|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: E' possibile il dialogo con queste basi? | |||
| Si |
|
3 | 11.54% |
| No |
|
17 | 65.38% |
| Con queste basi no, ma però... |
|
6 | 23.08% |
| Votanti: 26. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Un uomo, 2 diritti
Tutti conosciamo la dichiarazione dei diritti dell'uomo,
ma quanti conoscono la Dichiarazione islamica dei diritti dell'uomo? Riporto da wiki: Quote:
Sempre tratto da wiki: Quote:
Quote:
Quote:
Poi arriva la donna: Quote:
Vi pare possibile un dialogo partendo da queste basi? |
|||||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Vabbè dai, che ci sia qualche musulmano integralista non lo nego, ma mica son tutti così.
E poi mica analizziamo i cattolici leggendo passi della Bibbia
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Con queste basi ovviamente no, comunque non è un buon motivo per non aver voglia di cambiarle. Cosa possibilissima e che già sta avvenendo con la pena di morte, ad esempio.
Gli mancano solo qualche centinaio di anni di civiltà, ma aprendo il dialogo possiamo dargli la possibilità di recuperare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
I cattolici eo gli ebrei non hanno una loro carta dei diritti...
Qualcuno dice che i fanatici sono pochi, vero, verissimo, ma questa non è una carta di fanatici, è una carta dell'islam che regola paesi islamici... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
con queste basi, no
aspettiamo che finisca il petrolio (o diamoci con più decisione al rinnovabile e piantiamola di foraggiarli) e abbasseranno la cresta pure loro
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Se la legge in quel posto viene applicata e fatta rispettare ( ) non vedo il problema.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mi sembra una esagerazione fare un mucchio di tutti i paesi islamici visto che la laicita' degli stessi varia enormemente.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si parla di integrazione di islamici in Italia, perchè dobbiamo considerare la legge che si applica non in Italia? A meno che non si parli dell'integrazione di italiani in Islam, certo. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
fg |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Hai letto la parte in cui un islamico non può seguire altre leggi se queste violano quelle islamiche?
Se si dovresti capire dov'è il problema. Quote:
Sopratutto nella parte che riguarda la famiglia e la donna.... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se il tizio sta in iran ok, ha questa carta a proteggerlo, ma se stai in italia che non ha ratificato da nessuna parte quel pezzo di carta ne ha nessuna legge che la pone in atto viene giudicato secondo le leggi italiane. Se invece intendevi il dialogo con una persona di questo tipo : anche qui bisogna fare una distinzione. Un conto e una integralista con quel pezzo di carta o meno il dialogo pare difficile, se invece prendi una persona normale(che come dici tu sono la maggioranza) non si pongono tali problemi.(altrimenti IMO sarebbe da considerarsi nella categoria dei integralisti) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Beh, semplicemente la nostra legge non lo consente.
Altrimenti io mi creo una religione, una carta dei diritti e aggiungo alla fine "Se non la rispetti pena di morte". Quella carta, in Italia, è carta straccia. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Un dialogo lo puoi fare solo con chi la pensa in maniera diversa da te, altrimenti è un monologo.
Che poi il dialogo possa portare a qualcosa di positivo, è un altro discorso: per me è difficile immaginare un esito positivo (in generale) fra la laicità e la religione, ma ciò non significa che non ritenga utile trovare qualche punto di convergenza con tutti.
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Il problema sono quelle persone che, riconoscendosi solo in quella carta, vengono qui e se ne strafregano dei diritti sanciti dalla nostra.
Il problema è che non abbiamo la forza per combattere certi comportamenti che stanno in casa nostra, figuriamoci avere la forza per combattere chi non rispetta i nostri principi fondamentali perchè la cultura di provenienza non li prevede. Anche perchè se qui si tenta di far passare il messaggio che chi lapida una donna (per qualsiasi motivo) è culturalmente inferiore a noi, si viene presi per razzisti. Con la conseguenza che, visti gli estremi che stiamo toccando (ovvero rispettare i loro usi calpestando i nostri), prima o poi le lapidazioni arriveranno anche da noi.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Chi lapida la donna è un assassino e nessuno ha mai difeso simili manifestazioni di barbarie. Ma dire che l'intera cultura è inferiore, significa dire che è barbara e inferiore anche la donna che è stata lapidata. E questo denota non solo razzismo, ma anche un po' di ipocrisia.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
As usual.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
questo è il motivo per il quale chi parla di integrazione culturale lo fa perchè non sa quello che dice. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
quindi? Apriamo i campi di concentramento? Poi ci mettiamo gli albanesi perché sono brutti e cattivi, poi i romeni perché sono tutti stupratori, poi i pachistani perché non mi piace il kebab, poi gli omosessuali, poi gli zingari perché sono tutti ladri, poi i merdionali perché la loro cultura è "troppo " diversa... poi ci mettiamo i cinesi perché ci rubano il lavoro e poi??? Ma qualche altra categoria la troviamo no???
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.

) non vedo il problema.