Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: E' possibile il dialogo con queste basi?
Si 3 11.54%
No 17 65.38%
Con queste basi no, ma però... 6 23.08%
Votanti: 26. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2009, 20:38   #61
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
La parte in nero è assolutamente falsa.
I cristiani non hanno stipulato una carta dei diritti in contrapposizione a quella di Parigi, hai scritto una falsità.
vero, non ne hanno firmato nemmeno una, cosa BEN peggiore.
buon

Old 02-03-2009, 20:40   #62
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
buon

Ben peggiore?
Ah, e secondo quale motivazione?
Cos'è un processo alle intenzioni????
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:44   #63
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
buon

Non riesco a trovare nessun collegamento logico.....
il fatto che non la abbiano firmata non vuol dire che accettino il contrario di essa.
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:53   #64
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Ilbaama Guarda i messaggi
e tu ci credi?

(cut)
Hai scordato...

Quote:
Article 2:
...
B) It is forbidden to resort to any means which could result in the genocidal annihilation of mankind
...
...e tu ci credi ?
Old 02-03-2009, 21:02   #65
Ilbaama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Hai scordato...
Quote:
Article 2:

B) It is forbidden to resort to any means which could result in the genocidal annihilation of mankind
...e tu ci credi ?
Old 02-03-2009, 21:27   #66
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Non riesco a trovare nessun collegamento logico.....
il fatto che non la abbiano firmata non vuol dire che accettino il contrario di essa.
perchè non potrebbero accettarlo l'esatto contrario a rigor di logica?
i musulmani invece sappiamo BENE quali diritti accettano visto che ne hanno firmate ben DUE carte dei diritti.
Old 02-03-2009, 21:29   #67
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Ben peggiore?
Ah, e secondo quale motivazione?
Cos'è un processo alle intenzioni????
no, una semplice deduzione logica.
Se non ne accettano nessuno allora vuol dire che potenzialmente tutto gli è permesso, mentre i musulmani hanno preso degli impegni ben precisi firmando due documenti del genere.
Quindi paradossalmente quelli del vaticano potrebbero infrangere diritti che i musulmani si sono impegnati a rispettare.
Ti sfido a dimostrarmi il contrario.
Old 02-03-2009, 22:00   #68
Kund@m
Member

L'Avatar di Kund@m

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
bè nella mia piccola realtà mi accorgo che voler dialogare con il mondo musulmano significa anzitutto rispettare la religione altrui..
il metodo per dialogare con il mondo musulmano in toto è un pò utopistico..
avete mai visto prendere parola tra un marocchino ed un senegalese sulla pratica del ramadan?? eppure è una pratica delineata da poche e semplici regole..

il passo più grande per portare una cultura così diversa più vicino ad i nostri "standard" credo possa arrivare solo da parte loro, arriverà (spero) il giorno che tutte le donne del mondo musulmano si ribelleranno alla loro palese sottomissione..
somma.. l'emancipazione femminile ha dato il suo bel da fare a noi "eruditi" occidentali,
se le musulmane s'incazzano altro che sconvolgimento culturale!!

donne musulmane di tutto il mondo UNITEVI!!
Kund@m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 22:12   #69
Ilbaama
Senior Member

Quote:
perchè non potrebbero accettarlo l'esatto contrario a rigor di logica?
Il fatto che il Vaticano non l'abbia firmata non permette di pronunciarci in alcun modo sulla sua posizione, anche perché non la ha rifiutata.
Quote:
i musulmani invece sappiamo BENE quali diritti accettano visto che ne hanno firmate ben DUE carte dei diritti.
Ma la "Dichiarazione islamica dei diritti dell'uomo" per me è molto discutibile, anzi se non la avessero firmata sarebbe stato meglio.
Old 02-03-2009, 22:22   #70
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Kund@m Guarda i messaggi
bè nella mia piccola realtà mi accorgo che voler dialogare con il mondo musulmano significa anzitutto rispettare la religione altrui..
il metodo per dialogare con il mondo musulmano in toto è un pò utopistico..
avete mai visto prendere parola tra un marocchino ed un senegalese sulla pratica del ramadan?? eppure è una pratica delineata da poche e semplici regole..

il passo più grande per portare una cultura così diversa più vicino ad i nostri "standard" credo possa arrivare solo da parte loro, arriverà (spero) il giorno che tutte le donne del mondo musulmano si ribelleranno alla loro palese sottomissione..
somma.. l'emancipazione femminile ha dato il suo bel da fare a noi "eruditi" occidentali,
se le musulmane s'incazzano altro che sconvolgimento culturale!!

