|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ti dirò che io stesso me la pongo spesso, e fatico a trovare una risposta che mi soddisfi, sulla base di ciò che appare. Probabilmente (ma qui entriamo nella fanta-politica) gli amici d'oltreTevere sanno toccare "corde" che noi non conosciamo (e non dobbiamo conoscere).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() perchè la nomina non avviene di anno in anno?
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sulla tettona che massaggia il culo della polacca hanno detto qualcosa?
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
O, più semplicemente, perché l'Italia è il paese delle mille elite, dov'è più vantaggioso accontentare una minoranza (magari molto agguerrita ed economicamente ben piazzata) che una maggioranza (magari sonnecchiante e male in arnese).
![]()
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Sul fatto che siano i premier a compiere l'imperdonabile errore di "eseguire" gli ordini, anche qui ti do ragione. Ed infatti la discussione qui nasce non per "eliminare" idee che non si condividono, ma per promuovere posizioni più vicine all'idea di convivneza civile e del pensiero comune laico. Insomma un idea di stato che sappia prendere decisioni in nome di tutti, cattolici e non. Che molti politici pur non avendo nulla di esemplare nella loro vita seguano supinamente i dettami papali, dimostra tutta la loro scarsa levatura di statisti. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Quanto riportato nella frase è inesatto. Le polizze vita sono totalmente fuori dall'asse testamentario per cui il beneficiare è al 100% chi il titolare della polizza designa e non deve dimostrare alcunché se non l'essere se stesso. E potrebbbe essere pure uno sconosciuto che abita in Nuova Zelanda
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
purtroppo in italia ,abbiamo avuto qualche contrattempo nella secolarizzazione dello stato
o se preferite siamo in ritardo rispetto ad altri paesi . ci sarebbe da domandarsi che fine abbia fatto l'ala ATEA di forza italia,visto che sò di per certo che esiste. il processo di secolarizzazione sembra bloccato,non tanto perchè le masse seguano quello che dice la chiesa,ma più per paura di quello che non si conosce, mi riferisco alla ricerca sulle staminali (referndum bocciato),al testamento biologico ( di cui l'attuale governo crede di interpretare la chiave di lettura dei suoi elettori,quando invece questi più che contrari sono disinformati) ,la pillola del giorno dopo (che andrebbe distribuita gratis,invece che lasciare la possibilità di nn distribuirla),e tutte quelle novità che col passare del tempo si rendono disponibili. la colpa la hanno anche i movimenti atei che nn riescono a proporre nessun modello alternativo a quello che offorno le religioni. e del resto fino a quando nelle loro file si nasconderanno gli "ANTI" ,che invece andrebbero buttati fuori a calci,non riusciranno mai ad avere voce autorevole all'infuori del loro cortile.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 27-02-2009 alle 16:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.