|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: E' possibile il dialogo con queste basi? | |||
| Si |
|
3 | 11.54% |
| No |
|
17 | 65.38% |
| Con queste basi no, ma però... |
|
6 | 23.08% |
| Votanti: 26. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
buon
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Hai scordato...
Quote:
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i musulmani invece sappiamo BENE quali diritti accettano visto che ne hanno firmate ben DUE carte dei diritti.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ne accettano nessuno allora vuol dire che potenzialmente tutto gli è permesso, mentre i musulmani hanno preso degli impegni ben precisi firmando due documenti del genere. Quindi paradossalmente quelli del vaticano potrebbero infrangere diritti che i musulmani si sono impegnati a rispettare. Ti sfido a dimostrarmi il contrario.
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
|
bè nella mia piccola realtà mi accorgo che voler dialogare con il mondo musulmano significa anzitutto rispettare la religione altrui..
il metodo per dialogare con il mondo musulmano in toto è un pò utopistico.. avete mai visto prendere parola tra un marocchino ed un senegalese sulla pratica del ramadan?? eppure è una pratica delineata da poche e semplici regole.. il passo più grande per portare una cultura così diversa più vicino ad i nostri "standard" credo possa arrivare solo da parte loro, arriverà (spero) il giorno che tutte le donne del mondo musulmano si ribelleranno alla loro palese sottomissione.. somma.. l'emancipazione femminile ha dato il suo bel da fare a noi "eruditi" occidentali, se le musulmane s'incazzano altro che sconvolgimento culturale!! donne musulmane di tutto il mondo UNITEVI!! |
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non ritengo accettabile che un pese firmi due dichiarazioni dei diritti con dei contenuti differenti e contraddittori. o l'una o l'altra!
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Cosa c'è di più semplice che dimostrati che ad oggi dato reale essi non sono stati infranti Comunque interessante il tuo approccio, seguendo questa geniale "idea" secondo cui chi non si schiera potrebbe avere più colpe di chi lo fa si potrebbe dire che la Svizzera(non schierandosi/non prendendo posizione) nella IIa GM ha più colpe dell'Italia(che si è schierata) Geniale!!!! Dovresti venderla a qualche network
|
||
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sei riuscito a coglierla la similitudine e il doppiopesismo, o ancora ti sfuggono? Quote:
Ovvero che chi non ha preso alcuna posizione non ha alcun obbligo a rispettare impegni presi da altri. Quindi, potenzialmente, si, potrebbe fare esattamente il contrario degli impegni presi dagli altri stati dato che non ha firmato assolutamente nulla. E' bello notare come in questo forum vada di moda demonizzare in tutti i modi possibili i musulmani, ma quando poi gli si fa notare, utilizzando gli stessi metodi, che anche al vaticano non sono da meno, inizia l'arrampicata sugli specchi. Ribadisco che se quello che dico io non ha senso allora, a maggior ragione, quello che sostieni da quando hai aperto il thread è assurdo.
|
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Come potrai notare molti di questi hanno un ordinamento giuridico laico che un po cozza con quello scritto nel primo post. Per esempio la turchia nella sua costituzione ha questo pezzo Quote:
Ultima modifica di lishi : 03-03-2009 alle 14:22. |
||
|
|
|
|
|
#77 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
O ti sfuge la differenza tra scrivere e sottoscrivere un documento e non fare nulla Quote:
Quote:
Quote:
i musulmani creano un documento in contrapposizione alla carta dei diritti umani; il Vaticano non fa nulla, quindi non è dimostrabile che esso farà qualcosa in contrapposizione al documento francese. Solo quando farà(futuro) qualcosa si potrà conoscere la sua posizione, prima sarà solo un inutile processo alle intenzioni. Quote:
Vedi tu cosa ribadire... |
|||||
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu stai facendo un processo alle intenzioni ai paesi musulmani solo perchè hanno firmato due dichiarazioni dei diritti dell'uomo, ,mentre ti guardi bene dal farlo a chi non ne ha firmata nemeno una.
|
|
|
|
#79 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Sono curioso!!!! |
||
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
C'è chi s'impegnato a garantirne altri (gli stati che hanno firmato quella "islamica"). E poi c'è chi non si è mai impegnato a garantire nulla (il Vaticano).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.