donne musulmane di tutto il mondo UNITEVI!!
Leggevo che in Africa le donne sono sempre più orientate verso l'islam perché storicamente da quelle parti vengono pesantemente sfruttate e, visto che secondo il Corano devono essere trattate con riguardo, hanno tutto l'interesse ad abbracciare un culto che le assicuri uno stile di vita migliore.
Old 02-03-2009, 22:52   #71
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
non ritengo accettabile che un pese firmi due dichiarazioni dei diritti con dei contenuti differenti e contraddittori. o l'una o l'altra!
Old 02-03-2009, 23:04   #72
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
non ritengo accettabile che un pese firmi due dichiarazioni dei diritti con dei contenuti differenti e contraddittori. o l'una o l'altra!
Zitto che noi all'inizio della prima guerra mondiale stavamo da entrambe le parti
Old 03-03-2009, 12:09   #73
MARCA
Bannato

Quote:
no, una semplice deduzione logica.
Se non ne accettano nessuno allora vuol dire che potenzialmente tutto gli è permesso, mentre i musulmani hanno preso degli impegni ben precisi firmando due documenti del genere.
Certo!!! E' assolutamente logico far ei processi alle intenzioni!!!
Quote:
Quindi paradossalmente quelli del vaticano potrebbero infrangere diritti che i musulmani si sono impegnati a rispettare.
Ti sfido a dimostrarmi il contrario.
Ti devo dimostrare che qualcuno potrebbe infrangere i diritti?
Cosa c'è di più semplice che dimostrati che ad oggi dato reale essi non sono stati infranti

Comunque interessante il tuo approccio,
seguendo questa geniale "idea" secondo cui chi non si schiera potrebbe avere più colpe di chi lo fa si potrebbe dire che la Svizzera(non schierandosi/non prendendo posizione) nella IIa GM ha più colpe dell'Italia(che si è schierata)
Geniale!!!!
Dovresti venderla a qualche network
Old 03-03-2009, 13:08   #74
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:

Cosa c'è di più semplice che dimostrati che ad oggi dato reale essi non sono stati infranti

seguendo questa geniale "idea" secondo cui chi non si schiera potrebbe avere più colpe di chi lo fa si potrebbe dire che la Svizzera(non schierandosi/non prendendo posizione) nella IIa GM ha più colpe dell'Italia(che si è schierata)
Geniale!!!!
va bene, vuoi dimostrare che i l'Islam è il male di tutto? Che i musulmani sono incivili, rozzi arretrati assassini ecc. Ok hai ragione così la smetti di torturare i cosiddetti........... Peccato che senza la cività orientale non ci sarebbe stata quella occidentale..... ma questo è un altro discorso.... e mi sono rotto davvero le scatole di vedere i soliti post intrisi di contenuto comunque xenofobo e discriminatorio.
Old 03-03-2009, 14:08   #75
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
nè + nè meno di quello che stai facendo tu generalizzando con tutti i musulmani.
Sei riuscito a coglierla la similitudine e il doppiopesismo, o ancora ti sfuggono?
Quote:

Geniale!!!!
Veramente io dicevo una cosa ben diversa.
Ovvero che chi non ha preso alcuna posizione non ha alcun obbligo a rispettare impegni presi da altri.
Quindi, potenzialmente, si, potrebbe fare esattamente il contrario degli impegni presi dagli altri stati dato che non ha firmato assolutamente nulla.
E' bello notare come in questo forum vada di moda demonizzare in tutti i modi possibili i musulmani, ma quando poi gli si fa notare, utilizzando gli stessi metodi, che anche al vaticano non sono da meno, inizia l'arrampicata sugli specchi.
Ribadisco che se quello che dico io non ha senso allora, a maggior ragione, quello che sostieni da quando hai aperto il thread è assurdo.
Old 03-03-2009, 14:16   #76
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Se SOLO questi stati
http://en.wikipedia.org/wiki/FileIC_Members.svg
hanno accettato quella carta allora possiamo stare tranquilli, tanto sono solo un pugno di mosche (o moschee )

Equilibrata???
Se sei omosessuale ti ammazzano, le donne non sono uguali agli uomini (solo qualche esempio).....si, direi che è equilibrata

(Ovviamente il post è ironico )
Un conto sono i paesi membri di una organizazione, un'altra i paesi che hanno sottoscritto la carta.

Come potrai notare molti di questi hanno un ordinamento giuridico laico che un po cozza con quello scritto nel primo post.

Per esempio la turchia nella sua costituzione ha questo pezzo

Quote:
Besides the provisions establishing Turkey as a secular state, Article 10 goes further with regards to equality of its citizens by prohibiting any discrimination based on their "language, race, color, sex, political opinion, philosophical convictions or religious beliefs" and guaranteeing their equality in the eyes of the law. Borrowing from the French Revolutionary ideals of the nation and the Republic, Article 3 affirms that "The Turkish State, with its territory and nation, is an indivisible entity. Its language is Turkish". Article 66 defines a Turkish civic identity: "everyone bound to the Turkish state through the bond of citizenship is a Turk".
Da cui penso che non abbiano sottoscritto questa carta...

Ultima modifica di lishi : 03-03-2009 alle 14:22.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 14:56   #77
MARCA
Bannato

Quote:
nè + nè meno di quello che stai facendo tu generalizzando con tutti i musulmani.
Sei riuscito a coglierla la similitudine e il doppiopesismo, o ancora ti sfuggono?
Io sto parlando dei processi alle intenzioni che tu fai, quindi essendo il documento scritto non mi si può dire che io faccia questo processo ai mussulmani
O ti sfuge la differenza tra scrivere e sottoscrivere un documento e non fare nulla

Quote:
Ovvero che chi non ha preso alcuna posizione non ha alcun obbligo a rispettare impegni presi da altri.
E questa è la scoperta dell'acqua calda, se uno non prende impegni è libero di operare secondo al sua coscienza.

Quote:
Quindi, potenzialmente, si, potrebbe fare esattamente il contrario degli impegni presi dagli altri stati dato che non ha firmato assolutamente nulla.
Certo, ma questo è un processo alle intenzioni (a meno che tu non conosca il futuro...) che nessun tribunale mai porterà avanti

Quote:
E' bello notare come in questo forum vada di moda demonizzare in tutti i modi possibili i musulmani, ma quando poi gli si fa notare, utilizzando gli stessi metodi, che anche al vaticano non sono da meno, inizia l'arrampicata sugli specchi.
Come ti ho dimostrato sopra i metodi sono diversi:
i musulmani creano un documento in contrapposizione alla carta dei diritti umani;
il Vaticano non fa nulla, quindi non è dimostrabile che esso farà qualcosa in contrapposizione al documento francese.
Solo quando farà(futuro) qualcosa si potrà conoscere la sua posizione, prima sarà solo un inutile processo alle intenzioni.

Quote:
Ribadisco che se quello che dico io non ha senso allora, a maggior ragione, quello che sostieni da quando hai aperto il thread è assurdo.
Io sostengo che un uomo non possa avere 2 diritti in contrapposizione.
Vedi tu cosa ribadire...
Old 03-03-2009, 15:07   #78
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Io sto parlando dei processi alle intenzioni che tu fai, quindi essendo il documento scritto non mi si può dire che io faccia questo processo ai mussulmani
O ti sfuge la differenza tra scrivere e sottoscrivere un documento e non fare nulla

E questa è la scoperta dell'acqua calda, se uno non prende impegni è libero di operare secondo al sua coscienza.

Certo, ma questo è un processo alle intenzioni (a meno che tu non conosca il futuro...) che nessun tribunale mai porterà avanti

Come ti ho dimostrato sopra i metodi sono diversi:
i musulmani creano un documento in contrapposizione alla carta dei diritti umani;
il Vaticano non fa nulla, quindi non è dimostrabile che esso farà qualcosa in contrapposizione al documento francese.
Solo quando farà(futuro) qualcosa si potrà conoscere la sua posizione, prima sarà solo un inutile processo alle intenzioni.

Io sostengo che un uomo non possa avere 2 diritti in contrapposizione.
Vedi tu cosa ribadire...
dove avrebbero gli stati musulmani laici fatto cose in contrapposizione con la dichiarazione dei diritti dell'uomo?
Tu stai facendo un processo alle intenzioni ai paesi musulmani solo perchè hanno firmato due dichiarazioni dei diritti dell'uomo, ,mentre ti guardi bene dal farlo a chi non ne ha firmata nemeno una.
Old 03-03-2009, 15:12   #79
MARCA
Bannato

Quote:
dove avrebbero gli stati musulmani laici fatto cose in contrapposizione con la dichiarazione dei diritti dell'uomo?
Tu dammi l'elenco dei paesi musulmani laici(non noti un certo ossimoro??? ), che io ti fornisco ciò che cerchi

Quote:
Tu stai facendo un processo alle intenzioni ai paesi musulmani solo perchè hanno firmato due dichiarazioni dei diritti dell'uomo, ,mentre ti guardi bene dal farlo a chi non ne ha firmata nemeno una.
Ovvio, come posso accusare qualcuno che non fa nulla!!!
Sono curioso!!!!
Old 03-03-2009, 15:24   #80
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
C'è chi s'impegnato a garantire ad ogni uomo certi diritti (gli stati che hanno firmato la dichiarazione francese).

C'è chi s'impegnato a garantirne altri (gli stati che hanno firmato quella "islamica").

E poi c'è chi non si è mai impegnato a garantire nulla (il Vaticano).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian