|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
è perchè tantissimi italiani ci si indentificano...vuoi darmi un commento sui video di youtube che ho postato : se non hai tempo di vederli tutti basta che guardi gli ultimi 2 (al limite solo l'ultimo) grazie |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Il punto è: lo vuoi vedere in galera perchè credi veramente che sia colpevole, o per le sue idee politiche?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
|
Consiglio la lettura di
L' ODORE DEI SOLDI Marco Travaglio, Elio Veltri
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non voglio dimostrare che sia innocente, voglio solo far notare come il volere a tutti i costi vederlo dietro delle sbarre possa essere motivato più dalle sue scelte politiche che dal suo operato.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
stai sostenendo la tesi del "complotto", che avrebbe un senso se non ci fossero 20 anni di avvenimenti a conferma di ciò che si sostiene ossia che il soggetto in questione, in un paese normale, sarebbe già in galera da un pezzo.
il "complotto" è sempre una delle carte che si giocano in situazioni disperate, tipo Craxi all'inizio degli anni '90 o, più modestamente, Moggi un paio d'ani fa. così come Andreotti all'inizio del procedimento a suo carico. la tesi del "complotto" ha il vantaggio di fornire ai "sostenitori a prescindere" una base ideologica, ovvero non volendo credere alle cose che si dicono perchè contraddirebbe quello in cui credono fermamente "a prescindere" (appunto), si attaccano a quest'idea. Potrei per esempio convincermi che il famoso "mostro di Milwaukee" sia vittima di cun complotto, e tutte le prove a suo carico fabbricate ad arte. chi me lo impedisce?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
argomentazione molto raffinata , in effetti quello che dici potrebbe avere un fondo di verita' , in fondo è solo l'altra faccia della medaglia di chi dice che entro' in politica ad uso difensivo perchè craxi e gli altri padrini della prima politica erano in disgrazia...da un punto di vista pragmatica forse è inutile perfino porsi la domanda sull'innocenza o meno , certo mi sembra di poter dire (lo disse perfino giuliano ferrara) che il berlusconi politico ha fallito nel rendere l'italia un paese piu' moderno e piu' libero e piu' liberale (opera non da poco ammetto) forse l'unico merito (?) sara' che continuando cosi' dopo la sua scomparsa , difficilmente l'italia potra' rimanere cosi' nel senso che le enormi differenze fra nord e sud : costo della vita' , applicazione o meno delle leggi , ethos usi e costumi , dinamiche economiche diverranno insostenibili anche per il cittadino medio ....e ne uscira' un qualche forma di federalismo molto piu' spinto di quanto la lega nord possa mai aver desiderato . Federalismo spinto che esiste gia' ora nei fatti... (non basteranno le bombe della *mafia* come nel '92...) (comunque non sono 'miei' i video , li ho solo postati, consiglio agli altri forumisti di guardarli , se non altro danno un idea dei retroscena della politica italiana) |
|
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
2) non sto sostenendo la tesi del complotto, ripeto ciò che ho scritto: Quote:
||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
raga ma è allucinante! ma vi rendete conto di cosa state facendo?
date spago alle sue teorie di complotto ma almeno ci fossero delle prove, ogni cosa è a suo sfavore, ogni cosa prova le sue colpevolezze, dai processi passati a quelli presenti e sopratutto il suo modo di fare. ci vuole obbiettività raga! se così non fosse non si spiegherebbero tutte quelle leggi at personam e sopratutto le sue opere di legare al giustizia, rendere inermi i magistrati verso il mondo politico, imbavagliare l'informazione. cazzo non potete dire il contrario. se oggi ci troviamo con una giustizia che non funziona a dovere e con tempi lunghissimo dobbiamo dire grazie anche a lui. bisogna tener presente che non è solo lui, ma anche altri policiti fanno il suo gioco per interesse. badate bene che non sono pochi e sopratutto non sono solo quelli del suo partito. Ultima modifica di SerMagnus : 01-03-2009 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
credo che cmq la risposta alla domanda blade9722 sia abbastanza ovvia:
entrando in politica hai accesso ad un grandissimo potere. nel caso di berlusconi lui ha usato questo potere per contrastare i suoi precendenti reati 1) per nn finire in galera 2) perchè sicuramente doveva dare conto a qualcuno e 3) per accrescere ulteriormente il suo potere e arrichirsi. inoltre sottolineo che non si può affermare il contrario quando ci sono sfilze di processi a suo carico con tanto di sentenze. è troppo facile dire che è un attacco per le sue idee politiche quando in realtà i suoi capi d'accusa erano di tutt'altro genere. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Questa è fresca fresca
![]() La bona e la Sorbona di Marco Travaglio Dunque, per quanto verosimile, la presunta gaffe di Berlusconi con Sarkozy “io ti ho dato la tua donna” non è vera. La prova televisiva ha dimostrato che Al Tappone s’è sporto verso il presidente francese per comunicargli: “Io comunque ho studiato alla Sorbona”. Sono trent’anni che, di tanto in tanto, lo ripete. Era uno dei suoi cavalli di battaglia alle convention dei piazzisti di Publitalia: “Ho studiato due anni a Parigi, alla Sorbona, e per mantenermi dovevo suonare e cantare nei locali della capitale francese. Fino a mezzanotte c’era un certo tipo di pubblico che chiedeva canzoni francesi. Poi, più tardi, arrivavano i marinai americani e io ero costretto a cantare canzoni napoletane tipo ‘Na voce, ‘na chitarra e ‘o poco ‘e luna… Tempi duri. I marinai spesso mi mostravano i pugni sotto il naso perché non gradivano che lasciassi il contrabbasso e, rendendo furibondo Confalonieri, mi mettessi a ballare con le ragazze bionde” (8 luglio 1989). Tempi eroici, indimenticabili. Peccato che, come ha appurato Giuseppe Fiori scrivendo la biografia del piccolo cazzaro brianzolo (“Il venditore”, ed Garzanti), Berlusconi non abbia mai studiato un solo giorno alla Sorbona: semmai alla Statale di Milano, facoltà - pare incredibile, ma è così - di Legge. Questo di mentire sempre e comunque e di taroccare tutto quanto lo riguardi, dalla pelata alla statura, dalle rughe alla carnagione, dai processi all’autobiografia, è il suo lato più fanciullesco e in fondo più simpatico. L’altro giorno si pensava che avesse raccontato una balla, ma non era vero: ne aveva raccontata un’altra. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
se per questo mettiamoci pure la ...
banca rasini ! le holding registrate come negozi di parrucchiere ed estetista in una banca oppure il 6 aprile del 1977 e il fantomatico aumento di capitale in contanti di provenienza ignota, la società Palina s.r.l., la signora Nicla ? dice nulla ? truciolato.... omissis |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Ma ha subito qualche condanna penale?No perchè qui vedo scrivere "fedina penale" sporca.....
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
se non vi toglete quei paraocchi è inutile
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Paraocchi= dispositivo che limita le vedute di chiunque non la pensi come me.
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
o a chi fà finta di non vedere.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.