|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: E' possibile il dialogo con queste basi? | |||
| Si |
|
3 | 11.54% |
| No |
|
17 | 65.38% |
| Con queste basi no, ma però... |
|
6 | 23.08% |
| Votanti: 26. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non ho bisogno di auspicarne, ce ne sono già state e non poche. anzi troppe.
se dico «guerra santa» al giorno d'oggi chi/che cosa ti viene in mente?
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
*
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Sai, questa dichiarazione viene firmata da degli Stati...non da singoli fanatici. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Un link (se non alla dichiarazione) ad una fonte che parla di questa dichiarazione.
Non trovo né lei né (neppure) i paesi che l'hanno firmata.
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Dichiarazione_islamica_dei_diritti_dell'uomo
http://www.islamitalia.it/italia/diritti.html Prego |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
http://en.wikipedia.org/wiki/Cairo_D...ights_in_Islam
Trovato... ...scusa ma mi pare un po'diverso da com'è stato posto.
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Mi pare, tuttosommato, una dichiarazione equilibrata (anche considerando il livello, anche culturale, di chi l'ha redatta).
Ovviamente è migliorabile (e di molto) ed andrebbe riscritta per molte cose, ma detto questo mi sembra pretestuoso farne un "caso".
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/File hanno accettato quella carta allora possiamo stare tranquilli, tanto sono solo un pugno di mosche (o moschee )Quote:
Se sei omosessuale ti ammazzano, le donne non sono uguali agli uomini (solo qualche esempio).....si, direi che è equilibrata (Ovviamente il post è ironico Ultima modifica di Ilbaama : 02-03-2009 alle 19:19. |
||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quote:
anche loro, coerentemente, sono brutti e cattivi come i musulmani, o, come al solito, il doppiopesismo impera?
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
O casualmente non hai capito di cosa si parlava? |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
I paesi musulmani si. Poi ne hanno firmata anche un'altra. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma evidentemente siamo NOI a non capire. cmq vedo che vige il solito doppiopesismo, i musulmani brutti e cattivi e i cristiani santi e benedetti, nonostante, almeno in questo caso, facciano le stesse cose.
|
|
|
|
#57 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
e tu ci credi?Io non ho capito al 100% quello che voglia dire ma: Article 6 (a) Woman is equal to man in human dignity, and has rights to enjoy as well as duties to perform; she has her own civil entity and financial independence, and the right to retain her name and lineage. E' uguale all'uomo in dignità, non parla di uguali diritti in tutto, il che vuol dire tutto e niente. Article 10: Islam is the religion of unspoiled nature. It is prohibited to exercise any form of compulsion on man or to exploit his poverty or ignorance in order to convert him to another religion or to atheism. C'è solo l'Islam e non puoi spingere nessuno a convertirsi ad un'altra religione (ma non dice che non puoi constringere qualcuno a convertirlo all'Islam) o all'ateismo. Si si, non c'è discriminazione di religione, ma c'è tra le religioni. Article 11 (a) Human beings are born free, and no one has the right to enslave, humiliate, oppress or exploit them, and there can be no subjugation but to God the Most-High. Quel "but" mi sembra voglia dire "tranne" Non ci può essere nessuna sottomissione tranne che ad allah l'altissimo. Article 12 Every man shall have the right, within the framework of Shari’ah, to free movement and to select his place of residence whether inside or outside his country and, if persecuted, is entitled to seek asylum in another country. The country of refuge shall ensure his protection until he reaches safety, unless asylum is motivated by an act which Shari’ah regards as a crime. Puoi chiedere asilo politico ad un altro stato che deve garantirti la sua protezione a meno che tu non abbia fatto qualcosa contro la Shari'ah. Article 19 (a) All individuals are equal before the law, without distinction between the ruler and the ruled. (b) The right to resort to justice is guaranteed to everyone. (c) Liability is in essence personal. (d) There shall be no crime or punishment except as provided for in the Shari’ah. (e) A defendant is innocent until his guilt is proven in a fair trial in which he shall be given all the guarantees of defence. L'unica legge è la Shari'ah e non si discute. Article 22: (a) Everyone shall have the right to express his opinion freely in such manner as would not be contrary to the principles of the Shari’ah. (b) Everyone shall have the right to advocate what is right, and propagate what is good, and warn against what is wrong and evil according to the norms of Islamic Shari’ah. mi sembra che dica:"Puoi dire quello che vuoi, ma non devi dire qualcosa contro la Shari'ah" Per quanto riguarda l'omosessualità ecco cosa prevede la Shari'ah: Homosexual activity is illicit under sharia, however the prescribed penalties differ from one school of jurisprudence to another. For example these countries may allow the death penalty for sodomy though not for other homosexual activities: Iran, Mauritania, Nigeria, Saudi Arabia, Somalia, Sudan, United Arab Emirates, and Yemen. Direi che la frase che avevi quotato: Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
I cristiani non hanno stipulato una carta dei diritti in contrapposizione a quella di Parigi, hai scritto una falsità. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Il vaticano NON l'ha firmata.
I paese musulmani ne hanno firmato una che differisce per certi aspetti. Ergo, se proprio vogliamo essere pignoli, stando solo alle carte firmate, sono + civili i musulmani dato che almeno vari diritti vengono garantiti dalla firma di entrambe le carte rispetto al vaticano che non ha firmato niente in materia. Comunque direi che vi posso anche lasciare dato che una volta che siete messi davanti all'evidenza e non potete + controbattere rendendovi conto di aver detto solo cose viste da un'ottica assolutamente errata, non sapete fare altro che arrampicarvi sugli specchi entrando in loop. Buona continuazione, e occhio alle unghie che dopo un pò si consumano.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.

)
e tu ci credi?