|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Io non capisco tutti questi problemi sull'assistenza, a me max 7g mi hanno cambiato la scheda video con tecnico a casa ed è successo una settimana fa.
Ora l'unica cosa che mi preoccupa è che questa è ricondizionata ed è un elemento debole, non so se fare l'estensione della garanzia dato che scade tra 20giorni..... Ci sono delle prove che posso fare per vedere se la scheda video è affidabile? Inoltre ho provato a mettere i 4gb del pc di mia madre ACER NUOVO sul mio e funziona!!! Ho messo la mia ram sul suo ma non funziona!!!!! Ma porc..... sono entrambi ddr2: DELL: pc2-4300(266mhz) ACER: pc2-5300(333mhz) Possibile che i 266 mhz non siano supportati sull'ACER?
XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".Affitto casa vacanze in Sardegna. |
|
|
|
|
|
#34582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
![]() Col senno di poi è facile parlare di sostituzioni preventive. Io mi limito a dire che Dell sta facendo una figuraccia, non mi sento di dire dall'esterno e non prima, ma adesso (facile dirlo adesso!) cosa avrebbero dovuto fare. E l'esempio delle auto continua a non calzare. Non capisco perchè non viene a nessuno il dubbio che le case siano obbligate a richiamare i veicoli, e che in realtà non vi abbiano a cuore più di una qualsiasi altra azienda che non sia non profit. |
|
|
|
|
|
|
#34583 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevano rilasciato bios con gestione ventole diversa, niente di più. Ultima modifica di danello : 05-03-2009 alle 21:14. |
|
|
|
|
|
|
#34584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
in primis il fatto che a differenza degli altri produttori (comprati al "supermercato") non godevo di BASE dei 2 anni di garanzia previsti dal vendiotore (o meglio non so come fare ad avvalermente e stiamo parlando di difetti di conformità)... il secondo è che mi dovevo premunire in attesa della "fusione" della scheda video che sarebbe stata sostituita al prezzo (fuori garanzia) quasi dell'intero portatile Credo che tutti siano strasoddisfatti della normale assistenza (PAGATA badabene) che effettua Dell, ma mi pare che ce ne siano 2 che in una maniera o nell'altra cercano di trovare scusanti per giustificare un mancato adempimento contrattuale... Il fatto è che se uno non è soddisfatto non c'e' modo di fargli cambiare idea neanche scrivendo 1000 post... basterebbe poco... il computer funzionante in breve tempo e cioè quello che uno si aspetterebbe di avere dopo avere PAGATO la garanzia supplementare.. Sai cosa gli interessa ad uno che ha il computer fermo di cosa fa HP, di come sono bravi a cambiare le tastiere se poi quando serve si va incontro alla completa incertezza?? Se poi si vuole insistere avanti pure , ma diventa un discorso piuttosto noioso, un po' come la perpetuata levata di scudi su DJ (che ha fatto una uscita piuttosto infelice).
|
|
|
|
#34585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
L'esempio voleva esserlo solo nei modi, evidentemente sono due mondi che hanno tempi di avvicendamento dei prodotti agli antipodi, e per gli assemblatori di pc, una politica del genere è sicuramente più difficile da attuare. |
|
|
|
|
|
|
#34586 |
|
Senior Member
|
No ti sbagli, c'è solo un'accordo per le difettosità che riguardano la sicurezza. LINK
E come dicevo (questo lo avevo letto su qua@@roruote) alcune case hanno fatto richiami anche per difetti non riguardanti l'incolumità dei passeggeri. Ma per problemi di surriscaldamento? Ultima modifica di Tonisca : 05-03-2009 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
#34587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
DS si, PsP no!
|
|
|
#34588 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce nei Marsi (AQ)
|
Quote:
Sia chiaro che nemmeno io sopporto la disonestà, però, se DJ_Sam si assume il rischio di "buttare" 150€ per la garanzia, la società si deve assumere il rischio di dover reintegrare i pezzi rotti e, nel caso specifico, se non esiste più il pezzo, sostituire il pc.. In questo senso quindi, l'onestà ci deve essere da parte di entrambe le parti.. Magari DJ_Sam ha sparato un po' alto qui nel forum perché incazzato e perché vorrebbe ottenere un risarcimento (non a torto!!) per gli sbattimenti avuti (e che non si dovevano verificare). Quote:
Se io ho un contratto con una società, la società lo deve rispettare. Ognuno di noi ha scelto DELL per un motivo ben preciso. Molti per la garanzia. Ed in questo caso la garanzia è stato il valore aggiunto che ha fatto pendere l'ago della bilancia per DELL e non per Asus. A valle del contratto, i termini contrattuali vanno rispettati. Quote:
Aspettiamo la proposta DELL (e la decisione di DJ_Sam) e ognuno poi potrà fare le proprie valutazioni in merito..
Col tempo imparerai a chiamarmi.. Maestro Dell Inspiron 9400 - Intel Core Duo T2500 2GHz - 2x512 MB RAM DDR2 667MHz - GeForce Go 7900GS 256 MB DDR3 - 17" WXGA+ TFT UltraSharp 1440x900 - HD SATA 60 GB 7200rpm - DVD+/-RW 8x - Bluetooth Per saperne di più sul mediadirect.. http://web.tiscali.it/darth_hpa/ |
|||
|
|
|
|
|
#34589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Come al solito non hai capito una ceppa, ma questa non è una novità. Se leggessi i miei post vedresti che ho detto che Dell sta gestendo male la cosa e sta facendo una gran figura di merda, e che se sta facendo questo è perchè: 1) non ha materialmente le schede video 2) non ha garanzie su quanto nvidia parteciperà alle perdite e avendo un bilancio non ci vuole perdere miliardi Ne consegue che applica ciò che applicano tutte le aziende travolte da cose di questo tipo, temporeggiano finchè possono sperando di trovare la soluzione più indolore possibile (per sè, tu sei qualcuno perchè la loro politica di marketing è lavorare sulla soddisfazione del cliente, ma perchè questo porta profitto, non perchè si facciano gli esami di coscienza). La conseguenza del temporeggiare è la figura di merda che stanno facendo, leggi anche "insoddisfazione del cliente". Il ragionamento era sulle priorità di Dell (leggi cliente), che a sto giro sembrano stravolte. L'unica cosa su cui non sono d'accordo sulle colpe di Dell è il richiamo preventivo, che è pura fantascienza. Io sono sincero e obbiettivo, bello mio. Ti suona come giustificazione per Dell o come semplici considerazioni che probabilmente non ti interessano, ma che scrivo un po' se e quando mi pare? Dovevo rimanere sul semplice come piace a te? Tipo..."Io pagato=notebook aggiustato!"? ![]() Ho scritto mille post cercando di discolpare Dell? Io ho scritto 4 post sulla cosa e nessuno scusava Dell, il resto erano cazziatoni a DJ_Sam. Per cui non sai contare, oppure scrivi post tendenziosi, oppure non sei sobrio. O tutte e tre. Se non hai capito basta alzare la mano, lo spiego ancora. Ultima modifica di danello : 05-03-2009 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
|
#34590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Siamo in presenza di DIFETTI DI FABBRICAZIONE/PROGETTAZIONE/ASSeMBLAGGIO riconosciuti...
|
|
|
|
#34591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno stralcio in cui dico che Dell si sta comportando bene, o che non si sta comportando male. Quello che troverai riguardo DJ_Sam è: 1) un notebook di 3 anni fa pagato 1900 euro non vale un note da 1900 euro attuale, non puoi far leva su una stupidaggine del genere 2) non si fa leva sui doveri dell'azienda per poi cercare di rubare una periferica alla faccia loro, soprattutto quando trovano una soluzione che non può che farti felice (XPS M1730, quello che hanno dato a tutti). In sintesi DJ_Sam predica bene, ma razzola male, cosa che a me dà molto fastidio. Ma mica ho cercato di minimizzare, la figuraccia di Dell è sotto gli occhi di tutti. |
|
|
|
|
|
|
#34592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualsiasi altra cosa riguardi motore e trasmissione riguarda la sicurezza, in senso stretto o lato, e dà vita al richiamo. E poi, per chiudere, vorrei un esempio di chi nell'informatica applica ritiri preventivi in ambito consumer, visto che non ne ho mai sentito parlare. E se non lo fa nessuno, mi spiegate perchè dovrei darlo per scontato per Dell?! ![]() Queste sono favole, sono belle, ma non è la realtà. Sì, saldature pacco che cedono col calore. Ultima modifica di danello : 05-03-2009 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
|
#34593 |
|
Senior Member
|
Il succo di tutto quello che stiamo dicendo ve lo faccio io:
Sono da 40 giorni senza portatile, ancora non ho una proposta da parte di Dell, se tutto va bene passano altri 10 giorni (e siamo a 50) io ho speso 132€ senza avere in cambio nulla (almeno fino ad ora). Se provo a dire che mi compravo un Acer qui dientro l'angolo a 1/3 del prezzo sicuramente verrò pure attaccato, ma di sicuro sta il fatto che se si rompe per entrambi aspetto 2 mesi se tutto và bene!! Evviva!!!
|
|
|
#34594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34595 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Non ti capisco proprio, mi piace come scrivi ma siamo proprio agli antipodi per il modo di relazionarti con gli altri... fortunatamente non siamo tutti uguali. Un po' tendenzioso lo sono, ma solo quando uno tira troppo la corda... Ho detto la mia, rimanendo all'evidenza dei fatti e senza troppi giri di parole. Forse senza contare i post però A proposito... va di piu la 3650 o la 7900gs?? Per tutto il resto non amici come prima...dormiamo sonni tranquilli...
|
|
|
|
#34596 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce nei Marsi (AQ)
|
Quote:
Quote:
La differenza sta in questo: Io dico solo di aspettare, prima di processare DJ_Sam.. Ripeto, è vero che magari lui ha sparato troppo alto pretendendo chissà che, ma secondo me è comprensibile e giustificabile perché incazzato e perché vuole essere risarcito. D'altro canto, l'XPS ancora non gli è stato offerto..
Col tempo imparerai a chiamarmi.. Maestro Dell Inspiron 9400 - Intel Core Duo T2500 2GHz - 2x512 MB RAM DDR2 667MHz - GeForce Go 7900GS 256 MB DDR3 - 17" WXGA+ TFT UltraSharp 1440x900 - HD SATA 60 GB 7200rpm - DVD+/-RW 8x - Bluetooth Per saperne di più sul mediadirect.. http://web.tiscali.it/darth_hpa/ |
||
|
|
|
|
|
#34597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è noioso lamentarsi senza neanche sapere cosa ci spetta?
|
|
|
|
#34598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34599 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Oltre a quello di Dj_Sam, aggiungo il famoso caso delle batterie Sony (ma che riguardavano diversi assemblatori), e QUESTO che riguarda un settore vicino all'informatica e sempre nell'ambito prettamente consumer. Certamente si può obbiettare che 2 su 3 casi riportati riguardano la sicurezza, ma, pur senza averlo preventivato, con la sparata dei richiami non ci sono andato tanto lontano. Edit. Aggiungo QUESTO. Ultima modifica di Tonisca : 05-03-2009 alle 23:25. |
||
|
|
|
|
|
#34600 |
|
Senior Member
|
@AtenaPartenos
Scusami se non ti ho risposto direttamente, ma nei messaggi che ho postato c'è anche quello che avrei dovuto replicare a te. Ps. Bimbe a letto e sono di nuovo rientrato in possesso del mio pc.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.