati troppo lunghi.
Uno stralcio in cui dico che Dell si sta comportando bene, o che non si sta comportando male.

Quello che troverai riguardo DJ_Sam è:

1) un notebook di 3 anni fa pagato 1900 euro non vale un note da 1900 euro attuale, non puoi far leva su una stupidaggine del genere
2) non si fa leva sui doveri dell'azienda per poi cercare di rubare una periferica alla faccia loro, soprattutto quando trovano una soluzione che non può che farti felice (XPS M1730, quello che hanno dato a tutti).

In sintesi DJ_Sam predica bene, ma razzola male, cosa che a me dà molto fastidio.
Ma mica ho cercato di minimizzare, la figuraccia di Dell è sotto gli occhi di tutti.
Old 05-03-2009, 22:11   #34592
danello
Senior Member

Quote:
No ti sbagli, c'è solo un'accordo per le difettosità che riguardano la sicurezza. LINK

E come dicevo (questo lo avevo letto su qua@@roruote) alcune case hanno fatto richiami anche per difetti non riguardanti l'incolumità dei passeggeri.
Guarda, non mi sbaglio, certo che riguarda la sicurezza, portami un esempio di chi richiama le vetture per le cuciture del sedile, sbiadimento della plancia, alzacristalli difettoso, e ti do ragione.

Qualsiasi altra cosa riguardi motore e trasmissione riguarda la sicurezza, in senso stretto o lato, e dà vita al richiamo.

E poi, per chiudere, vorrei un esempio di chi nell'informatica applica ritiri preventivi in ambito consumer, visto che non ne ho mai sentito parlare.

E se non lo fa nessuno, mi spiegate perchè dovrei darlo per scontato per Dell?!

Queste sono favole, sono belle, ma non è la realtà.

Quote:
Ma per problemi di surriscaldamento?
Sì, saldature pacco che cedono col calore.

Ultima modifica di danello : 05-03-2009 alle 22:18.
Old 05-03-2009, 22:20   #34593
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Il succo di tutto quello che stiamo dicendo ve lo faccio io:

Sono da 40 giorni senza portatile, ancora non ho una proposta da parte di Dell, se tutto va bene passano altri 10 giorni (e siamo a 50) io ho speso 132€ senza avere in cambio nulla (almeno fino ad ora).

Se provo a dire che mi compravo un Acer qui dientro l'angolo a 1/3 del prezzo sicuramente verrò pure attaccato, ma di sicuro sta il fatto che se si rompe per entrambi aspetto 2 mesi se tutto và bene!!

Evviva!!!
Old 05-03-2009, 22:30   #34594
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Quote:

E poi, per chiudere, vorrei un esempio di chi nell'informatica applica ritiri preventivi in ambito consumer, visto che non ne ho mai sentito parlare.

Caro Danello, FORSE ti sbagli!! Una cerca SONY fà ritiri preventivi http://www.vnunet.it/it/news/2008/09..._notebook_vaio
Old 05-03-2009, 22:33   #34595
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Eccolo.

Come al solito non hai capito una ceppa, ma questa non è una novità.

Per cui non sai contare, oppure scrivi post tendenziosi, oppure non sei sobrio.
O tutte e tre.

Se non hai capito basta alzare la mano, lo spiego ancora.
Alzo entrambe le mani...non ce la puoi fare le tue dita sono piu veloci del pensiero poca fatica

Non ti capisco proprio, mi piace come scrivi ma siamo proprio agli antipodi per il modo di relazionarti con gli altri... fortunatamente non siamo tutti uguali.

Un po' tendenzioso lo sono, ma solo quando uno tira troppo la corda...
Ho detto la mia, rimanendo all'evidenza dei fatti e senza troppi giri di parole.
Forse senza contare i post però

A proposito... va di piu la 3650 o la 7900gs??

Per tutto il resto non amici come prima...dormiamo sonni tranquilli...
Old 05-03-2009, 22:52   #34596
Erasec
Member

L'Avatar di Erasec

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce nei Marsi (AQ)
Quote:
Riporta un solo post in cui ho detto a DJ_Sam che si è incazzato troppo per aver aspettato un mese, e che quindi i tempi non sono stati troppo lunghi.
Uno stralcio in cui dico che Dell si sta comportando bene, o che non si sta comportando male.
Io non ho mai scritto che tu abbia postato messaggi del genere.. Facevo un discorso generale.. Tanto per dire la mia rispetto alle impressioni che ho avuto leggendo i discorsi di tutti..
Quote:
Quello che troverai riguardo DJ_Sam è:

1) un notebook di 3 anni fa pagato 1900 euro non vale un note da 1900 euro attuale, non puoi far leva su una stupidaggine del genere
2) non si fa leva sui doveri dell'azienda per poi cercare di rubare una periferica alla faccia loro, soprattutto quando trovano una soluzione che non può che farti felice (XPS M1730, quello che hanno dato a tutti).

In sintesi DJ_Sam predica bene, ma razzola male, cosa che a me dà molto fastidio.
Ma mica ho cercato di minimizzare, la figuraccia di Dell è sotto gli occhi di tutti.
E su questo la pensiamo allo stesso modo, l'XPS M1730 sarebbe un gran bel sostituto anche a mio modo di vedere..

La differenza sta in questo:

Io dico solo di aspettare, prima di processare DJ_Sam..
Ripeto, è vero che magari lui ha sparato troppo alto pretendendo chissà che, ma secondo me è comprensibile e giustificabile perché incazzato e perché vuole essere risarcito.
D'altro canto, l'XPS ancora non gli è stato offerto..
Erasec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 22:54   #34597
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Alzo entrambe le mani...non ce la puoi fare le tue dita sono piu veloci del pensiero poca fatica

Non ti capisco proprio, mi piace come scrivi ma siamo proprio agli antipodi per il modo di relazionarti con gli altri... fortunatamente non siamo tutti uguali.

Un po' tendenzioso lo sono, ma solo quando uno tira troppo la corda...
Ho detto la mia, rimanendo all'evidenza dei fatti e senza troppi giri di parole.
Forse senza contare i post però

A proposito... va di piu la 3650 o la 7900gs??

Per tutto il resto non amici come prima...dormiamo sonni tranquilli...
bohhhhhhhhhhhhh, ma quali sono i tempi previsti dalla garanzia? Qualcuno sa dirmelo? Tutti chiacchierate ma nessuno risponde a questa semplice domanda... Bramosia de chiacchierà?
Non è noioso lamentarsi senza neanche sapere cosa ci spetta?
Old 05-03-2009, 22:55   #34598
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Erasec Guarda i messaggi
Io non ho mai scritto che tu abbia postato messaggi del genere.. Facevo un discorso generale.. Tanto per dire la mia rispetto alle impressioni che ho avuto leggendo i discorsi di tutti..

E su questo la pensiamo allo stesso modo, l'XPS M1730 sarebbe un gran bel sostituto anche a mio modo di vedere..

La differenza sta in questo:

Io dico solo di aspettare, prima di processare DJ_Sam..
Ripeto, è vero che magari lui ha sparato troppo alto pretendendo chissà che, ma secondo me è comprensibile e giustificabile perché incazzato e perché vuole essere risarcito.
D'altro canto, l'XPS ancora non gli è stato offerto..
Come funziona sta garanzia? Che tempi garantisce? Tu lo sai?
Old 05-03-2009, 23:06   #34599
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Guarda, non mi sbaglio, certo che riguarda la sicurezza, portami un esempio di chi richiama le vetture per le cuciture del sedile, sbiadimento della plancia, alzacristalli difettoso, e ti do ragione.
LINK

Quote:

Oltre a quello di Dj_Sam, aggiungo il famoso caso delle batterie Sony (ma che riguardavano diversi assemblatori), e QUESTO che riguarda un settore vicino all'informatica e sempre nell'ambito prettamente consumer.

Certamente si può obbiettare che 2 su 3 casi riportati riguardano la sicurezza, ma, pur senza averlo preventivato, con la sparata dei richiami non ci sono andato tanto lontano.

Edit. Aggiungo QUESTO.

Ultima modifica di Tonisca : 05-03-2009 alle 23:25.
Old 05-03-2009, 23:10   #34600
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

@AtenaPartenos

Scusami se non ti ho risposto direttamente, ma nei messaggi che ho postato c'è anche quello che avrei dovuto replicare a te.

Ps. Bimbe a letto e sono di nuovo rientrato in possesso del mio pc.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian