Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2009, 14:08   #41
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
non ti preoccupare,sarebbe tempo perso, comunque grazie per i soldi e per la nuova banca del sud,
ah dimenticavo, anche per il federalismo "solidale", vedo che sei di verona, be allora ti tocca andare a lavorare..
Old 01-03-2009, 14:08   #42
telespalla
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Aggiungo un altro spunto di riflessione. Avendo una certa età (OK, non sono così vecchio), ho potuto seguire le vicende di Berlusconi sin dal momento in cui aveva acquisito Italia Uno/ Antenna Nord, la mia rete televisiva preferita per via della programmazione dedicata ai ragazzi.

Prima della sua entrata in politica, Berlusconi era visto come l'emblema dell'uomo d'affari tutto di un pezzo, che parte dal nulla e costruisce una attività redditizia grazie al suo intuito nel cogliere le occasioni favorevoli. Un uomo rispettato e stimato.

Dopo che è entrato in politica, in un batter d'occhio per alcuni è diventato la personificazione del male.
premesso che non demonizzo berlusconi : se è tanto amato in italia
è perchè tantissimi italiani ci si indentificano...vuoi darmi un commento
sui video di youtube che ho postato : se non hai tempo di vederli tutti
basta che guardi gli ultimi 2 (al limite solo l'ultimo) grazie
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 14:11   #43
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Come in che percentuale? Nella stessa in cui hanno cominciato ad affiorare tutti gli altri intrecci tra politici, imprenditori e corruzione dilagante, prima di allora non se n'era mai occupato nessuno, le cose non succedono prima che si cominci a farle, no?
Tu hai sostenuto che alcune indagini su di lui siano cominciate prima della sua entrata in politica. E' sicuramente vero, se però sono il 10% del totale, significa che l'ingresso in politica ha comportato una moltiplicazione sospetta delle indagini a suo carico.

Il punto è: lo vuoi vedere in galera perchè credi veramente che sia colpevole, o per le sue idee politiche?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 14:12   #44
tom03
Senior Member

L'Avatar di tom03

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
Consiglio la lettura di

L' ODORE DEI SOLDI

Marco Travaglio, Elio Veltri
Old 01-03-2009, 14:15   #45
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da telespalla Guarda i messaggi
premesso che non demonizzo berlusconi : se è tanto amato in italia
è perchè tantissimi italiani ci si indentificano...vuoi darmi un commento
sui video di youtube che ho postato : se non hai tempo di vederli tutti
basta che guardi gli ultimi 2 (al limite solo l'ultimo) grazie
Declino l'invito perchè quello su cui volevo far riflettere non è l'argomento trattato dai tuoi video.

Io non voglio dimostrare che sia innocente, voglio solo far notare come il volere a tutti i costi vederlo dietro delle sbarre possa essere motivato più dalle sue scelte politiche che dal suo operato.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 01-03-2009, 14:18   #46
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
stai sostenendo la tesi del "complotto", che avrebbe un senso se non ci fossero 20 anni di avvenimenti a conferma di ciò che si sostiene ossia che il soggetto in questione, in un paese normale, sarebbe già in galera da un pezzo.

il "complotto" è sempre una delle carte che si giocano in situazioni disperate, tipo Craxi all'inizio degli anni '90 o, più modestamente, Moggi un paio d'ani fa.
così come Andreotti all'inizio del procedimento a suo carico.

la tesi del "complotto" ha il vantaggio di fornire ai "sostenitori a prescindere" una base ideologica, ovvero non volendo credere alle cose che si dicono perchè contraddirebbe quello in cui credono fermamente "a prescindere" (appunto), si attaccano a quest'idea.

Potrei per esempio convincermi che il famoso "mostro di Milwaukee" sia vittima di cun complotto, e tutte le prove a suo carico fabbricate ad arte.
chi me lo impedisce?
Old 01-03-2009, 14:19   #47
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³ Guarda i messaggi
Sia chiaro, io non mi metto da nessuna parte perchè sono ignorante in materia, però è chiaro come berlusconi non goda di ottima fama anche tra chi non è di sinistra, qualcuno puoi dirmi dei fatti *oggettivi* tra i più significativi per i quali berlusconi si può ritenere un disonesto?
p.s. io non sono nè di destra nè di sinistra, e non vorrei opinioni da chi è di parte, ma solo da chi non apprezza quest'uomo come persona a prenscindere che sia il leader di un partito di destra.
Guarda ASSOLUTAMENTE questo video: http://www.youtube.com/watch?v=SZtT2...layer_embedded
Old 01-03-2009, 14:34   #48
telespalla
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Declino l'invito perchè quello su cui volevo far riflettere non è l'argomento trattato dai tuoi video.

Io non voglio dimostrare che sia innocente, voglio solo far notare come il volere a tutti i costi vederlo dietro delle sbarre possa essere motivato più dalle sue scelte politiche che dal suo operato.

argomentazione molto raffinata , in effetti quello che dici potrebbe avere
un fondo di verita' , in fondo è solo l'altra faccia della medaglia di chi dice
che entro' in politica ad uso difensivo perchè craxi e gli altri padrini della
prima politica erano in disgrazia...da un punto di vista pragmatica forse
è inutile perfino porsi la domanda sull'innocenza o meno , certo mi sembra
di poter dire (lo disse perfino giuliano ferrara) che il berlusconi politico
ha fallito nel rendere l'italia un paese piu' moderno e piu' libero e piu' liberale
(opera non da poco ammetto) forse l'unico merito (?) sara' che continuando
cosi' dopo la sua scomparsa , difficilmente l'italia potra' rimanere cosi'
nel senso che le enormi differenze fra nord e sud : costo della vita' , applicazione o meno delle leggi , ethos usi e costumi , dinamiche economiche
diverranno insostenibili anche per il cittadino medio ....e ne uscira' un qualche forma di federalismo molto piu' spinto di quanto la lega nord possa
mai aver desiderato . Federalismo spinto che esiste gia' ora nei fatti...
(non basteranno le bombe della *mafia* come nel '92...)

(comunque non sono 'miei' i video , li ho solo postati, consiglio
agli altri forumisti di guardarli , se non altro danno un idea dei retroscena della
politica italiana)
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 14:48   #49
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
stai sostenendo la tesi del "complotto", che avrebbe un senso se non ci fossero 20 anni di avvenimenti a conferma di ciò che si sostiene ossia che il soggetto in questione, in un paese normale, sarebbe già in galera da un pezzo.

il "complotto" è sempre una delle carte che si giocano in situazioni disperate, tipo Craxi all'inizio degli anni '90 o, più modestamente, Moggi un paio d'ani fa.
così come Andreotti all'inizio del procedimento a suo carico.

la tesi del "complotto" ha il vantaggio di fornire ai "sostenitori a prescindere" una base ideologica, ovvero non volendo credere alle cose che si dicono perchè contraddirebbe quello in cui credono fermamente "a prescindere" (appunto), si attaccano a quest'idea.

Potrei per esempio convincermi che il famoso "mostro di Milwaukee" sia vittima di cun complotto, e tutte le prove a suo carico fabbricate ad arte.
chi me lo impedisce?
1) Questa tua visione di un uomo "colpevole" che, in virtù dei suoi agganci politici, riesce a farla franca, è anch'essa una teoria complottista.

2) non sto sostenendo la tesi del complotto, ripeto ciò che ho scritto:

Quote:
A riguardo, ci sono due tesi contrapposte:
- alcuni sostengono che queste indagini siano pretestuose, motivate solo dall'avversità ideologica di alcuni esponenti della magistratura
- altri invece sostengono che la sua entrata in politica sia avvenuta proprio al fine di sfruttarne il peso per evitare sicure condanne

Non credo che ci sia modo di stabilire la veridicità di una delle due tesi. Sono confidente che se non fosse entrato esplicitamente nella vita politica del paese, non ci sarebbe stato tutto questo interesse da parte dei cittadini per le sue "operazioni finanziarie".
Old 01-03-2009, 15:15   #50
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
raga ma è allucinante! ma vi rendete conto di cosa state facendo?
date spago alle sue teorie di complotto

ma almeno ci fossero delle prove, ogni cosa è a suo sfavore, ogni cosa prova le sue colpevolezze, dai processi passati a quelli presenti e sopratutto il suo modo di fare.

ci vuole obbiettività raga! se così non fosse non si spiegherebbero tutte quelle leggi at personam e sopratutto le sue opere di legare al giustizia, rendere inermi i magistrati verso il mondo politico, imbavagliare l'informazione.

cazzo non potete dire il contrario.

se oggi ci troviamo con una giustizia che non funziona a dovere e con tempi lunghissimo dobbiamo dire grazie anche a lui.
bisogna tener presente che non è solo lui, ma anche altri policiti fanno il suo gioco per interesse. badate bene che non sono pochi e sopratutto non sono solo quelli del suo partito.

Ultima modifica di SerMagnus : 01-03-2009 alle 15:18.
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 15:34   #51
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Tu hai sostenuto che alcune indagini su di lui siano cominciate prima della sua entrata in politica. E' sicuramente vero, se però sono il 10% del totale, significa che l'ingresso in politica ha comportato una moltiplicazione sospetta delle indagini a suo carico.

Il punto è: lo vuoi vedere in galera perchè credi veramente che sia colpevole, o per le sue idee politiche?
Entra nel merito di tutto il mio post, non solo per la parte sulla quale sei in grado di controbattere, altrimenti e' troppo facile. Comunque ti ripeto, perche' l'ho gia' detto, che le indagini su larga scala sul sistema corrotto sono nate alla fine degli anni '80, prima si lavorava solo su casi isolati, e' normale che sia venuto fuori tutto dopo, e confalonieri, non un comunista, afferma che se non si fossero buttati in politica sarebbero finiti dentro per mafia, oppure sarebbero finiti in malora. Tu ribalti il rapporto causa effetto, lo afferma uno dei principali collaboratori di berlusconi che si siano buttati in politica per evitare la galera, questo punto non e' in discussione, tanto piu' che le indagini sono cominciate PRIMA.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 15:41   #52
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

credo che cmq la risposta alla domanda blade9722 sia abbastanza ovvia:
entrando in politica hai accesso ad un grandissimo potere.
nel caso di berlusconi lui ha usato questo potere per contrastare i suoi precendenti reati 1) per nn finire in galera 2) perchè sicuramente doveva dare conto a qualcuno e 3) per accrescere ulteriormente il suo potere e arrichirsi.

inoltre sottolineo che non si può affermare il contrario quando ci sono sfilze di processi a suo carico con tanto di sentenze.
è troppo facile dire che è un attacco per le sue idee politiche quando in realtà i suoi capi d'accusa erano di tutt'altro genere.
Old 01-03-2009, 15:58   #53
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Questa è fresca fresca

La bona e la Sorbona

di Marco Travaglio

Dunque, per quanto verosimile, la presunta gaffe di Berlusconi con Sarkozy “io ti ho dato la tua donna” non è vera. La prova televisiva ha dimostrato che Al Tappone s’è sporto verso il presidente francese per comunicargli: “Io comunque ho studiato alla Sorbona”. Sono trent’anni che, di tanto in tanto, lo ripete. Era uno dei suoi cavalli di battaglia alle convention dei piazzisti di Publitalia: “Ho studiato due anni a Parigi, alla Sorbona, e per mantenermi dovevo suonare e cantare nei locali della capitale francese. Fino a mezzanotte c’era un certo tipo di pubblico che chiedeva canzoni francesi. Poi, più tardi, arrivavano i marinai americani e io ero costretto a cantare canzoni napoletane tipo ‘Na voce, ‘na chitarra e ‘o poco ‘e luna… Tempi duri. I marinai spesso mi mostravano i pugni sotto il naso perché non gradivano che lasciassi il contrabbasso e, rendendo furibondo Confalonieri, mi mettessi a ballare con le ragazze bionde” (8 luglio 1989). Tempi eroici, indimenticabili. Peccato che, come ha appurato Giuseppe Fiori scrivendo la biografia del piccolo cazzaro brianzolo (“Il venditore”, ed Garzanti), Berlusconi non abbia mai studiato un solo giorno alla Sorbona: semmai alla Statale di Milano, facoltà - pare incredibile, ma è così - di Legge. Questo di mentire sempre e comunque e di taroccare tutto quanto lo riguardi, dalla pelata alla statura, dalle rughe alla carnagione, dai processi all’autobiografia, è il suo lato più fanciullesco e in fondo più simpatico. L’altro giorno si pensava che avesse raccontato una balla, ma non era vero: ne aveva raccontata un’altra.
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 15:59   #54
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
credo che cmq la risposta alla domanda blade9722 sia abbastanza ovvia:
entrando in politica hai accesso ad un grandissimo potere.
nel caso di berlusconi lui ha usato questo potere per contrastare i suoi precendenti reati 1) per nn finire in galera 2) perchè sicuramente doveva dare conto a qualcuno e 3) per accrescere ulteriormente il suo potere e arrichirsi.
appunto... e non dimentichiamoci che è entrato in politica proprio dopo l'inizio dell'inchiesta "mani pulite" (questo è ovviamente casuale, no? )
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 16:24   #55
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
se per questo mettiamoci pure la ...

banca rasini !
le holding registrate come negozi di parrucchiere ed estetista in una banca
oppure il 6 aprile del 1977 e il fantomatico aumento di capitale in contanti di provenienza ignota,
la società Palina s.r.l.,
la signora Nicla ? dice nulla ?
truciolato.... omissis
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 16:32   #56
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Ma ha subito qualche condanna penale?No perchè qui vedo scrivere "fedina penale" sporca.....
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 16:36   #57
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

se non vi toglete quei paraocchi è inutile
Old 01-03-2009, 16:43   #58
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Io vedo quello che è certificato,mica posso credere sulla fiducia
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 16:46   #59
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Paraocchi= dispositivo che limita le vedute di chiunque non la pensi come me.
Old 01-03-2009, 17:02   #60
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

o a chi fà finta di non vedere.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian